Ecco cosa combina la Team Magic

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tonyproduction 17 anni, 3 mesi fa.

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  • #12018

    esteticamente bella…forse troppo…pare la conversione del modello a scoppio…troppo “macchinosa”, troppo elaborata, troppi pezzi (gusto personale) …le elettriche sono più scarne, più essenziali…interessante la posizione delle batterie…mette al centro il peso maggiore…il motore è dietro e centrato (ultimamente si era sulla linea “batterie tutte e 6 da un lato in configurazione IIIIII e elettronica dall’altro lato con il motore che quasi fuoriusciva dal telaio)..quindi valutando tutto questo sembra un passo indietro…inoltre la posione delle batterie mi ricorda la mia TRF (since 2000)…

    belle anche le spalline in ergal (ma anche la mia TRF ce le ha [:p])

    l’unica cosa che mi preoccupa è che ci siano 3 cinghie…

    qualcuno mi ha detto che in passato esperimenti del genere sono già stati fatti ma poi abbandonati…probabilmente tempo fa vista la poca potenza dei motori questi faticavano troppo per spingere modelli del genere…mentre oggi un modello del genere potrebbe avere più successo..magari con i brushless…

    #1471

    Ecco il 1° modello elettrico della team magic…la E4…magari pollicione…così affezionato alla casa ci farà un pensiero [;)][:D]

    #12004

    Airone
    Membro

    dai pol, va che bella ed è pure della TM cambia solo che è E4 [:D]

    prendila prendila…

    [:D] eh ehhh…

    però come modello non sembra male…

    #12008

    ammazza se la team magic continua così fra qualche anno avrà il monopolio degli automodelli in tutte le scale

    complimenti[;)]

    byeee

    #12009

    pollix
    Moderatore

    sinceramente oltre alla casa team magik mi piace proprio il concetto di costruzione nei minimi particolari e della bellezza dei prodotti, sinceramente a me quelle spallette in alluminio mi fanno impazzire[:D] comunque non perchè e team magik ma è davvero molto bella, siete d’accordo??[;)]

    #12010

    cbr56
    Membro

    E’ veramente rifinita molto bene un po’ in tutti i particolari [^];

    e tony che ne pensa?[?]

    #12012

    pollix
    Moderatore

    si è vero pero’ non ci pensare neanche [:p] sai comè con la scusa del figlio se la regala a natale [:D] mhmhmh quasi quasi[:D]

    #12021

    pollix
    Moderatore

    invece a me la terza cinghia piace e come nello scoppio, si puo’ agire subito cambiando cinghia visto che è quella lunga che va cambiata spesso,nelle altre e al centro cè piu’ da smontare , poi vantaggioso le pulegge è un attimo a cambiarle e variare la rapportatura tra davanti e dietro. non ti pare?? comunque secondo me costa un botta, sai gia il prezzo??

    #12023

    no, il prezzo non lo so…ma non penso sia meno di 450?

    cmq di solito nell’elettrico non si agisce troppo sulle pulegge(e quindi non si varia troppo…anzi che io sappia non si varia il rapporto interno)…si preferisce agire solo su corona e pignone motore

    #12027

    cbr56
    Membro

    Senti Tony mi levi una curiosità sulll’elettrico; ho notato che in molto modelli elettrici le batterie sono posizionate su un lato ed il motore è sul posteriore; quali sono gli elementi che controbilanciano questa disposizione?

    #12028

    allora…nel caso della mia tamiya…quella delle foto che ho messo sopra le 6 celle in configurazione 3+3 stanno in posizione leggermente arretrata rispetto al centro del modello..inoltre dietro va aggiunto anche il peso del motore…

    poi davanti io ho a dx servo e ricevente e a sx l’esc…ma tutti questi pezzi non sono molto pesanti…diciamo 60 grammi ciascuno…la cosa strana è che se la guardi a pieno carico sembra molto sbilanciata..cioè sembra che dietro sia pesantissima e davanti molto leggera…cosa che peggiora la situazione in quanto ha lo scatto libero…ma il bello è che la prendi in mano ti accorgi che è soprendentemente bilanciata, questo x’, anche se non sembra, l’anteriore ha il suo bel peso.

    per gli altri modelli…quelli di recente fattura, hanno le batterie tutte da un lato (350g circa..qualcosa più,qualcosa meno) e dall’altra parte esc,motore servo e ricevente…ma il motore non è in posizione centrale rispetto all’asse longitudinale…è spostato molto verso l’esterno del telaio…

    ..non ho mai nemmeno visto un modello del genere…e non l’ho preso mai in mano per vedere quanto fosse bilanciato..ma penso che sicuramente lo sarà…

    #23679

    ktm
    Membro

    mannaggia, e ora i miei pacchi batteria tipo tamiya dove li metto? lì non ci stanno…[:D][:D][:D]

    a parte gli scherzi, molto bella!

    #23688

    pollix
    Moderatore

    prova con il flex [:D] le taglie al centro e poi rifai il cablaggio[}:)]

    #23699

    Airone
    Membro

    che carino, pollix insinuavi qualcosa? [:D]
    ahahah

    #23704

    ktm
    Membro

    pollix, tu si che ce ne sai![:D][:D][:D]

    #25262

    forse questa è la versione defintiva…

    confrontata con il prototipo le cui foto sono all’inizio di questo topic, si vedono oltre a materiali diversi (quelli delle spalline differenziale) la disposizione quasi centrale delle 6 celle (o forse anche LiPo???[}:)])…telaio molto stretto..e elettronica addossata da un lato..mentre dall’altro lato c’è la cighia…

    ha il motore in posizione posteriore centrale (che preferisco)..e la cosa bella che è facilmente smontabile..così come penso siano i differenziali per effettuare le regolazioni
    così pare che la disposizione dei pesi sia stata ben studiata..tuttavia bisogna vedere in pista..

    unica cosa che non mi piace è il prezzo..630$
    http://www.teammagic.com.tw/en/profra.jsp?tag=proInf&id=503001&pageNum=1

    #25267

    BlackCat
    Keymaster

    La prima era mooolto più bella.
    Questa non sembra nemmeno parente dell’altra[xx(]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25276

    si, c’era molto più ergal (almeno da quello che si vede, poi noi saprei)..xò questa è più versatile (5-6 celle NiMH oppure pacchetto LiPO)..l’altra le aveva in configurazione 3+3..

    mah!

    #25279

    Airone
    Membro

    preferivo l’alrta con esc in posizione strategica hi hi hi
    bà… ad ogni caso… mi ricorda la HPI pro3 batterie centrate 3 cinghie e motore posteriroe centrato…

    #25289

    pollix
    Moderatore

    tony ma ti sei appassionato alla team magik? vedo che ti sei iscritto alla news.
    questo modello sara’ sicuramente definitivo anche perchè l’altro non l ho trovato in vendita da nessuna parte. come gia si sapeva avrebbero modificato delle cose ovviamnete dalle prove che fanno per rendere tutto funzinale al 100%. pensate che ogni pezzo non è mai studiato e progettato a caso. lo ridisegnano varie volte finchè non offra il risultato sperato. e puntano oltre alla funzionalita’ di tutto ma ad un rapido smontaggio dei pezzi. ho sentito inoltre che molte case stanno riprogettando modelli a 3 cinghie abbandonata da tempo. forse per le risapute potenze degli ultimi motori.chissa’.
    e comunque un modello da tenere d’occhio ben presto ne sentiremo parlane molto in pista. se si pensa che dopo tre anni d’uscita quella a scoppio si e gia portata a casa due europei e un mondiale per un soffio. ma ve se lo becchera’ quest’anno.[;)]

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