Che gradazione???

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Che gradazione???

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  PaoloBo 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2038

    PaoloBo
    Membro

    ciao smanettoni come state???

    è un po che nn scrivo causa inutilizzo della mia saltafossi ma vi leggo ogni giorno…il mare e la donna richiedono la mia attenzione….[:D][8D][:I]

    anche se la mia bau bau è sempre nei miei pensieri…[8)][8)]

    vi espongo subito il mio quesito:

    allora la macchina è una hobao hyper7pbs e cui devo sostituire gli oli dei differenziali, premetto che ha ancora un settaggio di scatola e ignoro la gradazione presente sui 3 diff di cui uno centrale tipo thorsen, il suo comportamento mi soddisfa pero sia per cautela che per provare i vari effetti vorrei sostituirli

    il mio acquisto sara cosi ( per ora[:)][:)])

    oli gradazione:_ 20000/9000/6000/3000

    da gestire sui tre differenziali, li prendero da 1 a 10 li conoscete come marca i teamfire??

    vi chiedo come vi sembrano le gradazioni per i diff???

    accetto critiche, consigli, suggerimenti….

    grazie a tutti

    Paolobo

    #23253

    donno
    Membro

    usa 18.000 ant e 50.000 cent. e 6.000post. cosi nello sterro e molto attiva… senno se vuoi piu trazione usa 18.000ant e 140.000 cent. e 6.000 post

    #23258

    xpepp
    Membro

    Donno ma nn sono un pò altine le tue gradazioni???

    #23259

    donno
    Membro

    puoi mtterle piu morbide. pero perdi potenza di trazione ed aquisti stabilita .

    #23280

    occhio, i thorsen probablmente richiedono un loro olio specifico

    #23285

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao PaoloBo, ben ritrovato:-)

    Un buon assetto di base (valido anche per il tuo mezzo) per off-road prevede nei differenziali olii del tipo:

    Ant.: 5000

    Centr.: 5000/7000

    Post.: 1000

    Quello centrale è un thorsen vero, oppure lo spider dell’hobao? Nel primo caso ci vuole l’olio specifico per questo tipo; se è spider mettici un 8000.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #23293

    donno
    Membro

    ma non e troppo morbido il 1000 post ?? non ce rischio che sguinci via , per il centrale troppo duro rispetto il post. ?? almeno un 1.500 0 2.000post.

    #23298

    PaoloBo
    Membro

    grazie ragazzi….

    allora il diff centrale è spider…

    io pensav di provare un 9000 davanti

    un 6000 centrale

    e un 3000 dietro che ne dite???

    poi a seconda di come si comporta il mezzo potrei usare il 20000 da giostrare tra ant e centrale e magari sempre a seconda di come mi risulta la macchina mettere anche solo grasso dietro….

    che ne dite cosi???

    grazie ancora a tutti

    #23299

    Axus
    Membro

    Ciao PaoloBo, io so che il diff centrale deve avere una gradazione di olio superiore rispetto agli altri 2.

    Io farei cos^:

    6.000 ant

    9.000 centr

    1.000 post

    #23317

    BlackCat
    Keymaster

    PaoloBo,

    se vuoi “sperimentare” nuove combinazioni, ottieni poco chiedendo magari a chi non lo ha già fatto…

    Non ti rimane che provare:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #23321

    donno
    Membro

    quote:


    Messaggio di PaoloBo

    grazie ragazzi….

    allora il diff centrale è spider…

    io pensav di provare un 9000 davanti

    un 6000 centrale

    e un 3000 dietro che ne dite???


    dico che devi fa

    6000ant e 9000 cent. e 2000 post. e un giusto compromesso !!!! [;)] senno se vedi che sterza troppo nervoso . mettilo piu duro il ant..

    #23326

    xpepp
    Membro

    Alla fine ti tocca provare… 3000 dietro forse è un pò tantino io proverei con;

    7000 avanti

    5000 centrale

    1000 dietro

    oppure invertirei la gradazione di avanti con quella del centrale… [;)]

    #23329

    donno
    Membro

    no . nell centrale lui a diff. particolare . ed quelli girano min con 9000 . senno e come non averli !! perche non lavora ad dovere [:)]

    #23366

    nocturnus2k
    Membro

    ma cercare su internet la gradazione giusta????? invece di sparare cifre a caso????

