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Questo argomento contiene 26 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da cbr56 17 anni, 11 mesi fa.
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30 gennaio 2007 alle 10:16 #1590
buongiorno forum
come state??[8)][8)]
allora sta mattina ho smontato il motore e la testa dell mio hobao 8trav per dargli una pulitina…operazione alquanto semplice su sto motore..
ora vi chiedo…guardando il cielo del pistone noto che ha un colore nicciola scuro un po ramato con alcune zone nere tipo bruciate e noto lo stesso colore(nero) anche sulla candela che a parte questo nn presenta nessuna anomalia cilindro ok nessuna rigatura o cosa anomala
il motore si è digerito un paio lt di mix al 16% compreso rodaggio…
nn ho trovato nessun rasamento sottotesta
che cosa mi vuol dire il mio motorello con quel colore???
grasssssie a tutti
paolo bo
30 gennaio 2007 alle 13:23 #15092sinonimo di buona carburazione!!!!![^] non ottima, magari un pelino, dico un pelino grassa
30 gennaio 2007 alle 13:57 #15093se la candela è nera e il pistone lo sta diventando, direi che è un po’ piu di “un pelino grassa”
diciamo che è ragionevolmente grassa[:D], prova a chiudere di 30° il max e vedi come va il motore
bye
30 gennaio 2007 alle 14:12 #15094marco non capisci nulla!!! il cielo del pistone è nero in prossimità dello scarico (come deve essere) il resto è color nocciola leggermente ambrato!!!! prima di scrivere leggi e pensa per bene!!! ciau[;)]
30 gennaio 2007 alle 14:41 #15095“”il cielo del pistone è nero in prossimità dello scarico””
poi me la spieghi questa
cmq se la candela è nera e il pistone ha zone nere tipo bruciate che significa??? è un pelo grasso e non cè niente da dire, l’hai detto tu all’inizio e lo ripetuto io, mi sembra stiamo dicendo la stessa cosa, quindi ….
bye
30 gennaio 2007 alle 14:43 #15096Novaracer, per cortesia, evitiamo frasi del tipo “non capisci nulla” va bene? ; le tue contestazioni, per pur valide che siano, sei pregato di esprimerle in maniera più urbana per evitare l’insorgere di spiacevoli situazioni non tollerate nel forum.
30 gennaio 2007 alle 15:09 #15100innanzatutto “non capisci nulla” è vero e il tono mi sembra alquanto pacato e tanto meno propenso a dare fastidio cbr. Comunque ne prendo atto.
Marco hai provato a vedere il colore del cielo del pistone di un motore carburato di fino? mi sa proprio di no!!!!! la piccola parte del cielo del pistone che è vicina alla luce di scarico tende ad essere di colore nero mentre la restante superficie del cielo del pistone è di color nocciola ambrato se vuoi controllare vai sul sito http://www.rcbazar.com e apri Wasp Orion .12 primi test e vedrai che bella foto del cielo di un pistone di un motore carburato di fino. i saputelli sono sempre la cosa più difficile da digerire e tu rendi quantomeno complicata e poco sopportabile per me la permanenza su questo stupendo forum!!!! ciau
30 gennaio 2007 alle 15:10 #15101comunque la candela è nera perchè immagino che con quella abbia fatto il rodaggio e durante il rodaggio la carburazione deve essere grassa perchè si imbratta di miscela incombusta e si incrosta!!!
30 gennaio 2007 alle 15:14 #15102basta che vai a vedere anche sul primo manuale edito da rcm nel 2000 in cui mostrano nella sezione micromotori la foto di un pistone da 3,5cc con con la colorazione color nocciola ambrata sulla parte del cielo lontana dalla finestra di scarico mentre in prossimità della luce di scarico il pistone è nero!!!
30 gennaio 2007 alle 15:42 #15104quote:
Messaggio di novaracerinnanzatutto “non capisci nulla” è vero e il tono mi sembra alquanto pacato e tanto meno propenso a dare fastidio cbr. Comunque ne prendo atto.
OK
30 gennaio 2007 alle 16:11 #15106In quanto MOLTO interessato al Team Orion, appena saputo delle foto interne del motore in questione, sono andato subito a vederle…… PAURA!!!!!
