Cuscinetto posteriore Rossi

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Cuscinetto posteriore Rossi

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1500

    nocturnus2k
    Membro

    Ma possibile che nessuno abbia in vendita il cuscinetto posteriore del motore Rossi Pixy!?!?!?!?!

    Lo devo cambiare ma non so deve trovarlo. Anche la Rossi, non mi ha risposto alla domanda fatta…..

    Incredibile[xx(][:(][:(]

    #12773

    pollix
    Moderatore

    chiama unoadieci vedrai che qualcosa avranno ancora di quel motore

    #12776

    cbr56
    Membro

    Hai provato in un negozio per cuscinetti?

    #12777

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di cbr56

    Hai provato in un negozio per cuscinetti?


    Fermaaaaaaaaaaaaaaa i cuscinetti per i micromotori non si trovano in negozi per cuscinetti! Hanno una gabbia in bachelite se non ricordo male e reggono altissimi regimi di rotazione, se trovi la misura e ne monti uno normale il danno e’ assicurato perche’ si sgabbia!

    #12780

    pollix
    Moderatore

    inizialmente è meglio cercare l’originale, se non si riesce a trovare allora si va alla casa del cuscinetto, pero’ bisogna cercare un cuscinetto alta velocita’ altrimenti succede come ha scritto nidhan, e possibbilemente con lo stesso numero di sfere[;)]

    #12781

    nocturnus2k
    Membro

    Infatti se per caso continua così che non lo trovo, faccio una telefonata al “cuscinettaio” della zona (a 45km [xx(]) e gli ordino il cuscinetto.

    Circa l’inerno della gabbia, non ci sono problemi.

    Un’altra volta mi era capitato di cercarne uno pr l’SH On Road che ha le misure che sono un misto tra quelle con albero da 13 e quelle con albero da 14 e in un paio di giorni l’ho avuto ma….. che stress per un motore che ce l’hanno tutti.

    I cuscinetti sembra che vengano tenuti solo quelli per i motori Novarossi… gli altri puppa (se non sono uguali le misure!!![:(!][:(!])

    #12786

    Pap
    Membro

    Purtroppo la Rossi motor è diventata AXE, da quando il titolare Rossi è morto, i motori non sono più gli stessi e i pezzi di ricambio per i vecchi motori sono diventati quasi introvabili.

    Per il cuscinetto, come ti hanno già consigliato, lo trovi sicuramente da qualche rivenditore specializzato.

    Se vai in internet sul sito della RIV-SKF, http://www.skf.com/portal/skf_it/home , puoi vedere direttamente quale modello fà al caso tuo e andare direttamente con l’articolo.

    Buona ricerca

    Dino

    #12788

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di Nidhan

    quote:

    Messaggio di cbr56

    Hai provato in un negozio per cuscinetti?


    Fermaaaaaaaaaaaaaaa i cuscinetti per i micromotori non si trovano in negozi per cuscinetti! Hanno una gabbia in bachelite se non ricordo male e reggono altissimi regimi di rotazione, se trovi la misura e ne monti uno normale il danno e’ assicurato perche’ si sgabbia!


    Scusa Nidhan, avendo visto che nocturnus2k è persona esperta davo per scontato che ne chiedesse uno ad alta velocità.

    #12791

    magu
    Membro

    Ragazzi cia, sono scettico sulle risposte che avete dato riguardanti la AXE motor rossi inquanto ò sempre avuto risposta esaudiente alle telefonate che ho fatto, fortuna? In merito al nuovo gestore della ex rossi è il figlio e per questo non credo che non si trovino più i ricambi. A nocturnus2K in un MP gli ò detto di dirmi le misure del cuscinetto “che si sarebbe trovato” ma non ho avuto risposta. Quando si richiede un cuscinetto oltre che al tipo di gabbia bisona anche richiedere la classe di tolleranza giusta per l’applicazine del pezzo , se non si ha abbastanza “esperienza” è meno dannoso lasciar perdere.

    (esperienza è quella parola che si usa per dare un nome ai propri sbagli)

    #12824

    rasimelli
    Membro

    ehi avrei anche io un quesito, il cuscinetto esterno invece per un motore nova std (mis. 6x19x7 art .17003) si puo usare ?

