Consumo gomme

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme Consumo gomme

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vanbasten71 17 anni fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1750

    vanbasten71
    Membro

    Ciao a tutti, visto che siete dei grandi esperti volevo fare una domando potrebbe essere banale ma scusate per me rc è un modo nuovo e fantastico (mi sto divertendo un mondo con la mia ts4n).

    Domanda: ho notato che mi si consumano le ruote posteriori sul batistrada a tal punto che si scuarciano ( premetto che faccio parecchie uscite di pista) è normale o è un problema di assetto?

    Grazie a tutti voi che mi state rendendo questo mondo fantastico (GRAZIE cbr56 e baui).

    #18527

    Cen-Tr4
    Membro

    Dipende da come si riducono ste gomme, certo se si squarciano nel vero senso della parola non credo dipenda dall’assetto…magari in sbandata puntano di brutto consumando anche il cerchio.

    Sarebbe opportuno se puoi, inserire delle foto.

    CIAO!!

    #18530

    Profondoblue
    Membro

    Contano anche quanti giri ci fai con lo stesso treno di gomme, può essere che l’assetto non sia ottimale e consumi una parte della gomme in modo tale da provocare la rottura, se fai come pollix che le usa fino al cerchione [:D].

    #18536

    donno
    Membro

    controlla che non ci sia nulla che drusci !! o puo esse la carena che druscia !! e strincia le gomme !! senno non usare gomme in lattice ma usa gomme in spugna che durano di piu !! e ci sono tanti tipi di mescole varie !! compra quelle dure cosi ti durano un tantissimo !![;)]

    #18538

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    lattice ma usa gomme in spugna che durano di piu !! e ci sono tanti tipi di mescole varie !! compra quelle dure cosi ti durano un tantissimo !![;)]


    s’ donno uso quelle in spugna, le avrò usate per 2 litri

    #18541

    donno
    Membro

    che tipo erano ?? 30=A ?? se si e normale che durino poco !! ai guardato se ce qualcosa che druscia ??

    #18584

    baui
    Membro

    Druscia? non l’avevo mai sentito… non si finisce mai di imparare…[:p][:p][:p]

    Il mio consiglio personale e spassionato è quello di togliere i cordoli e raddrizzare le curve…[;)]

    Non ti preoccupare, è normale che si stacchino brandelli di gomma quando vai a toccare i cordoli

    #18587

    pollix
    Moderatore

    è normalissimo. per ovviare non dovresti prendere cordoli ne uscire di pista[:D] comunque puo’ aiutare mettere gli adesivi quelli che escono nelle gomme. e prendere una mescola piu’ dura. inoltre controllare i vari punti della pista. cioè dove finisce l’asfalto e dovrebbe attaccare l’erba. di solito su quel bordino le gomme ci salutano. da noi è successo che ci lamentavamo su un tratto vi era un rappezzo di asfalto che ci fregava le gomme subito. ma non siamio mai riusciti a risolvere. poi parecchi gestori della pista iniziando a girare anche loro con le 1/10 e si so accorti di sto fatto (buttavano un treno posteriore dopo un giro) e stanno facendo i lavori per rifinire dei punti della pista. nel miglior modo possibbile limandolo abbassando raccordando lisciando.[;)]

    piu0′ che un consumo di gomme ee’ una strappatura alle gomme.

    #18588

    vanbasten71
    Membro

    In effetti come diceva anche Baui, sono spesso sui cordoli o fuori pista. Prenderò in considerazione tutte le vostre risposte e soprattutto quello di guidare meglio.

    Grazie

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.