Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carlo662 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 161 a 180 (di 180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24860

    BlackCat
    Keymaster

    Se sviti anticipi la cambiata, poichè vai ad ammorbidire la molla che trattiene l’unghia del saltarello.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #24874

    Formulino
    Membro

    [8D]Ciao guarda che un giro è già tanto bastano piccole regolazioni, poi la devi settare per come la senti … in senso orario ritardi la cambiata, in senso antiorario la anticipi …. il vero test ancora non lo hai fatto … magari usi anche le termocoperte che sono uscite per noi[;)]

    #24875

    lucky105
    Membro

    Ho visto quelle termocoperte ma credo che non le prenderò, saranno per le ruote originali e 80 euro mi sembrano troppi, anzi 160 anche per l’apparecchio per farle andare…. ed io uso quelle in spugna 1/8. Quindi diciamo che se io ho svitato troppo partivo direttamente in seconda? (per il fatto che non sentivo ad orecchio il cambio) mi sta venendo il dubbio….La prox settimana ci riprovo e parto da quasi tutto avvitato e piano piano svito.

    La foto sotto riguarda il sistema di rifornimento che cercherò di mettere sulla ferrari,appena riesco a trovare un’idea per come metterlo.

    Immagine:

    7,15 KB

    #24888

    Formulino
    Membro

    [8D]Si sul fatto delle termocoperte sono d’accordo, era solo una battuta, se parti in seconda ci mette troppo tempo ad andare veloce, e sopratutto ci vuole molto spazio stessa cosa se cambi ai bassi regimi, la cambiata si sente se si ha orecchio allenato e silenzio se no cambia e nemmeno ce ne accorgiamo dato che il motore compre un po dato che è in accelerazione, forse con il motore che hai messo neanche te ne accorgi. Per il rabbocco carburante ho visto che alcuni lo montano sulle berline e funziona, però non so a che tubo collegarlo, penso a quello che arriva al carburatore, ma così non si avrebbe in fase di rabbocco un eccessiva pressione di mix in entrambi i versi, uno verso il serbatoio e una verso il carburatore[?]

    #24889

    lucky105
    Membro

    Quando viene effettuato il rabbocco, la valvola che inserisci chiude la parte che va al carburatore, (quella che rimane più in basso è l’entrata del carburatore) quindi il flusso è verso il serbatoio, dal momento che la togli si riapre il passaggio verso il carburatore. Per poterlo montare sulla F2004 tocca trovare una soluzione senza attaccarlo alla carrozzeria, altrimenti se devi toglierla come fai? se il bocchettone resta attaccato? non puoi mettere mezzo metro di tubo sia verso il serbatoio che carburatore, quindi devo trovare un sistema con una piccola staffa da fissare da qualche parte che non sia la carrozzeria….e che non dia fastidio ad altre cose.

    #24890

    Formulino
    Membro

    [:D]Ecco ora ho capito meglio i tuoi dubbi, forse converrebbe fissarlo ma non troppo rigido dall’apertura della fiancata laterale proprio dove c’è la ricevente che però andrebbe schermata per evitare danni da possibili perdite[:I]

    #24897

    M4XRC
    Membro

    Non riesco a capire cosa vuoi fare x il rifornimento, so che qualcuno ha preddisposto il serbatoio con una valvola diciamo femmina, a questa col biberon provvisto della valvola maschio effettua il pieno senza bisogno di aprire il serbatoio, basta fare un foro di un cm sulla carrozza e il gioco è fatto.

    Complimenti x la velocità raggiunta [^]
    Dove avete visto le termocoperte, x curiosità non x comprarle [;)]
    Ciao [:)]

    #24903

    Formulino
    Membro

    [:D]Ciao dai un occhio qui: http://www.f2004.it ce un po di tutto[;)]

    #24905

    lucky105
    Membro

    Per rifornire senza dover togliere la carrozzeria, o dover asportare dalla carrozzeria tutta la parte centrale dove praticamente c’è la sagoma del pilota, che corrisponde al tappo del serbatoio.

    #25201

    Formulino
    Membro

    [:)]Lucky105 sei riuscito a fare la modifica … io vorrei crearne un altra: ho in mente un progetto per realizzare video delle nostre “imprese” o semplicemente per guidare avendo una visione Per potenziare il wireless che come uscita fabbrica ha 150 metri potrei realizzare una ” Cantenna ” si è scritto giusto, si tratta di un comune potenziamento wifi che viene usato per le reti wireless che amplifica il segnale fino a 3-4 km solo che è orientata solo in un una direzione, ma basterebbe girarla, e si fa in casa con un comune barattolo tipo della salsa, c’è chi lo fa con il tubo del bayles o delle pringles … e questa è una modifica, poi invece l’altra è come vedere quel che facciamo in diretta e ci vuole o una comune tv portatile con jack in o un portatile ma per il portatile c’è bisogno di un cavo particolare ma che si trova e costa circa 20 euro e si chiama ” grabber ” e poi si collega tranquillamente ad un usb … che ne pensate … la spesa non è molta se si ha già un portatile o una tv piccolina a batterie, è di circa 70 euro scarsi tra microcamera, grabber e cantenna.
    Scusate la lunghezza ma è l’unico modo per spiegarmi

