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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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28 marzo 2007 alle 00:22 #18205
car76na mi pare ke tu hai avuto la possibiltà di confrontare la nostra makkina con una kyosho777!Mi sapresti dire se il boomerang salvaservo e la piastra di rinforzo dello sterzo possono andare bene per il nostro modello?
28 marzo 2007 alle 00:41 #18206ti posso far sapere giovedi sera perche deve venire mio cugino che l’abbiamo infettato e si e coprato anche lui una kyosho mp7.5 su ebay a 151? e gli devo fare delle piccole modifiche sia alla frizione che attacca subito e gli devo fare una carburazione come cristo comanda li smonto entranbi e controllo se vanno bene lui ha un motore da 4.6cc nn ringhia come il nostro buoo mo vedo di migliorarla
28 marzo 2007 alle 01:10 #18208Nn so se la 7.5 è uguale alla 777 ma mi pare ke molti pezzi siano identici!Cmq fammi saxe lo stesso… [;)]
28 marzo 2007 alle 01:35 #18209Cavoli Federer ha perso di nuovo con Cagnas… robe da matti… che bella partita xò…
Scusa car76na ma non ti seguo xchè sei sceso a 44t x la corona? Io avrei provato 46/14,
così hai aumentato un dente al pignone e ne hai levati 2 alla corona… secondo me hai esagerato, ho capito che volevi levar ripresa x guadagnare allungo, ma già aumentando un dente al pignone penso che avresti ottenuto buoni risultati, la tua scelta trovo sia troppo radicale.
Magari mi sbaglio… cmq secondo me non devi guardare i rapporti di un altro modello xchè magari ha coppie coniche, ingranaggi differenziali, motore e altre cose diverse dal nostro.
In ogni caso sembrano buoni come pezzi sia la corona che la campana, facci sapere come ti trovi.
Ciao 😉
28 marzo 2007 alle 02:40 #18210Quoto M4XRC, come già detto ogni modello ha delle proprie caratteristiche.
Circa il consiglio che chiedevi riguardo al pignone da usare se la converti in matador… ma intendi buggy o rally?
Buggy: forse potresti provare il pignone da 14.
Rally: assolutamente pignone da 14!
Saluti
Massimo Turrà
28 marzo 2007 alle 11:21 #18216x m4xrc voglio quella di corona perche il nostro modello ha i giri troppo alti di consequenza li abbasso e mi cammina di piu poi quando ci arrivano le tuning part con la corona 46 e pignone 13 posso cambiare come voglio tipo 44/13 o 46/14 0 46/13 ecc
28 marzo 2007 alle 11:35 #18218ma nel frattempo che mi arrivano le tuning part io giro e nn aspetto la h&w che mi manda i pezzi poi vi farò sapere domenica sera come va la nostra hummer con quel rapporto 44/14 ciao
28 marzo 2007 alle 15:21 #18229Sono daccordo con te axio [;)]
x car76na: Adesso ho capito il ragionamento che hai seguito, così puoi fare vari cambiamenti.
Quello che vorrei capire, io non sono esperto quindi magari dico stupidaggini, se partiamo dal settaggio base del nostro modello che è 46/13 abbiamo un rapporto di un dente pignone ogni 3 denti e mezzo corona (46:13=3.538) se aumentiamo un dente al pignone dovremmo in teoria aumentare di almeno 3 denti la corona (49:14=3.5), volendo diminuire la ripresa in favore della velocità io lascierei il pignone da 13 e metterei una corona da 44 oppure volendo mettere pignone da 14 allora una corona da 48, massimo 46, ho paura che come vuoi provare tu cioè 44/14 rischi di fare dei danni.
Ripeto non sono esperto in ste cose quindi magari mi sbaglio e il tuo nuovo settaggio è ideale, sono molto curioso di sapere come ti troverai…
Ciao [;)]
28 marzo 2007 alle 16:23 #18230se il modelo ha i rapporti troppo corti va bene, anzi con una 14 non si sente nemmeno, potresti spingerti fino alla 15. se si gira nei piazzali. per il rapporto corona va bene lo stesso. oaggiungi uno sulla campana o ne diminuisci 3 sulla corona l’effetto e sempre quello. forse una corona costa meno.
28 marzo 2007 alle 16:44 #18232ok polli,
ma mettere un dente al pignone e levarne 2 alla corona…
Massimo Turrà
28 marzo 2007 alle 17:31 #18236ragazzi, questo discorso sulle corone pignone, io penso che accoppiare una corona di plastica ad un pignone di zama, c’è il rischio di spianare i denti, come vedo che succede a molti me compreso.
ma un pignone di plastica accoppiato ad una corona di plastica non sarebbe meglio??? o ho detto una bischerata?
