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Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da carlo662 8 anni, 3 mesi fa.
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24 luglio 2007 alle 23:03 #23949
[;)]Ciao a tutti finora non ho postato mie foto per avere l’esclusiva della meccanica migliore … vi posto delle foto recenti, anche se poi ho modificato qualcosa, e alcuni particolari a cui accennavo non si vedono da queste foto, prossimamente ne farò altre,una su tutte i braccetti regolabili:
25 luglio 2007 alle 00:14 #23956azz…ma questa piastra in carbonio te la sei fatta te? è stupenda
25 luglio 2007 alle 10:36 #23967[:D]Ciao le parti in carbonio, piastra radio, parte rinforzante per dietro il motore, il disco del freno e altre cose si trovano su internet insieme ad altre parti che io non ho, il resto o sono cose universali come il fail safe e le rondelline color oro e rosso, e altre invece sono optional kyosho generici o per il mio modello, tipo il filtro d’aria racing e i braccetti regolabili che però vanno anche su altri modelli. con il carbonio che ho messo se prendo botte non succede nulla e il modello ha molta meno torsione in accelerazione, il pezzo originale erano 2 barrette in plastica …[8D]
25 luglio 2007 alle 12:52 #23984eh si, lo conosco il modello originale…ma non sapevo avessero fatto altre cose per questo modello…
26 luglio 2007 alle 18:33 #24042bella la piastra in carbonio, fà molta scena!!![8D][8D][8D]
11 agosto 2007 alle 21:43 #24378M4XRC, diciamo che solo gli FT-5B potrebbero bastare, ma vanno storti sui fuselli originali, quindi ti servirebbero anche fuselli TR-40, bicchierini TR-49, 4 cuscinetti 6x12x4 per i tr-40 e trascinatori nuovi con il foro di 6 mm per i bicchierini tr-49, e poi le gomme in spugna 1/8 attacco mugen. Io personalmente ho tutta questa modifica ed in più ho messo il GXR-15 e ti dico che va una meraviglia…a differenza del gx-15 che non mi stava acceso più di 4/5 minuti…poi fai tu…
16 agosto 2007 alle 14:15 #24425Ciao lucky105, hai fatto le cose fatte bene tu, non c’è che dire, il fatto è che vicino a dove abito non ci sono piste e quindi la Ferrarina la faccio correre ogni tanto sui parcheggi quindi non sento la necessità di fare grosse modifiche.
Ho preso invece, ma non li ho ancora montati, i bracci delle sospensioni regolabili xchè con gli originali le gomme si consumano veramente male.
Se ho capito bene quanto hai detto xò andrebbero storti sui portamozzi, non sono uguali agli originali come montaggio? Posso risolvere in qualche modo o devo x forza acquistare portamozzi, cuscinetti, mozzi e trascinatori?Ti ringrazio, Ciao [;)][:)]
16 agosto 2007 alle 17:51 #24434Infatti il consumo delle ruote posteriori era tutto all’interno, in un primo momento avevo provato mettendo due rondelle di spessore sul retro dove attacca l’alettone posteriore per allargare la parte superiore, ma non era sufficiente, così prima hopreso gli FT-5B e l’attacco al fusello rimaneva un pò storto allora mi sono procurato tutto il resto fuselli TR-40, bicchierini ruote TR-49 i relativi cuscinetti 16x12x4, i dadi che servono per poter montare le gomme in spugna 1/8 attacco Mugen e ti dico che con questo motore ci sarà di che divertirsi….
P.S. ho messo anche le sospensioni anteriori on-board….
(non so se conosci il forum della dea, li ho messo anche delle foto)Immagine:
72,41 KBcon questa carrozeria ho preso il terzo premio al raduno di Fiorano del 15.07.2007
Immagine:
67,35 KB20 agosto 2007 alle 14:37 #24481Dai sei andato a Fiorano….. e sei arrivato 3°, complimenti [:264] Bella e originale anche la Ferrari gialla [;)]
Ci sarei andato volentieri ma poi… invece ho sentito che parecchi hanno avuto vari problemi di spente al motore, come ti è sembrato il parco Ferrari, bello il raduno?Ritornando ai braccetti FT-5B, secondo te l’attacco è così storto da evitare il montaggio xchè correndo si rompe qualcosa, oppure sforzando un pò si può montare e correre senza problemi, chiaramente con prestazioni inferiori alla tua soluzione completa ma comunque risolvendo il problema del consumo anomalo delle gomme.