    #26387

    Formulino
    Membro

    Rieccomi con nuove idee anche se strane o strambe, ho visto sugli altri modelli la barra antirollio o stabilizzatrice, ora sto cercando di studiare un metodo per poter mettere le barre anti-rollio alla ferrarina, davanti andrebbe messa tra i braccetti inferiori anteriori, proprio sotto il supporto alettone, e dovrebbe esser a forma di semplice barretta dritta _____ fissata sulle sferette con viti più lunghe e rondelline a V messe al contrario, mentre dietro andrebbe messa tra i braccetti inferiori posteriori ma solo se si hanno i braccetti regolabili che hanno dei buchi in più dove poter mettere degli uniball collegati alla barretta che in questo caso dovrebbe aver forma di una V tagliata _____/ per farvi capire, non so se possiamo utilizzare quella di altri modelli kyosho (tipo fw 05s, codice VSW-51) almeno per dietro, altrimenti useremo l’acciaio armonico che costa poco e andrebbe lavorato. Ho visto la guida di Massimiliano e mi è venuta l’idea da li, contribuite esprimendo le vostre idee[;)]

    #26397

    BlackCat
    Keymaster

    Formulino, pare che ti sei messo in testa di personalizzarla proprio per bene, questa ferrarina… bravo[:264]!!!
    Per la barra posteriore, il ragionamento mi torna: verrebbe abbastanza simile ai modelli predisposti per la barra; e non dovrebbe esser difficile trovare i pezzi giusti per realizzarla.
    Su quella anteriore il ragionamento non mi torna: forse non ho capito il concetto, ma se la metti dritta (così ______) come fa a lavorare adeguatamente?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26413

    Formulino
    Membro

    Infatti ho visto che sugli altri modelli è a coltello ma mi sa che sulla ferrarina non ci sta per lo spazio[:D]

    #26414

    BlackCat
    Keymaster

    Andrebbe bene anche metterla simile a quella per il retrotreno, se ci riesci con gli adattamenti!

    Massimo Turrà

    #26416

    Formulino
    Membro

    Ci avevo pensato ma non ce lo spazio necessario e poi non posso fissare la parte superiore da nessuna parte, calcola che lo spazio tra un braccetto e l’altro è di circa 1,9 cm di spazio libero tra i braccetti, e di circa 2,8 cm tra i fori delle viti con questo ti faccio capire che non mi posso inventare chissaché e ora che mi ci fai pensare dovrò metterla davanti morbidissima a causa del poco spazio se no sarebbe estremamente dura, conosci per caso più o meno le misure di quella della fw 05s codice VSW-51, cosi vedo ad occhio se mi ci sta[?]

    #26651

    M4XRC
    Membro

    La F2004 deriva direttamente dal modello FTen, praticamente è la copia identica privata della trazione 4wd, quindi se riesci a trovare negli archivi Kyosho le barre antirollio x la FTen penso proprio che potrai montarle senza problemi anche nella F2004.

    Questa era la FTen:



    PS: Il 20 Ottobre De Agostini lancerà il nuovo modello F2007:

    Ciao [;)][:)]

    #68146

    Formulino
    Membro

    Scusa se rispondo ora dopo molto tempo, ma i telai sono completamente diversi e poi che c’entra, comunque ieri ci ho rimesso mano e ho rifatto l’assetto al retrotreno, ora è piu ammortizzata e stabile, ho unito molle dei vecchi ammortizzatori con il corpo di quelli attuali

    #69770

    carlo662
    Membro

    ciao a tutti sono nuovo del forum e come ho spiegato in presentazioni mi sto avvicinando da poco al modellismo dinamico.
    Veniamo a noi da poco ho completato la f2004 DeAgostini dopo avendola abbandonata per anni . tutto bene sino al momento che ho visto che tirando l’avviamento a strappo giravano le ruote.
    leggendo sul forum ho capito che qualcosa non andava bene conclusione dei fatti
    ceppo frizione distrutto,spappolato attaccato all’interno della campana
    tutto questo dopo un solo pieno.
    dove avrò sbagliato ? o la frizione era difettosa ?
    non so come postare le foto altrimenti vedevate di cosa parlavo.
    grazie.

    #69771

    BlackCat
    Keymaster

    Un solo pieno è davvero poco anche per dei materiali scadenti come quelli che non di rado troviamo su certi modelli…

    Avrai sbagliato qualcosa nel montaggio (molle correttamente in tensione, ceppi montati nel verso giusto, ecc)? Si trattava di un pezzo difettoso?
    Chi può dirlo…

    Per info su come postare foto leggi: Info inserimento immagini

    Massimo Turrà

    #69773

    carlo662
    Membro

    ciao black scusa se rispondo solo ora
    credo che si trattasse di materiale molto scadente ho comprato un ceppo frizione in un negozio specializzato e tutto pare funzionare a dovere

Stai vedendo 20 articoli - dal 161 a 180 (di 180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.