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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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23 marzo 2008 alle 12:03 #30646
Salve a tutti volevo porre l’ennesima domanda riguiardo la carburazione…Vorrei se c fosse una guida semplicissima in merito alla carburazione dell’hummer, perchè ogni volta che smonto il modello per pulirlo bene perdo completamente la carburazione.
Ieri ho tentati di accenderla ma niente, o meglio si accendeva, ma il minimo era altissimo e quando agivo sulle squadrette per diminuire il gas si spegneva di botto.Nn riusciva a stare a minimo basso…Boh?!?!
Ah per la guida fate conto che io sia un demente perchè ogni volta divento matto con sta carburazione!!!!24 marzo 2008 alle 00:26 #30666@ gino.82:
riguardo la carburazione trovi interessanti info in questo topic:
http://rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6099&whichpage=1E scaricando il file pdf postato da gengy76, lo trovi quì:
http://rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11386Saluti[;)]
Massimo Turrà
27 marzo 2008 alle 09:32 #30800Buongiorno a tutti, come posso pulire la marmitta in modo da eliminare le incrostazioni.
Grazie.[:)]27 marzo 2008 alle 12:04 #30801Ciao maurj,
un consiglio che ti dò (ma mi riferisco a tutta l’utenza del forum): imparate ad usare la funzione “cerca”!
Se l’avessi fatto, avresti trovato discussioni nelle quali si è già affrontato l’argomento… Come ad esempio questa:
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10066&whichpage=1Saluti
Massimo Turrà
27 marzo 2008 alle 13:36 #30807[:I]
Scusami e Grazie.22 aprile 2008 alle 14:42 #31519Buongiorno a tutti, vorrei chiedere delle informazioni sulla graduazione dell’olio per ammo.
Adesso che inizia il caldo che tipo di densità d’olio si deve usare, adesso io o 400 ant e post 350 come mi disse Black Cat.
Grazie.22 aprile 2008 alle 14:54 #31520Ciao maurj: se con quella gradazione ti sei trovato bene… potresti aumentare la gradazione di 50 per il periodo diciamo “primaverile”, per arrivare poi a +100 ed oltre in piena estate.
Saluti
Massimo Turrà
15 maggio 2008 alle 12:53 #31939Allora qui siamo alle solite…Ora il mio problema è questo, devo praticamente rimodernare il mio modello matador/hummer…
Il problema è il seguente dopo un frontale a tutto gas con un balo di ferro mi si è incrinato: chassis, giunto anteriore, inoltre mi è partita la corona del differenziale centrale…
ora il fatto è: vorrei prendere il differenziale centrale della mp 777 che so che va bene, però vorrei sapere se posso acquistare anche gli altri pezzi sempre della mp 777 chassis e giunto anteriore magari omocinetico. solo che come al solito bisogna vdere se è compatibile. C’è qualcuo che ha la mp 777 e che mi possa dare le misure esatte per verificre il tutto? Grazie mille..
Ah vorrei anche prendere il safty per la batteria, così evito di rifare il frontale!!!!!15 maggio 2008 alle 15:05 #31952Ciao gino.82!
Come ben dici, siamo alle solite…
Per la compatibilità dei pezzi mi rimetto all’esperienza di chi ha già provato, o possiede la 777 e ti può meglio aiutare.
Solo che mi chiedo: anzichè spendere ogni volta una sassata di soldi (la kyosho i pezzi non li regala) per i ricambi, non fareste prima a comprare una 777 mezza finita di seconda mano ed usare la vostra come ricambi?Per quanto riguarda il fail-safe (e non safty[:D]) te lo consiglio anche io… ma purtroppo hai capito da solo la differenza fra averlo e non averlo[:(]…
in commercio ne esistono diversi e di diverso prezzo (da 15 a 30 euro circa), e son più o meno tutti validi.Saluti[;)]
Massimo Turrà
15 maggio 2008 alle 15:19 #31953Buona sera a tutti finalmente sono finiti i guasti sul forum.[:D]
Ciao gino io qualcosa la ordino per telefono da hobby e ti posso affermare che in due settimane mi arriva tutto e a poco prezzo, i diff della 777 sono uguali identici gia presi su ebay, se vuoi ti scrivo l’indirizzo.
Fammi sapere
Un saluto a gino e a Blackat.16 maggio 2008 alle 13:06 #31992Ma sai che mentre stagliuzzavo le mie mozzarelline ho pensato proprio a questo cioè comprare un mp777 come punto forte e tenere la mia come pezzo di ricambio…Adeso scartabello su internet se ne trovo una a poco…Poi per la questione dei prezzi, visto che sono uno studente e quindi ovviamente squattrinato ti assicuro che ho trovato più o meno i pezzi che mi servono alo stesso prezzo di quelli della nuova faor…in tutto andrei a spendere giusto 10euro in più e credo siano più performanti di quelli della nuova faor…Cmq aspetto notizie su dove trovare il fail-safe…Aize 🙂
P.S Maurj se u potessi darmi l’indirizzo per me andrebbe BENONE!16 maggio 2008 alle 13:43 #31996mi dimenticavo…
se per caso a questo punto sapete di una mp 777 senza niente se nn scocca etc etc, no motore no radiocomando ed usata fatemi sapere 🙂 grazie mille16 maggio 2008 alle 14:54 #32002Per il fail-safe,
dài su che non è difficile… fai una ricerca tipo così:
http://www.google.it/search?hl=it&q=fail-safe+prezzo&meta=lr%3Dlang_it
(se non trovi negozi, scegliti qualche nome di fail-safe e poi cerca direttamente quello).Per la MP777, ti avviso che i modelli Kyosho tengono bene il mercato… sarà per la fama che questo marchio si è meritatamente conquistato in tutto il mondo… ma mi è capitato di vedere addirittura MP7.5 vendute quasi al prezzo del nuovo!!!
