da non perdere leggete! acetto pareri.

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck da non perdere leggete! acetto pareri.

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alcea 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1355

    alcea
    Membro

    Volevo sapere cosa ne pensate su quello che mi è successo..

    Parto dall’inizio per far capire la mia situazione e soprattutto la mia RABBIA!

    Decido in dicembre 2005 di comprare il mio primo monster, siccome sono iscritto ad una nota casa d’aste (lasciamo perdere i nomi e cognomi, la pubblicità se la vogliono la pagano:)) cerco subito l’oggetto.

    Sono deciso a spendere poco, perché non so se l’hobby mi piace, quindi compro un mezzo da 300 euro tutto completo, non sono nemmeno sicuro di che modello sia, ovvero credo sia il traxxas

    t-maxx ma il dubbio mi assale quando vedo che è tutto in plastica e l’unica cosa che c’è nel libretto d’istruzioni è un codice ma nessun nome; comunque il mezzo funziona, non è esagerato ma per impratichirmi va più che bene.

    Un giorno si rompe (causa urto violento contro muro) un supporto dlla scatola differenziale e un ammortizzatore, penso non c’è problema il venditore ha anche un negozio on-line per i ricambi, faccio l’ordine e tutto a posto.

    Poi il pezzo si rompe ancora, decido dunque di fare una modifica, esiste la possibilità di comprare i pezzi in alluminio, cerco su internet trovo una ditta di Prato che però non vende via internet, cerco nell’elenco dei rivenditori e con grande gioia, a Parma città più vicina, c’è un negozio che risulta essere venditore ufficiale (termine corretto rivenditore autorizzato) per i ricambi in aluminnio del traxxas t-max, io penso “è fatta! vado e compro i pezzi in alluminio (110 euro a coppia), così poco per volta mi faccio un monster bello e forte”.

    Mi reco in negozio, che era chiuso (sono arrivato presto) e cosa vedo in vetrina??

    Uno stupendo savage, mi dico: “oltre ad aggiustare il mio, compro anche questo” (questo perché navigando su questo forum ho scoperto che il savage è il top di classe).

    Lui apre, il sogno si sta per realizzare!! Entro e per prima cosa chiedo i pezzi per il t-maxx, mi spiego che ho comprato in internet, ma faccio presente anche che voglio “licenziare” il t-maxx perché sono interessato a comprare l’oggetto in vetrina; uno perché è il savage!due perché voglio diventare cliente di un negozio della mia città, per avere un’assistenza migliore.

    Il tipo del negozio, con un’arroganza micidiale e una maleducazione da record inizia a spiegarmi (secondo mè sono balle) che il distributore per l’Italia, se viene a sapere che viene fatta assistenza su mezzi comprati in america o comunque di importazione parallela, gli toglie la fornitura di pezzi (in sostanza non è più rivenditore autorizzato); a parte che io ho comprato anche se pur tramite asta, da un negozio on line Italianissimo; ma se io compro da es. il signor Rossi e poi Rossi chiude negozio cosa mi vieta di diventare cliente di Bianchi?.

    Poi ti ho appena detto che voglio aggiustarlo per poi rivenderlo e nel frattempo compro da tè il savage per diventare tuo cliente, in sostanza ti dico che hai ragione (infatti voglio comprare date. scusate se ribadisco ma è fondamentale questo passaggio).

    Comunque torniamo a noi, mentre tutto questo accadeva, sono riuscito a dirgli che io volevo il savage, perché risulta essere il top secondo quello che ho letto in giro, e lui attacca con il discorso che tutto quello che ho letto sul savage è una montatura pubblicitaria dei produttori per lanciare la moda, e che non è poi così buono come dicono,non mi ha nemmeno lasciato spiegare che io ho letto pareri di privati, in un forum e non pubblicità di venditori? a parte questo hai un mezzo in vetrina da vendere, io entro e lo voglio comprare e tu mi dici che è un catorcio? Io ero rimasto che una volta i negozianti se non stavi attento ti vendevano anche il bidone della spazzatura, ora entri in un negozio e quello che loro mettono in vendita (e per giunta in vetrina) è un bidone??? Non capisco!!

