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Questo argomento contiene 34 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da novaracer 17 anni, 5 mesi fa.
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6 giugno 2007 alle 15:11 #1896
raga…ho bisogno di una base da cui partire….il set up è quasi finito, devo solo inventarmi qualcosa per le ruote…ora mi serve un’assetto base da cui poter partire…mi aiutate?
p.s.non mi dite fai come detto nelle istruzioni perchè:
1-con i tiranti uguali una ruota era neutra e uno toe negativo di +o- 10 gradi
2-mi incacchio..
p.p.s…come al solito grassssie[:D]
6 giugno 2007 alle 15:30 #21291Macchina please
6 giugno 2007 alle 15:37 #21292eh….e na parola….cmq è un clone fw05….acme cyclon….e possibile regolare
anteriore:
camber-caster-toe
posteriore:
toe-recupero di camber(camber dinamico) di un solo punto…
6 giugno 2007 alle 16:37 #21295Allora la prima cosa che farei è cercarmi un set-up base per la fw05. In rete lo troverai di sicuro!
Saluti
Massimo Turrà
6 giugno 2007 alle 17:41 #21300ma non conosci nessuno che abbia un set-up?? fatti un giro in pista e vedrai che qualcuno si offrira’ volentieri di aiutarti.[;)]
6 giugno 2007 alle 21:02 #21306in set up mio l’ho quasi finito….poi per ora cazzeggio sui piazzali…
x black…non ci avevo pensato,ne ho due o tre di set up solo sono per la rr..credo sia +o- un altro mondo rispetto alla mia!
6 giugno 2007 alle 22:43 #21309io non ho capito cosa cerchi? non esistono schede di set-up universali x tutti. il set-up è personale. io potrei farti guidare un mio modello ma tu mi diresti che non tiene. mentre se guido io è perfetta. quindi per ceracre una messa a punto ideale e quella di provare e sistemare il comportamento dove seconto te andrebbe fatto o risponderebbe meglio in quel determinato modo. nei piazzali basta usare le ruote piu dritte possibbile tanto non te ne accorgi. poi se vai in pista noti che ogni curva e un dritto perchè non gira o perchè va in testacoda con niente.
se vuoi delle misure per partire puoi fare davanti 0 gradi di convergenza e 1- 1.5 di camber dietro fai 2 di convergenza chiusa in negativo e di camber fai 2-3. altezza da terra con scalimetro con gomme montate 8.5 dietro e 7. 7.5 davanti. per i down stop i grani fai 2.5 davanti 3.5 dietro che vanno misurati senza gomme senza ammo e senza barre. con i blocchi da dieci sotto il telaio e misurati sul fusello. questa e la prima operazione. poi quando hai dato l’altezza al modello tramite le molle degli ammo regoli il camber.
da questo set-up poi ti regoli di conseguenza. es- troppo nervosa di sterzo aument il camber. inserisce poco apri di convergenza. mentre dietro non tiene chiudi di convergenza e dai piu camber. alza di un punto gli ammo dal castello sopra piu’ alzi piu’ tiene. ricorda piu dai convergenza meno velocita’ avra’ il modello. non superare mai i 3 di convergenza dietro e 2.5 davanti. x il camber massimo 4.
6 giugno 2007 alle 22:52 #21314Polli,
l’amico ci ha chiesto un settaggio base da cui partire…
Allora mi è sembrato logico indicargli di cercarsi un settaggio base della fw05 (di cui il suo modello è clone). Almeno così ha un mezzo messo a terra decentemente!
Poi il set-up ideale se lo troverà da sè, girando!
