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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 1 mese fa.
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13 agosto 2007 alle 16:16 #24384
Probabilmente sei troppo magro e quindi il motore scalda troppo creandoti quei problemi, devi svitare lo spillo del massimo x ingrassare, se hai un termometro il motore non deve superare i 120° e quando accelleri devi vedere una bella fumata bianca.
x il minimo basta che levi il filtro dell’aria e chiudi la ghigliottina fino ad avere mezzo millimetro di apertura, al minimo con le ruote alzate, queste non devono girare, il rumore di questo motore è piuttosto acuto e metallico, non è molto silenzioso….
x il minimo miscela quando il motore è caldo con la macchina a terra devi provare ad accellerare, se va subito su di giri ma ha dei vuoti e o muore oppure tende ad alzare i giri al minimo vuol dire che sei troppo magro e devi ingrassare cioè svitare se invece fa fatica a salire di giri, oppure borbotta e muore sei troppo grasso e devi smagrire quindi avvitare.Ti consiglio x sicurezza di controllare bene i tiranti dell’accelleratore e dei freni x assicurarti che funzionino bene e non si blocchino, per la regolazione degli spili se vuoi puoi provare queta regolazione. priva avviti tutti e tre gli spilli e poi sviti di 3 giri e mezzo il massimo, quella vite col tondino in ottone, sviti di 2 giri il minimo, quella vite al centro del carburatore rivolta verso il serbatoio e infine sviti di 8 giri quella vite al centro dell’uniball dove fissi il tirante del gas; dovrebbe andare bene al limite fai piccole regolazioni di 1/8 di giro alla volta.
Facci sapere, Ciao [;)][:)]
13 agosto 2007 alle 22:39 #24390salve a tutti, finalmente per la prima volta da quando è finita l’uscita di pezzi “normali” ho potuto far girare la mia macchinina!!!!!!!!
Allora vari problemi:
1° sicuramente la carburazione non è eccezzionale, visto che quando accelero al massimo non suona molto “chiaro”
2° ho già piegato un ammortizzatore e non so davvero come ho fatto!ma con un pò di martellate è tornato a posto
3° la carrozzeria tocca la ruota destra posteriore, poiche l’ammortizzatore posteriore cede un pò troppo sotto il perso della macchina (non è quello piegato, quello piegato è l’altro)
4° il servo dello sterzo fa alquanto cagare!!!! non ha un gran angolo di sterzoa parte questo mi sono divertito tantissimo!!!!!
Per la carburazione mi risulta essere difficile segurie le linee guida della H&W, aualcuno può essere più esplicito, fate conto di parlare con uno terra a terraGrazie a tutti…
14 agosto 2007 alle 08:10 #24391M4XRC credo che tu abbia ragione. Infatti il motore è molto caldo. Provo a ripartire da zero: 3 1/2 max, 2 min mecc, 8 min.
Certo che con l’hummer in moto cercare di avvitare/svitare di 1/8 ?!?!?!?!
BUON FERRAGOSTO !14 agosto 2007 alle 16:15 #24392x alexyei o chi ha preso il n.83, avete trovato solo il cerchione o anche il trascinatore con il grano?
Grazie, Ciao [;)][:)]
14 agosto 2007 alle 17:27 #24393ciao a tutti.Rispondo m4xrc A differenza dell’immagine ho trovato solo il cerchione senza esagono e grano. Il mio hummer per rispondere alle problematiche di tutti l’ho fatto girare ancora ieri senza tanti problemi :ho perso una vite,ho dovuto regolarlo per un ora buona ma ho trovato un compromesso ottimo per la carburazione,l’unico neo ma potrebbe essere colpa mia è l’incollaggio delle ruote che mi fa dannare,continuando a perdere i copertoni,per il resto tutto ok.MI piacerebbe sapere se si possono mettere le marce con la retro nell’hummer[8D][:p]
14 agosto 2007 alle 17:54 #24394Grazie alexyei, in effetti anche quello che ho visto in edicola era senza trascinatore, dado e grano.
x le ruote ti consiglio prima di incollare con la cianoacrilica forte meglio rapida, di grattare bene sia il cerchio sia il copertone x tutta la circonferenza del bordo dove va la colla, solo così farà una buona presa, inoltre assicurati che il cerchio abbia un forellino x far uscire l’aria altrimenti fallo tu.
