Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Motore › E' nato un nuovo BIMBO!!
Questo argomento contiene 40 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da marcorosanero 18 anni, 2 mesi fa.
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10 maggio 2006 alle 20:29 #9536
ehh gia anche te hai ragione, però usare quello scarico la per provare è sprecato, anche quello ti fa la prestazione, se è buono come il prezzo fa immaginare
non credo di dovertelo ricordare ma un buon scarico, favorisce il funzionamento del motore,lo fa respirare, ti da qualche decimo in allungo rispetto agli altri, diminuise i consumi (di poco) e via di seguito, non sono io che ti devo dire ste cose tu le sa meglio di me
è come avere un sp3 e un tzx (conosci?), ma girare con l’sp3, che è cmq buono, ma il tzx ti da quel qualcosa in piu
rendo l’idea???? è questo quello che penso
ciaoooo
11 maggio 2006 alle 09:45 #9546Beh, anche il ragionamento di Nidhan fila: finchè è nuova di pacca terrà la marmitta “nella bambagia”, + si invecchia e + la userà. Un po’ come si fa con l’ultimo paio di scarpe comprato che ci piace tanto: all’inizio le mettiamo solo in alcune occasioni e ci guardiamo costantemente i piedi x non sporcarle, ma dopo un paio di settimane ci andiamo anche a cercar funghi!!!
Saluti
Massimo Turrà
1 giugno 2006 alle 10:46 #9990Stamani ho chiamato Mauro Collari, mi sono informato sul prezzo dell’elaborazione ma non posso inviargli il motore subito ma metterci daccordo per fine mese perche’ e’ carico di lavoro 🙂 Non vedo l’ora di sentire i primi ruggiti del mio Plus by Mauro Collari 😛 Visto che ho fatto bene a non spacchettare il motore e tenerlo sigillato nella sua busta? A settembre cosi’ mi faccio il campionato con sta bestiolina! Pero’ il prossimo nova me lo faccio fare da Colombini cosi’ faccio il paragone 😛
11 agosto 2006 alle 10:03 #10978Per Nidhan.
Auguri per il nuovo acquisto. Tuttavia, quale dei Novarossi Plus 12-3 ti sei fatto? Inoltre, non è assolutamente vero che il Novarossi Plus 12-3 (qualsiasi) è più potente dei Max Power…non bestemmiamo. Hai mai visto il MX12SL3 in azione? Oppure l’MX12S3? Inoltre, il prezzo è lo stesso: ? 380,00 il motore + ? 80,00 la marmitta (la 2602T) + ? 40,00 il collettore conico (cod. 1103).
11 agosto 2006 alle 12:08 #10979bee massimiliano mi sa che ha ragione, da quando fantini si è dedicato a pieno ai suoi motori, sono diventati piu affidabili e potenti di prima, ciò non toglie che un novarossi è sempre un novarossi[;)]
ciaoooo
11 agosto 2006 alle 13:05 #10980quote:
Messaggio di MassimilianoPer Nidhan.
Auguri per il nuovo acquisto. Tuttavia, quale dei Novarossi Plus 12-3 ti sei fatto? Inoltre, non è assolutamente vero che il Novarossi Plus 12-3 (qualsiasi) è più potente dei Max Power…non bestemmiamo. Hai mai visto il MX12SL3 in azione? Oppure l’MX12S3? Inoltre, il prezzo è lo stesso: ? 380,00 il motore + ? 80,00 la marmitta (la 2602T) + ? 40,00 il collettore conico (cod. 1103).
Max ehm…sto post e’ vecchio di una vita 😛 E la nuova serie di Max ancora non era uscita e parlo dell’ultima serie di max quella super selezionata perche’ gli altri stanno dietro al plus 🙂 (sinceramente dove giro io i plus danno la paga anche al nuovo Sirio STI, i nuovi max ancora non si sono visti pero’) Altra cosa tra la versione del plus 12-3 e la 12-3c la differenza sta solo nel cuscinetto per il resto sono due gocce d’acqua, identiche parti di ricambio ecc ecc! Con 80 euro metti su il cuscinetto in ceramica se ti vuoi togliere lo sfizio!
11 agosto 2006 alle 13:58 #10983Per Nidhan.
