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Questo argomento contiene 20 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da PaoloBo 17 anni, 3 mesi fa.
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4 luglio 2007 alle 18:43 #2038
ciao smanettoni come state???
è un po che nn scrivo causa inutilizzo della mia saltafossi ma vi leggo ogni giorno…il mare e la donna richiedono la mia attenzione….[:D][8D][:I]
anche se la mia bau bau è sempre nei miei pensieri…[8)][8)]
vi espongo subito il mio quesito:
allora la macchina è una hobao hyper7pbs e cui devo sostituire gli oli dei differenziali, premetto che ha ancora un settaggio di scatola e ignoro la gradazione presente sui 3 diff di cui uno centrale tipo thorsen, il suo comportamento mi soddisfa pero sia per cautela che per provare i vari effetti vorrei sostituirli
il mio acquisto sara cosi ( per ora[:)][:)])
oli gradazione:_ 20000/9000/6000/3000
da gestire sui tre differenziali, li prendero da 1 a 10 li conoscete come marca i teamfire??
vi chiedo come vi sembrano le gradazioni per i diff???
accetto critiche, consigli, suggerimenti….
grazie a tutti
Paolobo
4 luglio 2007 alle 19:40 #23253usa 18.000 ant e 50.000 cent. e 6.000post. cosi nello sterro e molto attiva… senno se vuoi piu trazione usa 18.000ant e 140.000 cent. e 6.000 post
4 luglio 2007 alle 20:32 #23258Donno ma nn sono un pò altine le tue gradazioni???
4 luglio 2007 alle 20:59 #23259puoi mtterle piu morbide. pero perdi potenza di trazione ed aquisti stabilita .
4 luglio 2007 alle 23:12 #23280occhio, i thorsen probablmente richiedono un loro olio specifico
4 luglio 2007 alle 23:57 #23285Ciao PaoloBo, ben ritrovato:-)
Un buon assetto di base (valido anche per il tuo mezzo) per off-road prevede nei differenziali olii del tipo:
Ant.: 5000
Centr.: 5000/7000
Post.: 1000
Quello centrale è un thorsen vero, oppure lo spider dell’hobao? Nel primo caso ci vuole l’olio specifico per questo tipo; se è spider mettici un 8000.
Saluti
Massimo Turrà
5 luglio 2007 alle 07:20 #23293ma non e troppo morbido il 1000 post ?? non ce rischio che sguinci via , per il centrale troppo duro rispetto il post. ?? almeno un 1.500 0 2.000post.
5 luglio 2007 alle 12:43 #23298grazie ragazzi….
allora il diff centrale è spider…
io pensav di provare un 9000 davanti
un 6000 centrale
e un 3000 dietro che ne dite???
poi a seconda di come si comporta il mezzo potrei usare il 20000 da giostrare tra ant e centrale e magari sempre a seconda di come mi risulta la macchina mettere anche solo grasso dietro….
che ne dite cosi???
grazie ancora a tutti
5 luglio 2007 alle 12:52 #23299Ciao PaoloBo, io so che il diff centrale deve avere una gradazione di olio superiore rispetto agli altri 2.
Io farei cos^:
6.000 ant
9.000 centr
1.000 post
5 luglio 2007 alle 19:00 #23317PaoloBo,
se vuoi “sperimentare” nuove combinazioni, ottieni poco chiedendo magari a chi non lo ha già fatto…
Non ti rimane che provare:-)
Saluti
Massimo Turrà
5 luglio 2007 alle 19:55 #23321quote:
Messaggio di PaoloBograzie ragazzi….
allora il diff centrale è spider…
io pensav di provare un 9000 davanti
un 6000 centrale
e un 3000 dietro che ne dite???
dico che devi fa
6000ant e 9000 cent. e 2000 post. e un giusto compromesso !!!! [;)] senno se vedi che sterza troppo nervoso . mettilo piu duro il ant..
5 luglio 2007 alle 20:14 #23326Alla fine ti tocca provare… 3000 dietro forse è un pò tantino io proverei con;
7000 avanti
5000 centrale
1000 dietro
oppure invertirei la gradazione di avanti con quella del centrale… [;)]
5 luglio 2007 alle 20:23 #23329no . nell centrale lui a diff. particolare . ed quelli girano min con 9000 . senno e come non averli !! perche non lavora ad dovere [:)]
6 luglio 2007 alle 17:15 #23366ma cercare su internet la gradazione giusta????? invece di sparare cifre a caso????