28 marzo 2007 alle 18:27 #18239La campana presumo non possa essere di plastica xhè se no la frizione la consumerebbe subito, forse mettendo il pignone separato da una campana che ne è priva… ma non so se esiste questa possibilità.
Cmq ci sono molti accoppiamenti tra zama o ferro e plastica, che poi è nylon, e vanno benissimo, il pregio è che non serve lubrificazione al nylon infatti mettere grasso in certi punti diventa controproducente xchè si attaccano detriti creando un effetto abrasivo.
28 marzo 2007 alle 18:54 #18241quote:
Messaggio di NettunoSi roca…va bene la candela di serie ( poi la puoi cambiare con una 4 o 5) ed è ok anke la mix sia x il rodaggio (a ruote alzate) che x la carburazione dinamica successiva……
Ciao nettuno,
stavo riguardando le foto del tuo modello che hai postato qualche tempo fa… ti volevo solo chiedere perche è cosi basso dietro, gli hai fatto qualche modifica?
Ciao
28 marzo 2007 alle 19:17 #18242Messaggio di BlackCat
ok polli,
ma mettere un dente al pignone e levarne 2 alla corona…
non capisco cosa vuoi dire??
28 marzo 2007 alle 21:10 #18249Si commentava la decisione di car76na di passare dall’accoppiamento di serie con corona 46t e pignone 13t a un 44/14.
Cioè ha deciso di mettere la campana con un dente in + e la corona con 2 denti in meno.
Tu cosa ne pensi?
Ciao 😉
28 marzo 2007 alle 21:19 #18252ciao xpepp. grazie del consiglio in effetti avevo gia’ preso in considerazione il fatto di mettere battrica anche nel tcomando. oggi ho cercato le batterie rica a piramide come consigliato da M4XRC : nn esistono pronte ma le possono fare su ordinazione pero’ c’e’ il problema di ricaricarle e il tizio del negozio nn sapeva cosa dirmi!!!! incredibile!! nel comune carica batterie che gia’ ho nn posso ricaricare il pacco e allora??? ci vuole forse un doppio spinotto (1 per interruttore e uno x ricarica???) ciao!!!!!
28 marzo 2007 alle 21:25 #18253Come ti ho già detto io ti consiglio di comprare le batterie e il caricabatterie apposito… ti assicuro ke sono soldi spesi bene!Poi costa 15?… ma ti 6 rivolto a un negozio di modeliismo?E’ impossibile nn conoscano il caricatore…
Se hai la possibilità di comprare su internet puoi vedere anke lì… prova a fare un giro su una a dieci!Mi pare ke i pakki a piramide già li abbiano…
28 marzo 2007 alle 21:42 #18257quote:
Messaggio di xpeppCome ti ho già detto io ti consiglio di comprare le batterie e il caricabatterie apposito… ti assicuro ke sono soldi spesi bene!Poi costa 15?… ma ti 6 rivolto a un negozio di modeliismo?E’ impossibile nn conoscano il caricatore…
Se hai la possibilità di comprare su internet puoi vedere anke lì… prova a fare un giro su una a dieci!Mi pare ke i pakki a piramide già li abbiano…
scusa x post precedente ho fatto casino. sono andato in un negozio che hanno batterie di tutti i tipi. dovro’ andare in quello di modellismo dove sono simpatici come quella cosa che calpesti x strada!!!! si sentono degli scienziati!!!! mi stanno proprio li’!!!!!! ciao
28 marzo 2007 alle 21:51 #18260x tutti: in merito al mio post precedente voglio manifestare il mio apprezzamento x questo forum dove ci sono certamente dei grandi esperti, degli esperti, dei 1/2 esperti e dei principianti e da ultimo io che mi considero un pri-pri-principiante ma devo riconoscere con piacere che tutti mi avete dato una mano con estrema pazienza e competenza e nn come certi negozianti che si sentono nati gia’ “imparati”. Grazie!!!! ciao. ps. vi rompero’ ancora con i miei problemi e dubbi!!!!!!
28 marzo 2007 alle 22:53 #18265E’ vero purtroppo a volte la cortesia nn sanno cosa significa… e nn capiscono ke uno le prime volte nn sa nulla e cerca solo aiuto!Ma se proprio ti scoccia avere contatti con il tuo negoziante e nn ne trovi uno migliore nei dintorni allora puoi anke acquistare su internet… Certo ke a volte acquistare nella propria città è molto + comodo e veloce!
x evitare disordini il post precedente lo puoi anke cancellare cliccando sull’icona del cestino e inserendo la tua pwd…
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