Che motore è?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Che motore è?

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  magu 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1715

    picchio32
    Membro

    Ho questo motore smontato da una crono che, presenta tracce di ruggine, vale la pena cambiare cuscinetti accoppiamento e albero motore? Qualcuno mi sa dire che tipo di motore è? Grazie a tutti.

    #17705

    Pap
    Membro

    Ciao

    mi sembra un vecchio Rossi tre travasi da 3.5 cc.

    Se potessi postare anche la testata sarei più preciso.

    Dalle condizioni generali mi sembra non conveniente la riparazione.

    Ha compressione o no ?

    Se devi cambiare anche l’accoppiamento ti conviene prendere un pò di euri vecchi e un motore nuovo.

    Saluti

    Dino

    #17714

    picchio32
    Membro

    Sì, la compressione è a posto al massimo cambio i cuscinetti e gratto via la ruggine senza fare danni, grazie 1000[:D]

    #17757

    miiiiiii!!!!!!!!! non ci credo.

    Quel motore è vecchissimo.

    L’avevo montato sulla mia Crono Sport J nel lontano 2000, lo vendetti per pagare in parte un nuovo motore, niente male a dispetto dei dati dichiarati, era in grado di tenere una TT Mirage con un motore desisamentye più potente (grazie anche al modellino più leggero).

    fa circa 28.ooo giri/min e 1,8cv (dichiarati)

    Se non sai cosa fartene inviamelo, ci ero affezzionato al fratello

    #17826

    pollix
    Moderatore

    no picchio se gli devi cambiare anche un solo cuscinetto non ti convieneproprio, spenderesti piu’ del nuovo. dagli na pulita e mettilo in moto cosi finche’ fa per toglierti lo sfizio.

    #17828

    BlackCat
    Keymaster

    Ma… è una mia impressione…

    O la vite del minimo miscela è avvitata fino all’inverosimile!?!?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17830

    forse aveva paura di perderla [:D][:D]

    #17850

    Airone
    Membro

    no blackcat; da quello che vedo mi sembra ben piantata.

    ora non vorrei vedere male io ma anche le altre viti mi sembrano ben avvitate [:D]

    p.s. per Steel Saviour

    il film è “l’armata della tenebre” se non ricordo male e l’ha cannata per 2 volte quella frase [:D]

    #18129

    picchio32
    Membro

    La carburazione l’aveva fatta, a suo tempo, un noto negoziante della mia zona, prendendosi pure la bellezza di 10 euri….

    #18187

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di picchio32

    La carburazione l’aveva fatta, a suo tempo, un noto negoziante della mia zona, prendendosi pure la bellezza di 10 euri….


    Be sai questo si potrebbe chiamare professionismo, non lucrare$$$$.

    Se ci telefonavi te la potevamo fare anche noi, per telefono, in diretta ascoltavamo il motore e tù operavi, vuoi mettere tutto in diretta quanto è figo, poi se volevi regolarizzare con 25? te la cavavi, ovviamente chiamata a tuo carico ???? [:D]

    #18188

    BlackCat
    Keymaster

    … e magu non ti ha detto che siamo tutti affialiati all’199!!!

    🙂

    Massimo Turrà

    #18199

    pollix
    Moderatore

    giusto anche io ho la mia chat line carburazione in linea[:D] uun numero con 18 cifre[:D]

    un uccellino mi ha detto anzi le mie doti di indovino modellista mi dicono che quel motorello e gia sotto i ferri per essere operato dal noto chirurgo interno magu nell ‘ universita’ la sapienza di bologna [:D] o sbaglio[:D]

    #18213

    nocturnus2k
    Membro

    Più che altro mi è sembrato di vedere che sulla biella c’è un bel segnetto….. Perchè????

    #18223

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di nocturnus2k

    Più che altro mi è sembrato di vedere che sulla biella c’è un bel segnetto….. Perchè????


    Dove?, io sono mezzo cieco, togli il mezzo, ma vedo soltanto un riflesso in alto sulla testa di biella in entrambe le foto.

    #18224

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    … e magu non ti ha detto che siamo tutti affialiati all’199!!!

    🙂


    A me sembra di essere affidato alla 180

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.