Ricordati se non vuoi perdere delle viti x strada di usare il frenafiletti medio (blu) in tutte quelle viti che fanno presa sul metallo tipo quelle del salvaservo, quelle dei blocchi motore, i grani dei collarini ecc…x le marce e la retro non saprei dirti se è possibile installare tutto il meccanismo, abbastanza complesso e voluminoso, forse x il solo cambio a 2 marce penso ci sia lo spazio, magari togliendo il differenziale centrale ci possono stare le due corone con il cambio e la campana con i 2 pignoni, x la retro ho paura sia molto + difficile xchè le corone diventano 3 con l’albero e tutto il resto, in ogni caso bisognerebbe trovare i pezzi compatibii dato che NF non li fa e universali x le buggy penso non ci siano dato che i cambio con la retro di solito è presente solamente nei monster; cmq lascio la parola a chi è + esperto….
Ciao [;)][:)]
15 agosto 2007 alle 10:47 #24402buon ferragosto a tutti i forumisti hummer e buone ferie
Ciao a tutti
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]19 agosto 2007 alle 19:23 #24471M4XRC: grazie [:D] !!!!!!! I tuoi suggerimenti per la carburazione sono stati perfetti.
Avvitato tutto, svitato le varie viti come mi hai detto e oggi l’hummer è partito e tiene il minimo !!!!
Ho fatto qualche piccola regolazione sul massimo (vite ottone) e sul minimo miscela (vite dove attacco il tirante) in quanto “fumava” di brutto e non “esplodeva” [;)] quando acceleravo (troppo grassa) ma alla fine scheggia come un missile e resta accesa.
Purtroppo ho finito [:0] le pastiglie dei freni e dovrò comperarne altre.
Qualcuno ha suggerimenti per pastiglie che durino un po di più ????20 agosto 2007 alle 14:59 #24482Buona sera a tutti, mi date un consiglio su quale tipo di olio devo mettere nel diff. ant.
In anticipo grazie.21 agosto 2007 alle 10:09 #24494Anche se sono “nuovo” del modellismo dinamico io nel differenziale anteriore ed in quello posteriore ho lasciato l’olio fornito con la raccolta.
Nel centrale ho messo un siliconico da 10.000.
Il negoziante al quale mi sono rivolto quando ho “fuso” il diff cent (per una perdita dell’olio) mi aveva consigliato il 10000 al centrale, quello della raccolta al posteriore e unao da 5000 all’anteriore.
Non sono sicuro ma credo che maggiore è il numero e più “duro” è il diff e quindi maggiore è la trazione (se sbaglio correggetemi).21 agosto 2007 alle 12:55 #24500MKR comunque Grazie.[;)]
21 agosto 2007 alle 20:38 #24504Puoi mettere sia semplice grasso tipo al litio o alla grafite o molibdeno, oppure usare l’olio siliconico ma devi stare attento che il differenziale non perda xchè sopprattutto gli ingranaggi Nuova Faor se lavorano a secco si distruggono subito.
Se usi il modelo tipo off ti consiglio 2k al post. 7k all’ant. e 10k al centrale.
Se invece usi il modello originale Hummer meglio usare 10k dietro 20k davanti e 50k al centro.Ciao [;)][:)]
22 agosto 2007 alle 10:14 #24514M4XRC Grazie sempre pronti e gentili, adesso cambierò il grasso ant perché non è stato mai cambiato e metterò quello da 7K, (ma K sta per) scusami ma nn sono molto pratico sto iniziando quasi da due anni col modellismo e mi piace tantissimo.
Ciao.[;)]22 agosto 2007 alle 15:44 #24519[B)] Puoi mettere sia semplice grasso tipo al litio o alla grafite o molibdeno, oppure usare l’olio siliconico ma devi stare attento che il differenziale non perda xchè sopprattutto gli ingranaggi Nuova Faor se lavorano a secco si distruggono subito.
[B)] ESATTO !!!! Io BRUCIATO DIFF CENT !!!!
K=1000 7K=7000 10K=10000.
Ciaooooooooooooo !
Io per il mom uso l’hummer su asfalto e non in off.23 agosto 2007 alle 20:42 #24547Io probabilmente sarò molto più ignorante di altri ma nn riesco proprio a carburare…ho seguito le regolazioni dettate da m4xrc ma mi parte a tutta callara come una pazza…
magari ci riprovo, ma domanda stupida il servo con queste regolazioni deve partire da unaposizione di totale chiusura della farfalla?(credo si chiami cosi quel cilindro che si apre e si chiude con il servo motore)
mi potete risp per favore24 agosto 2007 alle 08:06 #24554Sono poco esperto e anch’io ho fatto una gran fatica a carburare.
