Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Assetto › come avere un'assetto neutro…
Questo argomento contiene 34 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da novaracer 17 anni, 6 mesi fa.
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9 giugno 2007 alle 20:35 #21511
sniff ….snif…. che odore di cervello fuso !! ma da dov… azz ma sei te !!!! [:D][:D] rileggi cio che o scritto !! e il braccetto se lo sposti come o spiegato prima ! e se sposti a dila e i spessori li metti dove rimane il vuoto ! e stessa cosa dila! o devo chiamare i vigili dell foco a spengerti ??[:D][:D]
9 giugno 2007 alle 23:54 #21521si…come dice pollicione so di coccio![:D]ma ho riletto e mi sembra di aver ragione!!!…se gli spessori li metti avanti al braccetto il caster AUMENTA(meno inserimento)…se li metti dietro al braccetto DIMINUISCE(al contrario di prima)…..ripeto di non essere Collari è la prima auto,ho esperienza solo di moto ma ho letto alcuni manuali e conosco un po di fisica…se non ti ho capito è un’altra cosa(e ti chiedo scusa!)…però secondo me è come dicevo io!…….azzo…hai visto?!…mo mi costringi ad aprire un altro post per il caster![:D]
10 giugno 2007 alle 00:28 #21523fai la prova no sposta prima da una parte e poi dall altra[:D] e vedi le differenze.
comunque piu’ inserimento vale a dire minore direzionalita’ altro che modello nervoso forse al contrario. nell altra invece meno inserimento ma piu’ direzionalita’[:D]
10 giugno 2007 alle 00:34 #21524scusate….forse sono io che parlo male….con gli spessori dietro(caster al minimo) la macchina non diventa più agile e nervosa?!
10 giugno 2007 alle 01:31 #21525dipende dai modelli non tutti ripsondono allo stesso modo. ci so modelli che vanno benissimo con il caster tutto avanti. mentre alcuni se non lo tiri indietro non girano per questo ti ho detto di provare da un verso all’altro non spostarlo poco alla volta ma tutto insieme per capire come reagisce il modello. quindi non fraintendere tutto ditro e poi tutto avanti, dopodichè ti regoli di conseguenza con le mezze misure [:D]
10 giugno 2007 alle 01:34 #21526Per quel che ne so, quoto pollicione:
minor caster (nel tuo caso spostando i braccetti in avanti) aumenta la direzionalità, ma diminuisce l’inserimento. Con più caster invece, aumenta l’inserimento in curva e la stabilità in rettilineo.
Saluti
Massimo Turrà
10 giugno 2007 alle 12:29 #21537ah…mo ci capiamo….intemdevo la stessa cosa!…ma non sapevo come dirlo!…io per inserimento intendevo la velocità con cui la macchina entrava in curva: più inserimento=gira prima!….ho capito che non è cosi….
10 giugno 2007 alle 22:28 #21547vabbe . chiamo i vigili dell foco !! e meglio[:)]
11 giugno 2007 alle 00:02 #21555se….qui ci vuole il genio e la protezione civile!!!
14 giugno 2007 alle 16:21 #21843vorrei sapere cosa mi consigliate per avere un buon assetto
14 giugno 2007 alle 16:55 #21849X kyosho idm..
ti ho mandato un messaggio sull’email di registrazione..
sei pregato di leggerti quello che ho scritto…
poi leggiti il regolamento del forum e vedi dove e come devi postare le tue domande.
14 giugno 2007 alle 17:04 #21851scusami tonypruduction e che oggi è il primo giorno ed ancora non sono pratico
19 giugno 2007 alle 00:40 #22303rieccomi con qualche piccolo dubbio….come misuro i down stop? senza gomme e con gli spessori da 1cm sotto al telaio, calcolando la distanza fusello suolo meno il cm dei blocchetti?…altra cosa….la mia ha anche degli altri grani, perpendicolari ai down stop…sono gli upstop?!?!? come li regolo? o servono solo per non far arrivare le sospensioni “a pacco”? in caso contrario in che modo intervengono nell’assetto???
Grasssssie
20 giugno 2007 alle 00:53 #22375we….possibile che nessuno ne sappia nulla?!?!?!non ci credo!….possone essere utilizzati per limitare il rollio?
20 giugno 2007 alle 10:07 #22387mandami un e-mail che te lo spiego meglio con alcune foto!!!
ciau
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