FORUM SULLA MASERATI MC12

Home Forum COLLEZIONABILI Fabbri Editori FORUM SULLA MASERATI MC12

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 40 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1380

    Massimiliano
    Membro

    In questa cartella potrete parlare e scambiarvi informazioni sulla Maserati MC12 RC/S nella scala 1/10 della Fabbri Editori. Vi informo che tali messaggi non devono assolutamente travisare l’argomento stesso della cartella onde evitare di trasformare la stessa in una chat, e inficiare la lettura da parte dei nuovi soci. Se ciò non dovesse essere rispettato il Moderatore di Sezione o il R.E.Ge.F. rimuoveranno immediatamente i post che non sono pertinenti con l’argomento e richiameranno gli utenti attenendosi al regolamento.

    Pertanto, al fine di rendere questo meraviglioso hobby interessante, per voi soprattutto, ma anche per gli altri, cerchiamo di non rovinarlo con argomenti che sono tipici di una chat e di non zavorrarlo inutilmente con faccine o simili.

    Il R.E.Ge.F.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #8836

    Gxr15
    Membro

    ciao scusate x “l’errore”ma x i pezzi di ricambio?come si fa?mai sentita la himoto.L’idea di iniziare mi prende ma ste marche poco conosciute mi frenano!!!!!!!Che devo fare?io ho gia’ una kyosho fw 05t che mi da’ grandi soddisfazioni e anche per i ricambi li trovo quasi ovunque,ma questa, che nemmeno la Fabbri mi ha saputo dire la marca……….!!!!!!!!!!!………….

    #8841

    ronfo
    Membro

    Se la marca è ignota e la qualità è quella della carrozzeria è meglio se ci teniamo le nostre FW05T e al massimo compriamo alcune uscite isolate con pezzi che ci interessano.

    Con quello che costa un’opera a puntate ti compri due FW05T pronte all’uso complete di radio e con carrozzeria in Lexan.

    Sei sicuro che funzionano e hai la garanzia del venditore.

    La carrozza della Maserati è in Polivinile PVC.

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7894

    Penso che producendola industrialmente potevano dare una carrozzeria in Lexan a 10 Euro visto che acquistandole singolarmente nei negozi di modellismo, costano dai 20 ai 30 Euro.

    Se invece ti interessa la raccolta dei fascicoli dal punto di vista della storia della Maserati allora è un’altra cosa.

    Ognuno di noi ha un paio d’ali ma solo chi sogna impara a volare.

    #8854

    Gxr15
    Membro

    sai ronfo hai proprio ragione!Pensa che mi sono informato da un grande negozio dalle mie parti e mi ha detto che quel modello a scoppio e’ una cagata che lui vende full optional a 230euro.Poi si pensa che sia una himoto….bah quando la nomino nessuno sa’ di cosa sto’ parlando!

    #8856

    Gxr15
    Membro

    Domandona:vorrei tanto sapere perche’ case come:la dea,la fabbri e se non erro la hachette con una banale tunder tiger,non ci invogliano ancora di piu’ a fare queste raccolte mettendoci a disposizione marche un po’ piu’ valide?Cito un esempio:la dea pretendeva di infatuarci con una sconosciuta Viper1/7 della Bycmo!Ora la fabbri con una ipotetica Himoto.Scusate il mio sfogo ma……….CHE KAZZO DI MARCHE SONO!!!!!!Quanti miglioni si prendono queste case per sponsorizzare queste “belle”sconosciute?noi ci facciamo il mazzo e ci mettiamo il massimo impegno per costruirle e poi?A si scusate alla Fabbri mi hanno detto che i pezzi di ricambio si possono ordinare direttamente a loro per un anno dalla fine dell’opera!Meno male!passato questo si ripresenta il problema e allora addio himoto!Scusate ma non mi va che ci prendano in giro!Tutto questo e’ una bastonata al vero modellismo dinamico!CIAO

    #8861

    ronfo
    Membro

    Posso anche capire che per una raccolta per principianti vengano proposti modelli magari un pò obsoleti o di marche poco note ma il prezzo dovrebbe essere “quello delle patate” come si dice dalle mie parti.

    Muovendo quantità considerevoli di pezzi i prezzi dovrebbero essere molto concorrenziali con i negozi che notoriamente non ci rimettono per amore del modellismo.

    Talvolta ho sentito dalle case editrici che il costo è alto perchè c’è anche il valore aggiunto dei fascicoli senza i quali il principiante non saprebbe da che parte cominciare.

    Se però si valuta il costo di una raccolta che con radio costa oltre 800 ? ci si può comprare ben due modelli RTR con cambio 2 marce di marche come Kyosho che ti danno anche una certa tranquillità sulla reperibilità dei ricambi.

    Quindi in pratica a parità di costi posso massacrare il primo modello ad imparare, montare, smontare e usare poi il secondo modello con più cognizione avanzando anche una radio.

    Penso che le case editrici di questo passo ci rimetteranno le penne ma nel frattempo avranno scoraggiato chissà quanti nuovi modellisti.

