Come montare il differenziale

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Come montare il differenziale

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcy 17 anni fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1792

    marcy
    Membro

    Ciao raga..siccome sono alle primissime armi in questo campo!!

    ho appena concluso la raccolta della hummer h2,ho provato come inizio a montare il diff.anteriore,ma da come dice il CD illustrativo,nella cassa del diff dice di mettere or,rasamento e dopo di chè il bicchierino,ma quando inserisco lo spinotto nella sede del bicchierino all’interno della cassa,entra con forza e il bicchierino non gira….ho provato senza il rasamento ed è perfetto!!!cosa posso fare?

    ——————————————————-

    Ti do il benvenuto sul forum di CM e ti invito a leggere ed a rispettare il relativo regolamento; ti ho spostato il post ed inserito in sezione idonea.

    #19533

    Axus
    Membro

    Io dico la mia comunque aspetta altre info[;)], se non mi sbaglio i rasamenti servono soltanto per diminuire i vari gichi (qualsiasi parte sia), quindi visto che dici che senza rasamento il bicchierino lavora bene, il rasamento non lo mettere che non succede nulla[;)]. Comunque come già detto, ascolta altri pareri, non vorrei aver detto una sciocchezza, sai anchio sono ancora alle prime armi[;)]

    Ciao

    #19535

    Axus
    Membro

    Scusa ma nella fretta mi son dimenticato di darti il benvenuto, BENVENUTO FRA NOI, occhi qua girano di quei matti[:D][:D].

    Mi metto nei panni dei moderatori[:D], e ti invito a leggere il regolameto se non lo hai già fattohttp://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    #19536

    xpepp
    Membro

    Io giro senza rasamento… ed ho il tuo stesso modello e nn ho avuto problemi!l’importante è ke nn ci siano gioki…

    Cmq qui trovi la sezione apposita per l’Hummer H2: spulcia un pò di pagine e sono sicuro ke troverai consigli utili un pò su tutto!!! [;)]

    http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=99

    #19557

    marcy
    Membro

    Ok…grazie..del benvenuto e per il consiglio…io avevo pensato pure di abassare di qualche decimo la boccola della cassa differenz.ma se mi dite che può andare bene anche senza il rasamento preferisco non toccare niente…grazie..

    #19595

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao marcy, e benvenuto nel Forum di RCM!!!

    Oltre ai consigli che ti hanno già dato,

    aggiungo che a detta di molti utenti che hanno fatto come te l’opera dell’Hummer, sembra che i rasamenti inviati con le prime uscite siano troppo spessi per andar bene in quel differenziale (infatti nel corso dell’opera ne hanno aggiunti di nuovi).

    Spulcia cmq la discussione linkata da xpepp, ti sarà molto d’aiuto.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19606

    marcy
    Membro

    Ciao,grazie dei consigli che gentilmente mi avete dato,oggi ho iniziato a montare tutti e tre i diff.l’unico che come ho detto mi ha dato delle noie è quello ant.comunque ho risolto andando ad abbassare la boccola dove si inserisce il bicchierino,però tutti non girano perfettamente…sono un pò ruvidi,magari perchè sono nuovi e devono farse un pò di rodaggio?

    Un grazie a tutti…

    Saluti marcello.

    #19607

    xpepp
    Membro

    Ke grasso hai messo dentro?Quello fornito nella raccolta?

    Se per “ruvidi” intendi ke girano a stento allora smontali e rimontali daccapo…

    #19608

    marcy
    Membro

    no..il grasso l’ho comprato a parte..ho messo un 3000..ma ho già provato a smontare e rimontare un pò di volte,ma sono sempre uguali…e a me che non girano proprio liberissimi,come dici tu girano un pò a stento…

    #19609

    marcy
    Membro

    facendoli girare si percepisce nelle dita il rumore degli ingranaggi!!!anche avendoli montati nella cella con l’ingranaggio conico fa lo stesso effetto….

    #19611

    xpepp
    Membro

    Un 3000 è un grasso siliconico morbido quindi il movimento dovrebbe essere abbastanza libero!Se girano a stento e soprattutto se ti sembrano andare a scatti allora devi riprovare a montarli con pazienza finkè nn ci riesci!Forse li hai spessorati male?Se togli qualke spessore il gioco diventa eccessivo?Prova a togliere qualke spessore o almeno sostituiscilo con qualcuno + sottile e facci saxe…

    #19624

    pollix
    Moderatore

    l’or-ring deve entrare nella plastica, non deve muoversi mentre infili il bicchierini o gli altri ingranaggi prova a tenerlo fermo con il rasamento. puo’ darsi che sopostandosi dalla sede faccia piu spessore del previsto bloccando tutto.

    #19629

    marcy
    Membro

    Ok…provo di nuovo a smontare e vedere se è questione di rasamenti,o se è un problema di ingranaggi…tranquilli che appena riesco in questa impresa vi faccio sapere….Purtroppo entro ora in questo bel mondo del modellismo,e mono male che mi aiutate con grandi consigli….

    Ciao..marcello

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.