FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 4 anni, 10 mesi fa.

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  • #12088

    M4XRC
    Membro

    Grande Ittoga, ricordati che devi fare il rodaggio, quindi non accellerare troppo, sopprattutto così senza carico.

    Cmq fa proprio un bel rumorino, bene bene…

    Hai visto il video “Ragazza aspirata in parte al tuo video ahaha[:D][:o)][:D]

    Dici bene Nettuno, non ti conviene limare ed indebolire la plastica, fatteli sostituire, oppure fai come ha fatto Paolino, cioè prendi in un negozio di modellismo i bue perni della “Matador” della Nuova Faor che è la nostra macchina, i codici dovrebbero essere 312034, puoi vedere tutti i pezzi di ricambio qui:

    http://www.hobbypro.com.hk/shop/downloads.php

    strauss68 il motore, come tutti i motori “Glow Plug” vanno con una miscela particolare che trovi nei negozi di modellismo.

    E’ composta da metanolo, olio di ricino o sintetico e nitrometano.

    Devi vautare la percentuale di Nitro che può andare da 5% a 10/12/16/25… x questo motore io userò o la 12% o la 16%

    Ciao [;)]” 20061026124645 87.2.16.34 1 1

    #18227

    axio
    Membro

    per il discorso della corona,io dopo averci fatto 2 lt di mix,di cui uno fatto in gara,è ancora nuova.

    poi ci sono in gioco altri fattori,tipo l’effetto volano,ovvero un conto è far prendere velocità di rotazione ad una corona in plastica che pesa +o- 5 gr,una cosa è con quella in metallo,che ne pesa il doppio,lo stesso vale x rallentarle.

    xquale motivo si usano i volani in alluminio??

    io corro con le moto radiocomandate ed ho visto quelle dei piloti del mondiale,come mai montano tutti la corona in plastica??

    a me hanno sempre detto che:”la scorrevolezza è migliore,non vanno ingrassate e pulite ogni volta e non scaldano.

    mi sembrano sufficenti come motivazioni,noo??

    poi ognuno fa come meglio crede,ma avere un minimo di umiltà,verso chi(non è il mio caso)è più esperto di noi.

    scusate lo sfogo,non mi riferisco a nessuno in particolare.

    ciao

    axio” 20070328151035 81.208.83.230 1 1

    #18444

    BlackCat
    Keymaster

    Salve a tutti!

    X la “scomparsa delle pagine di questo topic, tranquilli: è stata semplicemente aumentata la capienza delle pagine, in modo da ottimizzare la gestione e la ricerca degli argomenti. Troverete tutto, ma in meno pagine!

    x mirkocaltagirone: puoi ordinare gli omocinetici per metterli al posteriore, ma prima assicurati che le misure siano compatibili (alcuni modelli hanno gli omo ant di diversa lunghezza rispetto a quelli post).

    x gasparinov: se il modello non ha manifestato problemi di trazione/trasmissione, la campana che scalda è normale. Il colore bluastro dipende dal materiale con cui è costruita (evidentemente non di ottima qualità).

    Saluti” 20070402123500 81.75.231.59 1 1

    Massimo Turrà

    #20833

    xpepp
    Membro

    Leggi qui:

    http://www.celiachia.sardegna.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=677

    N.B.:ricorda di spuntare la casella “resize image” (come si vede nella foto” e scegli una risoluzione di massimo 640×480″ 20070529004814 87.3.29.11 1 1

    #20898

    marcy
    Membro

    Ok…grazie….

    quote:

    Messaggio di xpepp

    Leggi qui:

    http://www.celiachia.sardegna.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=677

    N.B.:ricorda di spuntare la casella “resize image” (come si vede nella foto” e scegli una risoluzione di massimo 640×480


    ” 20070530031131 81.208.36.84 1 0

    #1334

    Massimiliano
    Membro

    In questa cartella potrete parlare e scambiarvi informazioni sull’Hummer H2 1/8 RC/S della Hobby&Work. Vi informo che tali messaggi non devono assolutamente travisare l’argomento stesso della cartella onde evitare di trasformare la stessa in una chat, e inficiare la lettura da parte dei nuovi soci. Se ciò non dovesse essere rispettato il Moderatore di Sezione o il R.E.Ge.F. rimuoveranno immediatamente i post che non sono pertinenti con l’argomento e richiameranno gli utenti attenendosi al regolamento.

    Pertanto, al fine di rendere questo meraviglioso hobby interessante, per voi soprattutto, ma anche per gli altri, cerchiamo di non rovinarlo con argomenti che sono tipici di una chat e di non zavorrarlo inutilmente con faccine o simili.

