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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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16 ottobre 2007 alle 00:41 #26643
un grazie di cuore a BlekCat. sto leggendo le pagine precedenti come da tuo consiglio, porca put….. e’ un casino sembra che abbiamo comprato un bidone .corone sgranate servo che non servono perdite d’olio a sbafo e chi piu’ ne ha piu’ ne metta .ormai il gioco e fatto e piangere sul latte versato non so quanto aiuti, certo a questo punto non so quanto vale andare avanti ad aggiustare a cambiare pezzi, girare per siti per trovare pezzi di ricambio piu’ efficienti .certo e’ che bisogna recuperare i soldi spesi magari in divertimento cercando di non forzare troppo la mano ,prendi me mi tocchera’ rismontare il tutto per risistemare i diff. ricontrollare il gioco di qualhe bicchierino risistemare qualche vite che tende a svitarsi penare e fare gli scongiuri per non subire nuovi danni mi dico tutti i modelli danno questi problemi o l’hammer e’ unico? volendo acquistarne un altro che non dia gli stessi problemi cosa mi suggerisci spensieratamente . grazie delle risposte e dei vari consigli ora ti chiedo un consiglio spensierato volendo comprare un nuovo modello e diciamo di disporre di 500.00 euro cosa consiglieresti di acquistare .
16 ottobre 2007 alle 01:15 #26648Cia enzo.
L’aver letto le pagine precedenti del topic ti ha già dato un po’ di esperienza. Le opere in edicola servono anche a questo: entrare nel mondo del modellismo e capire quali sono i risultati che ci si aspetta da esso.
Tranquillo, ci siamo passati in molti… io prima di te: alla fine non mi è andata poi così male, ma c’ho dovuto sbattere un po’[:27][:251][:142][:264]!!!
Il matador (da questo buggy deriva l’Hummer) è un modello base, ma lavorandoci sù ed intervenendo nei punti giusti, può regalarti tanti momenti di soddisfazione[;)].Se desideri avere consigli su un nuovo modello da acquistare, è meglio che apri un nuovo topic nella sezione relativa alla categoria alla categoria preferita (ad esempio per una 1/8 pista nella cartella “ATTIVITA’ SPORTIVA RC A SCOPPIO” – sez. “Pista 1/8”; per una buggy in “Off Road”; per un monster in “Monster Truck”; etc.).
Saluti
Massimo Turrà
16 ottobre 2007 alle 13:55 #26669sempre gentilissimo . grazie a BlekCat t saluto e……. alla prossima.[8D]
17 ottobre 2007 alle 14:58 #26723ciao Black puoi essermi di aiuto? vorrei sostituire le casse dei differenziali dell hammer che sono in plastica con casse in ergal e allo stesso modo sostituire i satelliti e i planetari con un kit in acciaio per cui piu resistenti questi pezzi sono ricambi di una hpi savage x visti sul sito della paruamodel . ad occhio sembrano identici che dici. pensi che possono essere compatibili o addirittura identici?
17 ottobre 2007 alle 22:39 #26750Ciao enzo!
Nel modellismo ti capiterà spesso di confrontare dei pezzi che sembrano identici. Ma il più delle volte scoprirai che si trattava solo di pezzi molto simili, ma non perfettamente compatibili!!!Non ho esperienze dirette su questo modello, ma da ciò che hanno detto gli altri tuoi “colleghi hummeristi” in questo topic, pare che il modello abbia abbastanza parti compatibili con quelli kyosho (modello 7.5/777). Tra questi, se non ricordo male (ma se hai letto le pagine precedenti lo trovi scritto), vi è proprio il differenziale!
Saluti
Massimo Turrà
23 ottobre 2007 alle 22:02 #27110salve ragazzi ho da chiedervi un consiglio ….. come posso settare la convergenza o angolo di camper sul mio hammer? magari se c’e’ nel forum qualche discussione inerente alla mia richiesta mi fate sapere in quale pagina? grazie di tutto
24 ottobre 2007 alle 00:59 #27113ciao Black . visto che mi rispondi solo tu avrei da chiederti un consiglio . nelle pagine precedenti ho letto di rasamenti da aggiungere sotto la testa del motore . poiche avevo intenzione di smontare la testa per redermi conto di come e fatta mi sono fermato perche’ non so se ci sono guarnizioni che potrei rompere . mi spiegeresti un po se e una cosa facile da fare , perche’ si aumentano ,vale la pena di mettere le mani nel motore? grazie per la risposta .a scusami ho acquistato una candela n5 euna n6 , notavo la filettatura un po’ piu lunga di quella che ho in dotazione la quale non ha nesun numero di riferimento . pensi che posso avere problemi a montare queste ora che usero’ miscela al 16%. scusa se sono scocciante ho fatto girare la macchina ed e’ una bella sodisfazione . ma di bello c’e’ che tanti ragazzi compreso te in questo forum date risposte aiuto e consigli in un modo esageratamente squisito. un grazie a tutti . dimenticavo per settare l’ angolo di camber ritornero’sulle istruzioni della hobby….
