FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,701 a 2,720 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

marcy
    Membro

ciao,gli ammort.gli ho provati bene prima di montarli,e anche da montati a vuoto funzionano bene….

la H&W non mi ha mandado nessuna molla di ricambio!!!!

xpepp
    Membro

quote:

Messaggio di marcy

la H&W non mi ha mandado nessuna molla di ricambio!!!!

Strano a me si!!!A me all’inizio avevano mandato molle troppo morbide e così poi con un avviso me le hanno sostituite!E sicuramente nn l’hanno fatto solo con me… [:D]

Cmq sicuramente tu avrai quelle buone xkè quella mandata all’inizio si capiva lontano un miglio ke nn erano valide… [;)]

marcy
    Membro

può darsi che quelle che mi hanno inviato siano già quelle buone…cmq se trovi le fioroni fammi sap..che le cambio pure io….ciao.

Salvacom
    Membro

Per quanto riguarda lo stelo degli ammo un mio amico (patito…) mi ha consigliato di proteggerli dallo sporco inserendo, tra corpo dell’ammo e attacco, un piccolo palloncino di quelli gonfiabili. direi che è un’ottima idea per proteggere gli steli

xpepp
    Membro

L’idea del palloncino è ottima e la usano in molti altrimenti si possono utilizzare questi:

consiglio personale: nn prendete quelli neri ke possono sembrare abbastanza brutti!

BlackCat
    Keymaster

Ciao ragazzi!

Una off-road “in ordine di marcia” (cioè completa di tutto: batterie, serbatoio pieno, etc) se schiacciata verso il basso, non deve tornare tutta su, ma all’incirca finchè i braccetti inferiori siano paralleli al terreno. Prendete questo parametro per settare i vostri ammortizzatori.

Io uso le molle arancio fioroni e mi ci trovo bene, ma dipende dove girate perchè sono abbastanza morbidine, specie col caldo!

Unoadieci le vende, ma dice “in arrivo”:

http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=fa7967ce-a454-4f46-9a76-d697034ed26f

Altrimenti xpepp, potresti comprarle direttamente da Fioroni (ma in questi giorni hanno il sito in aggiornamento, al limite telefona).

Saluti

Massimo Turrà

xpepp
    Membro

Già provato su unoadieci e mi dissero ke nn erano disponibili!Però si trattava di un mese fà…

Al prossimo ordine (devo comprare ancora il failsafe) vedo se sono arrivate… [;)]

Nettuno
    Membro

Anche a me le molle nn di ricambio nn sono arrivate…o meglio me ne hanno inviata una!!!Nn so se gli ammo successivi poi erano già con le molle nuove ma credo di si xkè la risp è abbastanza omogenea….

Intanto il mio modello è finalmente on!!!!Ho fatto un pò di carburazione a ruote alte e nel fine sett mi accingo a girarci un pò (senza andare al max)!!!

C’è xò un problemino: il servo del gas/freno gira al contrario: levetta giù apre gas, levetta su frena!!!è possibile ke fa cosi xkè ho spezzato (e poi riattaccato) il filo della ricevente??? I servi ke uso sono quelli standard usciti con la radio….

ciao

marcy
    Membro

Ciao su e-bay alla RC model online ho trovato un servo digit.HI-TECH HT110MG con ingranaggi in metallo,con copia a 11,5 Kg…potrebbe andar bene per lo sterzo?

Ciao.

Salvacom
    Membro

quote:

Messaggio di Nettuno

Anche a me le molle nn di ricambio nn sono arrivate…o meglio me ne hanno inviata una!!!Nn so se gli ammo successivi poi erano già con le molle nuove ma credo di si xkè la risp è abbastanza omogenea….

Intanto il mio modello è finalmente on!!!!Ho fatto un pò di carburazione a ruote alte e nel fine sett mi accingo a girarci un pò (senza andare al max)!!!

C’è xò un problemino: il servo del gas/freno gira al contrario: levetta giù apre gas, levetta su frena!!!è possibile ke fa cosi xkè ho spezzato (e poi riattaccato) il filo della ricevente??? I servi ke uso sono quelli standard usciti con la radio….

ciao

sul telecomando hai il tastino apposito che inverte il movimento.. quelli alla sinistra del volantino.. sono uno per il canale gas/freno e uno per il canale dello sterzo [;)]

M4XRC
    Membro

Nettuno devi usare il reverse x invertire il senso di rotazione del servo, non so xò se il tuo radiocomando ne è provvisto, spero di si, a limite non so se funziona anche invertendo i fili del servo, cioè cambiando positivo con negativo.