Mi puoi dire dove hai acquistato e quanto costa quell’attrezzo x le sospensioni on-board?
Grazie, Ciao [:253]21 agosto 2007 alle 01:27 #24493Terzo si, ma nella sezione carrozzerie….in gara su tre manche non sono riuscito a finire un giro!!!! mi si spegneva sempre dopo tre curve….se avessi avuto questo motore avrei corso anche se ero fuori classifica…
copia ed incolla questo link nella barra indirizzi, si parla del raduno, http://www.deamodellab.it/frontend/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14963se trovi anche la discussione dei braccetti, vedrai ci sono foto del montaggio ed anche uno che i braccetti li ha messi sui mozzi originali e si vede che montano un pò storti, seconda foto su questo link
http://www.deamodellab.it/frontend/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11836&whichpage=1L’apparato per le sospensioni on-board lo vendeva un utente del forum dea (sirbeppe) a chi lo aveva prenotato da lui tra i primi fece pagare 85,00 euro, poi su ebay lo metteva 120,00…
23 agosto 2007 alle 11:46 #24532Ti ringrazio molto x le indicazioni, ho letto tutto l’iter degli esperimenti fatti e in effetti se si vuole un risultato soddisfacente bisogna fare la modifica completa di portamozzi con attacco laterale ecc…, appena ho un pò di tempo cercherò i pezzi….
Questa è la mia ferrarina tirata a lucido stile 2k7 anche se gli adesivi non sono esatti rende l’idea… Ciao [;)][:)]
23 agosto 2007 alle 14:41 #24536Bella anche la tua, ieri ho fatto un’altra agiunta, ho messo lo speed-meter per memorizzare la distanza fatta in tutto il tempo, la velocità max raggiunta durante i giri e controllare anche il voltaggio del pacco batterie della rx. Come hai fatto la prolunga della scarico?
Piccolo video della F2004 con GXR-15, modifica retrotreno, sospensioni on-board e gomme in spugna.
27 agosto 2007 alle 00:45 #24617Che bel rumorino… ha una ripresa come quella vera ehehe, ma la meccanica resiste?
x la marmitta ho semplicemente inserito nel tubo originale un connettore di quelli del gas tipo questo … e poi ho aggiunto un pezzetto di tubo color rosso.
Allungando e rimpicciolendo il terminale dello scarico i fumi e l’olio vengono espulsi + facilmente, non mi sporcano il retrotreno e fa anche un bel rumore.Ciao [;)][:)]
27 agosto 2007 alle 13:53 #24631Si, si, regge bene, come detto ho tutta la modifica al retrotreno e ho fatto un tendi cinghia artigianale, quella che porta all’alberino del freno, quel giorno avevo cambiato i due servi, poi non funzionando a dovere, (sono da 15 kg e il pacco batterie (4,8 volt) non li tiene tutti e due, mi dicono che si può usare da 6 Kg) allora ho lasciato quello dello sterzo, ma non ritornava neutro in un tempo ragionavole e quindi non mi fidavo a tirarla bene (ma ho raggiunto i 50 Kmh) era stretto e rischiavo di sbattere…allora aspetto l’arrivo del pacco batterie da 6 volt a piramide, poi se il ritorno a neutro rimane lento ritorno hai servi della Kyosho, se vedi bene, si sgomma in curva, ma solo perchè io la facevo sgommare, perchè come si vede in qualche fotogramma le curve le fa abbastanza bene, senza andare in testa coda subito. Poi vi aggiorno….
