FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 3,021 a 3,040 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

alexyei
    Membro

Sul sito della nuova faor potete trovare sotto la voce cerchi e carrozzerie il c26 e c32 prodotti inerenti al discorso monster cioè cerchi e gomme[8D][:D]

1982dario
    Membro

Noooo

che peccato, mi sa che smetterò!

mirketto
    Membro

ciao rega’,anche io ho ritirato il nom 81 e ho gia detto al mio giornalaio che smetto…..si possono spendere altri 180 euro per 4 tiranti 4 omocinetici e 4gomme piu grandi?per me non ne vale la pena!!!!!!

ciao a tutti!

cyber201
    Membro

bhe alla fine forse ne vale solo per i giunti omocinetici.
    Se si vogliono comprare a parte mi sa che si spende d+ di 9.90€

che dite?

M4XRC
    Membro

Si in effetti sono rimasto deluso anch’io della nuova iniziativa di voler trasformare l’hummer in un truggy/monster. Avrei preferito se proprio volevano continuare che fornissero pezzi x migliorare la versione off con magari le barre antirollio, differenziali in acciaio, pezzi in ergal o nuovi ammortizzatori…. invece vorrebbero con 4 gomme + grosse e 4 bracci + lunghi trasformare un modello da off in un moster.. ma è il caldo o bevono questi?

Per la convenienza poi nel complessivo sono i prezzi che si spendono anche in negozio, le stesse 4 ruote della Nuova Faor costano 80 euro e 8 fascicoli con cerchi e gomme con spugna vengono a costare 80 euro, per giunti, tiranti e bracci poi siamo sui 100 euro e in effetti i conti tornano col prezzo degli altri 10 fascicoli x un totale complessivo di 180 euro.

Prendere pezzi singoli non serve a niente xchè le misure non coincidono con il nostro modello, ad esempio i giunti omocinetici sono + lunghi quindi x noi inutilizzabili a meno di non fare l’intera modifica; in conclusione con quei 180 euro mi cambio i 3 differenziali che è meglio…

Ciao [;)][:)]

1982dario
    Membro

concordo in pieno con tem4xrc

veramente deludente.

se ci dessero la possibilità di ordinare anche il telaio da rally game, sarei contento, visto i pezzi in ergal che ci hanno dato non sono molto consigliati per l’off-road.

cmq penso che prenderò i giunti omocintetici anche per il posteriore, ordinandoli come arretrato, della cassetta di avviamento che ne pensate?

ciao

cyber201
    Membro

si si avete ragione
    a me interessano solo i giunti omocinetici posteriori..
    Mi sa che anche io ordinerò gli arretrati….

BlackCat
    Keymaster

In effetti,
    fornire magari i pezzi per la conversione in rally game – visto che il matador viene commercializzato anche in questo allestimento – avrebbe avuto più senso.
    d’altro canto, i truggy sono l’ultima moda dell’automodellismo rc…quindi non hanno fatto altro che seguire, alla buona, la moda!

Se gli omocinetici che intendete ordinare come arretrati per montarli al retrotreno sono quelli originariamente forniti per l’anteriore, assicuratevi che le misure vadano bene: alcuni modelli hanno gli omo posteriori di diversa misura rispetto a quelli anteriori.

Saluti

Massimo Turrà

M4XRC
    Membro

x i giunti omocinetici secondo me quelli dell’uscita 81 vanno bene sia all’anteriore che al posteriore, i cardani ant/post infatti sono uguali e sull’esposo i giunti li evidenzia sia con il codice 40020, che riporta sia davanti che dietro, sia con il codice H88 che sul listino hanno questa dicitura:

H88 Giunto omocinetico ant-post 2 pz € 36,00_

x la cassetta d’avviamento 50 euro sarebbe un buon prezzo, xò non mettono nessuna caratteristica, se ha un motore o due e di che tipo, se servono batterie da 12v o da 7.2v, sul listino NF c’è ne solo una con codice S30 e costa 88 euro, ma sarà proprio questa?

M4XRC
    Membro

x chi interessa è uscito il n.82 con il 1° pneumatico da monster, non sembra male come disegno, la mescola sembra molto morbida.

Una domanda x BlackCat: Rivoluzionando il buggy con bracci + lunghi e ruote + grosse x trasformarlo in un truggy/monster non si rende necessaria una modifica anche agli accoppiamenti conici dei differenziali e alla trasmissione?

Grazie, Ciao [;)][:)]

BlackCat
    Keymaster

Se per “modifica anche agli accoppiamenti conici dei differenziali e alla trasmissione” intendi cambiare il rapporto, la risposta è sì!
    Le ruote di diametro più grande variano sensibilmente il rapporto finale: ad un solo giro dell’albero motore, la distanza che il modello percorrerà sarà maggiore di quella risultante con le ruote originali. Ciò si tramuta in una maggiore velocità, peraltro inutile nel’off, a scapito della ripresa necessaria per muovere le “ruotone”.
    Per ovviare a ciò, viene impiegata una corona centrale più grande, di solito con 50-51 denti, a volte anche maggiore, raramente viene modificato il rapporto delle coppie coniche nei differenziali ant. e post.
    Inoltre i truggy commercializzati ultimamente, escono di casa con già sopra un bel motorello .26 o .28… hai voglia potenza[:0]!

