come si smontano???

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione come si smontano???

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nocturnus2k 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1540

    eon89
    Membro

    ciao ragazzi ho due campane frizioni con rocchetti solo che quella nuova non mi entra perchè è tipo più lunga come posso fare a smontare i rocchetti??risp un saluto a tutti i modellisti!!!!!!!!!![:D]

    #13724

    cbr56
    Membro

    Cosa sono i rocchetti? Non è che puoi mettere foto così vediamo?

    #13725

    eon89
    Membro

    ecco la campana con i due rocchetti se cosi si chiamano![;)]

    come faccio a levarli[?][?]unsaluto a tutti i modellisti!!!![;)]

    #13726

    cbr56
    Membro

    I “rocchetti” si chiamano “pignoni”; in alcune campane si svitano normalmente perchè il filetto è destro; quella tua non saprei.

    Ma perchè li vuoi svitare? Il problema sta nella profondità della campana o in quello spazio che si vede tra la campana ed il punto dove si innesta il primo pignone cioè quello più grande? Non puoi prendere la sua originale?. Di più non saprei perchè non ho quel motore; è meglio che aspetti qualuno che ce l’ha.

    #13728

    eon89
    Membro

    il problema sta nella profondità della campana!!!li voglio svitare perchè li voglio sostituire ai pignoni dellamia campana consumati!!!allora come si fa per levarli ho provato a mano ma niente!!!risp unsaluto a tutti i modellisti!!![;)]

    #13729

    nocturnus2k
    Membro

    Di regola se riesci a tenere saldamente la campana, un metodo casalingo per svitarli e con le tenaglie che ti vanno a prendere tra i denti.

    Oppure bisogna che trovi uno di quegli attrezzi che hanno i fori per i pignoni e qundi ti serrano tutto.

    Altri metodi artigianali li conosco ma….. poi non voglio rsponsabilità

    #13733

    eon89
    Membro

    si ho provato con delle pinze però si rovinano i denti quindi molto probabilmente farò un salto dal mio negoziante e vedrò se lui mi può dare una mano!!cmq grazie lo stesso per il vostro interessamento!!!un saluto a tutti i modellisti!![;)]

    #13738

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di eon89

    si ho provato con delle pinze però si rovinano i denti quindi molto probabilmente farò un salto dal mio negoziante e vedrò se lui mi può dare una mano!!cmq grazie lo stesso per il vostro interessamento!!!un saluto a tutti i modellisti!![;)]


    Si svitano normalmente poiche’ in fase di lavoro normale vengono sollecitati verso destra quindi non si svitano! Se hai difficolta’ magari chi li ha montati ha messo del frenafiletti! In giro vendono gli attrezzi specifici per i pignoni, ma sinceramente non l’ho mai comprato poiche’ ho creato una basetta dove fisso la campana agganciandola sui fori un panno e una tenaglia e una buona dose di attenzione e delicatezza! 🙂

    #13740

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di eon89

    si ho provato con delle pinze però si rovinano i denti quindi molto probabilmente farò un salto dal mio negoziante e vedrò se lui mi può dare una mano!!cmq grazie lo stesso per il vostro interessamento!!!un saluto a tutti i modellisti!![;)]


    I denti non si devono rovinare anche se il pignone è da buttare perchè rovinando i denti rischi pure di rovinare anche il filetto; cmq prendi una pinza a pappagallo (è quella regolabile che usano gli idraulici che ha i manici più lunghi rispetto alle pinze normali), con una mano tieni la campana e con l’altra stringi un pignone alla volta, dopo averlo avvolto in uno straccio, e poi sviti come una vite normale.

    #13751

    nocturnus2k
    Membro

    Il frenafiletti non serve ad un cavolo (se non a far spendere i soldi….)

    I pignoni lavorano a stringere sulla filettatura e quindi con l’uso si serrano sempre più.

    Le pinze non vanno bene perchè prendono sulla punta del dente mentre le tenaglie devono incastrarsi tra un dente e l’altro.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.