Corone

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  racerman 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15822

    BlackCat
    Keymaster

    Se intendi la misura esatta fra pignone della campana e corona, usa il tradizionele “foglio di carta: prendi una striscia di carta (se troppo sottile la fai doppia), la metti fra pignone e corona, spingi l’uno contro l’altro e serri le viti del motore. Levi il foglio ed il gioco è fatto!

    Saluti” 20070214193922 195.210.65.36 1 1

    Massimo Turrà

    #1620

    racerman
    Membro

    dove posso trovare una tabella per l’accoppiamento giusto pignone-corona?

    ————————————————————–

    Per l’utente racerman; ti ho spostato il topic per inserirlo nell’apposita sezione e cioè; trasmissione essendo le corone appartenenti al sistema appunto di trasmissione.

    Assieme al benvenuto sul forum ricordo una lettura del regolamento onde postare le domande nelle apposite sezione sia per ricevere risposte idonee nelle apposite sedi, evitando quindi confusione, che per evitare richiami da parte dei moderatori.

    #15831

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di racerman

    dove posso trovare una tabella per l’accoppiamento giusto pignone-corona?


    Non è che per caso con la tua domanda volevi sapere se esiste una tabella appunto, da cui si può desumere la corona corrisopndente ad un determinato pignone; ad es. se ad un pignone da 15 denti deve “associarsi” una corona da 48 denti oppure una da 50 e così via [?].

    #15834

    junior
    Membro

    ci stavo pensando anch’io… attendiamo ulteriori info racerman!

    #15868

    racerman
    Membro

    si, io intendo una tabella da cui si può desumere la corona corrispondente ad un determinato pignone.

    #15869

    i casi sono due: o hai un modellino con più marcie e quindi ti serve questa tabella per sapere che rapporti puoi montare, o hai un monomarcia, in questo caso la teballa è prassochè inutile

    quale dei due?

    #15871

    racerman
    Membro

    ho un modello G4S RTR con due marce

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.