Home › Forum › COLLEZIONABILI › De Agostini › Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini
Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da carlo662 8 anni, 3 mesi fa.
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3 settembre 2007 alle 19:19 #24860
Se sviti anticipi la cambiata, poichè vai ad ammorbidire la molla che trattiene l’unghia del saltarello.
Saluti
Massimo Turrà
3 settembre 2007 alle 22:32 #24874[8D]Ciao guarda che un giro è già tanto bastano piccole regolazioni, poi la devi settare per come la senti … in senso orario ritardi la cambiata, in senso antiorario la anticipi …. il vero test ancora non lo hai fatto … magari usi anche le termocoperte che sono uscite per noi[;)]
3 settembre 2007 alle 23:27 #24875Ho visto quelle termocoperte ma credo che non le prenderò, saranno per le ruote originali e 80 euro mi sembrano troppi, anzi 160 anche per l’apparecchio per farle andare…. ed io uso quelle in spugna 1/8. Quindi diciamo che se io ho svitato troppo partivo direttamente in seconda? (per il fatto che non sentivo ad orecchio il cambio) mi sta venendo il dubbio….La prox settimana ci riprovo e parto da quasi tutto avvitato e piano piano svito.
La foto sotto riguarda il sistema di rifornimento che cercherò di mettere sulla ferrari,appena riesco a trovare un’idea per come metterlo.
Immagine:
7,15 KB4 settembre 2007 alle 11:18 #24888[8D]Si sul fatto delle termocoperte sono d’accordo, era solo una battuta, se parti in seconda ci mette troppo tempo ad andare veloce, e sopratutto ci vuole molto spazio stessa cosa se cambi ai bassi regimi, la cambiata si sente se si ha orecchio allenato e silenzio se no cambia e nemmeno ce ne accorgiamo dato che il motore compre un po dato che è in accelerazione, forse con il motore che hai messo neanche te ne accorgi. Per il rabbocco carburante ho visto che alcuni lo montano sulle berline e funziona, però non so a che tubo collegarlo, penso a quello che arriva al carburatore, ma così non si avrebbe in fase di rabbocco un eccessiva pressione di mix in entrambi i versi, uno verso il serbatoio e una verso il carburatore[?]
4 settembre 2007 alle 12:14 #24889Quando viene effettuato il rabbocco, la valvola che inserisci chiude la parte che va al carburatore, (quella che rimane più in basso è l’entrata del carburatore) quindi il flusso è verso il serbatoio, dal momento che la togli si riapre il passaggio verso il carburatore. Per poterlo montare sulla F2004 tocca trovare una soluzione senza attaccarlo alla carrozzeria, altrimenti se devi toglierla come fai? se il bocchettone resta attaccato? non puoi mettere mezzo metro di tubo sia verso il serbatoio che carburatore, quindi devo trovare un sistema con una piccola staffa da fissare da qualche parte che non sia la carrozzeria….e che non dia fastidio ad altre cose.
4 settembre 2007 alle 12:57 #24890[:D]Ecco ora ho capito meglio i tuoi dubbi, forse converrebbe fissarlo ma non troppo rigido dall’apertura della fiancata laterale proprio dove c’è la ricevente che però andrebbe schermata per evitare danni da possibili perdite[:I]
4 settembre 2007 alle 14:48 #24897Non riesco a capire cosa vuoi fare x il rifornimento, so che qualcuno ha preddisposto il serbatoio con una valvola diciamo femmina, a questa col biberon provvisto della valvola maschio effettua il pieno senza bisogno di aprire il serbatoio, basta fare un foro di un cm sulla carrozza e il gioco è fatto.
Complimenti x la velocità raggiunta [^]
Dove avete visto le termocoperte, x curiosità non x comprarle [;)]
Ciao [:)]4 settembre 2007 alle 15:24 #24903[:D]Ciao dai un occhio qui: http://www.f2004.it ce un po di tutto[;)]
4 settembre 2007 alle 15:42 #24905Per rifornire senza dover togliere la carrozzeria, o dover asportare dalla carrozzeria tutta la parte centrale dove praticamente c’è la sagoma del pilota, che corrisponde al tappo del serbatoio.
12 settembre 2007 alle 20:05 #25201[:)]Lucky105 sei riuscito a fare la modifica … io vorrei crearne un altra: ho in mente un progetto per realizzare video delle nostre “imprese” o semplicemente per guidare avendo una visione Per potenziare il wireless che come uscita fabbrica ha 150 metri potrei realizzare una ” Cantenna ” si è scritto giusto, si tratta di un comune potenziamento wifi che viene usato per le reti wireless che amplifica il segnale fino a 3-4 km solo che è orientata solo in un una direzione, ma basterebbe girarla, e si fa in casa con un comune barattolo tipo della salsa, c’è chi lo fa con il tubo del bayles o delle pringles … e questa è una modifica, poi invece l’altra è come vedere quel che facciamo in diretta e ci vuole o una comune tv portatile con jack in o un portatile ma per il portatile c’è bisogno di un cavo particolare ma che si trova e costa circa 20 euro e si chiama ” grabber ” e poi si collega tranquillamente ad un usb … che ne pensate … la spesa non è molta se si ha già un portatile o una tv piccolina a batterie, è di circa 70 euro scarsi tra microcamera, grabber e cantenna.
