dubbio carburazione

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore dubbio carburazione

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  eon89 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1552

    eon89
    Membro

    ciao ragazzi la macchina sembra carburata correttamente solo che dopo tanto che vado piano oppure avvolte cosi di colpo la macchina borfotta un secondo e si spenge?!?!di massimo sto bene quindi credo che dovrei avvitare un po la vite di pasaggio erro?(in passato non ho mai avuto problemi di questo tipo) risp un saluto a tutti i modellisti!![:D]

    #13876

    magu
    Membro

    Si direbbe grasso di passaggio, chiudi 1/4 di giro.

    #13877

    enricodg
    Membro

    Aggiungo un dubbio sulla carburazione:

    supponendo di aver girato tutta l’estate e l’autunno con una carburazione dei medi corretta. Con temperature invernali sotto i 10 gradi è normale dover smagrire un po’ la caburazione di passaggio?

    #13881

    junior
    Membro

    sì… io in questi giorni giro con temperature di 1°C-4°C e ho dovuto avitare sia lo spillo del massimo che la vite del minimo miscela… E sulla off Ho messo una candela più calda (la 4 anzichè la 5)…

    Ciaoo!

    #14128

    eon89
    Membro

    ragazzi qualche giorno fa ho preso la macchima e inispiegabilmente rimane accellerata di minimo!!!minimo tutto chiuso carburazione grassa !!!cosa può ossere??risp un saluto a tutti i modellisti!!

    #14174

    Pap
    Membro

    Forse hai chiuso troppo il passaggio minimo-massimo.

    Prova a svitarlo di un quarto di giro e guarda se la cosa migliora.

    Se il motore tende a spegnersi potrebbe essere la candeletta, gurda se si accende tutta la spiralina, se così non fosse cambiala.

    Ciao

    Dino

    #14275

    eon89
    Membro

    ciao ragazzi l altro ieri ho preso di nuovo la macchina all inizio rimaneva sempre accellerata poi ho abbassato il minimo e sembra andare bene ma si spenge di continuo!!!praticamente ho il minimo è troppo alto o è troppo basso non vi è una via di mezzo !!!!è la prima volta che mi trovo in questa situazione e pure con la carburazzione me la sono sempre cavata!!può essere secondo vo la molla della frizione??tempo fa l avevo cambiata con una più morbida però ho dovuta levarla perchè attaccava troppo basso!!!ora però ho rimesso quella di prima!boh aiutatemi!!!un saluto a tutti i modellisti!!!!!a dimenticavo come faccio a capire se aspira aria !!

    #14276

    Pap
    Membro

    Cambia la candeletta.

    Ciao

    Dino

    #14378

    eon89
    Membro

    dici è la candela pap?proverò11quando il tempo lo permette!![:(!]intanto stasera pulisco il mio automodello!!un saluto a tutti i modellisti!

    #14424

    eon89
    Membro

    ragazzi oggi ho ripreso il mio automodello siamo alle solite!!!ho cambiato candela ho ingrassato ho smagrito niente da fare la macchina dopo un accellerata rimane alta di minimo!!!ho regolato anche il minimo meccanico ma niente!!!!cosa può essere!!?????un saluto a tutti i modellisti!!!

    #14425

    BlackCat
    Keymaster

    eon89,

    prima ti si spegneva… ora ti rimane alta dopo un’accelerata….

    Adesso mi verrebbe da pensare che sei magro di minimo (quindi dovresti svitare di 1/4 la vite che sta sul cursore del carburatore).

    Puoi spiegarci più dettagliatamente cosa succede?

    E naturalmente, i leveraggi scorrono bene?

    saluti

    Massimo Turrà

    #14427

    Pap
    Membro

    Giusto

    svita di un quarto di giro lo spillo minimo-massimo ( quello sul tamburo )

    Facci sapere cosa succede.

    Ciao

    #14457

    eon89
    Membro

    ho svitato anche il minimo-massimo ma niente rimane senza alcuna spiegazione alta di minimo!!

    #14459

    pollix
    Moderatore

    ma rimane alta di minimo , e poi quando giri come si comporta’, potrebbe alle volte essere il servo, hai controllato il trim della radio.

    #14460

    PaoloBo
    Membro

    dico la mia…[:I][:I][:I]

    avvita tutto il minimo mix quello sulla parte mobile del carburatore dopo di che svita di 2.5giri e prova …. sicuramente dopo dovrai avvitarla un po di 1/8 max 1/4 x volta…

    facci sapere

    se dico c****** corregetemi senza prob

    saluti

    paolobo

    #14521

    eon89
    Membro

    paolo bo ha ragione proverò a resettare la carburazione e a rifarla!ma tu fici poi di svitare solo il massimo e la sciare il minimo mix cosi o di svitarli entrambi?risp

    x pollicione la macchina è strana perchè a andare va però non so a qualcosa che non va (penso che ora sia scarburata a forze di fare prove).cmq se do gas va bene è tutto normale solo che quando rilascio il gas è alta di minimo!e poi un altra cosa strana si spenge continuamente!è come se non riesco a carburarla!io avevo poensato può essere la molla del servo del gas?risp

    #14531

    eon89
    Membro

    ragazzi forse ci siamo ho smontato il carburatore e guardandolo attentamente ho notato qualcosa di molto strano!!!!!1[:(]praticamente stavo aprendo e chiudendo a mano il carburatore quando ho notato che a carburatore quasi chiuso cioè più o meno al minimo al mio rilascio in carburatore va avanti di circa 1 mm !![xx(][xx(] secondo me il problema è questo!!secondo voi?è normale?ke kosa devo fare?

    risp un saluto a tutti i modellisti!!!

    #14565

    cbr56
    Membro

    Scusa eon; ti ho cancellato il tuo post delle ore 13.58 poichè è un doppione di quest’ultimo; non aveva senso.

    Cosa vuoi dire “il carburatore va avanti di 1 mm.[?]?”; non è che per caso il tamburo si sposta perchè c’è la vite del minimo meccanico che non lo tiene in guida e quindi si chiude troppo in rilascio[?].

    #14567

    pollix
    Moderatore

    è normale, il gommino tira in avanti, quandoè montato non succede perche’ viene tenuto fermo da servo, sempre che questi sia buono o che non abbia qualche gioco[;)]

    #14617

    eon89
    Membro

    allora cosa può essere???risp un saluto a tutti i modellisti!!!!!!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.