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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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28 marzo 2007 alle 23:29 #18268
Messaggio di M4XRC
Si commentava la decisione di car76na di passare dall’accoppiamento di serie con corona 46t e pignone 13t a un 44/14.
Cioè ha deciso di mettere la campana con un dente in + e la corona con 2 denti in meno.
Tu cosa ne pensi?
si non cè problema e come avere allungato di quasi due denti la campana, il motore non risente tantissimo,ci puo’ stare, ovvio dipende da dove si gira nell off estremo forse perde parecchia coppia. ma se si gira in piazzali tra asfalto e sterrato puo andare[;)] roca per le batterie prendine di buone gia assemblate http://www.unoadieci.com/AllProCat.aspx?CategoryID=18205560-ccaa-48a6-8e4a-0eb21cdb5547
29 marzo 2007 alle 01:25 #18270No…nn ho fatto alcuna modifica!!!Se i vostri modelli risultano + alti mi sa che ho sbagliato qualcosa nel montaggio!!!!!ehehehe
ciao
29 marzo 2007 alle 14:34 #18287quote:
Messaggio di NettunoNo…nn ho fatto alcuna modifica!!!Se i vostri modelli risultano + alti mi sa che ho sbagliato qualcosa nel montaggio!!!!!ehehehe
ciao
prova a verificare i fori su cui haiu avvitato gli ammo posteriori con le istruzioni di montaggio, dalle foto il tuo modello mi sembra un po’ troppo seduto.
ciao
29 marzo 2007 alle 17:46 #18288Salve a tutti
vi ringrazio per i preziosi consigli trovati sul forum…
ho terminato con molto divertimento i primi litri di miscela su terreni off road…
ora vorrei convertire il modello in rallygame (per giri su asfalto e piazzali) e chiedo aiuto agli esperti per varie cosette…
per quanto riguarda il cambiare la carrozzeria, vorrei sapere dove potrei trovare il supporto per poter fissare il paracolpi in gommapiuma (che ho già trovato) sul telaio
a parte il cambiare le gomme, quali consigli potete darmi sull’assetto?
in particolare mi interessa sapere se è necessario abbassare un pò la vettura (per abbassare il baricentro); di conseguenza dovrei utilizzare molle più dure o più precarico?(le molle di serie mi sembrano un pò morbide, e a macchina più bassa si avrebbe un abbassamento statico eccessivo che potrebbe far toccare il telaio…) inoltre per evitare che il fondo tocchi terra(e che le ruote tocchino i passaruota della futura carrozzeria)conviene usare il trucco dei pezzi di tubo di silicone sugli steli degli ammortizzatori?
io avevo pensato di usare delle viti che, avvitate negli appositi fori sui braccetti inferiori delle sospensioni, permettevano di registrare la distaza dei braccetti dal telaio e di conseguenza l’altezza da terra;inoltre si potrebbe cambiare la posizione degli ammortizzatori.
è giusto procedere in questo modo?
infine vi chiedo consigli su olio differenziali e ammortizzatori per un utilizzo su asfalto o su terreno comunque piatto e con molta aderenza…
grazie in anticipo e scusatemi per le troppe domande…[:D]
ps: secondo voi sarebbe utile utilizzare le barre antirollio (sempre se si riescono a trovare i supporti che vanno avvitati sulle cellule anteriore e posteriore…)
29 marzo 2007 alle 21:36 #18301ciao ho letto che alcuni di voi hanno cambiato il dervo originale con un mg995 volevo sapere solo cosa cambia?perchè lo avete cambiato? ciao grazie
29 marzo 2007 alle 21:56 #18305mirko cambia tutto!!!
la risposta al comando è piu veloce…ma soprattutto se tu hai ancora quello originale ti sarai accorto che con la macchina poggiata a terra neanche ce la fa a girare le ruote(con il modello in movimento maschera di piu…)e poi tende a rovinarsi perche perchè ha gli ingranaggi in plastica e poca forza per lo sterzo del nostro modello….
poi quando cambierai le gomme che per i veicoli da off sono un po piu grandi di quelle della raccolta sara’ quasi obbligatorio cambiare il servo con uno piu potente..
io ne ho uno elencato qualche post fa’ che con il bacco batterie da 5 elementi(6volt)ha una potenza di 15kg e ingranaggi in metallo a differenza di quello della raccolta che dovrebbe avere 3,2kg!!
è tutta un’altra musica!
ciao a tutti
30 marzo 2007 alle 00:40 #18315A me le ruote girano bene con il servo fornito da loro….nn sarà come quello ke avete acquistato ma cmq sembra andare bene (almeno questo…)!!!
ciao
30 marzo 2007 alle 01:18 #18317x pantaldj82: Ottima l’idea di mettere dei grani (meglio che le viti) nei bracci delle sospensioni x regolare l’altezza da terra, è un sistema che si usa in moltissimi modelli.
Gli ammortizzatori li potresti piegare leggermente e se vuoi puoi mettere un piccolo spessore sugli steli x non arrivare a fondo corsa.
Le molle andrebbero + dure, potresti provare aumentando il precarico di queste con gli anelli spezzati.
x la gradazione dell’olio meglio salire un pò tipo 800 o 1000.
Poi se contatti Nuova Faor puoi chiedere se sono già disponibili i pezzi x trasformare il matador in modello rally-game, li ha presentati poco tempo fa alla fiera di Norimberga, ti allego la foto che avevo già postato, dove vedi anche il bumper anteriore in spugna.
