Fiat 600 Abarth

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette Fiat 600 Abarth

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1816

    Pap
    Membro

    Scusate sposto il topic, sapete qualche cosa sui barilotti della 600 Abarth ?

    Sembra che siano sottodimensionati

    #19982

    donno
    Membro

    be vai nelle zone industriali, da qualche fabrica dove fanno gli stampi o macchine utensili , teli fai far simili o come ti pare a tua scelta , ed li fai di alluminio . cosi almeno non ti fermi piu . [;)]

    #20009

    BlackCat
    Keymaster

    Se si tratta di scarsa resistenza e son di plastica, magari il problema sta nell’attacco della vite che li collega ai tiranti/braccetti.

    Segui il link e guarda come ho modificato quelli dell’ssk:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10157

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20061

    Pap
    Membro

    <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>Messaggio di BlackCat

    Se si tratta di scarsa resistenza e son di plastica, magari il problema sta nell’attacco della vite che li collega ai tiranti/braccetti.

    Segui il link e guarda come ho modificato quelli dell’ssk:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10157

    Saluti

    Scusatemi, mi sono spiegato male.

    Per me i barilotti posteriori sono quelli che escono dal differenziale e dove si inseriscono i semiassi che danno il movimento alle ruote.

    Dopo dieci minuti di funzionamento si aprono come una “cozza” ( famoso mollusco altresì chiamato mitile ), cosa ne sapete ??

    Questi “barilotti” o come cavolo si chiamano, sapete dove trovarli ??? Attualmente quelli in commercio hanno il millerighe diverso e per adattarli bisognerebbe cambiare anche satelliti e planetari.

    Salutoni e, consiglio spassionato, non comprate mai le macchine RC in edicola, sono delle bufale pazzesche !!!!

    Salutoni

    #20063

    BlackCat
    Keymaster

    Ah…

    Quelli sono i bicchierini del differenziale!

    Tipo questi:

    Ne dovresti trovare di più resistenti ed adattabili.

    Se ti può essere utile la BBF produce degli anelli che servono a rinforzare i bicchierini. Credo siano specifici per i loro bicchierini. Hanno il diametro interno di 13mm.

    Sono questi:

    E si usano così:

    Magari ci stanno anche ai tuoi. O potresti prendere spunto per farteli da te[;)]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20152

    Pap
    Membro

    Ci ho pensato, il problema è che non entrano nel foro delle spalline del differenziale,risolvibile ingrandendo i fori con apposita punta da trapano, insomma in ogni caso bisogna modificare mezza macchina e, sinceramente, rismontare tutto il retrotreno su un modello finito il giorno prima e mai messo per terra mi scoccia un pò !!!

    Comunque ti ringrazio della “dritta” e ti farò sapere i risultati, ma indubbiamente è la prima e l’ultima volta che mi cimento in una cosa del genere !!!!!

    Salutoni!!

    Dino

    #20414

    ktm
    Membro

    in fiera a verona, insieme ad un mio amico che stà facendo questa raccolta, ho sentito uno della bergonzoni.

    parlando del modello (presto saranno disponibili delle carrozzerie magnifiche: alpine, lancia delta e 500) ci ha detto che c’è un errore di montaggio nei fascicoli:

    negli ammortizzatori dietro, c’è una boccola di plastica che va inserita non in fondo all’ammortizzatore (come descritto nei fascicoli), ma nella parte di stelo che resta dentro il corpo dell’ammortizzatore, in modo da limitare l’escursione in estensione dell’ammortizzatore stesso.

    infatti succede che accendendo il modello a ruote sollevate, se si ha troppa estensione al posteriore, l’alberino esce e si incastra.

    e questo succede già al primo avviamento, quindi occhio!

    #21747

    Pap
    Membro

    Ho visto di persona una 600 che aveva fatto cinque minuti sul piazzale, aveva la trasmissione ( barilotti, semiassi etc ) sbriciolati.

    La Bergonzoni, interpellata, ha detto che erano stati male usati, MI SPIEGATE COSA SIGNIFICA????

    A nessuno di voi è successa la stessa cosa ????

    Stò modificando mezzo mondo su quella maledetta macchina.

    Dino

    #21767

    pollix
    Moderatore

    io ne ho visto girare da me in pista sono uscite in produzione con la scocca della 500 che dire costa 530 euro, il venditore le vende perchè vuole fare un campionato monimarca cosi come senza modifiche. ma va piu’ forte un trattorino che taglia l’erba.[;)]

    #21835

    M4XRC
    Membro

    x Pap: ciao, io non ho fatto la raccolta e non ho mai visto il modello, ma girando sui forum ho sentito che c’era un problema legato agli ammortizzatori che se mal montati, l’eccessiva estensione provocherebbe la rottura degli omocinetici, sopprattutto dei bicchierini, e probabilmente anche dei differenziali.

    Se scarichi i due documenti che ti allego, ti spiegato il tutto e il modo esatto x montare gli ammo…

    http://www.hachette-fascicoli.it/files/faq/ammortizzatori.pdf

    http://www.hachette-fascicoli.it/files/faq/sostituzione_tappo.pdf

    Ciao [;)][:)]

    #22108

    Nettuno
    Membro

    Guarda PAP io ho guidato quella di un mio amico ke l’ha montata con cura e ha seguito anke i consigli del forum dove c’è un rappresentate bergonzoni….devo dire ke a parte il freno l’auto va benone e nn ha avuto (x ora) alcun problema!!!

    ciao

    #22353

    ktm
    Membro

    quote:


    io ne ho visto girare da me in pista sono uscite in produzione con la scocca della 500 che dire costa 530 euro, il venditore le vende perchè vuole fare un campionato monimarca cosi come senza modifiche. ma va piu’ forte un trattorino che taglia l’erba.

    anche io l’ho vista girare in fiera a verona.

    non andava molto forte, è vero, ma era molto affascinante il rumore e l’aspetto realistico.

    la velocità comunque è nella corretta scala, non esiste solo la velocità estrema e l’esasperazione nel modellismo.

    anzi devo dire che a me è piaciuto di più vedere girare la 600 piuttosto che le rally game.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.