delta-peak

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Batterie delta-peak

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 16 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1793

    ktm
    Membro

    se ho ben capito, i caricabatterie con rilevamento del picco di carica semplicemente bloccano la carica quando rilevano il massimo voltaggio nella batteria: quando, ad esempio, si raggiungono TOT volts, e proseguendo la tensione comincia a calare, si stacca tutto.

    [?][?][?][8)][8)][8)]

    #19602

    Airone
    Membro

    si, ma perchè hai aperto un topic?[?]

    il delta è quello; più le batterie sono vecchie e più dovresti desensibilizzare il delta (entro limiti ragionevoli)

    #19616

    ktm
    Membro

    ho aperto un topic sull’argomento delta peak, che c’è di strano?

    il mio caricabatterie non ha il delta peak, rilevo io il picco con il tester. è la stessa cosa, giusto?

    #19626

    156 GTA
    Membro

    Io invece non ho mai capito cosa si intende per variare il valore del deltapeak.

    Onestamente non mi serve piu di tanto, perche ho un carichino delta, ma senza possibiltà di regolazioni, ma un giorno chissa…

    Comunque, a che serve?

    #19630

    Airone
    Membro

    no, con un tester non è proprio lo stesso..

    per il delta più è sensibile (valore basso) e più la carica sarà perfetta; meno il delta è sensibile (valore alto) e più la carica sarà meno sensibile, continuando a caricare anche in caso di leggere fluttuazioni della tensione;

    se è errato seppso si arriva ad un sovraccarico eccessivo delle celle con consegiuente danneggiamento se a lungo termine.

    #19716

    ktm
    Membro

    beh, certo, il delta è più preciso, ma il concetto è lo stesso che vedere il delta con il tester, no?

    #19717

    quarzo
    Membro

    si

    solo che il delta oltre ad essere preciso è automatico….

    col tester è abbastanza manuale.

    sul caricabatterie che ti ho dato usa pure il tester, oppure metti 40-45 minuti col timer e sei a posto!!

    ciao

    #19934

    ktm
    Membro

    infatti uso il tester, semplicemente volevo sapere se il principio era lo stesso.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.