Per il fatto delle 6 batterie dellla radio penso che puoi provare ad usare lo stesso alimentatore da 9.6 v. dopo tutto si tratta di 2,4 volts in più, non dovrebbe creare problemi, ma non ne sono sicuro…

Ciao ;)))

Nettuno
    Membro

Ho provato ad invertire il senso del servo agendo sugli spin posti nel vano batterie ma il risultato nn cambia…nn so ke fare!!!

La mia radio è una ZEBRA 3FM…qualcuno la conosce e sa aiutarmi???

ciao

xpepp
    Membro

La tua radio è questa???

http://www.hobbytoys.it/store/viewItem2.asp?idProduct=21269

Qui c’è scritto ke il “reverse” ce l’ha… quindi usalo (dovrebbe esserci un bottone apposito, purtroppo dalla foto nn riesco a vedere) e risolvi subito il problema…

maurj
    Membro

[:)]Buona sera a tutti, ciao xpepp oggi mi son deciso vorrei cambiare il servo dello sterzo quale mi consigli!

Grazie.

xpepp
    Membro

quote:

Messaggio di maurj

[:)]Buona sera a tutti, ciao xpepp oggi mi son deciso vorrei cambiare il servo dello sterzo quale mi consigli!

Grazie.

Beee… dovresti dire quanto vuoi spendere! [:D]

Se vuoi spendere poco il tower pro mg995 va benissimo… nn mi stancherò mai di dirlo!!!

Certo ke nn possono essere paragonati a Futaba,Hitec,Ko, Ace etc etc… ma x questi servi il prezzo è intorno ai 100?…

Facci saxe il tuo budget… così possiamo consigliare meglio… [;)]

Nettuno
    Membro

nn ha un bottone…bisogna cambiare la presa nel vano batterie!!!Il problema è ke l’ho fatto ma nn cambia nulla!!!Cmq a breve posto una foto e mi dite come si fa(forse sbaglio io…cmq nelle istruzioni nn c’è scritto come si fa!!!!)…

ciao

mkr
    Membro

Eccomi qua, scusate ma negli ultimi tempi nn ho avuto modo di dedicarmi all’Hummer !

Ieri finalemente l’ho messa su strada (asfalto) ! Ragazzi ma è una meraviglia ! Scatta come un razzetto, gira incollata alla strada, frenata progressiva dal max a ferma in tre/quattro metri !

Veramente un gioiellino ! Scusate la mia felicità ma è il primo modello a motore che possiedo !

Ho girato per tre quarti d’ora e di tutti i problemi segnalati (corona che si smangia,…) al momento non ne ho avuti, l’unica cosa è che ho perso una vite a testa piatta per la colonna dello sterzo.

Colpa mia, non ho usato il frenafiletti !

Per il resto tutto ok anche se alla fine ho rotto per l’ennesima volta l’avviamento a strappo.

Veramente soddisfatto !

maurj
    Membro

xpeppe nn voglio spendere 100?…perchè Hummer costa gia ABBASTANZA pero va bene un bel servo che da 7 chili 30 40 euro, cosa mi consigli! Magari sul (sito uno a dieci).

Adesso ho sistemato per benino la cassa centrale, pero’ si e rotta quella posterire ma nn i satelliti, si sono sgranati corana e pignone, che sf..ga.[:0]

Comunque penso che questo giocattolino a bisogno di molta manuntenzione.

Ciao.[:D]

xpepp
    Membro

Sul sito unoadieci al prezzo ke dici tu nn c’è niente… gli unici arrivano a 6kg ma io sono dell’idea ke per una off è meglio almeno un servo di 9kg di coppia anke se nn è una skeggia…

purtroppo i prezzi sono questi:vanno spesi almeno i 75-80?… [xx(]

Nettuno
    Membro

Con poco + di 30 euro trovi su ebay il servo mg995…è da 15 kg ed è digital se nn sbaglio!!!

ciao

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,701 a 2,720 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.