FILO RICEVENTE SPEZZATO

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando FILO RICEVENTE SPEZZATO

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1561

    DESTRA 6
    Membro

    raga porca miseria mi si è spezzato il filo della ricevente,mo come faccio?lo riattaccato insieme a quello che si è spezzato mo che dite perdo il segnale cosi?e come rimedio ora?mannaggia proprio oggi che domani devo andare in pista[:(!],stavo cambiando il tubo ne mettevo uno più lucente giallo fluo,e mo?aiutatemi helpppppppppp!!!

    #14222

    cbr56
    Membro

    Ma ti si è spezzato a metà?[?]; se fossero ad es. gli ultimi 5 o 6 cm forse potresti anche andare ma di più è meglio non fidarsi; e cmq visto che vai a piazzali c’è l’hai un bel fail safe?[?].

    Cmq devi prendere un pezzettino di filo della stessa lunghezza e possibilmente stessa sezione;

    apri la scatolina della ricevente;

    col saldatore a stagno, possibilmente punta sottile, levi il troncone di filo;

    saldi il nuovo filo.

    Dico di usare la punta sottile del saldatore perchè dentro c’è poco spazio e rischi che lo stagno coli e si sparga all’interno sul circuito stampato con possibili interferenze; cmq dopo che ha fatto il lavoro la provi da ferma, sia da vicino che da 50 metri ad es., e vedi la reazione.

    Non mi risulta che si possano saldare assieme i due spezzoni poichè creano interferenze.

    Se non ti senti di farlo tu il lavoretto fattelo fare da qualcuno che sei sicuro della sua abilità; oppure cambia la ricevente e questa te la tieni di scorta; in futuro farai la saldatura.

    #14229

    Airone
    Membro

    la saldatura è facile da fare; basta un comune 30W e coem perfettamente dice cbr una punta molto sottile; no nserve nemmeno l ostango nella maggior parte delel volte; però se lo fai te, ricordati prima di stagnare il filo, tagliarlo lasiando circa 1-1,5mm di fil ostagnato prima della guaina e poi fai il cambio del filo; ci metterai si e no 5 minuti.

    #14234

    DESTRA 6
    Membro

    per il filo ho risolto,un altro problema mi è capitato stamattina,stavo girando da dio spettacolo puro,dopo 5 pieni di miscela il patatrac,uscendo da una curva mi si gira la makkina e va a sbattere col verso della ricevente sulle transenne,problema?ricevente andata[:(!],accendo il telecomando e la ricevente non da segni di vita,ora che ho fatto la ricevente della protech era di 40 mhz,io ne avevo una a casa,e sulla ricevente c’è scritto sanwa 40 mhz am receiver src 2322 rs,la ricevente che ho è della mantua,ho messo il quarzo dalla ricevente rotta a quella nuova e va bene,meno male 70,00 risparmiate,voi che dite non c’è problema che ho cambiato ricevente?

    #14238

    Airone
    Membro

    se è nelal stessa banda (am o fm) ed è nella stessa frequenza 827, 40, 35, ecc) non ci dovrebebro essere problemi; comunqeu non andiamo troppo ot; ok?

    #14242

    DESTRA 6
    Membro

    airo che hai detto non andiamo troppo?si è della stessa frequenza 40 mhz

    #14247

    BlackCat
    Keymaster

    dovrebbe andar bene.

    Comunque provala a prima a casa e poi in uno spazio dove rischi il meno possibile di fare danni!

    Se non riscontri probblemi vai ok.

    Saluti

    P.s.: “ot” vuol dire off-topic

    Massimo Turrà

    #14474

    DESTRA 6
    Membro

    raga problema risolto,ho cambiato ricevente e telecomando,ora ho preso x 40,00 ricevente zebra e telecomando sempre marca zebra,buono il prezzo no?[;)]

    #14494

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di protech

    raga problema risolto,ho cambiato ricevente e telecomando,ora ho preso x 40,00 ricevente zebra e telecomando sempre marca zebra,buono il prezzo no?[;)]


    C’e’ pure la marca Canguro che e’ buona!

    #14502

    Airone
    Membro

    canguro, zebra…

    la prossima come si chiama? leone?? [:D]

    comunque protech a che frequenza e a che banda lavora?

    #14505

    BlackCat
    Keymaster

    La zebra è della Hitec. Però credevo facesse solo radio per aerei!

    Tanto tempo fa esisteva pure la marca “coguar”…

    “Allo zooooo”[:D][:D][:D]

    Massimo Turrà

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.