Home › Forum › RC ELETTRICO – ATTIVITÀ SPORTIVA › Pista 1/10 Touring – Prototipo 1/12 – Formula › Ecco cosa combina la Team Magic
Questo argomento contiene 26 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da tonyproduction 17 anni, 3 mesi fa.
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30 novembre -0001 alle 00:00 #12018
esteticamente bella…forse troppo…pare la conversione del modello a scoppio…troppo “macchinosa”, troppo elaborata, troppi pezzi (gusto personale) …le elettriche sono più scarne, più essenziali…interessante la posizione delle batterie…mette al centro il peso maggiore…il motore è dietro e centrato (ultimamente si era sulla linea “batterie tutte e 6 da un lato in configurazione IIIIII e elettronica dall’altro lato con il motore che quasi fuoriusciva dal telaio)..quindi valutando tutto questo sembra un passo indietro…inoltre la posione delle batterie mi ricorda la mia TRF (since 2000)…
belle anche le spalline in ergal (ma anche la mia TRF ce le ha [:p])
l’unica cosa che mi preoccupa è che ci siano 3 cinghie…
qualcuno mi ha detto che in passato esperimenti del genere sono già stati fatti ma poi abbandonati…probabilmente tempo fa vista la poca potenza dei motori questi faticavano troppo per spingere modelli del genere…mentre oggi un modello del genere potrebbe avere più successo..magari con i brushless…
23 ottobre 2006 alle 18:34 #1471Ecco il 1° modello elettrico della team magic…la E4…magari pollicione…così affezionato alla casa ci farà un pensiero [;)][:D]
23 ottobre 2006 alle 20:12 #12004dai pol, va che bella ed è pure della TM cambia solo che è E4 [:D]
prendila prendila…
[:D] eh ehhh…
però come modello non sembra male…
23 ottobre 2006 alle 21:25 #12008ammazza se la team magic continua così fra qualche anno avrà il monopolio degli automodelli in tutte le scale
complimenti[;)]
byeee
23 ottobre 2006 alle 21:59 #12009sinceramente oltre alla casa team magik mi piace proprio il concetto di costruzione nei minimi particolari e della bellezza dei prodotti, sinceramente a me quelle spallette in alluminio mi fanno impazzire[:D] comunque non perchè e team magik ma è davvero molto bella, siete d’accordo??[;)]
23 ottobre 2006 alle 22:11 #12010E’ veramente rifinita molto bene un po’ in tutti i particolari [^];
e tony che ne pensa?[?]
23 ottobre 2006 alle 22:15 #12012si è vero pero’ non ci pensare neanche [:p] sai comè con la scusa del figlio se la regala a natale [:D] mhmhmh quasi quasi[:D]
24 ottobre 2006 alle 11:24 #12021invece a me la terza cinghia piace e come nello scoppio, si puo’ agire subito cambiando cinghia visto che è quella lunga che va cambiata spesso,nelle altre e al centro cè piu’ da smontare , poi vantaggioso le pulegge è un attimo a cambiarle e variare la rapportatura tra davanti e dietro. non ti pare?? comunque secondo me costa un botta, sai gia il prezzo??
24 ottobre 2006 alle 11:38 #12023no, il prezzo non lo so…ma non penso sia meno di 450?
cmq di solito nell’elettrico non si agisce troppo sulle pulegge(e quindi non si varia troppo…anzi che io sappia non si varia il rapporto interno)…si preferisce agire solo su corona e pignone motore
24 ottobre 2006 alle 12:30 #12027Senti Tony mi levi una curiosità sulll’elettrico; ho notato che in molto modelli elettrici le batterie sono posizionate su un lato ed il motore è sul posteriore; quali sono gli elementi che controbilanciano questa disposizione?