Sebbene questo post abbia tre mesi, i nuovi Max Power sono usciti nel mercato a fine febbraio. Se dalle parti tua ancora non si vedono è problema di negozi. Tuttavia, hai mai visto un MX12S3 (non ti prendo quello nuovo) ben carburato e che utilizzi la miscela Runner Time Top16? Sappi che questi motori sono gli unici che fanno raggiungere e superare i 103 km/h, ripeto i 103 km/h, alla Kyosho V-One RRR (104,2 a Messina), Serpent 710 (106,1 Fiorano), Mugen MTX4 (103,1 Viterbo), TM G4 S (103,0 Marigliano).
11 agosto 2006 alle 14:18 #10984Massimiliano si che li ho visti…qui ci corrono nella top list! I nuovi ancora non se ne vedono! Di roba nuova ci sono solo i Sirio STI e i Plus! E kmq non metto in dubbio che i max sono dei gran bei motori anche perche’ sono novarossi, e non metto in dubbio che la versione sl sia piu’ potente di un plus, ho sbagliato io a non specificare a quale max mi riferivo! Quanto alla miscela secondo me la tornado e’ un pizzichino meglio! Tu hai notato differenze tra le due?
11 agosto 2006 alle 19:45 #10989concordo con max, tutti i max fantini sono bestiali ed unici, se ne prendi anche uno di due anni fa e lo confronti con quelli attuali non cè differenza lo stesso,quindi immaggina quando uscira’ il plus se possiamo fare un paragone tra i due[;)] per la miscela sui max fantini e meglio usare solo runner time se non si vuole rovinare l abero in silicone,anche se onestamente penso che viaggi di piu’ con una viper v3 o con una collari ma non garantendo piu’ la sua durata,che solo la runner gli puo’ dare,non dimentichiamo che quel motore e’ stato fatto solo ed esclusivamente per usare quel mix,ma questo solo max ve lo puo’ spiegare,visto che conosce bene l’ elaboratore.[;)]
12 agosto 2006 alle 10:00 #10992Nidhan in quale pista giri?
Quello che ora scriverò è da prendere solamente come informazione e non come avviso a carattere commerciale. La Max Power utilizza per i suoi motori la Runner Time ma non perchè è la migliore miscela al mondo (ha vinto di più di ogni altra marca: 6 titoli mondiali, 34 titoli europei e 124 titoli nazionali) ma bensì perchè è in grado di far sviluppare ai suddetti motori tutta la loro potenza che ogni altra miscela non è in grado di fornire. Infine, perchè la utilizzano per testare i loro motori nel pieno della Normativa DIN70020.
La Tornado la conosco perchè nel GTV ci sono molti Soci che la utilizzano. Tuttavia, questi possiedono motori che non sono Max Power, ovvero sono titolari di Sirio, Picco, Novarossi.
12 agosto 2006 alle 11:51 #10994ma che max power o novarossi.
raga ci sono i kyosho[:D]
il gx12 ruggisce che è una belva con i suoi OLTRE e dico OLTRE 0,2 cv raggiunge regimi da F1, oltre 20.000 giri, ben oltre[:D]
Senza parlare della cura con cui kyosho li prepara, studiando nei minimi dettagli, virgole scanalature e pesi!
altro che, un max costa per 3 volte un gx12
20 agosto 2006 alle 20:32 #11035SCUSATE…..ragazzi sono in vacanza …..Dimmi Nidhan hai intenzione seria di mettere il mostro sotto la S- class????
la mia intenzione e’ la stessa con la sola differenza che la mazzata me la da’ mia moglie tra capo e collo. Per novembre lo prendero’ anche io il NOVA.
Puoi farmi sapere come ci si trova la G4?
non ho dubbi che ci si trovi bene.
io ora ho il mio picchettino che tra meno di un litro avra’ bisogno di una revisionatina. Mi puoi far sapere anche se ce’ il bisogno di cambiare corone e pignoni per un migliore allungo? Ti ringrazio anticipatamente.