Ad ogni modo, potresti essere avvantaggiato dall’imminente uscita sul mercato della sostituta della MP777: la MP9.
E ricordati che di 777 son state fatte 3 versioni (aggiornamenti): la Mp777, poi la Sp1 e la Sp2.P.s.: per eventuali segnalazioni di siti commerciali o proposte di vendita, preferirei che usaste le mail o i messaggi privati.
Saluti[;)]
Massimo Turrà
5 giugno 2008 alle 14:12 #32451Buona sera a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe dire nelle uscite dell’Hummer in edicola oltre alla carrozza (n. 110) quale altra uscita bisogna prende per il fissaggio della stessa che…ad es. com’è fissata sull’ant.e post.
Ringrazio a tutti anticipatamente.
Grazie.
[;)]1 settembre 2008 alle 19:03 #33195A rieccoci!!!!!è un botto che nn ci si sente…Io dal mio ultimo mega incidente nn sono più riuscito a mettere in moto la mia piccola…(appena mi assesto con università etc etc farò tutto), inoltre sfogliando per questo MERAVIGLIOSO sito ho trovato che qui a bologna c sono un sacco di piste per la mia piccola bambina!!!!A tal proposito volevo chiedervi una informazione sapete se per caso c’è ancora la pista a san lazzaro? perchè io l’ho cercata ma nn l’ho trovata a quell’indirizzo, ora ho mandato un e-mail al “tipo” della pista se mi dice qualcosa in merito posto subito novità…
Un salutone a tutti quindi ciao ciao…2 settembre 2008 alle 10:50 #33211Ciao gino!
Eh… università… tralasciamo che è meglio, và[xx(]!!!
Per le piste emiliane, vediamo se ti sà dare qualche dritta il caro pollix: purtroppo è un pistaiolo incallito, ma probabilmente qualche posto per girare col buggy lo conosce[;)].Saluti
Massimo Turrà
2 settembre 2008 alle 12:41 #33215Allora per quanto rigurda la pista posta in san lazzaro (scusate il gioco di parole) credo nn ci sia più anche perchè la e-mail nn esiste più…quindi ne deduco che nisba per quanto riguarda pista…Poi delle altre vedrò…Ora devo solo richiedere lo chassi (o come si dice) da hobby&works e poi la corona e anche il pignone anteriore…Anche questo nn credo si chiami così…Cmq dovrò spendere un pò di dindini…
7 settembre 2008 alle 11:58 #33393Ciao a tutti…domanda prettamente tecnica qualcuno sa la misura in mm del “pignone” anteriore, per capirci quello che trasmette il movimente dal differenziale centrale a quello anteriore, perchè vorrei prenderlo su internet e mi da un 91mm, mi sapete dare una mano a rifurado?Grazie mille…
20 dicembre 2008 alle 19:12 #35128Salve a tutti dopo quasi 2 anni di attesa sono riuscito a montare il mio Hummer H2!! Purtroppo mi sono accorto che alcuni pezzi sono stati inviati per sbaglio, ora mi trovo con 3 ammortizzatori posteriori e 1 anteriore + 2 coppie di cardani centrali e 1 anteriore…quindi non posso ancora metterlo in moto!!
Tuttavia credo di aver fatto una cazzata: in pratica avendo ricevuto solo l’olio per il filtro, da perfetto ignorante in materia ho pensato che andasse bene anche per i differenziali!! Ma leggendo questo preziosissimo forum, ho scoperto che non è affatto così!! Cosa potrebbe succedere se lascio i differenziali oliati così come sono? Tra l’altro ora per andare a smontare i differenziali è un casino in quanto ho usato il frenafiletti per chiudere la cellula…argh!!! 🙁Help me! 🙂
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23 dicembre 2008 alle 05:54 #35158Ciao angiolettoweb, di solito nei differenziali si mette olio siliconico nelle gradazioni che uno preferisce tipo 5-7-2 cioè 5000 all’anteriore, 7k nel centrale e 2k al posteriore.
Oppure può andar bene del grasso generico, tipo al litio ecc…, ottimi per lubrificare, ma non come nel primo caso per indurire o meno il differenziale per ottenere una determinata trazione e comportamento in pista.
L’olio per filtri aria è olio degommato, di solito olio di ricino o cmq vegetale, sottoposto a una speciale raffinazione, quindi credo che male non faccia, dovrebbe lubrificare abbastanza bene, tieni presente xò che essendo piuttosto fluido dovrai assicurarti che i differenziali siano perfettamente ermetici altrimenti rischi che perdendolo, lavorino a secco deteriorandosi in fretta satelliti e planetari, come è successo a molti all’inizio con questo modello.
Fossi in te lo cambierei alla prima occasione, pulisci bene i differenziali con petrolio bianco;
per il problema frenafiletti, non capisco dove tu l’abbia messo, le cellule sono in plastica come anche la cassa, quindi non dovresti avere problemi dato che si usa solamente con le viti metriche che si avvitano sul metallo, in questi casi può tornar utile scaldare il pezzo per diminuire la tenuta del frenafiletti e poter svitare senza grossi problemi.Mi ricordo che i problemi di fornitura degli ammo e dei cardani li ebbero in parecchi, quella volta avevano risolto facendoseli cambiare da H&W, prova contattarli e vedere se possono ancora farlo, dato che hanno proposto ben tre edizioni dovrebbero avere ancora tutti i pezzi per gli arretrati…
Ciao [:)][;)]
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