24 ottobre 2007 alle 01:10 #27116Ciao Enzo, x regolare la convergenza all’anteriore devi avvitare o svitare gli uniball dei tiranti dello sterzo, quelli che vanno dal salvaservo ai barilotti, se hai acquistato i pezzi dell’upgrade kit risulta più semplice dato che ci sono i tiranti regolabili operando sull’esagono centrale.
La regolazione dell’angolo di camper in tutte e 4 le ruote la effettui regolando i braccetti superiori delle sopensioni, hai varie possibilità o avvitando/svitando gli uniball o spostando gli attacchi sui vari fori disponibili sia sul castello che sui portamozzi.
Ciao [;)][:)]
24 ottobre 2007 alle 01:34 #27122…ora sai cosa fare per regolare convergenza e camber[;)].
Se invece volevi sapere come mettere a punto questi parametri, diciamo che un assetto generico per una buggy sarebbe: convergenza, ant. 2° aperta e post. 2,5° chiusa; camber, ant. 1/1,5 e post. 2/3.
Per i rasamenti sottotesta, sono delle guarnizioni molto sottili (nell’ordine di decimi di mm) in rame che hanno la funzione di rendere stagna la camera di scoppio e, in particolare, di regolare l’area di squish della stessa. Variando numero/spessore dei rasamenti si varia l’area di squish. Ti consiglio di attenerti alla % di nitro consigliata dal produttore e lasciare tutto com’è.
Comunque, smontare la testa è facile: basta svitare le viti che la fermano sul carter. Nel rimontarla, assicurati che il/i rasamento/i rimangano ben fermi nella propria sede quando rimetti la tsta sul carter. Puoi aiutarti capovolgendo la testa, metterci sopra il rasamento eppoi il motore capovolto. Avvita le viti serrandole in modo incrociato. E stai attento a non rovinarle, che poi son rognose da levare[xx(]!!!Grazie degli elogi, a nome di tutti[:257]!
Saluti
Massimo Turrà
24 ottobre 2007 alle 14:17 #27133La candela data in dotazione col motore è una n.5, andando verso la stagione fredda può andare bene, se dovesse fare molto freddo puoi montare una 4 o addirittura una 3, dipende anche dalla miscela che usi, a tal proposito x il nostro motore consigliano la 16%.
Il motore ha un solo rasamento, se vuoi salire con la percentuale di nitro tipo la 20% dovresti aggiungere almeno un rasamento; x il fatto del filetto candela + lungo potresti usare una rondella + spessa, io ho usato candele Rossi e Novarossi con le loro rondelle e non ho avuto nessun problema…x caso sai qualcosa della seconda edizione, aspettavo il fascicolo 56 x la corona e alti pezzi di ricambio, ma non è mai uscito, sono arrivati al 55 ancora ad agosto e poi + nulla, penso abbiano bloccato tutto…. tu stai acquistando i pezzi x trasformarlo in un truggy?