    Alla fine di tutto, tra le altre cose esce che il mezzo presente in vetrina, è un’edizione limitata fatta solo per, UDITE UDITE: il mercato americano, e che in Italia non se ne trova?.

    Ma come dico io, prima mi stressi con il discorso dell’importazione poi mi vendi un prodotto americano???

    Alla fine del discorso, lui non mi rivedrà mai più , a chi mi chiede informazioni indicherò altri negozi e il savage lo comprerò presto, ma da un’altra parte? intanto mi godo il mio genesis che ho comprato dopo il t-max..

    Pensare che gli sarebbe bastato, informarmi che preferisce non fornire assistenza sui modelli non acquistati presso il suo negozio, mi avrebbe trovato perfettamente d’accordo e mi avrebbe venduto 700 euro di modello.

    Morale:

    se siete di Parma, e amate il modellismo, non passate in via Bixio rischierete di perdere l’attrazione per questo stupendo mondo..(cosa che ha fatto l’amico che mi accompagnava)

    Tengo a precisare: mi assumo pienamente la responsabilità delle mie parole, anche se sottolineo non ho fatto nessun nome!

    Una battuta:

    scegliete negozianti giovani, altrimenti quando vanno in pensione siete nei guai!!!!

    Edited by – alcea on 15 Jan 2006 20:55:17

    Edited by – alcea on 15 Jan 2006 20:58:40

    #7783

    pollix
    Moderatore

    mamma mia,sei capitato dal migliore.quello è arrabbiatissimo da quando si vende in internet, comunque ho notato che tira fuori sempre la stessa storia ,che pallone che è ,pensa che dopo tanti litigi una volta mi ha chiesto se gli facevo i lavori di montaggio e riparazione,sta ancora aspettando.comunque adesso dovrebbe aprire sempre se non lo ha gia fatto il close-up in via volturno,quello che ha preso la gestione della pista di fontanellato,sarebbe il negozio che prima stava a sala baganza.mi sembra molto disponibile come persona.comunque il negozio dove sei andato tu secondo me non credeva che volessi acquistare,o piu’ semplicemente quello in vetrina non era il suo ma semplicemente quello di uno lasciato li in conto vendita,che il negoziante come sua tecnica fa marcire li rendendolo invendibile ecco perchè ti ha detto che non serve.cosi ne ordinavi uno da lui dove cè il guadagno vedevi come era contento.fai come faccio io non ci passare piu’ in quella strada,secondo me un negozio del genere e anche passione ma se la passione manca allora e meglio mettere un frutta e verdura.ciao

    http://imageshack.us/index.php

    #7784

    bryan.
    Membro

    evidentemente ha voglia di chiudere presto il negozio per fallimento!!

    #7785

    pollix
    Moderatore

    purtroppo ha una clientela enorme per i soldatini e tutta quella roba statica chre si fa arrivare da tutto il mondo

    http://imageshack.us/index.php

    #7786

    Blizzard
    Membro

    I negozianti (la maggiorparte) sono quello che sono…

    Per fortuna esistono Internet ed i Forum.

    #7787

    Airone
    Membro

    se non voleva vendertelo il savage faceva prima a dirtelo chiaramente, io devo dire che mi sono trovato meglio con i negozio più lontani da dove sono io che con quelli in zona, sebra che la disponibilià dei negozianti aumenti all’aumentare della distanza dalla propria abitazione.

    __________________________________________________

    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #7789

    alcea
    Membro

    quindi se ho capito bene prossimamente apre un negozio anche in via volturno?

    quindi repilogando avremo:

    quello vicino allo stadio, quello dentro il toys, quello in via collegio maria luigia e ora in via volturno?