    Comunque, i 5/7/1 mi piace di più che il 18/140/6!!!! che è una rally???

    La mia XB8 ha 7/7/1, la Hyper 8 ha 5/5/grasso….. la 7.5 ha 5/3 (o 5 non riordo bene)/1

    #23371

    PaoloBo
    Membro

    buona sera forum

    prima di tutto grazie a tutti i ragazzi del forum che mi hanno dato tanti consigli validi…

    allora agiro nel seguente modo:6000/9000/1000 poi vediamo nella polvere che succede cmq prendo anche un 20000 che nel caso metto al centrale…

    al max 15000 forse 20000 troppino…

    grazie a tutti ragazzi lunedi si ordina e si mette a punto il modello…

    grazie ancora

    paolobo

    #23414

    BlackCat
    Keymaster

    Facci poi sapere come si comporta il modello con questo nuovo settaggio.

    saluti

    Massimo Turrà

    #24834

    PaoloBo
    Membro

    Buon giorno forum!!!fatto buone ferie????
    aggiorno la situazione allora..la macchina hobao hyper7pbs è stata tutta pulita sitemata e caricati i diff con 5000/9000/2000 e provata in pista ho notato una guidabilita migilore macchina piu reattiva e i tempi si sono abbassati di un secondino scarso ma nn lo tengo come riferimento assoluto a causa del pilota che nn guida sempre pulitissimo[:D][:I]
    ammo ricaricati con 350.
    noto pero che il culetto mi tende sempre a chiudere troppo la curva, ammo un po scarichi al post se indurisco pero mi saltella troppo sullo sconnesso..
    dove si puo intervenire per diminuire questo chiudere del culetto e avere una macchina con il culetto perfetto senza penalizzare il passaggio sulle tante buche??(converg/campanatura/precarichi/oli diff post)
    le gomme sono grp jolly b

    ultima chicca: servo sterzo towerpro mg995R allo sterzo e il mio buono 8.5kg passato dallo sterzo al gas e devo dire che ora a 6v mi si gira in un fazzoletto e pinza da paura…contentissimo!!![8D][8D]

    grazie a chi mi vorra rispondere e giu il gas!!!!!!!!!!
    paolo bo

    #24883

    PaoloBo
    Membro

    upppppppp
    sto pulendo e risitemando la saltafossi e mi servirebbe qualche dritta…

    scusatemi per l up…[:o)][:I]

    grazie
    paolobo

    #24884

    donno
    Membro

    io o notato che a girare con lolio pos. 400 il posteriore tende ad mollegiare troppo…. ed o messi il 1500 ed molleggia meno !!!!! pero poi me toccato metterlo anche davanti un 1000….la pista dove giro e tutta sconnessa……. provaci…. aesso uso il 2500 negli annortizatori…

    in fatti non molleggia piu come prima…… poi dipende di fori ammoortizatori … io in fatti cio la swift pro da gara….. pero in pista ce uno con la hyper 7 ed usa il 250.. ed siconporta come la mia… puo essere che la mia cia i fori pistoni piu grandi.. allora serve olio piu duro… mentre liu cenna piu piccoli e anche 1 forse in meno.. ed serve olio piu morbido….. fai delle prove di olio.. e lascia perde le gomme ecc di inpostazioni…. perche non e un modello stradale che gira senpre in terreno liscio e piatttto… ma gira senpre su buche e su altre buche !! siche a forza di saltellare, il modello non cia nemmeno il tenpo di far lavorare le inclinazioni fisiche , delle inclinazioni !!! perche non fa altro che saltellare ed stare il 90% di saltellamento !!!….poi ogniuno dica la sua !!!!!
    ma off-road e conpletamente diverso dalle relly game su strada ecc…..

    #24899

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Paolo!
    Hai già provato a sdraiare un altro po’ gli ammo posteriori?
    Se ci dici pure l’attuale set-up del mezzo, magari possiamo fare di più!

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.