Home › Forum › DATE – EVENTI – SONDAGGI › Sondaggi › consigli sanitari
Questo argomento contiene 16 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 17 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
16 agosto 2007 alle 10:48 #2146
Volevo ricordare a tutti,di non trascurare assolutamente le ripercussioni sulla salute,che l’uso di sostanze tossiche e pericolose possono creare a noi modellisti.A parte i solventi cui ha acennato fast nella sezione 1/10 anche il nitrometano (la nostra miscela) va maneggiato con cura.
fate il rodaggio sempre in luoghi aprti,e se avete ferite alle mani,evitate il contatto con la miscela.Essa è velenosa ,e viene assorbita subito se in dosi eccessive epatiti acute . Altre volte possono essere letali.
ricordate che la miscela è veleno,occhio quindi se avete ferite fresche,meglio usare i guanti.
ce un amico di roma che ha , preso una strana foma di allergia !!!
per la micella !! lui usa un revo 3.3….
lo conosciuto in gara.. e siamo in contatto …
adesso lui e passato all elletrico !!Vi lascio un link utile sul nitrometano:
http://www.zetalab.it/schede/x141970.pdf1 giorno ma fatto venire un giramento di testa che era 1 cosa all lucinante !! stavo in piedi a fatica!
16 agosto 2007 alle 10:52 #24416speriamo di aver messo il discorso sul posto giusto……
16 agosto 2007 alle 11:13 #24417anche il diossido di carbonio è letale, e nelle nostre città ne respiriamo più di quanto possiamo accorgercene
però il tuo consiglio è molto prezioso soprattutto per i neofiti
bravo donno
bye16 agosto 2007 alle 12:34 #24420e bravo donno….e hai pure azzeccato tutte le parole!
complimenti![:)]16 agosto 2007 alle 15:53 #24426in fatti lo fatto scrive da un altro.
senno voi non ci capivate poco
16 agosto 2007 alle 17:25 #24431non ci capivate poco, significa che capivamo molto!….non ci capivate molto semmai…. va beh…non preoccuparti….apprezziamo l’impegno! altrimenti non saresti tu no?!….va bene anche cosi![:D]
16 agosto 2007 alle 21:06 #24435a me una volta, mentre soffiavo dal tubo pressione, non so cosa è successo ma mi son trovato la bocca piena di mix[:D][:D][:D]
disgustosa, per fortuna ho avuto la prontezza di sputare e sciacquarmi subito la bocca, e non ne ho ingerito neanche una goccia, ma non posso descrivere la brutta sensazione sulla lingua, anche perchè la mix è molto volatile ed evapora subito
quindi, attenzione a quando soffiate nei tubi mix[|)][|)][|)]
bye[;)]16 agosto 2007 alle 22:03 #24437morivi con una lenta agonia
18 agosto 2007 alle 13:05 #24445Stilo ha scritto: e bravo donno….e hai pure azzeccato tutte le parole!
complimenti![:)]
C’e’ l’ombra del copia ed incolla[;)]
18 agosto 2007 alle 13:28 #24447marcorosanero ha scritto: a me una volta, mentre soffiavo dal tubo pressione, non so cosa è successo ma mi son trovato la bocca piena di mix[:D][:D][:D]
E allora marco già che c’eri potevi fare mangiafuoco [:D][:D][:D] oh no!!!! [;)][;)]
certo che anche nel naso non è che sia molto simpatico l’odore del nitro [:(!][:(!]
18 agosto 2007 alle 19:06 #24451se accendo la lingua come una miccia partiva in direzione dell’esofago e poi verso lo stomaco e boooooooom [:D][:D][:D][:D]
“mangiafuoco” nel vero senso della parola [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ehehehheh
bye19 agosto 2007 alle 09:08 #24452se la bevevi era davvero la fine……………
19 agosto 2007 alle 10:50 #24454e simile ma non copiato !!
19 agosto 2007 alle 11:32 #24456Burke ha scritto: BELLA DISCUSSIONE SANITARIA RAGAZZI,PECCATO SIA STATA COPIATA PASSO PASSO DA UN MIO TOPIC DI UN ALTRO FORUM,DEL QUALE VI POSTO IL LINK:
http://www.modellismo.net/cgi-bin/UltraBoard/UltraBoard.cgi?action=Read&BID=65&TID=7907&SID=143176
Complimenti donno,eh si che mi conosci e lo sai che certe cose mi danno fastidio…vabbè.[B)]
Ciao Burke; sono d’accordo con te.
Si può talvolta prendere notizie o scritti da altri siti o forum però, a mio avviso, sarebbe opportuno evidenziare il link piuttosto che “copiare” se non altro per una forma di rispetto nei confronti dell’autore; e questo indipendentemente dal fatto che si venga “pizzicati” o meno.Colgo l’occasione per darti il benvenuto sul forum e di invitarti a leggere il regolamento;
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069
ed a tale proposito ti ricordo che non è ammesso scrivere in stampatello poichè, per regolamento, equivale ad urlare.
Ti saluto e ti auguro una buona permanenza sul forum.
19 agosto 2007 alle 12:21 #24460Burke ha scritto: donno ha scritto: e simile ma non copiato !!
Bravo Mirco.Fai così anche le prossime volte,cerca almeno di cambiare qualche parola,altrimenti ti fai riconoscere subito [:D][:D][:D]
Ciao ciao[8D]
Boni eh!!![;)]; chiederei gentilmente di tornare in argomento [^].
A tale proposito mi permetto di aggiungere che oltre alla tossicità la miscela è anche infiammabile e quindi attenzione a dove si conserva ed a quando si maneggia.19 agosto 2007 alle 13:25 #24461sono tranquillissimo !!!!!!!!!!!
questo e un forum severo !!!!!che se dici “he!!”
ti multano !!!
si a me cbr. e capitato che col caldo
la miscella da rosa , e diventata rossa !!!!!!!!!!!!!solo col caldo !!! ma non sotto all sole !!!!
cosa strana !
31 agosto 2007 alle 22:57 #24762Ciao Burke, e Benvenuto nel Forum di RCM[;)]!
x donno: apprezzo il tuo interessamento ad un tema così importante e spesso “distrattamente” trascurato, quale la salute.
La prossima volta però, che ti và di riportare quì qualcosa letta in giro, abbi l’accortezza di citare la fonte.
Il web è fatto al 90% da materiale “fai-da-te”, non è che bisogna per forza incorrere in problemi di copyright… ma citare almeno la persona/il sito che ha avuto una buona idea degna di essere divulgata, mi sembra d’obbligo (se non altro morale).Ad ogni modo, questo argomento starebbe mooolto meglio nella sez. salotto, oppure off-topic. Poichè di tutto si tratta, tranne che di sondaggi!
Spostare, grazie[:)]!x marcorosanero: sapessi quante “boccate” di super mi son fatto da ragazzino[:33][:134][:9], a tirarla via dall’auto di mio padre per farmi il pieno al motorino… sarà per quello che son diventato benza-dipendente[:252][:261]???
Saluti
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.