che scarico per novarossi 353 race .12?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico che scarico per novarossi 353 race .12?

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  kefa83 17 anni fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1742

    kefa83
    Membro

    ciao ragazzi, chiedevo il vostro aiuto perchè ho da poco acquistato la confezione novarossi che comprende 2 motori uno muletto che va quasi come il sirio evo 3 e il nuovo motore evoluzione del plus 2 con cuscinetto in ceramica, chiamato 353 race, sviluppa 43.700 giri e 1.69hp, contro i 41.000 e 1.60hp del plus 2, solo che vorrei capire che scarico mettere…ho uno scarico non omologato con collettore medio e scarico molto corto con uscita larga, vale la pena di mettere questo scarico, oppure compro quello novarossi efra 2630?eventualmente con la pista di carini che collettore devo mettere? aspetto i vostri consigli!

    #18324

    pollix
    Moderatore

    da come scivi i dati del mototre va di piu ‘ il secondo[:D] per lo scarico monta il suo a bombolino. per il collettore se è una pista corta di rettilineo monta uno lungo al massimo medio. ma aspetta il consiglio di quelli che ci girano a carini.[;)]

    #18367

    Nidhan
    Membro

    Mi va piu’ forte del mio allora!

    #18370

    pollix
    Moderatore

    scusa ma come si va a spendere 450 euro di motori e poi voler risparmiare sulo scarico[}:)] la massima resa come tutti i motori si ha con lo scarico originale. in questo caso devi decidere solo il collettore. io andrei su quello conico lungo al massimo medio. se la pista a 50-55 metri di rettilineo.

    #18371

    pollix
    Moderatore

    scusa ma come si va a spendere 450 euro di motori e poi voler risparmiare sulo scarico[}:)] la massima resa come tutti i motori si ha con lo scarico originale. in questo caso devi decidere solo il collettore. io andrei su quello conico medio.

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=6c259973-be37-4dea-84ca-b8a08f5aa5aa

    ]http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=6c259973-be37-4dea-84ca-b8a08f5aa5aa

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=81d482bf-e752-46fe-89dc-293e74cbac91

    #18376

    kefa83
    Membro

    beh diciamo che non ho speso 450 euro, cmq io non voglio risparmiare, volevo capire solo se usando uno scarico che non rispetta le normative efra il motore va più forte! e poi volevo un consiglio da chi gira a carini se comprare un collettore medio o lungo!

    #18377

    pollix
    Moderatore

    uno scarico libero dovrebbe andar meglio. ma solo se la pista è lunga, visto che uno scarico non omologato fa perdere bassi perchè ha piu allungo.. quindi come vedi oltre un certo punto non riusciresti a sfruttarla.

    #18402

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di kefa83

    beh diciamo che non ho speso 450 euro, cmq io non voglio risparmiare, volevo capire solo se usando uno scarico che non rispetta le normative efra il motore va più forte! e poi volevo un consiglio da chi gira a carini se comprare un collettore medio o lungo!


    Telefoni a chi te l’ha venduto e penso di sapere chi e’, e visto che e’ stato cosi’ bravo da vendertelo ti consiglia anche lo scarico!

    #18409

    kefa83
    Membro

    nidhan,

    io ho comprato la macchina nuova e la confezione con i motori novarossi tutto su internet, la mia col sirio evo 3 è stata venduta! ovviamente il negoziante non conosce il circuito di carini, e mi ha consigliato (visto che non faccio gare ufficiali) di montare uno scarico non omologato, ma perchè ti riesce cosi difficile darmi un consiglio, visto che indubbiamente hai più esperienza di me?poi che vuol dire che è stato cosi bravo da vendermelo?

    #18413

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di kefa83

    nidhan,

    io ho comprato la macchina nuova e la confezione con i motori novarossi tutto su internet, la mia col sirio evo 3 è stata venduta! ovviamente il negoziante non conosce il circuito di carini, e mi ha consigliato (visto che non faccio gare ufficiali) di montare uno scarico non omologato, ma perchè ti riesce cosi difficile darmi un consiglio, visto che indubbiamente hai più esperienza di me?poi che vuol dire che è stato cosi bravo da vendermelo?


    Kefa chi ti ha venduto il motore, sapra’ pure che scarico montarci no? Altrimenti va da Mancino e chiedi a lui, se ti vuole aiutare ti aiuta altrimenti pazienza!

    Per come ragiono io, per me vale piu’ un amicizia e un rappoto umano che una 50ina di euro!

    Fermo restando che questo e’ un forum e che serve proprio per dare e avere consigli, fermo restando che ognuno spende i suoi soldi come e dove vuole, la tua domanda riguarda una configurazione per una pista ben precisa, a tale domanda posso risponderti solo io attualmente, ma se la mia risposta deve andare contro le mie idee e contro qualche persona che stimo e che mi e’ cara cara beh non rispondo!

    #18435

    kefa83
    Membro

    per 50 euro sono d’accordo con te ma non per 350! e poi ti è cara a te, per me è un negoziante come tutti gli altri!cmq grazie ugualmente!

    #18439

    BlackCat
    Keymaster

    Ehm ehm…

    Magari i problemi prettamente personali, o di “quartiere”, teniamoli fuori da un forum che ha portata Nazionale…

    Credo che ognuno sia libero di acquistare dove vuole senza per questo far torto a nessuno!

    Ad esempio io mi servo da due negozianti della mia città, di cui uno gestisce pista dove giro e relativo club al quale sono associato. Mi servo nel senso che compro all’incirca metà della roba da loro. Se una cosa mi conviene da un’altra parte non mi faccio probemi, e loro lo sanno. Io non gli impongo di abbassare i prezzi, e loro non possono impormi di comprare esclusivamente nel proprio negozio!

    D’altronde se avessero da ridire qualcosa, perderebbero anche quella metà di cose che fin’ora mi rende loro cliente:-)

    Saluti e scusate per l’off-topic.

    Massimo Turrà

    #18442

    kefa83
    Membro

    penso anch’io!

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.