FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,981 a 3,000 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

M4XRC
    Membro

quote:

Messaggio di cyber201

io l’ho montato come in figura..è giusto?

Shot at 2007-07-08

Ciao cyber201 se ti posso dare un consiglio affinchè i leverismi dei freni ritornino in posizione di riposo metti due pezzi di tubicino di silicone di circa 20 mm tra l’uniball e le levette della squadretta del servo.

Inoltre la levetta del freno anteriore funziona meglio se la metti dalla parte esterna.

Ti allego una foto che trovi anche nelle info così capisci meglio…

cyber201
    Membro

che succede al forum?
    ogni giorno che passa cancellano dei post..
    speriamo sia tutto ok

cyber201
    Membro

raga mi servirebbero 2 info:

La carrozzeria tocca sulle ruote quando gli ammortizzatori non sono ancora del tutto a fine corsa, ho già tagliato un po’ di parafango dalla carrozza, ma tocca sempre. L’unica soluzione è di spessorare l’ammortizzatore così da fargli fare meno corsa..giusto?
    Me lo consigliate anche voi?

Con l’albero di trasmissione (quello che va tra i barilotti delle ruote e i bicchierini del differenziale, nel retrotreno) ha un bel po di gioco, come lo risolvo?
    Mi hanno detto di infilare nel bicchierino del differenziale un pezzo di tubicino siliconico, ma nn ho ben capito come…

Grazie mille a tutti….

BlackCat
    Keymaster

x cyber201:
    – I problemi del forum riguardano il rinnovo dello stesso. Ti sarai sicuramente accorto che il forum è cambiato, è molto più grande e con nuove funzioni. purtroppo quando si attuano dei cambiamenti così radicali sorgono sempre degli imprevisti. Ora dovrebbe essere tutto a posto.
    – Se la carozzeria ti tocca sulle ruote, faresti bene ad alzarla un po’ oppure tagliare ancora i parafanghi. Se spessori gli ammo ne limiti la corsa, e non mi sembra una buona idea.
    – Giusto il suggerimento di mettere dei pezzi di tubo siliconico nei bicchierini quando il cardano ha molto gioco. In pratica devi tagliare delle “fettine” di tubo in modo da ricavarne una sorta di rondelle morbide, ed inserirle nei bicchierini interessati. Questi faranno da spessore per il cardano, ma saranno abbastanza morbide da non interferire con la dilatazione dei metalli causata dal carico di lavoro e dall’innalzamento delle temperature durante l’esercizio. Alternativa ai pezzi di tubo sono dei pezzetti di molla di biro.

Saluti

Massimo Turrà

cyber201
    Membro

ok
    grazie…

quindi taglio un pezzettino di tubo in modo che avvolga bene la parte tonda del cardano…così da fare spessore
    ci provo subito….

grazie millle

BlackCat
    Keymaster

Di niente[;)]!
    La parte tonda del cardano non deve essere avvolta, ma poggiare sul pezzettino di tubo. comunque fai in modo che rimanga un po’ di gioco (circa 0,5mm).

Saluti

Massimo Turrà

M4XRC
    Membro

I post di ieri sono spariti…[?] inoltre sono ritornato “Nuovo Utente”…[:(][;)]

cyber201 io ho infilato nei bicchierini del differenziale e delle ruote degli o-ring da 3″, sono perfetti xchè riducono il gioco e allo stesso tempo accolgono perfettamente la sfera dei cardani ammortizzandone l’escursione.

x la carrozza pur avendo tagliato completamente il bordo dei parafanghi tocca ugualmente a fondo corsa degli ammortizzatori che in effetti hanno una corsa parecchio lunga… se non fai salti incredibili puoi tranquillamente inserire dei pezzetti di mezzo centimetro di tubicino siliconico; questo xchè se no rischi che la carrozza ti tagli le gomme.

Ti volevo chiedere riguardo al n.81, quando hai telefonato alla H&W ti hanno motivato l’enorme ritardo…[?]

Ciao [;)][:)]

maurj
    Membro

Buona sera a tutti finalmente vi ritrovo, perché per un po’ di giorni vi avevo perso [:D]
    Ma qualcuno di voi a ricevuto l’ultimo pezzo dell’hummer.?
    Ciao.

BlackCat
    Keymaster

X M4XRC: riguardo i problemi tecnici avuti in questi giorni, e i nuovi parametri di attribuizione delle stelline, leggi sotto
    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10565

Giustissima l’alternativa degli o-ring nei bicchierini: su un mio modello anche io ho fatto così, utilizzando quelli sostituiti dagli ammortizzatori. Diverse case produttrici hanno adottato questo sistema “di serie” su alcuni loro modelli.

Saluti

Massimo Turrà

mkr
    Membro

Rieccomi !!! Ma che bel Forum !!! Il contenuto era già ottimo ora anche la grafica è fantastica !!!
    GRANDI !!!
    Avendo letteralmente “fuso” il differenziale centrale ho dovuto comperarne uno nuovo (solo la cassa e gli ingranaggi in quanto il resto sono riuscito a recuperarlo) e mi hanno consigliato di utilizzare per il nuovo diff un grasso siliconico 10000.
    Per l’anteriore mi hanno detto di utilizzare un 5000 mentre di lasciare così com’è quello posteriore.
    Può andare per il centrale ma mi sembra un po strano che l’ante e il poste abbiano olii/grassi differenti.
    Io pensavo di mettere nel centrale il 10000 e lasciare così come sono gli altri (tra l’altro visto quello che è successo al centrale ho aperto gli altri due per verificarne lo stato e sono a posto).
    Secondo voi può andare ? Che differenza c’è tra il 10000 e il 5000 ?

cyber201
    Membro

Allora:

Per il numero 81 mi hanno detto che stanno aspttando anche loro il fascicolo e forse riescono a farlo uscire prima di agosto.
    Pensate che io facendo l’abbonamento, sto aspettando gli ultimi 4 pacchi, ed il ritardo è dovuto al n°81 che nn arriva. In agosto mi hanno già detto che non spediscono, ma magari il n°81 in edicolà ad agosto uscirà, ma ne dubito.

