consigli x gli aquisti

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro consigli x gli aquisti

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  the_gex 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2097

    the_gex
    Membro

    ola a todos!
    volevo kiedervi un consiglio a proposito del mio prossimo aquisto.
    premessa:
    come spesa massima vorrei aggirarmi sui 800/900 euro (ma meno spendo meglio e’).

    mi consigliate la kyosho v-one rrr o la serpent 720?
    che motore mi consigliate?(e a ke prezzo lo trovo)
    ke servi monto?(anke qua servirebbero i prezzi).

    grazie mille in anticipo x le vostre risposte

    #23947

    se la scelta si limita solo a questi due modelli, allora io opterei per la rrr
    per quanto riguarda il motore, considerando che 400 euro se ne vanno solo per il modello, 250 per radio buona e servi decenti, rimangono 350 euro, con i quali puo sbizzarrirti
    ma… considerando che si puo risparmiare e tu vorrai sicuramente fare pratica, inutile scegliere un motore tropo spinto, quindi il campo si restringe
    io potrei proporti un sirio evo 3, che a 150-160 euro si rimedia
    è un ottimo motore, spinge ai bassi, dura molto e non pecca più di tanto in rettilineo, facile da carburare e molto regolare
    considera però almeno 50 euro di marmitta e 20 di collettore
    vediamo adesso che ne pensano gli altri
    bye

    #23948

    the_gex
    Membro

    ma volendo posso recuperare la radio ke ho della mia vekkia kyosho?
    alla fine non mi ha mai dato problemi anke non essendo una cosa professionale diciamo.

    #23950

    gengy76
    Moderatore

    So che è fuori scelta, ma io darei un’occhiata alla XRAY NT1
    qua: http://www.teamxray.com oppure c’è un’ottima recensione nell’ultimo numero di rcm-model

    Bye Gengy

    #23954

    nonostante sia un modello di ottima fattura, ha dei costi di mantenimento troppo elevati, i ricambi costano parecchio, ma anche quellli della rrr e della 720 non scherzano
    quindi potrebbe essere una buona alternativa
    bye

    #23960

    donno
    Membro

    mmmmm…. e un macello ….. be se vuoi un modello duraturo fatti la 720 perche serpent le cambia 1 0 dopo 2 anni il modello !! la kyosco e sempre in evoluzione.. ed ogni 6 mesi cambia il modello !! io cello tutte e due… …la radio se ti trovi bene con quella ok …..

    metti 1 servo da 6kg sterzo e 3lg freno che sono a suficenza !! ……. senno poi le pile non durano nulla !! secialmente nella 720 che le a stile AAA cioe piccolissime !! mentre kyosho le a grose !! e durano un po di piu!! motore puoi fare anche quelli da gara… li trovi ad 200€ in alcuni siti dove spendi meno !!! la carena puoi scegliere se mazda6 o stratus o nemesis !! cassetta davviamento ti consiglio la nova faor……. io la uso per la serpent…. e … kyosco…. i modelli sono tutti e 2 buonissimi… solo che 1 dura di piu dal tempo.serpent…. e laltro vien sostituito tropppo in fretta kyosho….

    la x rey costa a mantenerla come 1:5 !!!! se sei ricco falla pure se ti attira… ma se non sei milionario … lasciala sta !! costa troppo di ricambi ecc

    #24008

    the_gex
    Membro

    nn so xke ma ormai penso di aver deciso di prendere la kyosho…tralasciando ke mi e’ sempre piaciuta come marca, ho un rivenditore a neanke 100 metri da casa mia…

    #24014

    beh allora vai e non pensarci più[;)][:D]
    bye

    #24040

    the_gex
    Membro

    entro domani sera vado a farmi fare un preventivo nel negozio vicino casa mia e poi lo posto qua…cosi mi sapete dire se e’ una ladrata o meno….

    #24061

    Pap
    Membro

    Con un budget del genere entri nel professionale !!!![:D][:D][:D]

    Per mia esperienza, poi è tutto da vedere, ti consiglerei una Mugen MTX4-R con un bel plus 2 Novarossi.[:D][8D]

    Ti restano anche i soldi per un paio di buoni servi digitali Hitech o Futaba.[8D]

    Monti il tutto con accuratezza e cominci a levarti belle soddisfazioni in pista !!!![}:)][}:)][:p]

    Salutoni

    Dino

    #24066

    the_gex
    Membro
    Pap ha scritto:

    Con un budget del genere entri nel professionale !!!![:D][:D][:D]

    beh di sicuro non voglio rientrare in questo hobby per rimanere tra gli ultimi eh 😀