    Bene più negozi= più servizi e meno prezzi (forse)

    Edited by – alcea on 15 Jan 2006 23:06:59

    #7790

    BlackCat
    Keymaster

    E’ il classico tipo che brucia il negozio per fottersi i soldi dell’assicurazione (a proposito, se lo fa davvero lo voglio sapere!)…

    Soldatini? Che venda quelli e basta allora! Quì a Firenze c’è un negozio di modellismo, forse tra i più grossi d’Italia, ma non sono specializzati in rc/s, hanno di tanto in tanto delle offerte in vetrina e se entri a chiedere ti dicono subito che loro non se ne intendono e che se vuoi ti vendono il modello e basta: zero assistenza, zero ricambi, nemmeno 1 lt di benza da vendere! Ma almeno son sinceri…

    Massimo Turrà

    #7791

    alcea
    Membro

    quote:


    mamma mia,sei capitato dal migliore.quello è arrabbiatissimo da quando si vende in internet, comunque ho notato che tira fuori sempre la stessa storia ,che pallone che è ,pensa che dopo tanti litigi una volta mi ha chiesto se gli facevo i lavori di montaggio e riparazione,sta ancora aspettando.comunque adesso dovrebbe aprire sempre se non lo ha gia fatto il close-up in via volturno,quello che ha preso la gestione della pista di fontanellato,sarebbe il negozio che prima stava a sala baganza.mi sembra molto disponibile come persona.comunque il negozio dove sei andato tu secondo me non credeva che volessi acquistare,o piu’ semplicemente quello in vetrina non era il suo ma semplicemente quello di uno lasciato li in conto vendita,che il negoziante come sua tecnica fa marcire li rendendolo invendibile ecco perchè ti ha detto che non serve.cosi ne ordinavi uno da lui dove cè il guadagno vedevi come era contento.fai come faccio io non ci passare piu’ in quella strada,secondo me un negozio del genere e anche passione ma se la passione manca allora e meglio mettere un frutta e verdura.ciao

    http://imageshack.us/index.php


    d’accordo che non avesse capito che volevo comprare, ma se io ho comprato la macchina in una concessionaria denominata A poi non sono stancato del servizio e vado da B che è un’officina autorizzata B mi fa il tagliando, poi se all’officina B rode il fatto che ho comprato da altri, magari mi chiede di più al momento di pagare, ma in teoria non potrebbe rifiutarsi di svolgere il servizio.

    Probabilmente ci sarebbero gli estremi per una segnalazione al distributore per l’Italia dei pezzi in questione per far si che venga ammonito il rivenditore autorizzato…

    P.S

    grazie a tutti per l’interessamento al post!!

    Edited by – alcea on 15 Jan 2006 23:14:12

    Edited by – alcea on 15 Jan 2006 23:17:11

    #7793

    pollix
    Moderatore

    x alcea ti ripeto secondo me non era il suo quello in vetrina,qualcuno lo ha messo li in conta vendita,lui per abitudine fa cosi poi rimanendo invenduto ovviamente se lo becca lui per quattro soldi.

    http://imageshack.us/index.php

    #7795

    alcea
    Membro

    comunque, per sdrammatizzare un pò dico:

    Ne ho sempre sentito solo parlare e visto in foto ma capperi il savage visto dal vero è veramente bello!!!!

    Tanto il mio cen ora non mi sente… quindi non è geloso !!

    Edited by – alcea on 15 Jan 2006 23:29:06

    #7798

    156 GTA
    Membro

    A Catania ci sono 2 negozianti.

    Uno in un quartiere un’ pò malfamato, e l’altro in centro.

    Io con al mia “bella” Kyosho inizialmente vado da quello nel quartierino (sotto consiglio di un amico); il tipo appena mi vede entrare con la Pure Ten in mano, inizia a parlarmi per 2 ore dicendomi che ho fatto na ——-, che da lui ne prendevo 3 allo stesso prezzo e via dicendo…

    Fatto sta che non aveva ne i ricambi Kyosho, ne quello che mi serviva.