29 agosto 2007 alle 02:02 #24693[8D]con il modello settato così ci si diverte anche di più[;)]
31 agosto 2007 alle 10:08 #24739Ieri sempre su quel piazzale, l’ho provata di nuovo, avendoci messo il pacco batterie da 6 volt, ho risolto il problema della risposta del servo dello sterzo, quindi ho osato un pelino di più, ed ho raggiunto come punta di velocità max 56 Kmh, dovevo cominciare a togliere gas in quanto alla fine del tratto c’era un muretto e finirci contro sarebbe stato moooolto dannoso…x domani ho trovato uno spiazzo di una zona industriale e nel pomeriggio provo a tirarla veramente essendoci un viale e controviale molto lunghi e abbastanza larghi.
31 agosto 2007 alle 14:15 #24744Be non male come velocità x la f2k4, hai il cambio a 2 marce vero?
Quanto l’hai pagato lo speed-meter?Cmq mi sembra esagerato un servo da 15kg, penso che quello da 6kg possa andare benissimo se poi usi il pacco da 5 celle non dovresti avere nessun problema…
Occhio quando la spingi che non ci siano detriti sul percorso xchè a quelle velocità basta un sassolino x perdere il controllo con un modellino così leggero.
Facci sapere… Ciao [;)][:)]
31 agosto 2007 alle 16:42 #24749Ormai li ho che ci faccio? purtroppo non sono stato attento nell’acquisto, non ho letto bene il tutto…su eBay da 6 Kg costano quanto quelli da 15 che ho preso….gli speed-meter è da dicembre che ce li ho (45,00 € l’uno), uno per la F2004, ed uno per un’altra auto (ancora non montato), ma avendo sempre poco tempo non mi ero mai dedicato al montaggio, e questa estate ho fatto molte cose sulla F2004, dallo speed-meter, al cambio delle pulegge, agli ammo anteriori, il motore, i servi, smontato e ingrassato un pò il differenziale e sostituito alcuni cuscinetti, oggi qui piove….spero che domani sia sereno. In accelerata infatti cercavo di imboccare l’auto il più possibile in modo che non dovessi toccare lo sterzo, c’era il rischio che toccandolo mi si girasse. Poi avendo l’esagono di un cerchio post. dx che non stà tanto in sede, al momento in cui acceleravo tendeva ad andare a destra, quindi penso che la post sx girasse bene mentre la destra no, ho paura che il trascinatore girasse un pò a vuoto sul cerchio tirando a destra.
72 Kmh….
3 settembre 2007 alle 13:31 #24843[8D]Ottimo ma questa misurazione in rettilineo ben rapportata e tirata da un po o mentre correvi, come hai misurato, in che momento[?]
3 settembre 2007 alle 16:08 #24851Misurazione tramite speed meter, che memorizza la velocità max raggiunta, il voltaggio delle batterie, la starda percorsa dal momento dell’accensione (mentre giri..) e il totale, che non si azzera quando si spegne, il resto dal momento che si stacca la batteria si azzera. In un pezzo di rettilineo, però ad orecchio non sentivo la cambiata dalla prima alla seconda….la prox settimana la controllo. Ad un certo punto mi si è staccata la ruota destra (vedi messaggio riportato sopra) avevo delle ruote nuove (GRP 35) e dietro le ho sostituite tutte e due, mi sono accorto che la spalla esterna destra della posteriore mi ha perso dei pezzi, siccome essendo ampio facevo prove di curve in derapata controllata, ma quando mi sono fermato per rifornire ho visto la ruota in quel modo…(solo la destra però) forse perchè quella in appoggio a destra mi riusciva meglio ed osavo, mentre quella in appoggio a sinistra non mi riusciva bene e la facevo tranquilla. AHHHH, poi in un pezzo la stavo tirando, ma non vedevo le sconnessioni dell’asfalto, insomma ero abbastanza veloce, mi prende un’imperfezione e mi decolla sulle 4 ruote…e ricade sulle 4 ruote…da dove ero non so quanto si possa essere alzata da terra, azzardo un 10/15 cm…ma mi (non si dice o scrive…però…) sono un pò spaventato vedendo la scena ma tutto è andato bene….Altro per ora non ricordo, mi torna in mente modifico il mess.
P.S.
Ora che ci ripenso, svitando il grano del saltarello si ritarda o si anticipa la cambiata? perchè adesso che ci ri-penso credo di averlo allentato un paio di volte, di poco, forse un giro, ma svitato…. -
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