Comunque, i 5/7/1 mi piace di più che il 18/140/6!!!! che è una rally???
La mia XB8 ha 7/7/1, la Hyper 8 ha 5/5/grasso….. la 7.5 ha 5/3 (o 5 non riordo bene)/1
6 luglio 2007 alle 18:33 #23371buona sera forum
prima di tutto grazie a tutti i ragazzi del forum che mi hanno dato tanti consigli validi…
allora agiro nel seguente modo:6000/9000/1000 poi vediamo nella polvere che succede cmq prendo anche un 20000 che nel caso metto al centrale…
al max 15000 forse 20000 troppino…
grazie a tutti ragazzi lunedi si ordina e si mette a punto il modello…
grazie ancora
paolobo
7 luglio 2007 alle 12:46 #23414Facci poi sapere come si comporta il modello con questo nuovo settaggio.
saluti
Massimo Turrà
3 settembre 2007 alle 09:49 #24834Buon giorno forum!!!fatto buone ferie????
aggiorno la situazione allora..la macchina hobao hyper7pbs è stata tutta pulita sitemata e caricati i diff con 5000/9000/2000 e provata in pista ho notato una guidabilita migilore macchina piu reattiva e i tempi si sono abbassati di un secondino scarso ma nn lo tengo come riferimento assoluto a causa del pilota che nn guida sempre pulitissimo[:D][:I]
ammo ricaricati con 350.
noto pero che il culetto mi tende sempre a chiudere troppo la curva, ammo un po scarichi al post se indurisco pero mi saltella troppo sullo sconnesso..
dove si puo intervenire per diminuire questo chiudere del culetto e avere una macchina con il culetto perfetto senza penalizzare il passaggio sulle tante buche??(converg/campanatura/precarichi/oli diff post)
le gomme sono grp jolly bultima chicca: servo sterzo towerpro mg995R allo sterzo e il mio buono 8.5kg passato dallo sterzo al gas e devo dire che ora a 6v mi si gira in un fazzoletto e pinza da paura…contentissimo!!![8D][8D]
grazie a chi mi vorra rispondere e giu il gas!!!!!!!!!!
paolo bo4 settembre 2007 alle 09:48 #24883upppppppp
sto pulendo e risitemando la saltafossi e mi servirebbe qualche dritta…scusatemi per l up…[:o)][:I]
grazie
paolobo4 settembre 2007 alle 10:11 #24884io o notato che a girare con lolio pos. 400 il posteriore tende ad mollegiare troppo…. ed o messi il 1500 ed molleggia meno !!!!! pero poi me toccato metterlo anche davanti un 1000….la pista dove giro e tutta sconnessa……. provaci…. aesso uso il 2500 negli annortizatori…
in fatti non molleggia piu come prima…… poi dipende di fori ammoortizatori … io in fatti cio la swift pro da gara….. pero in pista ce uno con la hyper 7 ed usa il 250.. ed siconporta come la mia… puo essere che la mia cia i fori pistoni piu grandi.. allora serve olio piu duro… mentre liu cenna piu piccoli e anche 1 forse in meno.. ed serve olio piu morbido….. fai delle prove di olio.. e lascia perde le gomme ecc di inpostazioni…. perche non e un modello stradale che gira senpre in terreno liscio e piatttto… ma gira senpre su buche e su altre buche !! siche a forza di saltellare, il modello non cia nemmeno il tenpo di far lavorare le inclinazioni fisiche , delle inclinazioni !!! perche non fa altro che saltellare ed stare il 90% di saltellamento !!!….poi ogniuno dica la sua !!!!!
ma off-road e conpletamente diverso dalle relly game su strada ecc…..4 settembre 2007 alle 14:56 #24899Ciao Paolo!
Hai già provato a sdraiare un altro po’ gli ammo posteriori?
Se ci dici pure l’attuale set-up del mezzo, magari possiamo fare di più!Saluti
Massimo Turrà
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