Ciao [;)][:)]
24 ottobre 2007 alle 22:34 #27161DElla seconda edizione non ne so perfettamente niente , pero’ mi dico possibile che dopo aver speso quasi 900 euro continui a comprare un opera collezionabile ? IO ho iniziato l’opera nel 2006 per finirla senza le uscite che comprendevano gli opzional e tenendo presente che per il motore e radiocomando ho dovuto aspettare 6 mesi in poche parole ho completato l’opera circa due mesi fa.Ho montato il tutto in 2 giornate e dopo tante peripezie sono riuscito a farla andare con tanta sodisfazione .Ho avuto i miei primi problemi con la corona centrale e poi ho conosciuto tanti ragazzi ai quali mando un grande saluto e ho iniziato a risolvere un po di problemi . Mi trovo ad oggi con una ulteriore spesa di oltre 150 euro e gia ho capito che per far andare questo automodello ne dovro’ cacciare ancora . Pazienza piu’ guardo la giallina piu’ mi piace e allora giu’a comprare pezzi di ricambio e quando non andra’ piu’ allora entrero’ nel mondo del modellismo alla grande . Ringrazio Black e M4XRC per i vari consigli . ciao raga’
25 ottobre 2007 alle 19:00 #27187Mi spiego meglio… della collezione dell’Hummer hanno fatto due edizioni, io ho fatto la 1a edizione che è iniziata nel 2005 ed è finita circa a fine 2006, tu evidentemente devi aver fatto la 2a edizione che è iniziata esattamente un anno dopo cioè nel 2006, questa 2a edizione mi era tornata molto utile x prendere alcuni numeri dove cerano certi pezzi di ricambio che prendendoli in negozio avrei speso molto di +, tra questi volevo prendere il n.56 dove c’è quasi tutto il differenziale centrale con la corona di trasmissione in plastica, ma in edicola non è mai arrivato, l’edicolante mi ha detto che l’ultimo numero che ha visto è stato il 55 quasi 3 mesi fa, quindi forse hanno sospeso le uscite… non so…
Tutt’ora xò stanno uscendo ancora i fascicoli supplementari della 1a edizione con i pezzi x upgradare e trasformare l’hummer in un truggy, mi pare siano arrivati al n.92, io mi sono fermato al n.80 con gli ultimi pezzi in ergal.Mi fa piacere che finalmente l’hummer ti sta dando delle soddisfazioni, non è chiaramente al top, ma x iniziare non è male, è molto robusto e permette di fare molte modifiche e imparare a regolare il setup del modello, io l’ho riportato all’originale cioè come il Matador, ho cambiato i servi e gli ingranaggi dei differenziali e x le mie esigenze va + che bene…
Ciao [;)][:)]
25 ottobre 2007 alle 20:39 #27190ciao M4XRC . potresti darmi una dritta sui satelliti e planetari che hai sostituito poiche vorrei metterli in acciaio . vorrei comprqare anche i tiranti anteriori e posteriori per la regolazione dell’ assetto , n piu’ mi piacerebbe montare i bracci ant. e post. in ergal e ancora tanti altri pezzi ( campana frizione in acciao ceppi frizione ) pero’ non vorrei comprarli dalla hobby . E mi piacerebbe montare la scocca del matador per avere il motore piu’ a vista per l’ accensione ,sai molte volte giro con l’auto senza scocca e’ scocciante quando devo accendere il motore togliere e rimettere il giallone . spero non darti fastidio ma se potresti aiutarmi con codici e negozi on line te ne sarei grato . un saluto a tutti del forum.
26 ottobre 2007 alle 04:58 #27200Allora i bracci in ergal, gli omocinetici, i tiranti regolabili, la corona di trasmissione e la campana della frizione entrambe in acciaio gli ho presi in edicola con l’upgrade-kit, in negozio sono identici ma costano 4 volte di +, gli ingranaggi dei differenziali gli ho acquistati in negozio, vanno bene quelli della kyosho 777 o di altre off simili, al limite ti porti un campione di satelliti e planetari; attacchi carrozza in ergal, carrozza, alettone e ruote complete del Matador le ho prese da Paruamodel, non costano molto.
