consiglio batteria

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando consiglio batteria

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cruelworld 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2102

    franchip
    Membro

    Volevo sapere quale batteria mettere alla ricevente ed eventualmente dove poterla comprare. la macchina è un monster truck giga crusher.

    non vorrei spendere un capitale[:)]

    #24020

    donno
    Membro

    devi dirci dipiu !! che radio e ecc

    #24024

    franchip
    Membro

    radio tre canali, loro come opsional consigliano 6v x-force 1100 ni-cd battery.

    #24029

    gengy76
    Moderatore

    Non so come sia composto il pacco batterie, ma mi viene da pensare a 5 batterie tipo AA.
    Quello che ti consiglio è di puntare su molti mA e sulle batterie Ni-Mh.
    Qua http://rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8958 ti puoi fare un’idea sulla differenza con le Ni-Cd.
    Personalmente sono passato alle Li-Po per la mia on-road, ma a quanto mi riferiscono amici del Monster, visto le “botte” che si prendono, è meglio evitare [;)]

    Bye Gengy

    #24572

    Pierlu_nt1
    Membro

    ciao vi vorrei chiedere secondo voi quali sono meglio le batterie al lipo o quelle normali per la ricevente [:D]

    #24576

    Airone
    Membro

    personalmente io eviterei le li-po (anche perchè se salti o fai trial le botte ci sono sempre, finchè fai solo pista ancora ancora) ma ti consiglierei le intellesct 1400 mh sono davvero delle ottime batterie 5 celle a piramide formato 2/3 e ci entrano perfettamente al posto della gabbietta da 4 elementi.
    io le ho prese qui ed è un posto di cui mi fido (anceh se è meglio chiamarlo e parlarci piuttosto che vedere i prezzi in internet)
    http://www.mondoracing.com/

    #26761

    cruelworld
    Membro

    Ragazzi ho un problema di batterie[:142] ho montato sulla inferno GT 2 servi TowerPro da 13,5 kg, ho notato che 4 batterie da 1600 mah appena appena li muovono per 10 minuti [:213] che mi consigliate di fare?[:251]

    #26770

    BlackCat
    Keymaster

    Di comprarti un pacco pile a 5 elementi, altrimenti quei servi non funzioneranno mai a dovere!

    saluti

    Massimo Turrà

    #26774

    Airone
    Membro

    ma che batterie hai messo? le AA?
    se si non hanno abbastanza spunto e corrente di scarica e si spengono praticamente subito, o prendi delle 2/3 intellect oppure ti fai un pacco da 5 elemeni AA oltre i 2000, ma sicuramente avrai meno prestazioni che con le intellect (provato anche come esperimento personale)

    #26819

    cruelworld
    Membro

    quindi potrei usare 5 ministilo da 2500 mah perche’ mi sa che le stilo non mi ci entrano più nell’ alloggiamento

    #26820

    Airone
    Membro

    peggio ancora per le ministilo, fai prima a prendere un pacco già assemblato di intellect 1400 e durano decisamente di più ed hai più prestazioni.

    #26838

    cruelworld
    Membro

    in ogni caso, se mettessi 6 stilo avrei problemi con la centralina?

    #26841

    BlackCat
    Keymaster
    cruelworld ha scritto:

    in ogni caso, se mettessi 6 stilo avrei problemi con la centralina?

    Se non è di tipo BEC la bruci!
    Ma perchè complicarsi la vita a mettere 6 stilo? Un pacco pile da 5 elementi (3+2 a piramide, dovrebbe essere la conformazione ideale per il tuo modello) ti risolve la vita! Uno con capacità di circa 1000/1200 mAh costa intorno ai 15 euro. Quello Intellect (o altra marca ma sempre a 1400 mAh) costà di più, e ti dura di più.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26843

    cruelworld
    Membro

    ok grazie mille volevo addentrarmi nel camo elettrico[:101][:102]

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.