come avere un'assetto neutro…

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto come avere un'assetto neutro…

Questo argomento contiene 34 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  novaracer 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 21 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21511

    donno
    Membro

    sniff ….snif…. che odore di cervello fuso !! ma da dov… azz ma sei te !!!! [:D][:D] rileggi cio che o scritto !! e il braccetto se lo sposti come o spiegato prima ! e se sposti a dila e i spessori li metti dove rimane il vuoto ! e stessa cosa dila! o devo chiamare i vigili dell foco a spengerti ??[:D][:D]

    #21521

    Stilo
    Membro

    si…come dice pollicione so di coccio![:D]ma ho riletto e mi sembra di aver ragione!!!…se gli spessori li metti avanti al braccetto il caster AUMENTA(meno inserimento)…se li metti dietro al braccetto DIMINUISCE(al contrario di prima)…..ripeto di non essere Collari è la prima auto,ho esperienza solo di moto ma ho letto alcuni manuali e conosco un po di fisica…se non ti ho capito è un’altra cosa(e ti chiedo scusa!)…però secondo me è come dicevo io!…….azzo…hai visto?!…mo mi costringi ad aprire un altro post per il caster![:D]

    #21523

    pollix
    Moderatore

    fai la prova no sposta prima da una parte e poi dall altra[:D] e vedi le differenze.

    comunque piu’ inserimento vale a dire minore direzionalita’ altro che modello nervoso forse al contrario. nell altra invece meno inserimento ma piu’ direzionalita’[:D]

    #21524

    Stilo
    Membro

    scusate….forse sono io che parlo male….con gli spessori dietro(caster al minimo) la macchina non diventa più agile e nervosa?!

    #21525

    pollix
    Moderatore

    dipende dai modelli non tutti ripsondono allo stesso modo. ci so modelli che vanno benissimo con il caster tutto avanti. mentre alcuni se non lo tiri indietro non girano per questo ti ho detto di provare da un verso all’altro non spostarlo poco alla volta ma tutto insieme per capire come reagisce il modello. quindi non fraintendere tutto ditro e poi tutto avanti, dopodichè ti regoli di conseguenza con le mezze misure [:D]

    #21526

    BlackCat
    Keymaster

    Per quel che ne so, quoto pollicione:

    minor caster (nel tuo caso spostando i braccetti in avanti) aumenta la direzionalità, ma diminuisce l’inserimento. Con più caster invece, aumenta l’inserimento in curva e la stabilità in rettilineo.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21537

    Stilo
    Membro

    ah…mo ci capiamo….intemdevo la stessa cosa!…ma non sapevo come dirlo!…io per inserimento intendevo la velocità con cui la macchina entrava in curva: più inserimento=gira prima!….ho capito che non è cosi….

    #21547

    donno
    Membro

    vabbe . chiamo i vigili dell foco !! e meglio[:)]

    #21555

    Stilo
    Membro

    se….qui ci vuole il genio e la protezione civile!!!

    #21843

    kyosho idm
    Membro

    vorrei sapere cosa mi consigliate per avere un buon assetto

    #21849

    X kyosho idm..

    ti ho mandato un messaggio sull’email di registrazione..

    sei pregato di leggerti quello che ho scritto…

    poi leggiti il regolamento del forum e vedi dove e come devi postare le tue domande.

    #21851

    kyosho idm
    Membro

    scusami tonypruduction e che oggi è il primo giorno ed ancora non sono pratico

    #22303

    Stilo
    Membro

    rieccomi con qualche piccolo dubbio….come misuro i down stop? senza gomme e con gli spessori da 1cm sotto al telaio, calcolando la distanza fusello suolo meno il cm dei blocchetti?…altra cosa….la mia ha anche degli altri grani, perpendicolari ai down stop…sono gli upstop?!?!? come li regolo? o servono solo per non far arrivare le sospensioni “a pacco”? in caso contrario in che modo intervengono nell’assetto???

    Grasssssie

    #22375

    Stilo
    Membro

    we….possibile che nessuno ne sappia nulla?!?!?!non ci credo!….possone essere utilizzati per limitare il rollio?

    #22387

    novaracer
    Membro

    mandami un e-mail che te lo spiego meglio con alcune foto!!!

    ciau

Stai vedendo 15 articoli - dal 21 a 35 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.