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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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17 aprile 2007 alle 21:13 #19140
quote:
Messaggio di xpeppCredo ke vada ancora bene la 5!Cominciano ad alzarsi le temperatura ma cmq l’aria è ancora fresca e asciutta…
ok xpepp continuo con la 5 x adesso. ciao.[:)]
17 aprile 2007 alle 21:17 #19141quote:
Messaggio di maurjCiao roca nn avrai dei problemi sin che nn la fai gira sullo sterrato come ho fatto io, una pietrolina si e messa in mezzo tra la corona di plastica e la corona del motore ho visto le scintille e puoi immaginare la corona di plastica come si e fatta, per fortuna l’uscita di questa settimana era la corona in ferro che c..lo subito piazzata una fi..ta.
x adesso lascio quella in plastica che nn mi ha dato problemi anche se ho girato su sterrati (fango, pietre e erba). quando si rompera’ (spero + tardi possibile) mettero’ quella in acciaio abbinata alla campana in acciaio. grazie ciao.[^]
17 aprile 2007 alle 21:20 #19142quote:
Messaggio di mkrCiao a tutti,
è un pò di tempo che nn partecipo (sono presissimo) ma di tanto in tanto leggo il forum.
Domenica per la centocinquantesima volta mi sono dedicato all’Hummerone e per la centocinquantesima volta ho rotto la cordicella dell’avviamento 🙁 !
Ho pensato di sostituirla con una più resistente (tipo quella delle veneziane del balcone) ma nn riesco (ovviamente) a farla passare dai fori di ingresso !
Stavo pensando ad una cordicella di nylon, di quelle che si usano a pesca, più grossa possibile ma ho il dubbio che con il calore del motore fonda e succeda un casino.
Chi ha avuto i miei stessi problemi come li ha risolti (a parte acquistare cassette di avviamento) ???????????
Ciaoooooooooooooooooooooo !
ti consiglio il cordino (nn il filo di nylon) che si usa x la pesca con i palamiti o parangali che dir si voglia. lo trovi in qualsiasi negozio di pesca e ti posso assicurare che e’ robustissimo!!!!!ciao[;)]
17 aprile 2007 alle 21:22 #19143quote:
Messaggio di 1982darioquote:
Messaggio di rocaquote:
Messaggio di 1982dariohttp://img137.imageshack.us/my.php?image=image00001cm8.jpg
http://img139.imageshack.us/my.php?image=image00002ye6.jpg
http://img224.imageshack.us/my.php?image=image00003sm7.jpg
Queste sono 3 foto del mio hummer, non ha niente di particolare, senon le prese di raffreddamento, che ve ne pare?
Davanti ho ricalcato il mascherone, dietro ho fatto due asole in alto.
Ciao
bello! come hai fatto a tagliare la plastica o lexan che sia? ciao.
Ciao Roca,
per tagliare la carrozza mi sono armata di un cutter bene affilato e un po’ di pazienza, prima ho disegnato a lapis/pennarello le parti che volevo tagliare, poi ho iniziato a tagliare col cutter 3/4 passate e la plastica si trapassa.
per rifinire la maschera davanti ho usato una lima a ferro tonda.
ciao
ho capito! provero’ con il cutter x la maschera anteriore. hai fatto anche delle prese sulla parte post. hai forse tagliato il lunotto??? ciao.
17 aprile 2007 alle 22:13 #19147Allora, il salvaservo serve ad attutire piccoli contraccolpi, quando ad esempio si fanno i salti e si atterra con una ruota e cosi via… oppure quando si fa una curva le ruote non riescono mai a restare perfettamente nella direzione verso la quale vengono dirette dal servo quindi il salvaservo nn permette ke la forza delle ruote si scariki tutta sul servo, e così è meno probabile ke si rompa… [;)]
p.s.:roca ma xkè posti tutti questi messaggi consecutivi?Nn sai modificarne soltanto uno?Così faciliti noi nella lettura… [;)] N.B.:sia kiaro:nn voglio mettermi a fare il moderatore…nn mi xmetto!E’ solo un consiglio x migliorare la leggibilità… [:p]
17 aprile 2007 alle 23:28 #19153quote:
Messaggio di xpeppAllora, il salvaservo serve ad attutire piccoli contraccolpi, quando ad esempio si fanno i salti e si atterra con una ruota e cosi via… oppure quando si fa una curva le ruote non riescono mai a restare perfettamente nella direzione verso la quale vengono dirette dal servo quindi il salvaservo nn permette ke la forza delle ruote si scariki tutta sul servo, e così è meno probabile ke si rompa… [;)]
quindi dalla ghiera del salvaservo si regola la forza di attenuazione degli eventuali contraccolpi?