20 agosto 2006 alle 20:46 #11036guarda che i rapporti di scatola della g4 sono lunghissimi, piu di la non si puo andare mi sa
ciaoooo
20 agosto 2006 alle 21:42 #11038quote:
Messaggio di NidhanStamani ho chiamato Mauro Collari, mi sono informato sul prezzo dell’elaborazione ma non posso inviargli il motore subito ma metterci daccordo per fine mese perche’ e’ carico di lavoro 🙂 Non vedo l’ora di sentire i primi ruggiti del mio Plus by Mauro Collari 😛 Visto che ho fatto bene a non spacchettare il motore e tenerlo sigillato nella sua busta? A settembre cosi’ mi faccio il campionato con sta bestiolina! Pero’ il prossimo nova me lo faccio fare da Colombini cosi’ faccio il paragone 😛
Se poi ti eccede un motore, o della curiosità, spediscine uno anche a mè, cosi io divento ricco e tu ti togli la curiosità di verificare se chi li à già provati dice la verità.[;)]
21 agosto 2006 alle 01:01 #11040quote:
Messaggio di gattoSCUSATE…..ragazzi sono in vacanza …..Dimmi Nidhan hai intenzione seria di mettere il mostro sotto la S- class????
la mia intenzione e’ la stessa con la sola differenza che la mazzata me la da’ mia moglie tra capo e collo. Per novembre lo prendero’ anche io il NOVA.
Puoi farmi sapere come ci si trova la G4?
non ho dubbi che ci si trovi bene.
io ora ho il mio picchettino che tra meno di un litro avra’ bisogno di una revisionatina. Mi puoi far sapere anche se ce’ il bisogno di cambiare corone e pignoni per un migliore allungo? Ti ringrazio anticipatamente.
Se vuoi la puoi allungare ancora come rapporto se vai sul sito edmodellimo nella sezione download c’e’ la tabella dei rapporti, io ti consiglio di lasciara cosi’ com’e’ in quanto c’e’ nell’aria un’aggiornamento appunto sui rapporti di trasmissione aspetta settembre ormai!
21 agosto 2006 alle 01:02 #11041quote:
Se poi ti eccede un motore, o della curiosità, spediscine uno anche a mè, cosi io divento ricco e tu ti togli la curiosità di verificare se chi li à già provati dice la verità.[;)]
Senza dubbio un motore te lo spediro’! Dammi tempo 🙂
7 settembre 2006 alle 15:47 #11229quote:
Messaggio di 156 GTAma che max power o novarossi.
raga ci sono i kyosho[:D]
il gx12 ruggisce che è una belva con i suoi OLTRE e dico OLTRE 0,2 cv raggiunge regimi da F1, oltre 20.000 giri, ben oltre[:D]
Senza parlare della cura con cui kyosho li prepara, studiando nei minimi dettagli, virgole scanalature e pesi!
altro che, un max costa per 3 volte un gx12
Ragazzi non scherziamo !!!!!
E’ come confondere una Ferrari con una Fiat !!!
Saluti
Dino
7 settembre 2006 alle 16:03 #11231guarda ke appunto stavano skerzando
7 settembre 2006 alle 16:29 #11232come e non dite niente del mio thunder che è rinato dopo oltre 20 litri di mix
da questo dovrebbero prendere esempio le auto di formula uno, no che cambiano motore ogni due gare[:(!][:(!][;)][;)]
ciaoooo
7 settembre 2006 alle 16:46 #11234quote:
Messaggio di marcorosanerocome e non dite niente del mio thunder che è rinato dopo oltre 20 litri di mix
da questo dovrebbero prendere esempio le auto di formula uno, no che cambiano motore ogni due gare[:(!][:(!][;)][;)]
ciaoooo
E ti lamenti? Prima in F1 arrivano a usare anche 4 motori! Adesso lo stesso motore deve fare le libere..le cronometrate..e l’intera gara per ben due volte! Che stronzata..
Ogni hanno la Fia ne inventa una per farci vedere i sorpassi i pista dicono e per limitare i costi delle scuderie, questa e’ la ciliegina sulla torta.. limitare i costi delle scuderie eggia visto che io domani mi posso fare un team e correre in f1 e’ logica la cosa! Molta gente non sa che le scuderie che partecipano al mondiale F1 sono limitate per numero! Oltre il quale non si puo’ piu’ andare, quindi se qualcuno vuole correre con un Team in Formula1 deve per forza rilevare un team gia’ presente, spesso accollandosi i debiti delle piccole scuderie ecc ecc questo vi fa capire perche’ spesso ci sono continui cambi di nomi… poi io tutti sti sorpassi da 10 anni a questa parte continuo a non vederli!
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