Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hobby&Work › FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S
Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
27 marzo 2007 alle 11:11 #18171
ragazzi ma nn me lo sogno nemmeno minimamente di coprare un’altra corona in plastica poi ho notato forse che e l’accopiamento corona e pignone che a noi e 13t per il pignone e 46t la corona nn e esatto mentre i professionisti usano l’accopiamento 14t con 46t puo darsi che si tratti di questo buoooo!!!!!
comunque vedete le schede di set up dei professionisti di off road
http://www.unoadieci.net/upload/set%20up%20Acciari%202.jpg
oppure qui ci sono anche per quelli on road
27 marzo 2007 alle 11:21 #18172non centra niente, bisogna vedere le coppie coniche quanti denti hanno. comunque mettere una 14 non male visto che la campana originale non è il massimo meglio prenderne un altra con un dente in piu per avere piu allungo.
27 marzo 2007 alle 11:43 #18173Cmq in ogni caso ti conviene aspettare quelle ke escono dai fascicoli se vuoi risparmiare… anke il mio negoziante mi aveva suggerito di cambiare la campana con una a 14denti per lo stesso motivo ke ha detto pollicione!
27 marzo 2007 alle 14:26 #18179Si questo è vero l’avevo notato anch’io, quello che mi fa ancora più strano che la campana del matador ha in effetti 14 denti (511146 Campana z.14 ? 10,00), ora quello che non capisco xchè ci hanno dato quella a 13 denti se il resto è uguale.
Pollicione secondo te potrebbe derivare da questo il fatto di così tanti problemi al differenzile centrale, tenendo conto che la corona di trasmissione fa anche da corona conica x il differenziale, quindi corona sgranata e planetari sgranati potrebbero dipendere da un dente in meno del pignone della campana o non centra niente?
Sarei curioso di vedre quella che ci daranno se è a 14 o a 13 denti…
Grazie, Ciao 😉
27 marzo 2007 alle 19:32 #18181I denti del pinone non c’entrano niente coi problemi che avete avuto al differenziale centrale.
I denti modificano il rapporto finale, non il funzionamento del modello!
pignone con + denti (o corona con meno denti) = maggior allungo e minor ripresa;
pignone con meno denti (o corona con + denti) = maggior ripresa a scapito della velocità max.
Tuttavia, forse anche io vi consiglierei un pignone con 14 denti. Però non sapendo come va il modello ora, e che erogazione ha il vostro motore. Non posso dirlo con certezza. Inoltre, le ruote di serie differiscono nel diametro rispetto a tradizionali ruote buggy?
Perchè se poi le usate entrambe (come tanti di voi fanno), bisogna considerare anche questo!!!
Poi non basatevi tanto sui set-up di altri modelli: ognuno è fatto a modo suo, e un parametro che porta migliorie su uno specifico modello, potrebbe peggiorare la situazione di un’altro!
Saluti
Massimo Turrà
27 marzo 2007 alle 20:33 #18183ciao chi mi sa dire ogni quanto si cambia il grasso del differenziale? e si deve smontare ogni volta o si puo mettere dal foro laterale li dove ce il grano ciao grazie
27 marzo 2007 alle 20:35 #18184Si le nostre ruote sono leggermente + basse e strette!
Cmq qualcuno ke ha visto il nostro motore (ed è sicuramente + esperto di me) ha detto ke in realtà qsto motore sembra essere + propenso al rally xkè ha un allungo maggiore mentre la coppia ai bassi nn è il massimo per una buggy…
27 marzo 2007 alle 20:46 #18185quote:
Messaggio di xpeppSi le nostre ruote sono leggermente + basse e strette!
Cmq qualcuno ke ha visto il nostro motore (ed è sicuramente + esperto di me) ha detto ke in realtà qsto motore sembra essere + propenso al rally xkè ha un allungo maggiore mentre la coppia ai bassi nn è il massimo per una buggy…
Bravo xpepp, allora hai già risposto tu[;)]!!!
Intanto se le ruote originali son + basse di quelle tipo buggy, montando quest’ultime si varia (di pochissimo) il rapporto e quindi aumenta (sempre di pochissimo) l’allungo.
Poi, se dici che persone abbastanza esperte che hanno visto andare il motore, lo hanno giudicato con abbastanza allungo ma carente ai bassi; ciò spiega perchè vi hanno fornito una campana 13t. Se la metteste con più denti, peggiorereste la situazione, perchè avreste ancora + allungo ma ancor meno ripresa!!!