Per i codici, l’esploso e il listino di tutti i pezzi dell’Hummer o del Matador devi andare sul sito Nuova Faor nella sezione Download, per gli acquisti o su Paruamodel o su Nonsolomotorc, ti metto i links, Ciao [;)][:)]
http://www.nuovafaor.it/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=63
http://www.paruamodel.it/store/listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=127
http://www.nonsolomotorc.com/26 ottobre 2007 alle 23:26 #27234ciao M4XRC non mi riesce di fare l’acquisto tramite nuova faor, ho inviato una mail a paruamodel poiche non ha i pezzi per trasformare hummer in matador nel catalogo spero mi rispondano positivamente altrimenti non saprei proprio come fare . Se qualche buon amico mi puo dare consigliare qualche altro sito ne sarei grato . un saluto
27 ottobre 2007 alle 04:02 #27237No NF non vende direttamente, cmq x trasformare in Matador ti servono i supporti carrozzeria e alettone che sono tutti in un sacchetto, il paraurti davanti, l’alettone e la carrozza e le 4 gomme, tutti questi pezzi Parua c’è lì ha tra gli articoli in rete, trovi anche i giunti omocinetici, la corona e campana in acciaio; altre cose tipo i pezzi in ergal devi provare a sentirli o al telefono o email ma non credo ci siano problemi, oppure telefoni a Nonsolomotorc che è di Axio, tempo fa scriveva anche qui, lui fa le gare con il Matador e vedrai che ti trova tutto senza problemi, se poi abiti vicino Roma puoi fargli visita….[:D]
Ciao [;)][:)]
27 ottobre 2007 alle 08:00 #27238enzo.tufo@alice.it ha scritto: ciao M4XRC . potresti darmi una dritta sui satelliti e planetari che hai sostituito poiche vorrei metterli in acciaio . vorrei comprqare anche i tiranti anteriori e posteriori per la regolazione dell’ assetto , n piu’ mi piacerebbe montare i bracci ant. e post. in ergal e ancora tanti altri pezzi ( campana frizione in acciao ceppi frizione ) pero’ non vorrei comprarli dalla hobby . E mi piacerebbe montare la scocca del matador per avere il motore piu’ a vista per l’ accensione ,sai molte volte giro con l’auto senza scocca e’ scocciante quando devo accendere il motore togliere e rimettere il giallone . spero non darti fastidio ma se potresti aiutarmi con codici e negozi on line te ne sarei grato . un saluto a tutti del forum.
Ciao a tutti, @Enzo perché nn telefoni a Hobby & Hork e ti ordini tutti i pezzi da loro, per i satelliti io o montatto quelli della 777 e sai come gira un treno.
Anche io faccio cosi e in più arrivano a casa le ultime uscite adesso aspetto quelle fino al numero 90.
Dimenticavo guardate su ebay a quanto vendono i nostri Hummer H2.
Un Saluto a tutti.27 ottobre 2007 alle 15:13 #27261salve ragazzi . M4XRC ho fatto come mi hai scritto ho ordinato tutto a NONSOLOMOTORC ora aspetto che mi chiamano poi ti diro’.A Maury gli ingranaggi del 777 sono in acciaio ? oppure dello stesso materiale che abbiamo avuto noi nell’opera ,poiche’ non riesco a trovare le guarnizioni in carta x la scatola differenziale mi sapreste indicare voi qualcuno oppure come farle artigianalmente . dovendo cambiare l’olio nei differenziali ho ordinato degli igranaggi ,non si sa mai cosa mi aspetta quando apriro’a tal proposito mi fara’ piacere sapere se quelli della 777 sono in acciaio
28 ottobre 2007 alle 08:27 #27288Ciao Enzo quelli che ho della 777 sono in acciaio nn di burro comme quelli origil.[:D]
Io dicevo di ordinare dall Hobby e hork solo i bracci in ergal, oppure che so i riforzi del telaio in ergal vedi tu qello che ti serve.
Guarda qua…
http://cgi.ebay.it/Kyosho-777-7-5-front-rear-diff-CORONA-ACCIAIO_W0QQitemZ260174066188QQihZ016QQcategoryZ80548QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Ciao.29 ottobre 2007 alle 20:54 #27353ciao maurizio . ho guardato su ebay , ma dice solo corona in acciaio non ti spiegano se il planetario o i satelliti sono in acciaio . penso che siano dello stesso materiale che ho attualmente . comunque ho ordinato la carrozza del matador e i vari pezzi per montarla ,la macchina mi da problemi quando monto la carrozza hummer penso per causa calore ,ma senza carrozza e’una bomba tira che e’ una meraviglia . devo solo risolvere qualche problema di perdita dai differenziali a tal proposito mi chiedo se mi dai qualche consiglio .ieri ho dovuto pulire la macchina dopo aver consumato un litro di miscela e non ti dico come era ridotta e ho dovuto rabboccare olio ai differenziali . capita anche a te dopo aver smontato il tutto e rimontato poi c’e’ sempre qualcosa che non quadra . (non girano bene i differenziali c’ e qualche trascinamento) . pero’ la macchina va che e’ una favoa una vera bomba e non e’ che sia il top dei modellini . vedro’ di iniziare a girare sullo sterrato perche gia ho consumato un treno di gomme. salutissimi
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