Mai visto un interno motore così!!!!
Se cammina anche solo la metà di quello che è particolare, VOLA….
La cosa che più mi ha impressionato è l’ammissione…. Ma dico, come fà a funzionare con almeno 180 gradi di aspirazione sull’albero (oltre a quelli da sommare sul foro del carter!!!)
30 gennaio 2007 alle 16:41 #15114grasssie a tutti
almeno so che giro grassino…tanto meglio.. magari provo ad affinare un po il massimo magari provo a smagrire di 1/8 per volta e poi vediamo come risponde il motore…
grazie a tutti…
paolo bo
30 gennaio 2007 alle 17:11 #15117paolo smagrisci di solo 1/8 di giro e basta non andare oltre la carburazione è quasi perfetta ricorda solo che con condizioni atmosferiche diverse devi affinare la carburazione leggermente!!![;)]
30 gennaio 2007 alle 17:27 #15118grazie ancora ragazzi…
dici che con solo 1/8 sono gia su una carburazione ottimale??
difatti pensavo di esserci quasi perche appena chiudevo quel pelino di piu sentivo il motore che al max aveva dei vuoti come se nn avese abbastanza mix per i giri che gli chiedevo…
provero con 1/16x volta…
grazie ancora
paolobo
30 gennaio 2007 alle 17:32 #15119quote:
Messaggio di cbr56Novaracer, per cortesia, evitiamo frasi del tipo “non capisci nulla” va bene? ; le tue contestazioni, per pur valide che siano, sei pregato di esprimerle in maniera più urbana per evitare l’insorgere di spiacevoli situazioni non tollerate nel forum.
So ragazzi!!! So ragazzi !!!!!
Sembrano due galli in un pollaio, stanno sempre a beccarsi.
Per caso vi conoscete di persona ?????
30 gennaio 2007 alle 17:34 #15120prova prima con 1/32 di giro ovvero smagrendo appena appena appena appena appena al minimo accenno di vuoti riapri di 1/16 e così dovresti essere perfetto ricordati che condizioni climatiche diverse impongono carburazioni riviste!!! ciau[;)]
30 gennaio 2007 alle 17:41 #15121Ciao novaracer
nel mio “piccolo” mi sento di farti una domanda.
Visto che ti incavoli tanto con Marco quando fà certe affermazioni che sembrano dogmi, mi spieghi come fai a dare consigli così precisi su come carburare un motore senza sentirlo e vedere come si comporta ???
Su un forum puoi dire grossolanamente come carburare un motore , ma se non stai sul posto e non senti con le tue orecchie e non vedi con i tuoi occhi , diventa impossibile andare oltre. !!!!
Poi non te la prendere sempre con Marco, cerca di essere un pò più tollerante !!
Ciao
Dino
30 gennaio 2007 alle 17:43 #15122preciso preciso…
provo domenica se il tempo lo permette poi vi faccio sapere come va..
ok cmq mi muovo a 32esimi al max 16esimi
paolo bo
ragazzi siete un viaggio…nn potrei piu stare senza di voi…
e fate i bravi nn scannatevi..[:D]
30 gennaio 2007 alle 17:45 #15123non ci conosciamo e tanto meno intendo conoscerlo!!! i saputelli ed i presuntuosi non li sopporto ma questo non vuol dire che a prescindere che lo sia o meno io lo punzecchi sempre quando ha torto e vuole avere ragione va giustamente messo in evidenza e non perchè mi diverta, ma metti caso che dica a un neofita di smagrire la carburazione perchè lui crede che una parte del cielo del pistone (nera con carburazioni fini) indichi carburazione grassa quando invece ha carburato bene e quest’ultimo grippa??? come la mettiamo in questo caso?
30 gennaio 2007 alle 17:50 #15125se uno ti viene a dire che una parte del cielo del pistone vicino alla luce di scarico non diventa mai nera con carburazione ottimale certo che ho qualcosa da ridire!!!!! ho anche messo un indirizzo dove c’è la prova visiva quindi come la mettiamo?? ora basta ritorniamo all’argomento del topic!!!
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