    L’unica raccolta che sto facendo è la Yamaha della DeA 1/8 che, pur se cara, mi sembra ancora accettabile.

    Ciao

    Ognuno di noi ha un paio d’ali ma solo chi sogna impara a volare.

    #8863

    BlackCat
    Keymaster

    I costi sono alti, è vero, ma a giudicare da quante opere dedicate al modellismo sono nate in edicola nell’ultimo paio d’anni… sembra proprio un successone!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #8902

    Gxr15
    Membro

    Beh non voglio fare l’uccello del malaugurio ma mi sa’ tanto che la dea e la fabbri con ste due “supercar”faranno un bel buco nell’acqua!Il mio giornalaio di fiducia mi ha detto che la viper della DeA non ha sfondato(erano in 2 che la facevano!),e per la neonata himoto-Maserati – FABBRI;non si sa’!!!Do’ un consiglio:per tutti quelli che vorrebbero farla:andate su E BAY alla voce modellismo a scoppio e guardate!La stessa marca della Maserati e’ ultrapubblicizzata perche’ a quanto pare e’ un nuovo modello e,venduto per giunta ad un prezzo moooooolto basso.Lo vedrete ha la carrozza della SALEEN o della CORVETTE….non potete sbagliare e……..fatevi 2 conti CIAOOOO colleghi……

    #16416

    M4XRC
    Membro

    Alla fine c’è qualcuno che fa questa raccolta ? Se interessa vi posso indicare un posto dove trovare i ricambi x il modello in questione….

    Ciao 😉

    #16493

    picchio32
    Membro

    Hai hai hai, io la sto facendo ma dopo aver letto i vari post sto seriamente pensando di lasciar perdere anzi, domani stesso darò la disdetta, grazie a tutti per le preziose informazioni[:(][:(]

    Per la cronaca: sarà il primo modello da edicola che non porterò a termine….

    #16511

    M4XRC
    Membro

    E secondo me fai male, ormai sei al n.40 su 60, ad esempio ti prendi il radiocomando e il motore a soli 9.90, poi ormai avresti buttato 400 euro x non spenderne altri 200.

    Non ci piove che lo stesso lo trovi a circa 250 euro invece di 600 ma a sto punto… non dovevi proprio iniziare, adesso arrivano i pezzi migliori tipo i servi, la ricevente, il serbatoio ecc.. ed è l’unica raccolta che esce tutto in edicola senza comprare nessun kit extra ed inotre è l’unica che costa ?.9.90 invece di 10.50.

    Poi il modello non è niente male, tantissimi pezzi in ergal anodizzati viola, il motore sembra molto valido è .18 cioè un 3cc che costa 110 euro, quindi ben 100 euro risparmiati.

    Ti ho convinto? Sai com’è ho una percentuale sule vendite… ehehe, piuttosto hai montato qualcosa fino adesso? Hai avuto qualche problema?

    Pensandoci avresti un’altra soluzione, potresti comprarti il modello che costa 229 e tenerti tutti i pezzi che hai finora come ricambi…

    Fammi sapere, Ciao 😉

    #16532

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di M4XRC

    E secondo me fai male, ecc. ecc…

    Fammi sapere, Ciao 😉


    [^]Complimenti per la ottime argomentazioni per finirla; quasi quasi dopo una spiegazione così quella di Picchio la compro io [:X]e quindi finisco la raccolta [^][:D][:D][:D]

    #16540

    gengy76
    Moderatore

    che sappiate esiste un sito dove poter consultare le uscite/odirnare arretrati? o qualcosa di simile si intende…

    Bye Gengy

    #16542
    #16973

    M4XRC
    Membro

    Qui invece si possono acquistare i ricambi del modello,

    un’alternativa agli arretrati dei fascicoli o x il futuro…

    http://www.modellismomaximo.com/index.php?cPath=85_90_34

    Bye [:)]

    #17762

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di picchio32

    Meno tre he he he, preferisco dedicarmi al modellismo serio…[:D]

    CBR ti vendo tutto a buon pr..ehm mi sa che sono OT


    Esatto; cancellare please [B)][^]

    #17763

    pollix
    Moderatore


    Messaggio di picchio32

    Meno tre he he he, preferisco dedicarmi al modellismo serio…[:D]

    CBR ti vendo tutto a buon pr..ehm mi sa che sono OT

    lassa perde cia gia troppi bidoni a casa[:D]

    #17778

    BlackCat
    Keymaster

    … e che deve fare, il “Bidoni Racing Team”?

    :-)))))))

    Ma quanto manca alla fine della raccolta?

    Qualcuno che la fa e ci posta du’ foto?

    saluti

    Massimo Turrà

    #17811

    picchio32
    Membro

    E’ gia lui un bidone racing team..ha ha ha ha ha!

    Intendo per i modelli che usa, sia chiaro!

    #17821

    cbr56
    Membro

    Direi che siamo abbondantemente OT [B)][:(!][V][:(]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.