24 ottobre 2006 alle 13:07 #12028allora…nel caso della mia tamiya…quella delle foto che ho messo sopra le 6 celle in configurazione 3+3 stanno in posizione leggermente arretrata rispetto al centro del modello..inoltre dietro va aggiunto anche il peso del motore…
poi davanti io ho a dx servo e ricevente e a sx l’esc…ma tutti questi pezzi non sono molto pesanti…diciamo 60 grammi ciascuno…la cosa strana è che se la guardi a pieno carico sembra molto sbilanciata..cioè sembra che dietro sia pesantissima e davanti molto leggera…cosa che peggiora la situazione in quanto ha lo scatto libero…ma il bello è che la prendi in mano ti accorgi che è soprendentemente bilanciata, questo x’, anche se non sembra, l’anteriore ha il suo bel peso.
per gli altri modelli…quelli di recente fattura, hanno le batterie tutte da un lato (350g circa..qualcosa più,qualcosa meno) e dall’altra parte esc,motore servo e ricevente…ma il motore non è in posizione centrale rispetto all’asse longitudinale…è spostato molto verso l’esterno del telaio…
..non ho mai nemmeno visto un modello del genere…e non l’ho preso mai in mano per vedere quanto fosse bilanciato..ma penso che sicuramente lo sarà…
19 luglio 2007 alle 16:36 #23679mannaggia, e ora i miei pacchi batteria tipo tamiya dove li metto? lì non ci stanno…[:D][:D][:D]
a parte gli scherzi, molto bella!
19 luglio 2007 alle 19:08 #23688prova con il flex [:D] le taglie al centro e poi rifai il cablaggio[}:)]
20 luglio 2007 alle 03:14 #23699che carino, pollix insinuavi qualcosa? [:D]
ahahah20 luglio 2007 alle 09:25 #23704pollix, tu si che ce ne sai![:D][:D][:D]
14 settembre 2007 alle 16:36 #25262forse questa è la versione defintiva…
confrontata con il prototipo le cui foto sono all’inizio di questo topic, si vedono oltre a materiali diversi (quelli delle spalline differenziale) la disposizione quasi centrale delle 6 celle (o forse anche LiPo???[}:)])…telaio molto stretto..e elettronica addossata da un lato..mentre dall’altro lato c’è la cighia…
ha il motore in posizione posteriore centrale (che preferisco)..e la cosa bella che è facilmente smontabile..così come penso siano i differenziali per effettuare le regolazioni
così pare che la disposizione dei pesi sia stata ben studiata..tuttavia bisogna vedere in pista..unica cosa che non mi piace è il prezzo..630$
http://www.teammagic.com.tw/en/profra.jsp?tag=proInf&id=503001&pageNum=114 settembre 2007 alle 17:00 #25267La prima era mooolto più bella.
Questa non sembra nemmeno parente dell’altra[xx(]!!!Saluti
Massimo Turrà
14 settembre 2007 alle 19:56 #25276si, c’era molto più ergal (almeno da quello che si vede, poi noi saprei)..xò questa è più versatile (5-6 celle NiMH oppure pacchetto LiPO)..l’altra le aveva in configurazione 3+3..
mah!
14 settembre 2007 alle 20:42 #25279preferivo l’alrta con esc in posizione strategica hi hi hi
bà… ad ogni caso… mi ricorda la HPI pro3 batterie centrate 3 cinghie e motore posteriroe centrato…15 settembre 2007 alle 10:33 #25289tony ma ti sei appassionato alla team magik? vedo che ti sei iscritto alla news.
questo modello sara’ sicuramente definitivo anche perchè l’altro non l ho trovato in vendita da nessuna parte. come gia si sapeva avrebbero modificato delle cose ovviamnete dalle prove che fanno per rendere tutto funzinale al 100%. pensate che ogni pezzo non è mai studiato e progettato a caso. lo ridisegnano varie volte finchè non offra il risultato sperato. e puntano oltre alla funzionalita’ di tutto ma ad un rapido smontaggio dei pezzi. ho sentito inoltre che molte case stanno riprogettando modelli a 3 cinghie abbandonata da tempo. forse per le risapute potenze degli ultimi motori.chissa’.
e comunque un modello da tenere d’occhio ben presto ne sentiremo parlane molto in pista. se si pensa che dopo tre anni d’uscita quella a scoppio si e gia portata a casa due europei e un mondiale per un soffio. ma ve se lo becchera’ quest’anno.[;)] -
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