    #12829

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di magu

    Quando si richiede un cuscinetto oltre che al tipo di gabbia bisona anche richiedere la classe di tolleranza giusta per l’applicazine del pezzo


    Per tolleranza ti riferisci alla classe del gioco radiale del cuscinetto giusto?

    #12831

    nocturnus2k
    Membro

    Scusa Magu ma sincerament i MP, non so dove si vedano e sopratutto come vengono segnalati… di conseguenza mi spiace non averti risposto.

    Se non lo segnalavi, sarei stato tranquillo e senza la pulce nell’orecchio che mi avrebbe fatto cercare.

    Tornando al cuscinetto, è da 12×225,5×5

    Ricordo che cercando in giro l’avevo trovato sul sito VXB anche in versione con le sfere in ceramica…. ma per un cuscinetto solo…. mi sembrava una pazia(anche se costava una stupidaggine)

    #12835

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di rasimelli

    ehi avrei anche io un quesito, il cuscinetto esterno invece per un motore nova std (mis. 6x19x7 art .17003) si puo usare ?


    Stai chiedendo se si può usare un cuscinetto “normale”? si può usare di tutto ma i più performanti chiaramente sono quelli con gabbia per alta velocità, con poche sfere e con tolleraza C3

    L’art.17003 forse è il ricambio nova , il cuscinetto si chiama 607 / c3 s alta velocità

    #12836

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di Nidhan

    quote:

    Messaggio di magu

    Quando si richiede un cuscinetto oltre che al tipo di gabbia bisona anche richiedere la classe di tolleranza giusta per l’applicazine del pezzo


    Per tolleranza ti riferisci alla classe del gioco radiale del cuscinetto giusto?


    OK

    #12837

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di nocturnus2k

    Scusa Magu ma sincerament i MP, non so dove si vedano e sopratutto come vengono segnalati… di conseguenza mi spiace non averti risposto.

    Se non lo segnalavi, sarei stato tranquillo e senza la pulce nell’orecchio che mi avrebbe fatto cercare.

    Tornando al cuscinetto, è da 12×225,5×5

    Ricordo che cercando in giro l’avevo trovato sul sito VXB anche in versione con le sfere in ceramica…. ma per un cuscinetto solo…. mi sembrava una pazia(anche se costava una stupidaggine)


    Come disse uno scapigliato dai capelli bianchi “tutto è relativo” mi riferisco ai cuscinetti con sfere in ceramica, se è a buon prezzo l’avrai acquistato. Ho guardato tra i miei ma quelli che ho con un intero di 12 hanno l’estero di 24 , mi dispiace.

    #12845

    nocturnus2k
    Membro

    Infatti con l’interno da 12 ha l’esterno grosso!!!!

    Circa VXB, posso farmi spedire dagli USA un solo cuscinetto (vogliono 24$)….. quanto mi costa di s.s…… di dogana……. di tempo……

    #12852

    magu
    Membro

    ULTIME NOTIZIE, il cuscinetto originale rossi è disponibile al costo di 16 ?, se ti può interessare fammi sapere.

    Le misure sono 12 – 22,5 – 5 ;controlla

    #12853

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di magu

    ULTIME NOTIZIE, il cuscinetto è disponibile e costa 16 ?, se ti può interessare fammi sapere


    La meta’ di quello nova normale ovviamente! [:(][:(][:(][:(]

    Non oso pensare a quando dovro’ cambiare quello ceramico del mio nova! Ahia che male…

    #12854

    nocturnus2k
    Membro

    quote:


    Messaggio di magu

    ULTIME NOTIZIE, il cuscinetto originale rossi è disponibile al costo di 16 ?, se ti può interessare fammi sapere.

    Le misure sono 12 – 22,5 – 5 ;controlla


    AZZZ…. certo che mi interessa!!!!

    Ti rispondo alla mial che ho visto essermi arrivata così ci mettiamo daccordo per i dettagli…..

    #12923

    magu
    Membro

    Ordinato .

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.