Ciao [;)]
30 marzo 2007 alle 09:39 #18320ciao a tutti non riesco a metterla a punto mi va su di giri da quando ho fatto come c’era scritto sul manuale della hobby, inoltre mi si è rotto lo strappo del motore è successo anche a qualcuno di voi fatemi sapere
30 marzo 2007 alle 14:13 #18326Si già si è rotto agli altri…prova a leggere qualke post precedente ma si è rotta la molla metallica interna o la fune?
In ke senso ti va su di giri?Sicuro di aver settato bene i servi… non è ke hai registrato male la posizione di equilibrio?Prova ad agire sul trim del gas/freno (quello sul radiocomando) e vedi se nn accelera +… altrimenti potresti provare a regolare il minimo, magari è registrato troppo alto!
30 marzo 2007 alle 15:43 #18330Dovresti essere un pò + esplicito x farci capire che problema hai.
Così x fare un’ipotesi lo strappo si può essere rotto xchè il motore si era ingolfato, la corda è diventata molto dura e tirando si è rotto l’avviamento, in questo caso dovresti svitare la candela di mezzo giro, oppure toglierla dare qualche strappo x far uscire la miscela in + e riprovare.
Per il fatto che va su di giri probabilmente hai il minimo troppo alto, ricomincia da capo, avvita totalmente e poi svita in modo tale da aprire il venturi di un milimetro (lo vedi levando il filtro dell’aria), avvita anche lo spillo del massimo e poi lo sviti di 3 giri, alchè riprova e facci sapere…
Ciao 😉
30 marzo 2007 alle 16:15 #18333avra’ sicuramente i leveraggi sballati oltre al minimo.
controlla bene questi ultimi.
togli il filtro dell aria accendi la radio e ricevente, la ghigliottina del carburatore deve essere tutta chiusa e quando accelleri deve aprirsi tutta. lasci e deve ritornare tutta chiusa. ovviamente un qualche mm aperta per consentire di stare al minimo.solo dopo aver fatto questo puoi accenderlo.
30 marzo 2007 alle 21:56 #18345ciao Raga’
una domanda, ma coma cavolo si monta il filtro pioggia?
ce lo devo mettere lo stesso l’oli per filtro???
sapete, fisto il tempo di questi giorno penso potrà tornare utile se volgio girare un pò
Ciao
30 marzo 2007 alle 22:21 #18347quote:
Messaggio di franco.taciao a tutti non riesco a metterla a punto mi va su di giri da quando ho fatto come c’era scritto sul manuale della hobby, inoltre mi si è rotto lo strappo del motore è successo anche a qualcuno di voi fatemi sapere
A me 2 volte si è rotto l’avviamento a strappo… sempre la cordicella, armati di tanta pazienza e smonta il pezzo. FAI ATTENZIONE quando estrai il blocco dove si avvolge la crodicella per non far uscire dalla sede la molla di ritorno… altrimenti ancora + pazienza e la rimetti a posto.
Il problema è che è meglio, se non si avvia subito o cmq dopo pochi strappi, allentare la candela per diminuire la compressione.
Quando parte togli lo scaldacandela e riavviti al volo la candela.
Ittoga l’ha rotta 4 volte e credo che anche lui ha fatto come me… pazienza tanta pazienza !
30 marzo 2007 alle 22:27 #18349xpepp, ho trovato quello che cercavo! un negozietto di modellismo molto piccolo dall’esterno ma all’interno e’ uno spettacolo. auto di tutti i tipi e tutto quello che si puo’ immaginare come tuning e ricambi, auto d’occasione ecc. cosa ancora + importante e’ la disponibilita’ e gentilezza del giovane titolare. ho subito comprato il pacco di 5 batterie rica da 1100 mA, il caricabatterie per il pacco che va bene anche x telecomando che ho corredato con le ricaricabili. conosce il modello (battuta: con quie soldi da me ne compravi due di modelli completi!!!) e mi ha consigliato di sostituire il servo dello sterzo in quanto quello originale nn e’ sufficiente. mi ha detto di metterne uno con ingranaggi metallici di almeno 10kg meglio se di 15kg. cosa ne pensi.
ciao.
30 marzo 2007 alle 22:36 #18350Mi fa piacere x te… e cmq quella battuta l’hanno fatto anke a me:in ogni caso solo in qst modo potevo imparare a montare un modello a capire come è fatto partendo da zero! (così gli risposi)
Per il servo penso ke ha ragione… se vuoi risparmiare compra l’mg995!Penso già sai dove trovarlo… [;)]
30 marzo 2007 alle 22:39 #18351è infatti sto filtro pioggia come va montato va messa solo la spugnetta piccola o tutte e 2 perchè se metto anche l’altra spugnetta non si chiude bene
30 marzo 2007 alle 22:59 #18352xpepp, sì mi sono dimenticato: anche il negoziante mi ha detto “la cosa positiva e’ che il modello te lo sei montato da zero e questo vale come tua esperienza diretta e soddisfazione”. sono d’accordo!!!! ciao. ps cambiero’ il servo.
30 marzo 2007 alle 23:02 #18353difatti non è una battuta [:D][;)]
30 marzo 2007 alle 23:02 #18354x ittoga. io il filtro pioggia l’ho montato con la sola spugna (oliata) piccola dentro l’apposito contenitore. credo che vada bene così. a proposito nn so come montare il giunto omocinetico. tu come hai fatto??? ciao.
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