    Il R.E.Ge.F.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #6201

    baui
    Membro

    Nelle edicole della mia zona hanno finito la prima uscita…. qualcuno l’ha presa? sarebbe interessante sapere che modello è e sopratutto quante uscite sono

    #6202

    Blizzard
    Membro

    just curiosity: di che marca e’ il modello?

    #6203

    baui
    Membro

    Appunto! Ho spedito una mail alla hobby & works per chiedere di che marca è e quante uscite sono…

    Appena mi rispondono ti faccio sapere

    #6207

    luca90
    Membro

    mmmmmmmmmmm…nn x fare il guastafeste ma quel modello nn mi convince…dico questo dai cerkioni…sembrano quelli dei modelli statici…xò se la carrozzeria va bene sul savage me l’akkiappo!!!

    Savage forever!!!

    #6214

    Massimiliano
    Membro

    Per Tutti.

    Ho analizzato accuratamente il DVD allegato al primo numero di questa opera collezionabile edita dalla Hobby&Work. Dopo aver esamitano per più di due ore il DVD queste sono le mie considerazioni tecniche.

    L’automodello proposto è veramente buono. Il livello di precisione dei componenti, della robusteza e del montaggio è alto. Infatti, esso è dotato di bracci sospensione ant/post inferiori a quadrilatero e bracci sospensione ant/post superiori a triangolo (adatti a sopportare meglio la torsione proveniente in fase di accelerazione e di frenata) tipici degli automodelli da off-road da competizione. Il telaio è in alluminio da 3 mm con tutti i fori svasati. Nella parte anteriore presenta un accentuato angolo di King-pin (solitamente chiamato anti-squat) e delle ripiegature laterali per conferirgli una migliore rigidità.

    Gli ammortizzatori sono ad olio, regolabili con i paker ed hanno il cilindro in alluminio. E’ possibile regolare il recupero di Camber dinamico sia sull’avantreno che sul retrotreno; l’angolo di Camber statico ant/post; l’angolo di Ackermann; l’angolo di Toe ant; il down-stop ant/post. Mentre, l’angolo di Caster anteriore è fisso a seguito del fatto che i fuselli direzione sono indiretti e fissati su tre attacchi (tipico delle auto da off-road), così come il Toe posteriore. Inoltre, la frizione è a 3 ceppi, il motore sviluppa 38000 rpm, 2,5 CV ed è da 3,5 cm^3: ha le tre regolazioni, per la carburazione, principali. Inoltre, lo scarico è posteriore, la marmitta è a risonanza ed il filtro dell’aria ha due spugne.

    La parte elettrica è costipata all’interno di un bauletto ermetico alla polvere come anche i corpi dei due differenziali principali. Il sistema frenante è formato da due dischi freno in acciaio autoventilati (uno per l’ant. l’altro per il post.) con piastrine in metallo e guarnizioni frenanti in ferodo.

    La trasmissione è equipaggiata da tre differenziali a satelliti (sono 4) e platenari conici tutti ad olio (hanno le debite guarnizioni). Le corone ed i pignoni conici sono in Zama. Mentre, la corona centrale del differenziale è in Nylon termoindurente.

    I castelletti porta ammortizzatori sono in alluminio con possibilità di regolare la diversa inclinazione degli ammortizzatori. Infine, l’automodello è interamente cuscinettato (nei differenziali e nei portamozzi) e il salva servo è regolabile tramite ghiera (gira su bronzine). Il serbatoio, per evitare che la miscela emulsioni, è fissato tramite o-ring, mentre, le ruote hanno l’inserto in spugna ed i trascinatori sono in metallo come i fuselli direzione. Il radiocomando è a stick della Smartech (credo in offerta), in AM 27,035 MHz.

    Per quanto riguarda la velocità abbiamo:

    • Numero denti campana frizione Zcf = 13;
    • Numeri denti corona centrale del differenziale Zc = 46
    • Numero denti pignone conico differenziale posteriore Zp,1 = 13
    • Numero denti corona conica differenziale posteriore Zp,2 = 43
    • Diametro esterno delle ruote D = 0,105 m;
    • Numero di giri massimo del motore (secondo la normativa DIN70020) N = 38000 rpm.
    • Fattore d’attrito C = 1,00
    • Fattore di combustione u = 1

    CALCOLO DEL RAPPORTO FINALE DI TRASMISSIONE FDR, T

    T = (Zcf/Zc)x(Zp,1/Zp,2) = (13/46)x(13/43) = (0,2826)x(0,3023) = 0,08542

    Ovvero 1:11,71 rapporto decisamente a corto.