    Decido di tornarci ugualmente e ripete la stessa discussione, ma stavolta io rispondo, e gli dico che si deve fare i cazzi suoi!!

    Puntualmente non aveva il materiale richiesto, e dopo un ultima discussione vado via senza degnarlo di un saluto.

    Tuttora mi rifornisco da quello in centro che, anche se della stessa pasta, almeno mi fa uscire convinto di avere in mano un bolide!!

    Quindi con questo voglio dire che tutti quelli che hanno un negozio di modellismo sono ladri, ma c’è chi ci sa fare, e chi invece oltre ad essere maleducato, risulta (come dice il noto proverbio) “tutto fumo e niente arrosto”.

    Vi assicuro che trattano le macchine come se fossero costate 5 euro, le accatastano una sull’altra, e riparano l’indispenzabile.

    Cercano sempre di risparmiare, magari ti modificano solo la convergenza, e appena te lo tornano la classica frase è :”Adesso il modello è un altra cosa!!! Gli ho cambiato un sacco di pezzi” riempiendosi la bocca.

    E una volta preso il “pacco” tocca pagare!

    156 GTA

    Edited by – BLADE on 16 Jan 2006 20:58:12

    #7799

    BlackCat
    Keymaster

    Un consiglio su tutti:

    MA VOLETE IMPARARE A RIPARARE I MODELLI DA VOI?

    Altrimenti che modellismo è! Poi non vi lamentate se vi spillano i soldi, come se chiamassi l’ACI senza esser socio, solo per farmi cambiare una ruota bucata, poi mi chiedono 50 sacchi e mi lamento dicendo che a quel prezzo compravo il copertone nuovo!

    Massimo Turrà

    #7800

    gabryweb76
    Membro

    A me è successa una cosa simile pochi giorni fa : cercavo di recuperare il materiale occorrente a fare la modifica del levismo GAS – FRENO per il mio Savage … Purtroppo non so il nome tecnico delle varie boccolette o astina di acciaio , e cercavo di spiegare alla meglio cosa mi servisse chiedendo magari di dare un’occhiata alla minuteria che aveva in vendita così da recuperare i pezzi che mi servivano …. Il venditore però non faceva altro che dirmi subito che non aveva niente e che se il mio modello avesse dei problemi lo potevo lasciare a lui pe ripararlo ,inutile spiegargli che volevo fare solo delle migliorie e che mi bastava solo dare un occhiata a ciò che avevano in vendita per scegliere l’occorrente .

    Dopo circa 15 minuti mi sono stufato e sono andato via .

    Non è proprio la stessa cosa successa ad ALCEA , ma cosa costava al venditore farmi dare un’occhiata ( con lui accanto chiaramente ) alla fine me ne sarei andato a casa chissà con quanti pezzi , anche magari per altri utilizzi che non quello che cercavo

    #7801

    Clod73
    Membro

    Di negozianti ce ne sono anche di ottimi e altamnte qualificati oltre che disponibili , ma è vero che la maggior parte sono dei farabutti ……… un consiglio riprendendo il discorso di Gabry e quello , se vi servono pezzi di ricambio come viti , tiranti ,minuteria in genreale di andare dal negoziante sempre con il manuale sotto mano , spesso la minuteria è compatibile e così con gli esplosi sotto non potrà certo dirVi di non capire cosa vi serve.

    Cercate sempre sul web perchè è la salvezza di noi modellisti , qundo iniziai io omrmai 15 anni fà alle volte per un pezzo bisognava aspettare un mese , oggi tra le varie “aste” e i negozi on line si rova di tutto in tempi relativamente brevi.

    Alcea cosa dire ……. hai beccato il peggio………. peccato perchè un altro probabilmente il modellismo lo abbandonava quindi un plauso a te che hai tenuto botta.