Per l’olio nei differenziali, io nel differenziale centrale uso il grasso (me l’ha consigliato il mio modellista) ed in effetti è molto meglio. Prima con l’olio 10000 dopo solo 10 minuti di giretto prova, ne era uscito la metà, e le viti erano serratissime; mentre con il grasso ho già girato per 30min di seguito e nn è successo nulla.
    Mentre per il differenziale anteriore uso il 7000 mentre posteriore 3000 e vanno benissimo.

maurj
    Membro

@cyber allora aspetteremo questo fascicolo.
    Grazie.

xpepp
    Membro
    mkr ha scritto:

Per l’anteriore mi hanno detto di utilizzare un 5000 mentre di lasciare così com’è quello posteriore.
    Può andare per il centrale ma mi sembra un po strano che l’ante e il poste abbiano olii/grassi differenti.
    Io pensavo di mettere nel centrale il 10000 e lasciare così come sono gli altri (tra l’altro visto quello che è successo al centrale ho aperto gli altri due per verificarne lo stato e sono a posto).
    Secondo voi può andare ? Che differenza c’è tra il 10000 e il 5000 ?

Perkè ti sembra strano ke diff posteriore e anteriore abbiano olii differenti???
    In genere si preferisce sempre mettere un olio morbido (in genere 1000) al posteriore affinkè la trazione dietro sia minore e quindi la makkina sia + gestibile!

La differenza tra numeri è ke a numero più grande corrisponde maggiore durezza: ad esempio un 10000 e molto più viscoso di un 1000!

Alla fine se uno gira in piazzale qualsiasi configurazione va bene!L’importante è nn mettere gradazioni troppo alte altrimenti si fonde tutto (le temperature diventano altissime)!
    Io adesso sto provando 7000-7000-1000: ma ancora nn posso dirvi come vado xkè l’ultima volta ke sono andato in pista ho avuto alcune noie e nn ho potuto girare… [xx(]

roca
    Membro
    Airone ha scritto:

i led che hai preso sono da 1,5V?

se si li colleghi in parallelo alimentandol ia 1,5V e sul positivo interponi l’interruttore fra batterie e fascio di positivi.

ho letto solo oggi il tuo messaggio *sono stato in vacanza* si sono da 1,5 e provero- a collegarli come mi hai indicato poi ti sapro- dire. ciao.

mkr
    Membro

Allora vediamo se ho capito bene:
    numero + alto = maggior durezza e quindi una risposta + immediata della trasmissione
    numero + basso = minore durezza e quindi una risposta + morbida della trasmissione
    Mettere olii con gradazioni diverse tra i differenziali anteriore e posteriore ci consente in un certo senso di gestire la trazione: es. 50% e 50% in caso di olii uguali, 60% e 40% in caso di 7000 e 6000, e via dicendo.
    Altre due domandine che riguardano gli ammortizzatori: che differenza c’è tra l’installare gli ammo con più o meno inclinazione ?
    Per limitare il problema della carrozzeria che tocca le ruote senza tagliarla o “accorciando” la corsa degli ammo ieri sera ho provato a posizionare gli ammortizzatori in modo diverso ottentendo una maggiore altezza tra le ruote e la carrozzeria.
    Così facendo però gli ammortizzatori sono meno inclinati rispetto a prima.

alexyei
    Membro

ciao a tutti ,finalmente possiamo proseguire sul forum a scambiarci
    idee e parlare del nostro modellino.
    A proposito mi è arrivato il motore e ora ho finito di montare tutto:
    mi sapete dire se nei servi è meglio montare quelle ‘stelline’a croce
    o è lo stesso usarli senza il supporto.
    A me funziona bene senza però li hanno messi…

alexyei
    Membro

[V]Raga mi sto picchiando a far partire la macchina : avete qualche consiglio in merito .Aiutoooooo[}:)]

alexyei
    Membro

[V]Raga mi sto picchiando a far partire la macchina : avete qualche consiglio in merito .Aiutoooooo[}:)]

M4XRC
    Membro

ehehe questo motore è veramente tosto da far partire anche xchè secondo me ha le regolazioni del minimo meccanico e miscela invertite.
    Cmq avvita del tutto le tre viti magari segnati i giri che hai fatto x sicurezza se vuoi riportare ai valori di fabbrica;
    ora svita lo spillo del massimo quello color ottone di 3 giri, il minimo meccanico cioè la vite al centro dell’uniball dell’accelleratore svitalo di 8 giri, il minimo miscela quella vite al centro del corpo carburatore rivolta verso il serbatoio di 2 giri.
    Così dovrebbe partire senza problemi poi regola la carburazione con lo spillo del massimo in modo che sia abbastanza grassa sopprattutto x il rodaggio.
    Ti consiglio di usare miscela al 15% con una candela 5 o 6.

Facci sapere, Ciao [;)][:)]

alexyei
    Membro

[:D]Ora proverò intanto grazie[:o)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,981 a 3,000 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.