    #24068

    the_gex
    Membro

    allora son andato a darmi fare un preventivo di spesa….
    iniziamo:

    kyosho v one rrr 499€
    sirio evo 3 350€
    collettore e scarico 100€ circa
    servi 80€
    banchetto x accensione 100€

    totale 1129 euro…
    la mia faccia dopo il conto era questa –> [:0]

    mi sa tanto ke l’auto la prendo su internet…
    spendendo meno della meta’ [:p]

    #24069

    cosa???????
    sirio evo 3 a 350 euro???? ma è l’sti???
    v one rrr 500 euro???? almeno è la evo???
    100 euro collettore e scarico??? ma siamo pazzi
    fermati subito non fare niente
    bye

    #24073

    the_gex
    Membro

    si il modello e’ la evo.

    tranquillo…ero gia farmo quando abbiamo superato i 539 euro…(e qua potresti gia capire dove andro’ a far la spesa…)[:)]

    #24075

    BlackCat
    Keymaster

    Anche 100 sacchi per l’avviatore non sono pochi…
    Purtroppo questi sono i prezzi della maggior parte dei negozi. Poi si lamentano che compriamo on line ed andiamo da loro solo per la benzina (e già gli va bene)!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #24078

    the_gex
    Membro

    beh ma in rete li ho visti attorno ai 80 euri…
    qualke consiglio in merito?

    #24082

    BlackCat
    Keymaster

    Questa è la più economica che conosco:
    http://www.spracing.it/catalog/product_info.php?cPath=25_106&products_id=109

    Non farti ingannare dal prezzo, la ho da un bel po’ ormai e va piuttosto bene.
    ho solo cambiato una cinghia (adattando un paraolio da camion delle stesse dimensioni… 5€ per 3[;)]!).
    Va sia con pacco ni-mh che con piombo.
    E’ universale, la dicitura “on road” del link è solo per scegliere la conformazione con la quale ti viene spedita, ma spostando il blocco motore-ruota puoi avviarci di tutto.
    L’esser fatta di nylon la rende antiurto ed inattaccabile dagli agenti atmosferici.
    Quella del link è la base (senza niente). Sul sito c’è pure la versione con batteria e caricatore; quella con l’uscita 2V per accendicandela; quella nuova con cinghie dentate e power panel; etc.
    Logicamente il prezzo sale.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #24085

    quella cassettina d’avviamento è come la mia, e fa degnamente il suo lavoro
    sicuramente quella proposta dal tuo negoziante ha il telaio in metallo, ma in fondo che te ne fai???
    per il motore con 350 euro ti viene qualcosa di pauroso, non che l’evo 3 sti non lo sia, ma intanto si trova a molto meno e poi cè anche di meglio
    anche 500 euro di modello sono troppi, ma supergiù è il prezzo che hanno anche serpent e xray
    per scendere un pochetto a 400 e qualcosa trovi la campionessa del mondo in carica[;)] mtx4-r, ed ancora a meno di 400 la campionessa d’italia e d’europa g4-sclass
    mica le ultime arrivate, e tralaltro hanno dei costi di mantenimento senz’altro inferiori ai modelli cui tu eri interessato
    pensa bene e non affrettare la scelta
    bye

    #24086

    gengy76
    Moderatore

    un preventivo gironzolando sul web… ti manca però l’avviatore…

    http://rc-mushroom.com
    —————————————————————–
    Serpent 720/07 Kit $430.00USD
    Motore + scarico Max Power MX12MAX312 $310.00USD
    Spedizione in Italia $50.30USD
    —————————————————————–
    —————————————————————–

    Su asta on-line utente: compassho2005
    —————————————————————–
    2 x MG995 con ingranaggi in metallo
    Specifiche:
    Dimensioni: 40 x 20 x 36.5mm
    Peso: 48g
    Velocità (4.8V) : 0.17sec / 60 gradi
    Velocità (6.0V) : 0.13sec / 60 gradi
    Potenza (4.8V): 13kg/cm

    Potenza (6.0V): 15kg/cm

    Temperature di utilizzo: da -30 a +60 °C
    Voltaggio di lavoro : da 3.5 a 8.4 V

    N.B.con l’ultimo acquisto li ho pagati 18.10€ e li utilizzo sulla mia
    Serpent 950R alimentandoli a 6V e mi trovo molto bene.
    Amici che li hanno utilizzati a 4,8V hanno detto che sono instabili,
    ma passando alla 6V hanno risolto i problemi.
    —————————————————————–
    —————————————————————–
    —————————————————————–
    TOTALE: $790.30 + €18.10
    Ovvero al cambio attuale
    € 579,90 + €18.10
    OVVERO €598,00

    Bye Gengy

    #24092

    BlackCat
    Keymaster

    Sul sirio evo3.
    239 ori compresa la marmitta sirio… in pratica la metà di quanto lo vende il tuo negoziante[:218]!!!

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=cd5c3323-8f2e-4a0b-9b53-05c6db78b53f

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.