consigli sanitari

Home Forum DATE – EVENTI – SONDAGGI Sondaggi consigli sanitari

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2146

    donno
    Membro

    Volevo ricordare a tutti,di non trascurare assolutamente le ripercussioni sulla salute,che l’uso di sostanze tossiche e pericolose possono creare a noi modellisti.A parte i solventi cui ha acennato fast nella sezione 1/10 anche il nitrometano (la nostra miscela) va maneggiato con cura.
    fate il rodaggio sempre in luoghi aprti,e se avete ferite alle mani,evitate il contatto con la miscela.Essa è velenosa ,e viene assorbita subito se in dosi eccessive epatiti acute . Altre volte possono essere letali.
    ricordate che la miscela è veleno,occhio quindi se avete ferite fresche,meglio usare i guanti.
    ce un amico di roma che ha , preso una strana foma di allergia !!!
    per la micella !! lui usa un revo 3.3….
    lo conosciuto in gara.. e siamo in contatto …
    adesso lui e passato all elletrico !!

    Vi lascio un link utile sul nitrometano:
    http://www.zetalab.it/schede/x141970.pdf

    1 giorno ma fatto venire un giramento di testa che era 1 cosa all lucinante !! stavo in piedi a fatica!

    #24416

    donno
    Membro

    speriamo di aver messo il discorso sul posto giusto……

    #24417

    anche il diossido di carbonio è letale, e nelle nostre città ne respiriamo più di quanto possiamo accorgercene
    però il tuo consiglio è molto prezioso soprattutto per i neofiti
    bravo donno
    bye

    #24420

    Stilo
    Membro

    e bravo donno….e hai pure azzeccato tutte le parole!
    complimenti![:)]

    #24426

    donno
    Membro

    in fatti lo fatto scrive da un altro.

    senno voi non ci capivate poco

    #24431

    Stilo
    Membro

    non ci capivate poco, significa che capivamo molto!….non ci capivate molto semmai…. va beh…non preoccuparti….apprezziamo l’impegno! altrimenti non saresti tu no?!….va bene anche cosi![:D]

    #24435

    a me una volta, mentre soffiavo dal tubo pressione, non so cosa è successo ma mi son trovato la bocca piena di mix[:D][:D][:D]
    disgustosa, per fortuna ho avuto la prontezza di sputare e sciacquarmi subito la bocca, e non ne ho ingerito neanche una goccia, ma non posso descrivere la brutta sensazione sulla lingua, anche perchè la mix è molto volatile ed evapora subito
    quindi, attenzione a quando soffiate nei tubi mix[|)][|)][|)]
    bye[;)]

    #24437

    donno
    Membro

    morivi con una lenta agonia

    #24445

    Cen-Tr4
    Membro
    Stilo ha scritto:

    e bravo donno….e hai pure azzeccato tutte le parole!
    complimenti![:)]

    C’e’ l’ombra del copia ed incolla[;)]

    #24447

    cbr56
    Membro
    marcorosanero ha scritto:

    a me una volta, mentre soffiavo dal tubo pressione, non so cosa è successo ma mi son trovato la bocca piena di mix[:D][:D][:D]

    E allora marco già che c’eri potevi fare mangiafuoco [:D][:D][:D] oh no!!!! [;)][;)]

    certo che anche nel naso non è che sia molto simpatico l’odore del nitro [:(!][:(!]

    #24451

    se accendo la lingua come una miccia partiva in direzione dell’esofago e poi verso lo stomaco e boooooooom [:D][:D][:D][:D]
    “mangiafuoco” nel vero senso della parola [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    ehehehheh
    bye

    #24452

    donno
    Membro

    se la bevevi era davvero la fine……………

    #24454

    donno
    Membro

    e simile ma non copiato !!

    #24456

    cbr56
    Membro
    Burke ha scritto:

    BELLA DISCUSSIONE SANITARIA RAGAZZI,PECCATO SIA STATA COPIATA PASSO PASSO DA UN MIO TOPIC DI UN ALTRO FORUM,DEL QUALE VI POSTO IL LINK:

    http://www.modellismo.net/cgi-bin/UltraBoard/UltraBoard.cgi?action=Read&BID=65&TID=7907&SID=143176

    Complimenti donno,eh si che mi conosci e lo sai che certe cose mi danno fastidio…vabbè.[B)]

    Ciao Burke; sono d’accordo con te.
    Si può talvolta prendere notizie o scritti da altri siti o forum però, a mio avviso, sarebbe opportuno evidenziare il link piuttosto che “copiare” se non altro per una forma di rispetto nei confronti dell’autore; e questo indipendentemente dal fatto che si venga “pizzicati” o meno.

    Colgo l’occasione per darti il benvenuto sul forum e di invitarti a leggere il regolamento;

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    ed a tale proposito ti ricordo che non è ammesso scrivere in stampatello poichè, per regolamento, equivale ad urlare.

    Ti saluto e ti auguro una buona permanenza sul forum.

    #24460

    cbr56
    Membro
    Burke ha scritto:

    donno ha scritto:

    e simile ma non copiato !!

    Bravo Mirco.Fai così anche le prossime volte,cerca almeno di cambiare qualche parola,altrimenti ti fai riconoscere subito [:D][:D][:D]
    Ciao ciao[8D]

    Boni eh!!![;)]; chiederei gentilmente di tornare in argomento [^].
    A tale proposito mi permetto di aggiungere che oltre alla tossicità la miscela è anche infiammabile e quindi attenzione a dove si conserva ed a quando si maneggia.

    #24461

    donno
    Membro

    sono tranquillissimo !!!!!!!!!!!
    questo e un forum severo !!!!!

    che se dici “he!!”

    ti multano !!!

    si a me cbr. e capitato che col caldo
    la miscella da rosa , e diventata rossa !!!!!!!!!!!!!

    solo col caldo !!! ma non sotto all sole !!!!

    cosa strana !

    #24762

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Burke, e Benvenuto nel Forum di RCM[;)]!

    x donno: apprezzo il tuo interessamento ad un tema così importante e spesso “distrattamente” trascurato, quale la salute.
    La prossima volta però, che ti và di riportare quì qualcosa letta in giro, abbi l’accortezza di citare la fonte.
    Il web è fatto al 90% da materiale “fai-da-te”, non è che bisogna per forza incorrere in problemi di copyright… ma citare almeno la persona/il sito che ha avuto una buona idea degna di essere divulgata, mi sembra d’obbligo (se non altro morale).

    Ad ogni modo, questo argomento starebbe mooolto meglio nella sez. salotto, oppure off-topic. Poichè di tutto si tratta, tranne che di sondaggi!
    Spostare, grazie[:)]!

    x marcorosanero: sapessi quante “boccate” di super mi son fatto da ragazzino[:33][:134][:9], a tirarla via dall’auto di mio padre per farmi il pieno al motorino… sarà per quello che son diventato benza-dipendente[:252][:261]???

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.