Scusate la lunghezza ma è l’unico modo per spiegarmi11 ottobre 2007 alle 21:37 #26387Rieccomi con nuove idee anche se strane o strambe, ho visto sugli altri modelli la barra antirollio o stabilizzatrice, ora sto cercando di studiare un metodo per poter mettere le barre anti-rollio alla ferrarina, davanti andrebbe messa tra i braccetti inferiori anteriori, proprio sotto il supporto alettone, e dovrebbe esser a forma di semplice barretta dritta _____ fissata sulle sferette con viti più lunghe e rondelline a V messe al contrario, mentre dietro andrebbe messa tra i braccetti inferiori posteriori ma solo se si hanno i braccetti regolabili che hanno dei buchi in più dove poter mettere degli uniball collegati alla barretta che in questo caso dovrebbe aver forma di una V tagliata _____/ per farvi capire, non so se possiamo utilizzare quella di altri modelli kyosho (tipo fw 05s, codice VSW-51) almeno per dietro, altrimenti useremo l’acciaio armonico che costa poco e andrebbe lavorato. Ho visto la guida di Massimiliano e mi è venuta l’idea da li, contribuite esprimendo le vostre idee[;)]
12 ottobre 2007 alle 00:48 #26397Formulino, pare che ti sei messo in testa di personalizzarla proprio per bene, questa ferrarina… bravo[:264]!!!
Per la barra posteriore, il ragionamento mi torna: verrebbe abbastanza simile ai modelli predisposti per la barra; e non dovrebbe esser difficile trovare i pezzi giusti per realizzarla.
Su quella anteriore il ragionamento non mi torna: forse non ho capito il concetto, ma se la metti dritta (così ______) come fa a lavorare adeguatamente?Saluti
Massimo Turrà
12 ottobre 2007 alle 12:09 #26413Infatti ho visto che sugli altri modelli è a coltello ma mi sa che sulla ferrarina non ci sta per lo spazio[:D]
12 ottobre 2007 alle 12:38 #26414Andrebbe bene anche metterla simile a quella per il retrotreno, se ci riesci con gli adattamenti!
Massimo Turrà
12 ottobre 2007 alle 13:26 #26416Ci avevo pensato ma non ce lo spazio necessario e poi non posso fissare la parte superiore da nessuna parte, calcola che lo spazio tra un braccetto e l’altro è di circa 1,9 cm di spazio libero tra i braccetti, e di circa 2,8 cm tra i fori delle viti con questo ti faccio capire che non mi posso inventare chissaché e ora che mi ci fai pensare dovrò metterla davanti morbidissima a causa del poco spazio se no sarebbe estremamente dura, conosci per caso più o meno le misure di quella della fw 05s codice VSW-51, cosi vedo ad occhio se mi ci sta[?]
16 ottobre 2007 alle 03:20 #26651La F2004 deriva direttamente dal modello FTen, praticamente è la copia identica privata della trazione 4wd, quindi se riesci a trovare negli archivi Kyosho le barre antirollio x la FTen penso proprio che potrai montarle senza problemi anche nella F2004.
Questa era la FTen:
PS: Il 20 Ottobre De Agostini lancerà il nuovo modello F2007:
Ciao [;)][:)]
29 aprile 2014 alle 17:20 #68146Scusa se rispondo ora dopo molto tempo, ma i telai sono completamente diversi e poi che c’entra, comunque ieri ci ho rimesso mano e ho rifatto l’assetto al retrotreno, ora è piu ammortizzata e stabile, ho unito molle dei vecchi ammortizzatori con il corpo di quelli attuali
1 settembre 2016 alle 15:15 #69770ciao a tutti sono nuovo del forum e come ho spiegato in presentazioni mi sto avvicinando da poco al modellismo dinamico.
Veniamo a noi da poco ho completato la f2004 DeAgostini dopo avendola abbandonata per anni . tutto bene sino al momento che ho visto che tirando l’avviamento a strappo giravano le ruote.
leggendo sul forum ho capito che qualcosa non andava bene conclusione dei fatti
ceppo frizione distrutto,spappolato attaccato all’interno della campana
tutto questo dopo un solo pieno.
dove avrò sbagliato ? o la frizione era difettosa ?
non so come postare le foto altrimenti vedevate di cosa parlavo.
grazie.5 settembre 2016 alle 19:28 #69771Un solo pieno è davvero poco anche per dei materiali scadenti come quelli che non di rado troviamo su certi modelli…
Avrai sbagliato qualcosa nel montaggio (molle correttamente in tensione, ceppi montati nel verso giusto, ecc)? Si trattava di un pezzo difettoso?
Chi può dirlo…Per info su come postare foto leggi: Info inserimento immagini
Massimo Turrà
13 settembre 2016 alle 12:56 #69773ciao black scusa se rispondo solo ora
credo che si trattasse di materiale molto scadente ho comprato un ceppo frizione in un negozio specializzato e tutto pare funzionare a dovere -
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