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Tag: kyosho, pure ten alpha
Questo argomento contiene 67 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da alex94 11 anni, 7 mesi fa.
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24 ottobre 2012 alle 20:13 #60145
franci intendi grassa di minimo o di massimo??il surriscaldamento potrebbe essere causato dallo scarico ??? non è possibile che anche questo sale troppo di temperatura non come l altro ma abbastanza..
29 ottobre 2012 alle 05:39 #60276Per il rapporto ideale, devi vedere qual’e’ quello originale e cercare di avvicinarti il piu’ possibile, giocando con le misure di frizione/corona, pignone/corona conica (o pulegge se a cinghia) e diametro ruote.
Non ho capito che problema ti da’ la frizione, comunque se e’ debole e rimane attaccata si’, puo’ surriscaldare il motore e comprometterne le prestazioni. Ma dovrebbe anche causarti spente quando sei al minimo oppure in frenata.
Lo scarico, cerca di allungarlo il piu’ possibile tirandolo fuori dal manicotto in gomma che lo collega al collettore.Saluti[;)]
Massimo Turrà
29 ottobre 2012 alle 19:59 #60285grazie mille black per avermi finalmente risposto alla domanda che ho posto più di una volta …!![;)] non ho capito cosa intendi con “Lo scarico, cerca di allungarlo il piu’ possibile tirandolo fuori dal manicotto in gomma che lo collega al collettore” lo scarico sulla pure ten non è quella grossa con il manicotto ma quella piccola originale ma la settimana prossima mi dovrebbe arrivare una ad espansione …
Ragazzi potrebbe essere una domanda stupita ma per tenere il motore bello lubrificato e pulito devo per forza smontarlo ? non posso semplicemente spruzzare qualcosa tipo “svitol” o qualche altra cosa del genere per evitare ruggine ecc?
qualche video delle modifiche ai pignoni conici ma quello posteriore è durato pochissimo perchè mi sono dimenticato una rondella infatti nel secondo cammina a trazione anteriore …scusate la pessima qualità
http://tinypic.com/r/6jpxyg/6
http://tinypic.com/r/2jg5i8i/630 ottobre 2012 alle 10:10 #60290se lo usi spesso basta un po’ di after run nel buco del carburatore e da quello della candela
30 ottobre 2012 alle 13:41 #60291L olio per macchine da cucire non è adatto?
31 ottobre 2012 alle 00:14 #60295Va bene anche l’olio per macchine da cucire.
Togli il filtro aria e ne metti 5-6 gocce, poi tiri un po’ di volte lo strappo per farlo andare un po’ dovunque dentro al motore.Per la marmitta, non ricordavo che quella della Pure Ten e’ un unico pezzo avvitato al motore.
Saluti[;)]
Massimo Turrà
31 ottobre 2012 alle 09:32 #60298Ottimo visto che viste le tante modifiche fatte è un po un problena smontare il motore farò cosi! Grazie mille! Secondo me la causa del surriscaldamento è la marmitta! Ritornerò con nuove modifiche a presto ragazzuoli
6 novembre 2012 alle 18:10 #60337cosa potrebbe essere che con lo spillo del max svitato di un mm mi da la carburazione grassa sia nell accelerare da fermo dopo pochi secondi e al massimo con sostanziose fumate ?ho controllato lo spillo chiude bene … provato con tecnica del “soffio”
12 novembre 2012 alle 13:33 #60374senza offesa , ma butta quel feraccio nella patumiera.
e gia delicata su strada . sai quanti problemi da sullo sterro ..
era il caso che qualcuno ti dicessa la verita .
12 novembre 2012 alle 19:08 #60376Uè Donno!
Ogni tanto resusciti, eh[8D]Il nostro alex94 sa bene che “razza” di modello è la Pure Ten. Solo che da buon modellista (nel senso che ha lo spirito del vero modellista, cosa che oggigiorno manca a molti) cerca di tirarci fuori il massimo[^].
Alex, cosa vuol dire ” lo spillo svitato di 1 mm”?
Saluti[;)]
Massimo Turrà
13 novembre 2012 alle 23:13 #60383condivido ciò detto da black so che modello è la pure ten ne ho passate tante e con le modifiche che ho apportato va che una meraviglia rispetto all originale!!ho pure rimontato il cambio a due marce migliorando alcuni pezzi fatti a mano!! appena posso farò un video ! black intendevo aperto di 1/10 di giro da tutto chiuso ma era che i medi erano troppo grassi e quindi sballava tutto ma ho capito e ho risolto!mi manca solo uno scarico ad espansione .. ma costano un botto !! ma c’è ancora tanto da migliorare applicare i cuscinetti al posto delle bronzine ecc ecc ecc grazie a tutti per i consigli ritornerò a scocciarvi con il mio mostriciattolo xD
7 gennaio 2013 alle 14:22 #60820ragazzi ho rifatto il telaio alla pure ten che ne dite mi è venuto bene per essere la prima volta? in questi giorni mi arriverà il motore e gli ammo ad olio speriamo che andrà meglio :)che mi consigliate la lascio da off o la riporto da on?
8 gennaio 2013 alle 11:17 #60838dico che sei arrivato al punto in cui puoi costruirti gran parte di una macchinina da solo
8 gennaio 2013 alle 13:05 #60843Il telaio è in alluminio?
E’ lucidissimo[:p]!!!
Se hai preso perfettamente le misure dei fori… ti è venuto bene[8D]
Però una passatina bene bene sui bordi potevi darla[:D]Saluti[;)]
Massimo Turrà
8 gennaio 2013 alle 17:36 #60851diciamo che sono uno che piace inventare e farsi le cose da Se ! Le misure le ho prese bene ! Per la passata sui lati intendi sui bordi tagliati ? Ho già smussato Tutte le imperfezioni Ma non dimentichiamo che è tagliato a mano che il “flex” Si è in alluminio spesso 4mm . Allora che mi dite le modifiche vanno bene o sono inutili la riporto da strada o la lascio da off ? Grazie per i complimenti !
11 gennaio 2013 alle 21:58 #60904ecco le ultime modifiche si lo so lo scarico non è il massimo ma meglio dell originale!non fate caso al collettore in gomma xD ma almeno ho risparmiato di comprarlo xD
12 gennaio 2013 alle 12:44 #60907Questa ormai non è neanche lontana parente del modello originale[:p]
Per il collettore… Non riesci a farlo di metallo?Saluti[;)]
Massimo Turrà
12 gennaio 2013 alle 14:15 #60911In metallo no poi questo tubo è bello largo e anche piegato cosi non crea strozzature ! Be esteticamente è bella che diversa ma dobbiamo vede su strada se regge o si distrugge domani cercherò di fa un video a presto 😉
13 gennaio 2013 alle 13:58 #60924Ci hai giá fatto qualche giro per vedere come va?
13 gennaio 2013 alle 20:33 #60928L ho provata oggi ma purtroppo mi ha fuso la seconda corona ora non so se perchè la distanza tra corone non era esatta o perch#275; si è bloccata… ma le corone il acciaio non si trovano ?
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