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Questo argomento contiene 37 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da eon89 17 anni, 9 mesi fa.
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4 gennaio 2007 alle 21:47 #1552
ciao ragazzi la macchina sembra carburata correttamente solo che dopo tanto che vado piano oppure avvolte cosi di colpo la macchina borfotta un secondo e si spenge?!?!di massimo sto bene quindi credo che dovrei avvitare un po la vite di pasaggio erro?(in passato non ho mai avuto problemi di questo tipo) risp un saluto a tutti i modellisti!![:D]
4 gennaio 2007 alle 21:52 #13876Si direbbe grasso di passaggio, chiudi 1/4 di giro.
5 gennaio 2007 alle 09:23 #13877Aggiungo un dubbio sulla carburazione:
supponendo di aver girato tutta l’estate e l’autunno con una carburazione dei medi corretta. Con temperature invernali sotto i 10 gradi è normale dover smagrire un po’ la caburazione di passaggio?
5 gennaio 2007 alle 09:42 #13881sì… io in questi giorni giro con temperature di 1°C-4°C e ho dovuto avitare sia lo spillo del massimo che la vite del minimo miscela… E sulla off Ho messo una candela più calda (la 4 anzichè la 5)…
Ciaoo!
10 gennaio 2007 alle 19:24 #14128ragazzi qualche giorno fa ho preso la macchima e inispiegabilmente rimane accellerata di minimo!!!minimo tutto chiuso carburazione grassa !!!cosa può ossere??risp un saluto a tutti i modellisti!!
12 gennaio 2007 alle 15:49 #14174Forse hai chiuso troppo il passaggio minimo-massimo.
Prova a svitarlo di un quarto di giro e guarda se la cosa migliora.
Se il motore tende a spegnersi potrebbe essere la candeletta, gurda se si accende tutta la spiralina, se così non fosse cambiala.
Ciao
Dino
15 gennaio 2007 alle 20:09 #14275ciao ragazzi l altro ieri ho preso di nuovo la macchina all inizio rimaneva sempre accellerata poi ho abbassato il minimo e sembra andare bene ma si spenge di continuo!!!praticamente ho il minimo è troppo alto o è troppo basso non vi è una via di mezzo !!!!è la prima volta che mi trovo in questa situazione e pure con la carburazzione me la sono sempre cavata!!può essere secondo vo la molla della frizione??tempo fa l avevo cambiata con una più morbida però ho dovuta levarla perchè attaccava troppo basso!!!ora però ho rimesso quella di prima!boh aiutatemi!!!un saluto a tutti i modellisti!!!!!a dimenticavo come faccio a capire se aspira aria !!
15 gennaio 2007 alle 20:20 #14276Cambia la candeletta.
Ciao
Dino
17 gennaio 2007 alle 20:24 #14378dici è la candela pap?proverò11quando il tempo lo permette!![:(!]intanto stasera pulisco il mio automodello!!un saluto a tutti i modellisti!
19 gennaio 2007 alle 12:42 #14424ragazzi oggi ho ripreso il mio automodello siamo alle solite!!!ho cambiato candela ho ingrassato ho smagrito niente da fare la macchina dopo un accellerata rimane alta di minimo!!!ho regolato anche il minimo meccanico ma niente!!!!cosa può essere!!?????un saluto a tutti i modellisti!!!
19 gennaio 2007 alle 13:01 #14425eon89,
prima ti si spegneva… ora ti rimane alta dopo un’accelerata….
Adesso mi verrebbe da pensare che sei magro di minimo (quindi dovresti svitare di 1/4 la vite che sta sul cursore del carburatore).
Puoi spiegarci più dettagliatamente cosa succede?
E naturalmente, i leveraggi scorrono bene?
saluti
Massimo Turrà
19 gennaio 2007 alle 14:03 #14427Giusto
svita di un quarto di giro lo spillo minimo-massimo ( quello sul tamburo )
Facci sapere cosa succede.
Ciao
20 gennaio 2007 alle 12:31 #14457ho svitato anche il minimo-massimo ma niente rimane senza alcuna spiegazione alta di minimo!!
20 gennaio 2007 alle 12:43 #14459ma rimane alta di minimo , e poi quando giri come si comporta’, potrebbe alle volte essere il servo, hai controllato il trim della radio.
20 gennaio 2007 alle 12:47 #14460dico la mia…[:I][:I][:I]
avvita tutto il minimo mix quello sulla parte mobile del carburatore dopo di che svita di 2.5giri e prova …. sicuramente dopo dovrai avvitarla un po di 1/8 max 1/4 x volta…
facci sapere
se dico c****** corregetemi senza prob
saluti
paolobo
21 gennaio 2007 alle 11:05 #14521paolo bo ha ragione proverò a resettare la carburazione e a rifarla!ma tu fici poi di svitare solo il massimo e la sciare il minimo mix cosi o di svitarli entrambi?risp
x pollicione la macchina è strana perchè a andare va però non so a qualcosa che non va (penso che ora sia scarburata a forze di fare prove).cmq se do gas va bene è tutto normale solo che quando rilascio il gas è alta di minimo!e poi un altra cosa strana si spenge continuamente!è come se non riesco a carburarla!io avevo poensato può essere la molla del servo del gas?risp
21 gennaio 2007 alle 13:51 #14531ragazzi forse ci siamo ho smontato il carburatore e guardandolo attentamente ho notato qualcosa di molto strano!!!!!1[:(]praticamente stavo aprendo e chiudendo a mano il carburatore quando ho notato che a carburatore quasi chiuso cioè più o meno al minimo al mio rilascio in carburatore va avanti di circa 1 mm !![xx(][xx(] secondo me il problema è questo!!secondo voi?è normale?ke kosa devo fare?
risp un saluto a tutti i modellisti!!!
21 gennaio 2007 alle 21:35 #14565Scusa eon; ti ho cancellato il tuo post delle ore 13.58 poichè è un doppione di quest’ultimo; non aveva senso.
Cosa vuoi dire “il carburatore va avanti di 1 mm.[?]?”; non è che per caso il tamburo si sposta perchè c’è la vite del minimo meccanico che non lo tiene in guida e quindi si chiude troppo in rilascio[?].
21 gennaio 2007 alle 22:11 #14567è normale, il gommino tira in avanti, quandoè montato non succede perche’ viene tenuto fermo da servo, sempre che questi sia buono o che non abbia qualche gioco[;)]
22 gennaio 2007 alle 15:31 #14617allora cosa può essere???risp un saluto a tutti i modellisti!!!!!!!
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