Prima con un amico che mi ha dato dei suggerimenti sono riuscito a farla girare ma non teneva il minimo e poi dopo qualche minuto tendeva ad accelerare da sola (dovevo frenare per tenerla bassa).
Ho seguito i consigli di M4XRC e ho trovato una carburazione che non sarà perfetta ma è buona.
La ghigliottina o la farfalla in posizione neutra del servo e del radio deve essere aperta di circa 1/2 millimetro (in pratica anche se freni la ghigliottina nn si deve chiudere di più).
Hai provato a leggere la sezione del forum dedicata alla carburazione ? Li ho trovato alcuni chiarimenti che mi hanno permesso di manegggiare megli le tre viti minimo/massimo.24 agosto 2007 alle 10:15 #24556gino.82 ha scritto: Io probabilmente sarò molto più ignorante di altri ma nn riesco proprio a carburare…ho seguito le regolazioni dettate da m4xrc ma mi parte a tutta callara come una pazza…
magari ci riprovo, ma domanda stupida il servo con queste regolazioni deve partire da unaposizione di totale chiusura della farfalla?(credo si chiami cosi quel cilindro che si apre e si chiude con il servo motore)
mi potete risp per favore24 agosto 2007 alle 10:25 #24557gino.82 ha scritto:
Io probabilmente sarò molto più ignorante di altri ma nn riesco proprio a carburare…ho seguito le regolazioni dettate da m4xrc ma mi parte a tutta callara come una pazza…
magari ci riprovo, ma domanda stupida il servo con queste regolazioni deve partire da unaposizione di totale chiusura della farfalla?(credo si chiami cosi quel cilindro che si apre e si chiude con il servo motore)
mi potete risp per favoreIo nella mia estrema ignoranza ho risolto il problema della carburazione che letteralmente mi faceva impazzire usando semplicemente un termometro o meglio uno di questi multimetri economici con sonda per la temperatura ( costerà poco più di dieci euro), in sintesi se la carburazione è buona la temperatura non va mai oltre i 100 gradi anche lasciando il motore a minimo a tempo indeterminato, è uno strumento di grosso aiuto perchè ti permette di aprire e chiudere gli spilli avendo un riscontro quasi immediato sulla temperatura e per cui diventa MOLTO più semplice[;)]
24 agosto 2007 alle 14:26 #24564Le regolazioni che ho indicato sono un punto di riferimento che però dovete personalizzare per ottenere una carburazione perfetta, chiaramente quelle tarature che per me sono perfette x un altro potrebbero non andare bene xchè magari io uso una miscela o una candela diversa, oppure semplicemente xchè io abito vicino al mare e l’altro in montagna.
Come ha detto steroc un ottimo aiuto si ha da un termometro o a sonda o a infrarossi e controllando la temperatura vicino alla candela ci si regola se ingrassare o smagrire per restare sotto la soglia dei 120°.gino.82 la domanda che hai fatto sul servo se ho capito bene cosa intendi, quando devi mettere in moto accelleri un pò con il trimmer della radio in modo che entri la miscela nel carburatore dando un paio di colpi allo strappo tappando lo scarico, metti lo scaldacandela e apppena parte decelleri subito, questa operazione va fatta con le ruote alzate da terra, se no rischi che ti parte via la macchina.
Cmq in posizione di riposo il servo deve tenere la slitta del carburatore al minimo, levando il filtro del’aria controlli che la fessura sia di 1/2 millimetro circa.Ciao [;)][:)]
25 agosto 2007 alle 18:15 #24605Buna sera a tutti, esiste per Hummer qualche marchingegno per far azzerare l’acceleratore quando non risponde più ai comandi.
Mi spigo meglio al mio Hummer o piazzato due batterie esterne, e ieri mi sono messo in pista con hummer, che tra un contro sterza e l’altro mi si sono staccate le batterie quelle esterne, potette immaginare Hummer non rispondeva più ai comandi e per fortuna non c’era nessuno ed e andata a sbattere o meglio a schiantarsi sopra un marciapiede bello alto per fortuna.[:D]
[:(]Danni… beh ve lo potette immaginare bracci rotti e perni e per non bastare si è fatto storto il semiasse posteriore quello che collega la trasmissione posteriore a quella centrale, va bene cosi l’importante che non ci fossero bambini o altro.
Dopo avervi raccontantato la mia disavventura mi potette dare una mano a trovare qualche cosa che disabiliti acceleratore in modo che l’automodello si fermi subito.
Grazie in anticipo. -
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