    Bisognerebbe stilare una bella lista di negozianti D.O.C. da cui ci si è forniti con successo

    #7805

    alcea
    Membro

    quote:


    Un consiglio su tutti:

    MA VOLETE IMPARARE A RIPARARE I MODELLI DA VOI?

    Altrimenti che modellismo è! Poi non vi lamentate se vi spillano i soldi, come se chiamassi l’ACI senza esser socio, solo per farmi cambiare una ruota bucata, poi mi chiedono 50 sacchi e mi lamento dicendo che a quel prezzo compravo il copertone nuovo!


    il consiglio è perfetto! sono più che daccordo, ma se non compri i pezzi cosa ripari? l’attak fa miracoli ma non aggiusta tutto….

    #7806

    pollix
    Moderatore

    quote:


    quindi se ho capito bene prossimamente apre un negozio anche in via volturno?

    quindi repilogando avremo:

    quello vicino allo stadio, quello dentro il toys, quello in via collegio maria luigia e ora in via volturno?

    Bene più negozi= più servizi e meno prezzi (forse)

    ———————————————————————giusto,questi sono i negozi sul territorio di parma,purtroppo per i prezzi non penso abbasseranno,visto che ogni negozio trattetra’ articoli e marche diverse,il nuovo close-up mi ha detto che trattera’ khiosho e motori da competizione per sequire meglio quelli che vogliono piu’ sconti su prodotti da competizione,cioè piu’ siamo e meglio e per noi,trattera’ anche parecchi modelli in scala 1/5 e pista 1/8,questo e quanto riferitemi da lui stesso,visto che adesso ha preso lui l’appalto della pista di fontanellato e bisogna rivolgersi a lui per l’abbonamento 2006.


    http://imageshack.us/index.php

    #7807

    BlackCat
    Keymaster

    Allora seguite il consiglio di Clod73: chiedete specifici articoli, poichè se il negoziante è incompetente vi vende birra al posto del vino; se è imbroglione, al posto del vino vi darà l’aceto; se fosse onesto vi andrebbe bene, ma siamo ad 1 possibilità su 3!!!

    Per cui ricordate, quando entrate in un negozio a chiedere qualcosa di non ben specificato, avete il 66% di possibilità di tornare a casa con un fiasco (e purtroppo non un fiasco di vino…)

    Ciaooo

    Massimo Turrà

    #7808

    pollix
    Moderatore

    tranquillo io quando mi reco in negozio sono io che dico al negoziante cosa voglio e dove me la deve cercare,e addirittura il prezzo,ci rimangono male quando si accorgono che conosci i prezzi.

    http://imageshack.us/index.php

    #7871

    alcea
    Membro

    quote:


    quote:


    quindi se ho capito bene prossimamente apre un negozio anche in via volturno?

    quindi repilogando avremo:

    quello vicino allo stadio, quello dentro il toys, quello in via collegio maria luigia e ora in via volturno?

    Bene più negozi= più servizi e meno prezzi (forse)

    ———————————————————————giusto,questi sono i negozi sul territorio di parma,purtroppo per i prezzi non penso abbasseranno,visto che ogni negozio trattetra’ articoli e marche diverse,il nuovo close-up mi ha detto che trattera’ khiosho e motori da competizione per sequire meglio quelli che vogliono piu’ sconti su prodotti da competizione,cioè piu’ siamo e meglio e per noi,trattera’ anche parecchi modelli in scala 1/5 e pista 1/8,questo e quanto riferitemi da lui stesso,visto che adesso ha preso lui l’appalto della pista di fontanellato e bisogna rivolgersi a lui per l’abbonamento 2006.


    http://imageshack.us/index.php


    a tal proposito come funziona la pista? cioè quale procedura si deve seguire per accedervi? con che spese? dove posso trovare info per recarmi a vedere gente che sa girare in pista, come pubblico si paga? accetto tutto quello che di utile c’è da sapere sulla pista di Fontanellato…

    Grazie!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.