Saluti

Massimo Turrà

mkr
    Membro

Ciao a tutti, finalmente è arrivata la cassa del differenziale centrale che avevo fuso con gli ingranaggi.
    L’ho montata e ho utilizzato un olio siliconico da 10000.
    Sui differenziali posteriore e anteriore invece ho l’olio che ci hanno dato con la raccolta.
    Nel montare il blocco del diff centrale e freni ho notato però che se stringo bene le viti sotto la piastra il differenziale non gira bene. Per farlo girare bene devo lasciare le viti leggermente svitate ma così credo che girando con l’hummer si svitino del tutto e le perda.
    Prima di cambiare la cassa questo problema non l’avevo e la cassa è originale Nuova Faor.
    A nssuno di voi è capitato questo problema ?
    Un’altra cosa: sull’avantreno c’è la colonnina di fissaggio dello sterzo con la molla (ce ne sono due una fissa a sinistra e l’altra mobile a destra con la molla) che se avvito totalmente impedisce alle ruote di girare.
    Se la lascio allentata le ruote girano ma dopo qualche sterzata si svita completamente ed esce.
    Voi come avete risolto il problema ? A cosa serve esattamente la molla e la coroncina sulla colonna ?

BlackCat
    Keymaster

x mkr: riguardo il problema al diff centrale, non ho capito perfettamente di cosa si tratta… prova a risolvere mettendo delle rondelle (1 per vite) fra castello differenziale e telaio.
    La colonnina dello sterzo con la molla è il salvaservo: se prendi una botta con le ruote anteriori, la molla consente alle ruote di girare, senza rompere il servo dello sterzo. Il problema che hai con questo pezzo, lo hanno avuto e risolto già in molti quì, non avvitando completamente le viti, ma bloccandole col frenafiletti. Scorri un po’ nei post precedenti e vedi che se ne parla abbastanza.

x M4XRC: riguardo la trasformazione in truggy, mi ero dimenticato di dire che servono anche 2 ammo posteriori e relativo castelletto, da montare al posto del gruppo ammo anteriore.

Saluti

Massimo Turrà

mkr
    Membro

Grazie BlackCat, mi sa che mi sono perso un pò post ! Provvedo con il frenafiletti !
    Per il diff il problema è che se fisso bene il castello alla piastra del telaio stringendo le 4 viti a testa piatta il diff sforza leggermente nel girare; mentre se lascio le viti allentate il diff gira liberamente.
    Credo che proverò la tua soluzione con delle rondelle tra castello e telatio in modo da alzare il differenziale.

M4XRC
    Membro

Grazie BlackCat, sei stato chiarissimo, prevedevo la tua risposta e mi chiedo come sia possibile che H&W proponga la trasformazione in truggy senza tener conto di questi importantissimi cambiamenti, riducendo il tutto a 4 ruote + grandi e 4 bracci con tiranti + lunghi.
    Quindi chi volesse acquistare questi 18 numeri aggiuntivi deve provvedere a procurarsi una corona di trasmissione da 50/52 denti e due ammortizzatori + lunghi con relativo castelletto x l’anteriore.

x curiosità c’è qlc che prenderà questi 18 nuovi fascicoli supplementari?

x mkr: cerca di capire bene cos’è che frena il differenziale, potrebbe essere centrato male oppure le camme dei freni messe male.
    Ti consiglio di togliere il motore e fissare il gruppo centrale da solo in modo da vedere bene se gira perfettamente e importante stringere le viti a croce, poi rifai l’accoppiamento con il pignone del motore.

Ciao [;)][:)]

mkr
    Membro

Ho già fatto la prova della trasmissione senza il motore e il problema rimane… credo che (anche se sembrano uguali) le staffe di supporto differenziale e freni siano diverse e probabilmente le ho invertite (prima di cambiare il diff non avevo questo problema).
    Le camme freni sono a posto le ho ricontrollate.
    Bah, stasera smonto tutto e rimetto in ordine !

maurj
    Membro

x curiosità c’è qlc che prenderà questi 18 nuovi fascicoli supplementari?

[V] non ci penso propio.

Scusate vorrei sapere dove posso comprare le pastiglie dei freni, sono completamente finite.[:I]

X mkr scusa ma il tuo differenziale nn e che quando gira le viti della corona toccano proprio nei supporti neri del differenziale.

alexyei
    Membro

Ciao io li stò prendendo ieri ho ritirato il 2 volume con cerchio esagono e grano quindi ho icollato la prima gomma . La faccio perchè son sempre pezzi in più che posso disporre a discapito di quello che voglio fare con il mio hummer h2[:D]

mkr
    Membro

No, nn sono le viti della corona, il diff è come se andasse a scatti per 3/4 di giro è libero per 1/4 sforza.
    Succede solo se stringo le viti che fissano il castello al telaio, se le lascio morbide allora gira sempre libero.
    Credo anche se nn sono riuscito a verificarlo visivamente (ad occhio sembra che sia tutto a posto) il diff o la corona tocchino il telaio da qualche parte ma non riesco a capire dove.
    Oggi provo cmq a farla girare e vediamo cosa succede.

mkr
    Membro

Funziona !!! Ieri ho fatto girare l’Hummer e i diff non creano problemi, credo che il blocco sia a posto.
    Ho un altro problemino: sto diventando matto per trovare la carburazione giusta.
    Le ho provate tutte ma non riesco a trovare una posizione delle tre viti in modo che il motore resti acceso al “minimo”.
    Se abbasso troppo si spegne, per lasciarlo acceso devo avere un minimo che a me sembra altissimo.
    Ma scusate il minimo di questi motori è alto oppure è un minimo come quello dei motorini 50cc ad esempio ?
    Tra l’altro dopo un po che giro la macchina resta sempre accelerata e per andare al minimo devo frenare e tenerla frenata, come vado in posizione neutra sale al massimo dei giri.
    Se la spengo e aspetto un po torna normale e dopo un altro po ancora al massimo ?!?!?!

Stai vedendo 20 articoli - dal 3,021 a 3,040 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.