FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 3,061 a 3,080 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

gino.82
    Membro

ottimo adesso appena ho un pò di tempo regolo subito il tutto!
    grazie per i consigli
    ah un altra cosa,la carrozzeria è universale, cioè posso prendere qualsiasi marca o ci vuole solo quella della nuova faor?
    grazie a tutti

M4XRC
    Membro

x maurj: Esiste il fail-safe che collegandolo a ponte tra il servo gas/freno e la ricevente ti permette di bloccare l’auto nel caso perde la fequenza della radio o in caso le batterie si scarichino, nel caso le batterie si stacchino xò non serve a nulla xchè funziona anch’esso a pile.
    In questo caso io utilizzo una molla collegata all’uniball dell’accelleratore e a un qualsiasi appiglio tipo allo spillo del massimo in modo tale da avere la forza di riportare al minimo il gas ma nello stesso tempo di non impedire al servo di fare il suo lavoro. Fai delle prove con la radio dai gas e poi spegni la radio, se la molla ti fa ritornare la slitta al minimo sei a posto. Volendo puoi farlo anche con il freno ma già con il gas al minimo sei in grado di salvare il modello.

x gino.82: dovrebbero andare bene quasi tutte le carrozze 1:8, magari adattandole un pochino, x le off meglio se scegli una con le pance piuttosto larghe, x gli attacchi non ci dovrebbero essere problemi.

Ciao [;)][:)]

maurj
    Membro

M4XRC Grazie per il consiglio molto pratico ed economico, proverò subito con una molla magari quelle che tengono lo scarico attorno al cilindro.
    Approposito ieri con qualche ora di tempo molto libero ho rimesso apposto hummer riadrizzando pure i cardani ant e pos non alla perfezione pero girano molto bene.
    Poi vi chiedo ma allora conviene continuare con le altre 18 uscite con bracci e ruote più grosse.. cosa consigliate.
    Grazie sempre per la vostra disponibilita.

mkr
    Membro

Purtroppo ho finito le pastiglie dei freni e dovrò comperarne altre.
    Qualcuno ha suggerimenti per pastiglie che durino un po di più ????
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Il negoziante mi ha detto che nn sono disponibili e devo aspettare… visto che il kit comprende oltre le pastiglie anche i dischi, le viti e le ganasce allora ho pensato di far girare cmq l’hummer montanto i freni senza le pastiglie.
    Pensate che possa funzionare ? Potre fare danni oltre a (penso) consumare i dischi e/o le ganasce ?
    Se anche si consumano ganasce e dischi nn mi interessa tanto solo le pastiglie nn si possono comperare e quindi…

maurj
    Membro

Buona sera a tutti, @MKR le pastiglie le trovi anche su eby ne esistono tantissime.[:D]

Scusate ma sto verificando la parte anteriore dell’hummer e vedo che quando provo con le mani ad amm non risale su bene, devo sollevarla su io.
    Che ne pensate, non ditemi che devo cambiare…………
    Ciao a tutti.[;)]

loziofester
    Membro

Salve atutto il FORUM
    Sono fresco fresco di iscrizione perchè solo stasera ho trovato questo forum e dopo averlo letto quasi tutto (102 pagine !!! sig)
    mi decido a chiedere con un po di imbarazzo 🙂
    Ho fatto l’intera raccolta fino al n° 80 e solo ieri ho iniziato il montaggio ma le istruzioni che sono uscite nei vari fascoli si fermano a pagina 98 cioè la sezione telaio – non ho nulla che illustri il montagio del motore- del volano – della frizione dei servi ecc.
    Mi potreste dare una mano per completare il modello??
    grazie a tutti
    PS. ho avuto parecchie disavventure con la HW ecco perchè chiedo qu e non a loro,

cyber201
    Membro

Ciao…
    benvenuto nel forum

Guarda per il montaggio dei pezzi rimanenti, c’è il DVD allegato nella prima uscita, che con un filmato ti fa vedere come montare l’intera macchina.
    Nelle pagine che ti sei letto (ben 102…azz) trovi anche qualche chicca interessante…

Buon montaggio….

loziofester
    Membro
    cyber201 ha scritto:

Ciao…
    benvenuto nel forum

Guarda per il montaggio dei pezzi rimanenti, c’è il DVD allegato nella prima uscita, che con un filmato ti fa vedere come montare l’intera macchina.
    Nelle pagine che ti sei letto (ben 102…azz) trovi anche qualche chicca interessante…

Buon montaggio….

piùù volte richiesto ma mai avuto (il DVD) per le chicche ti riferisci i problemi con i differenziali e agli ingranaggi ??
    alle ruote che saltano?? diaciamo che siete stati una miniera di buoni consigli. cmq priam di mettere in moto controllero e ricontrollero’ tutto.
    se avete altri siggerimenti sono aperto a tutti i consigli

mkr
    Membro
    loziofester ha scritto:

Salve atutto il FORUM
    Sono fresco fresco di iscrizione perchè solo stasera ho trovato questo forum e dopo averlo letto quasi tutto (102 pagine !!! sig)
    mi decido a chiedere con un po di imbarazzo 🙂
    Ho fatto l’intera raccolta fino al n° 80 e solo ieri ho iniziato il montaggio ma le istruzioni che sono uscite nei vari fascoli si fermano a pagina 98 cioè la sezione telaio – non ho nulla che illustri il montagio del motore- del volano – della frizione dei servi ecc.
    Mi potreste dare una mano per completare il modello??
    grazie a tutti
    PS. ho avuto parecchie disavventure con la HW ecco perchè chiedo qu e non a loro,

se riesco a compattare il dvd lo scarico su youtube e vi avviso…

gino.82
    Membro

ola a tutti spreste per caso spiegarmni il perchè ogni tanto a me i servi si bloccano e nn ricevono più il segnale dal telecomando, o meglio li ricevono ma è come se fossero bloccati.
    Poi dopo un pò si sbloccano e tutto va alla perfezione…
    Boh?
    che sia la centralina del telecomando?
    grazie mille di tutto.