Saluti
Massimo Turrà
7 giugno 2007 alle 00:14 #21317maroooooooooooooooooooo.. pollicioneeeeeeeeeeeee…………………. in 10 righi mi hai incasinato un cervello con tutti quei numeri[:D][:D][:D][:D] pareva un sistema matematico[:D][:D][:D]
7 giugno 2007 alle 00:27 #21318polli….credo che non ci siamo capiti….come diceva black io dicevo un assetto decente da cui partire visto che dalle indicazioni di scatola e tutto storto!forse c’è aualche pezzo non originale che sballa il tutto!….per questo chiedevo,mica ho detto dammi il set up perfetto per dove giro!…il fatto è che ho un paio di setup sheet compilati da alcuni della kyosho e forse sabato li provo…il problema maggiore e che gira di più da un lato ed e lenta nell’inserimento(dovrei regolare la convergenza)
7 giugno 2007 alle 01:16 #21319infatti non ho dato un set-up perfetto ma delle indicazioni per poi pian piano sviluppare. un modello quando non gira le cause sono diverse. inanzitutto che modello è??
quindi dicevo se da un lato gira di piu’ allora devi centrare bene il servo. i tiranti devono essere della stessa misura. per dare maggiore inserimento togli camber al modello 0.5 massimo 1 basta per aver piu’ inserimento.se ha la barra la metti a zero anche questo aiuta. inoltre aprire la convergenza. poi abbiamo il fattore dietro se tiene troppo ridurra la sterzata. anche un alettone grande o troppo indietro peggiora l’inserimento. infine e per ultimo i servi di scatola va be gia lo sai eheh. dare una controllatina ai bracci questi senza ammortizzatori devono essere liberi.e ricordati di tenere accesa la radio e ricevente se vuoi che dopo l’auto vada dritta. di piu’ non so come aiutarti.[;)] a si puoi spedirmela[:D]
7 giugno 2007 alle 01:31 #21320allora…rewind…l’auto e una acme cyclone(clone fw05)…il servo e centrato,i tiranti uguali…una ruota e storta una no….ha la barra dietro avanti no…ho fatto un paio di giri senza carrozza e la storia non cambia….i servi sono un po lentini ma fanno il loro sporco lavoro!…e i bracci e le geometrie le ho rifatte al mm come pure i cusciinetti, lanciata pianissimo fa un paio di metri!….dovro inventarmi un set up asimmetrico!
7 giugno 2007 alle 10:00 #21325le goome so nuove? oppure so di lattice incollate? perchè se hai quelle e sempre storta. metti n foto e vediamo dove e’ storta
7 giugno 2007 alle 12:42 #21333sono in spugna e prima che le usassi io sembravano abbastanza nuove!
polli il problema non è “addirizzarla”[:D] (a quello ci penso io con il setup) ma avere un assetto base!
8 giugno 2007 alle 00:07 #21395miii sei di coggio allora[:D] te l ho gia scrtto un assettobase. provalo ed è come andare sul ghiacio come tutti i modelli di scatola.
8 giugno 2007 alle 00:38 #21398ah…ecco….io l’ho capito…e che ti spiegavo cosa intendevo io all’inizio!
a proposito polli…quando te la compri questa? http://www.redrc.net/2007/06/team-magic-2007-g4-le/ [:D]
8 giugno 2007 alle 01:25 #21406meta’ di quello in foto gia cè l ho[:D]
8 giugno 2007 alle 11:43 #21416il telaio numerato e uno spettacolo!
un ultima cosa….siccome tiene troppo che faccio gli spessorini del caster li tolgo?[:D]
oddio…li tolgo…li passo tutti dietro per azzerare il caster!
9 giugno 2007 alle 10:10 #21480gli spessori dell caster se li mandi verso il motore ai una stersata piu dolce e guida tranquilla . se li mandi verso il bamper davanti ai una sterzata piu rapida e giuda piu diff. nervosa .[:)] spero di averti fatto chiarezza.
9 giugno 2007 alle 14:33 #21499per nulla…mo mi hai grippato il cervello!…io pensavo il contrario!…se spessoro avanti al braccetto non aumenta l’avancorsa e di conseguenza diminuisce la velocità di inserimento?!….
aspe…
spessori avanti minor velocità di inserimento in curva
spessori dietro(caster neutrale,anche se ci sono circa6°) maggior velocità di inserimento in curva…
o sbaglio?!….non ci sto capendo più nulla!
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