FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.

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  • #18171

    car76na
    Membro

    ragazzi ma nn me lo sogno nemmeno minimamente di coprare un’altra corona in plastica poi ho notato forse che e l’accopiamento corona e pignone che a noi e 13t per il pignone e 46t la corona nn e esatto mentre i professionisti usano l’accopiamento 14t con 46t puo darsi che si tratti di questo buoooo!!!!!

    comunque vedete le schede di set up dei professionisti di off road

    http://www.unoadieci.net/upload/set%20up%20Acciari%202.jpg

    oppure qui ci sono anche per quelli on road

    http://www.unoadieci.net/setup.asp

    #18172

    pollix
    Moderatore

    non centra niente, bisogna vedere le coppie coniche quanti denti hanno. comunque mettere una 14 non male visto che la campana originale non è il massimo meglio prenderne un altra con un dente in piu per avere piu allungo.

    #18173

    xpepp
    Membro

    Cmq in ogni caso ti conviene aspettare quelle ke escono dai fascicoli se vuoi risparmiare… anke il mio negoziante mi aveva suggerito di cambiare la campana con una a 14denti per lo stesso motivo ke ha detto pollicione!

    #18179

    M4XRC
    Membro

    Si questo è vero l’avevo notato anch’io, quello che mi fa ancora più strano che la campana del matador ha in effetti 14 denti (511146 Campana z.14 ? 10,00), ora quello che non capisco xchè ci hanno dato quella a 13 denti se il resto è uguale.

    Pollicione secondo te potrebbe derivare da questo il fatto di così tanti problemi al differenzile centrale, tenendo conto che la corona di trasmissione fa anche da corona conica x il differenziale, quindi corona sgranata e planetari sgranati potrebbero dipendere da un dente in meno del pignone della campana o non centra niente?

    Sarei curioso di vedre quella che ci daranno se è a 14 o a 13 denti…

    Grazie, Ciao 😉

    #18181

    BlackCat
    Keymaster

    I denti del pinone non c’entrano niente coi problemi che avete avuto al differenziale centrale.

    I denti modificano il rapporto finale, non il funzionamento del modello!

    pignone con + denti (o corona con meno denti) = maggior allungo e minor ripresa;

    pignone con meno denti (o corona con + denti) = maggior ripresa a scapito della velocità max.

    Tuttavia, forse anche io vi consiglierei un pignone con 14 denti. Però non sapendo come va il modello ora, e che erogazione ha il vostro motore. Non posso dirlo con certezza. Inoltre, le ruote di serie differiscono nel diametro rispetto a tradizionali ruote buggy?

    Perchè se poi le usate entrambe (come tanti di voi fanno), bisogna considerare anche questo!!!

    Poi non basatevi tanto sui set-up di altri modelli: ognuno è fatto a modo suo, e un parametro che porta migliorie su uno specifico modello, potrebbe peggiorare la situazione di un’altro!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18183

    ciao chi mi sa dire ogni quanto si cambia il grasso del differenziale? e si deve smontare ogni volta o si puo mettere dal foro laterale li dove ce il grano ciao grazie

    #18184

    xpepp
    Membro

    Si le nostre ruote sono leggermente + basse e strette!

    Cmq qualcuno ke ha visto il nostro motore (ed è sicuramente + esperto di me) ha detto ke in realtà qsto motore sembra essere + propenso al rally xkè ha un allungo maggiore mentre la coppia ai bassi nn è il massimo per una buggy…

    #18185

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di xpepp

    Si le nostre ruote sono leggermente + basse e strette!

    Cmq qualcuno ke ha visto il nostro motore (ed è sicuramente + esperto di me) ha detto ke in realtà qsto motore sembra essere + propenso al rally xkè ha un allungo maggiore mentre la coppia ai bassi nn è il massimo per una buggy…


    Bravo xpepp, allora hai già risposto tu[;)]!!!

    Intanto se le ruote originali son + basse di quelle tipo buggy, montando quest’ultime si varia (di pochissimo) il rapporto e quindi aumenta (sempre di pochissimo) l’allungo.