18 aprile 2007 alle 00:38 #19154Più avviti e più è duro il salvaservo e viceversa… kiaramente con i servi ke ci hanno fornito loro ke sono abbastanza deboli (penso un 3Kg di coppia) conviene svitare la molla quasi fino in fondo altrimenti si finisce x ottenere l’effetto contrario ovvero con il salvaservo troppo duro il servo si sforza e gli ingranaggi si consumano prima…
18 aprile 2007 alle 11:17 #19161X roca
Se guardi la 3a foto, vedi le due asole che ho fatto sul lunotto, togliere tutto il lunotto, secondo me non è indicato perchè porterebbe ad avere un indebolimento della carrozza…
Ciao
18 aprile 2007 alle 16:34 #19168Ciao a tutti,[:D] XPEPP ma secondo te i differenziali della Kjosho 777 ant+ post+ centr[:p] sono uguali possono montare sul telaio del Hummer.
Ciao e Grazie.
18 aprile 2007 alle 19:32 #19182C’è stato qualcuno qui (credo possa confermare di persona) ke ha sostituito tutti i differenziali con quelli della 777 senza aver problemi!Prova magari a leggere qualke post dietro… nn ne ho avuta la possibilità di farlo da vicino ma osservando l’esploso mi sembrano proprio uguali!Credo proprio ke li puoi montare senza problemi,soprattutto se intendi sostituire tutto…
Se poi parli di sostituire magari solo i pezzi all’interno allora il discorso è un pò + sottile:ma penso ke sia possibile anke questo!
Nn voglio sbagliarmi ma la persona di cui parlavo all’inizio (di cui nn ricordo il nick) ha fatto anke questo senza problemi…
18 aprile 2007 alle 20:03 #19188ieri il mio negoziante di modellismo mi ha confermato che i differenziali del nostro hummer sono identici in tutto e per tutto a quelli della 777, quindi (secondo il negoziante) intercambiabili al 100% ingranaggi inclusi.
Ciao
18 aprile 2007 alle 21:04 #191951982dario: guardando la terza foto mi sembra che il lunotto sia stato “tolto”. sbaglio? o forse nn ho visto bene.
xpepp grazie del consiglio ma quando ho un po’ di tempo “mitraglio” di post anke xche’ alcuni argomenti nn mi vengono tutti assieme. cerchero’ di concentrali! oggi ho girato con l’h2 in vero off road: pietre, pietrisco, erba, ecc. fatti due pieni tutto ok. va alla grande!!! ti e’ arrivato sto’ benedetto motore???
ciao a tutti.
20 aprile 2007 alle 11:11 #19236x ROCA
Sopra al lunotto ci sono 2 asole alte mezzo cm
Ciao
20 aprile 2007 alle 13:11 #19257quote:
Messaggio di sostrafoinfatti se mi chiedono 40 euro con le spese di spedizione compro il motore direttamente anche se non so voi ragazzi a me è arrivato più di due mesi dopo il pagamento..
mi si è rotta la molla è per quello che penso che non me lo possono aggiustare
Non so se hai risolto il problema dell’avviamento a strappo, ma ti posso segnalare un altro sito dove puoi trovare il pezzo di ricambio, e qui costa ancora meno, 22 euro + spese http://www.hermesmodellismo.com
Ciao
20 aprile 2007 alle 21:10 #19283Ragazzi ma qualcuno di voi ha avuto la possibiltà di vedere se i castelli ammo della 777 vanno bene se montati sulle nostre casse differenziali?Se qualcunoha la possibilità di vederlo mi faccia saxe… purtroppo io nn conosco nessuno ke l’abbia e il mio negoziante nn la tratta [xx(]
20 aprile 2007 alle 21:24 #19284il problema è che andresti a variare l’inclinazione degli ammortizzatori permanentemente visto che le due piastrine non sono uguali e, di conseguenza, dovresti rifare l’assetto. Potresti incontrare notevoli difficoltà nell’assettare il tuo modello perchè inoltre le piastrine vengono progettate assieme al modello e sono specifiche per esso dato che presentano anche i fori per il recupero del camber.
20 aprile 2007 alle 21:26 #19285puoi sempre creare tu delle nuove piastrine comprando una lastra di ergal 7075 t6da almeno 3mm e lavorarle a mano e farti così le tue piastrine no??
20 aprile 2007 alle 21:37 #19286quote:
Messaggio di 1982dariox ROCA
Sopra al lunotto ci sono 2 asole alte mezzo cm
Ciao
adesso le ho viste!!!! mi sembra una buona idea. io ho fatto una apertura sul cofano dove c’e’ la finta presa d’aria e una sul tetto al centro verso la parte post. per circa 12 x 3 cm in corrispondenza del “rinforzi” del tetto. ora vorrei mettere della griglia fine di inox nelle due aperture, dall’interno della carrozza, fissata con silicone. ciao.[;)]
21 aprile 2007 alle 00:00 #19304Ci avevo già pensato ed è una cosa ke sicuramente farò… ma mi sapresti dire dove trovarle queste lastre?
21 aprile 2007 alle 18:41 #19327Ciao a tutti scusatemi ma che cosa sono le ammo della 777, ma non c’è qualche foto da vedere?[:p]
Ciao.
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