BlackCat
    Keymaster

Intanto… le batterie son belle cariche?
    Il radiocomando è quello dell’opera in edicola?

Massimo Turrà

gino.82
    Membro

le batterie sono cariche cariche, nuove di trinca, no il telecomando era il mio della macchinina mia precedente…
    quindi dici che fa c…e quello?

M4XRC
    Membro

x loziofester: Le ultime istruzioni uscite con il fascicolo n.65 arrivano a pag.112 dove c’è per l’appunto il montaggio del motore e dell’elettronicae consigli per la carburazione, il DVD invece era inserito nel 1° fascicolo, se non l’hai trovato è un tuo diritto averlo così come le istruzioni, se sei fortunato telefonando a H&W potresti farti spedire entrambe in una busta rinunciando ai fascicoli con i pezzi allegati, forse così riesci a ottenerle, altrimenti qlc potrebbe scannarti le pagine che ti mancano e spedirtele in email, io purtroppo ora non ho la possibilità.

x maurj: potresti provare a smontare gli ammortizzatori e controllare che funzionino bene, potrebbero essere anche i bracci delle sospensioni che fanno attrito e quindi si bloccano, io ho cambiato l’olio siliconisco degli ammo con 400 e 600.

BlackCat
    Keymaster

gino.82,
    hai già provato la tua radio con altri servi? e prova pure i servi che si bloccano con un’altra radio, se ne hai l’opportunità.
    Andiamo per esclusioni:-)

Saluti

Massimo Turrà

loziofester
    Membro
    M4XRC ha scritto:

x loziofester: Le ultime istruzioni uscite con il fascicolo n.65 arrivano a pag.112 dove c’è per l’appunto il montaggio del motore e dell’elettronicae consigli per la carburazione, il DVD invece era inserito nel 1° fascicolo, se non l’hai trovato è un tuo diritto averlo così come le istruzioni, se sei fortunato telefonando a H&W potresti farti spedire entrambe in una busta rinunciando ai fascicoli con i pezzi allegati, forse così riesci a ottenerle, altrimenti qlc potrebbe scannarti le pagine che ti mancano e spedirtele in email, io purtroppo ora non ho la possibilità.

x maurj: potresti provare a smontare gli ammortizzatori e controllare che funzionino bene, potrebbero essere anche i bracci delle sospensioni che fanno attrito e quindi si bloccano, io ho cambiato l’olio siliconisco degli ammo con 400 e 600.

ho provato per tutta la giornata a mettermi in contatt. telefonico con la H&W ma nisba. Alla fine ho telefonato alla nuova F. e sono stati cortesissimi- mi invieranno loro le istruzioni- per il DVD me lo sono procurato da un amico che ha preso solo le primeuscitee il DVD proprio non gli serviva.
    Una domanda … ma a voi le vitidi fissaggio al telaio sono tutte rase a quest’ultimo?? io mi sa che devo rettificare tutto tranne quelle proprio piccole
    ciao

gino.82
    Membro

purtroppo nn ho un altra radio
    ma ho provato anche cambiando il pacchetto che contiene le pile, uguale, e poi ho cambiato anche i servi, stessa cosa di prima…boh?
    nn capisco davvero.
    però intanto ho trovato una buona carburazione…
    almeno quella [:)]

BlackCat
    Keymaster

Ma questa radio, prima, funzionava bene?
    I quarzi son della frequenza adatta, ed inseriti per benino?
    Se puoi, prova pure con una coppia di quarzi diversa.
    Il filo dell’antenna è integro?
    Hai provato a vedere se il problema persiste anche in luoghi diversi?

Massimo Turrà

gino.82
    Membro

la radio prima andava benissimo tant’è che l’ho usata più volte…magari adesso provo a vedere se in questi gg è cambiato qualcosa…
    cmq grazie mille per l’aiuto…
    poi farò sapere

maurj
    Membro

Buon giorno a tutti e come sono andate le ferie spero bene[:)]
    xM4XRC sì adesso proverò a cambiare l’olio spero che non sia difficile smontare gli amm, in ogni caso olio da 400 va davanti e 600 va post. mi confermi questo.
    In anticipo grazie M4XRC.

M4XRC
    Membro

No non è difficile, devi svitare il tappo superiore x verificare se c’è l’olio oppure se vuoi cambiarlo, se vuoi controllare gli o-ring devi svitare il dado in alto e sfilare il perno con l’uniball da sotto, x la gradazione puoi usare da 200 a 800 a seconda di dove corri, se fai salti, se corri sull’asfalto o fai off… io in estate ho usato 400 davanti e 600 dietro ma adesso penso che scenderò a 300-500.

Stai vedendo 20 articoli - dal 3,061 a 3,080 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.