    Poi, se dici che persone abbastanza esperte che hanno visto andare il motore, lo hanno giudicato con abbastanza allungo ma carente ai bassi; ciò spiega perchè vi hanno fornito una campana 13t. Se la metteste con più denti, peggiorereste la situazione, perchè avreste ancora + allungo ma ancor meno ripresa!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18186

    xpepp
    Membro

    Infatti era quello ke volevo dire ma ho preferito farlo dire a te… nn volevo dire str***![:p]

    E x qsto anke ke avevo pensato di trasformarla in una rally… [:p]

    Cmq il motore si comporta abbastanza bene.. anke se è kiaro ke nn è un novarossi!!! [:D] Peccato ke adesso per colpa del foro della candela sfilettato devo aspettare la sostituzione…

    Ma nessuno ha un motore da prestarmi o regalarmi?Gli pago le spese di spedizione… [:D][:p][;)][:D]

    #18189

    mirketto
    Membro

    ragazzi ho appena montato il servo della devil devo dire che è una bomba rispetto all altro pero’ ho notato che da fermo se mi avvicino con l orecchio emette un sibilo continuo…..per chi lo conosce è normale???

    ciao a tutti

    #18190

    BlackCat
    Keymaster

    Diciamo che i servi digitali sono un po’ + rumorosi di quelli analogici.

    Poi quel servo è come i Towerpro: potente, veloce ed a basso costo… qualche pecca la dovrà pure avre, no?!?

    🙂

    Massimo Turrà

    #18191

    mirketto
    Membro

    ok black l’importante è che quel sibilo sia normale mi ero preoccupato un po………

    cmq ripeto va da paura!!

    ciao a tutti!!

    #18195

    roca
    Membro

    x M4XRC ho capito. prendero’ quelle a piramide 5×1,2 mentre x radio continuo ad usare le AA da 1,5 nn ricaricabili.

    xpepp : si, prendo quelle da 1000 come dici tu.

    ragazzi, siccome adesso vorrei provare a mettere in moto l’h2 mi potete dire se va bene la candela di “serie” e se utilizzo miscela al 16% x rodaggio o va bene anche in seguito (con ruote alzate o no?). grazieee!!!! ciao.

    #18196

    M4XRC
    Membro

    Grazie BlackCat ora ho capito xchè ci hanno dato un pignone 13t, quindi a rigor di logica molto probabimente anche la campana in acciaio che ci daranno sarà da 13.

    Un’altra domanda da 1 mil di $, se modifico l’hummer in matador comprese le ruote ma senza cambiare il motore, a quel punto mi conviene un pignone da 14t o meglio tenere il 13t di adesso?

    Mirketto dove l’hai preso? Vorrei prenderlo anch’io…

    Grazie, Ciao 😉

    #18197

    Nettuno
    Membro

    Si roca…va bene la candela di serie ( poi la puoi cambiare con una 4 o 5) ed è ok anke la mix sia x il rodaggio (a ruote alzate) che x la carburazione dinamica successiva……

    #18198

    mirketto
    Membro

    l’ho preso su questo sito mg95bb:http://www.dewil.it/default.asp?cmd=showCart

    ciao a tutti[;)]

    #18200

    roca
    Membro

    grazie Nettuno!! poi ti sapro’ dire come e’ andata l’avventura. ciao.

    #18201

    roca
    Membro

    xpepp: volevo dire 1100mA. ciao.

    #18202

    xpepp
    Membro

    Cmq ti consiglio di mettere le ricaricabili anke nel telecomando… all’inizio spendi qualcosa in + ma poi nn hai fastidio!Io con 40? ho comprato il caricabatterie apposito ke ha anke l’uscita per il telecomando e le batterie!E’ una spesa da fare secondo me e ti assicuro ke a lungo tempo risparmierai…

    P.S.:allora nessuno me lo regala un motore?… [:D]

    #18204

    car76na
    Membro

    ragazzi allora nn e vero che il nostro motore va bene sull allungo ma spinge troppo nei bassi infatti sale subbito e anche a fine rettilineo fa ancora slittare le ruote almeno sul terreno quindi quell accopiamento corona pignone 46/13 e troppo sulla ripresa infatti di serie sulla mp 777 con un motore da 4cc esce di serie la corona 50denti e pignone 15denti io ho aquistato questa corona guardate

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=c69c4fcc-0903-48ec-b02c-953a4746aa29

    che e di 44 denti e il pignone

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=bf95f9b3-bc1f-4255-8568-ec293ec37cf0

    che e di 14 denti credo che cosi andra meglio cosi la finira di slittare sempre e di stare a giri troppo alti

    perche se no finisco di ropere prima il motore ditemi cosa ne pensate ciao

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