    CALCOLO DELLA VELOCITA’ MASSIMA TEORICA Vt

    Vt = 0,1885 x D x N x C x u x T = 0,1885 x 0,105 x 38000 x 1 x 1 x 0,08542 = 64,2 km/h.

    Pertanto, la velocità è l’unica cosa che non è vera nella pubblicità.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #6218

    baui
    Membro

    Ciao Max ho chiesto informazioni alla H&W tramite e-mail ma purtroppo non si degnano di rispondere…

    nella prima uscita dicono quanti fascicoli saranno in totale?

    Di che marca è il modello?

    P.S. complimenti per la relazione tecnica.

    #6219

    luca90
    Membro

    Mitico max…praticamente fai 1 tesi di laurea ogni volta ke rispondi…heheheheh!!!! Quello ke dici del modello mi stupisce…di solito danno sempre dei modelli economici…xò se mi dici ke il modello è buono bisogna crederti!!!!Kissà ke marca e modello è…ki farà la raccorla cerki di capire di ke modello si tratta….

    Savage forever!!!

    #6220

    Blizzard
    Membro

    ma al di la’ dell’analisi mi piacerebbe sapere marca e modello. Pure l’ssk dell TT se lo si vede in maniera analitica sembra buono…poi la qualita’ e l’uso invece…

    #6224

    Massimiliano
    Membro

    Per Blizzard.

    Sappi che quello che tu dici per l’SSK della Thunder Tiger te lo approvo in pieno in quanto ce l’ho avuto tra le mani per più di tre giorni e pertanto ho potuto appurarne i difetti. Ma sull’Hummer H2 fidati su quello che scrivo, perchè c’è differenza tra il DVD dell’SSK e quello dell’Hummer. Oggio mi sono visto anche il DVD dell’SSK è la geometria delle strutture lascia a desiderare rispetto a quelle dell’Hummer. Tuttavia, spendi ? 5,00 per comprarti la prima uscita e goditi il DVD, poi mi dai le tue impressioni.

    Per quanto riguarda la marca non sono riuscito a capirne nulla. So solo che ci ha contribuito la Nuova Faor per questo. Se saprò qualcosa ve lo scriverò immantinente.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #6225

    Blizzard
    Membro

    ormai sono allergico alle raccolte, la mia era solo curiosita. Vorrei capire di che tipo di modello si tratta perche’ la carrozzeria copre tutto. Le ruotine molto piccole (rally game? boh…) non fanno sperare niente di buono, soprattutto perche’ il modello viene presentato quasi come se fosse un monster.

    #6228

    AtTiLa`
    Membro

    Ho visto anch’io il dvd e devo dire che è fantastica e credo che ho trovato pure il modello reale visto che si avvicina molto, si tratterebbe di una EK4-s2 artr con il posteriore della EB4-s2 rally e qualche simmetria cmq si tratta al 90% di una Thunder Tiger ed ecco il link al pdf che mi ha fatto capire per farvelo constatare:

    http://www.sabattinicars.com/doc/eb4s2rally-manuale.pdf

    Dimenticavo di dirvi che dovete vedere le ultime 3 pagine.

    Se il link messo nn và bene cancellatelo nn è mia intenzione fare pubblicità!!

    Edited by – AtTiLa’ on 27 Aug 2005 14:49:25

    Edited by – AtTiLa’ on 27 Aug 2005 14:52:22

    #6230

    avellino
    Membro

    Ma allora proprio non volete capirlo…..

    NON FATE I COLLEZIONABILI……….

    perdete i soldi……

    #6233

    Blizzard
    Membro

    grande avellino [:D]

    A me pare strano che sia un eb4 modificato, che senso avrebbe creare un modello apposito per la raccolta…

    Ed anche se fosse un eb4 non sarebbe un gran che…

    #6237

    zada.a
    Membro

    yea finalmente ho trovato un forum dove si parla di sto hummer h2 allora facciamo cosi io faccio da cavia nel senso che ho ordinato via internet le prime quattro uscite che sono pagabili solo dopo la visione del materiale se no puoi mandarle indietro.

    Quando mi arrivano vi posto le foto dei pezzi poi mi dite come sono i materiali se sono buoni o fanno schifo .

    Solo una cosa quando pensate che mi arriveranno tutti sti numeri io li ho ordinati domenica scorsa mo sto aspettando

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