Saluti
Massimo Turrà
27 marzo 2007 alle 20:54 #18186Infatti era quello ke volevo dire ma ho preferito farlo dire a te… nn volevo dire str***![:p]
E x qsto anke ke avevo pensato di trasformarla in una rally… [:p]
Cmq il motore si comporta abbastanza bene.. anke se è kiaro ke nn è un novarossi!!! [:D] Peccato ke adesso per colpa del foro della candela sfilettato devo aspettare la sostituzione…
Ma nessuno ha un motore da prestarmi o regalarmi?Gli pago le spese di spedizione… [:D][:p][;)][:D]
27 marzo 2007 alle 21:14 #18189ragazzi ho appena montato il servo della devil devo dire che è una bomba rispetto all altro pero’ ho notato che da fermo se mi avvicino con l orecchio emette un sibilo continuo…..per chi lo conosce è normale???
ciao a tutti
27 marzo 2007 alle 21:22 #18190Diciamo che i servi digitali sono un po’ + rumorosi di quelli analogici.
Poi quel servo è come i Towerpro: potente, veloce ed a basso costo… qualche pecca la dovrà pure avre, no?!?
🙂
Massimo Turrà
27 marzo 2007 alle 21:26 #18191ok black l’importante è che quel sibilo sia normale mi ero preoccupato un po………
cmq ripeto va da paura!!
ciao a tutti!!
27 marzo 2007 alle 21:44 #18195x M4XRC ho capito. prendero’ quelle a piramide 5×1,2 mentre x radio continuo ad usare le AA da 1,5 nn ricaricabili.
xpepp : si, prendo quelle da 1000 come dici tu.
ragazzi, siccome adesso vorrei provare a mettere in moto l’h2 mi potete dire se va bene la candela di “serie” e se utilizzo miscela al 16% x rodaggio o va bene anche in seguito (con ruote alzate o no?). grazieee!!!! ciao.
27 marzo 2007 alle 21:50 #18196Grazie BlackCat ora ho capito xchè ci hanno dato un pignone 13t, quindi a rigor di logica molto probabimente anche la campana in acciaio che ci daranno sarà da 13.
Un’altra domanda da 1 mil di $, se modifico l’hummer in matador comprese le ruote ma senza cambiare il motore, a quel punto mi conviene un pignone da 14t o meglio tenere il 13t di adesso?
Mirketto dove l’hai preso? Vorrei prenderlo anch’io…
Grazie, Ciao 😉
27 marzo 2007 alle 21:52 #18197Si roca…va bene la candela di serie ( poi la puoi cambiare con una 4 o 5) ed è ok anke la mix sia x il rodaggio (a ruote alzate) che x la carburazione dinamica successiva……
27 marzo 2007 alle 21:58 #18198l’ho preso su questo sito mg95bb:http://www.dewil.it/default.asp?cmd=showCart
ciao a tutti[;)]
27 marzo 2007 alle 22:10 #18200grazie Nettuno!! poi ti sapro’ dire come e’ andata l’avventura. ciao.
27 marzo 2007 alle 22:16 #18201xpepp: volevo dire 1100mA. ciao.
27 marzo 2007 alle 23:59 #18202Cmq ti consiglio di mettere le ricaricabili anke nel telecomando… all’inizio spendi qualcosa in + ma poi nn hai fastidio!Io con 40? ho comprato il caricabatterie apposito ke ha anke l’uscita per il telecomando e le batterie!E’ una spesa da fare secondo me e ti assicuro ke a lungo tempo risparmierai…
P.S.:allora nessuno me lo regala un motore?… [:D]
28 marzo 2007 alle 00:16 #18204ragazzi allora nn e vero che il nostro motore va bene sull allungo ma spinge troppo nei bassi infatti sale subbito e anche a fine rettilineo fa ancora slittare le ruote almeno sul terreno quindi quell accopiamento corona pignone 46/13 e troppo sulla ripresa infatti di serie sulla mp 777 con un motore da 4cc esce di serie la corona 50denti e pignone 15denti io ho aquistato questa corona guardate
http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=c69c4fcc-0903-48ec-b02c-953a4746aa29
che e di 44 denti e il pignone
http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=bf95f9b3-bc1f-4255-8568-ec293ec37cf0
che e di 14 denti credo che cosi andra meglio cosi la finira di slittare sempre e di stare a giri troppo alti
perche se no finisco di ropere prima il motore ditemi cosa ne pensate ciao
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.