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12 aprile 2006 alle 22:01 #9084
scusate ma ste spine quanto sono grandi,avete provato a spingerle dentro con una pinza?, o passare dentro il foro una limetta, a volte basta una piccola intolleranza per non farla entrare, o basta appena lubrificare il foro, ovviamente non troverete mai spine che entrano cosi con le mani.
13 aprile 2006 alle 01:10 #9087Il problema non riguarda le spine direttamente, visto che entrano benissimo con un minimo di sforzo, anche a mano, ma nel foro sul bicchierino che è spostato di circa 0.1 mm (un decimo di millimetro), anche xchè montando il diff. senza il rasamento (spesso appunto 0.1 mm)che ripara l’ O ring di tenuta tutto gira perfettamente, mentre con il rasamento (montaggio xrò corretto) il tutto gira con uno sforzo esagerato , quasi si fatica a mano e non è x nulla normale. io ho risolto limando via il famoso decimo di millimetro sul punto dove il bicchierino fa battuta, per intenderci quel pezzetto(tubetto?) di acciaio che sporge dalla cassa del differenziale. spero di essere stato utile e ciao a tutti!
14 aprile 2006 alle 14:47 #9104A parte l’ammortizzatore che verrà sostituito e la ruota che, al contrario, non ho capito cosa pensa di fare la H&W, vorrei tornare al differenziale.
A pag. 20 del forum avevamo già notato la non perfetta scorrevolezza degli ingranaggi ma, credo che con un pò di olio e/o un pochino di grasso per alte temperature il tutto dovrebbe girare a dovere.
In effetti per inserire il tondino (spina) attraverso il foro ho dovuto utilizzare la pinza se non altro perchè ci passa proprio al pelo.
Una volta che l’ho inserita è passata abbastanza bene sul rasamento anche se (ovviamente) vi si appoggia sopra a stretto contatto.
Ripeto, per me è il primo modello radiocomandato con motore a scoppio che costruisco e fino ad ora non ho trovato grossi inconvenienti.
Scusa Merio ma come hai fatto a misurare 1/10 di mm ???
15 aprile 2006 alle 01:36 #9106ciao mkr, il decimo di millimetro l’ho tolto con una fresa CNC (sul posto di lavoro dato che faccio appunto il fresatore) , xrò con un pò di pazienza si può fare anche con una semplice lima x ferro, facendo attenzione a lavorare in modo perpendicolare alla sede del bicchierino.ciao ciao
15 aprile 2006 alle 14:32 #9107Dalle mie parti sono due settimane che dall’edicolante non arriva più niente. Che quelch’uno alla H&W abbia letto quello che ho scritto e si è inca22ato?????????
16 aprile 2006 alle 10:28 #9109Ma insomma!!! [V]
Ma chi fa i pacchi alla H&W? [:(!]
Nel 29 cosa c’era?
Io avevo i cuscinetti e l’olio mancanti (uscite 20 e 23), ma mancava il resto (barilotti anteriori, ecc…)!!! [:(]
Vabbé!!!
P.S. Anche a Voi c’é allegato il messaggio che dice che la puntualità é condizione essenziale per continuare a ricevere un servizio puntuale? Fino ad ora ho pagato subito, ora glieli faccio aspettare fino alla scadenza i soldi… [:(!]
P.P.S. [:o)] BUONA PASQUA A TUTTO IL FORM!!! [:o)]
17 aprile 2006 alle 18:07 #9114Buona Pasqua a tutti quanti !!!!
Anche dal mio edicolante sono ormai tre settimane che non arriva niente…
Sono fermo al numero 31 e nel 29 c’era tutto.
21 aprile 2006 alle 20:59 #9181Oggi mi è finalmente arrivato il n.32, è allegato anche il 3° capitolo delle istruzioni !!!!
Ehhh vaaaaiiiiii !
24 aprile 2006 alle 20:43 #9236confermo, anche da me è arrivato il n.32 con il terzo capitolo delle istruzioni
26 aprile 2006 alle 15:10 #9253Domenica dedicata al terzo capitolo delle istruzioni di montaggio (guscio differenziale e supporti ammortizzatori posteriori) tutto OK !
Dovendo montare anche il “guscio” del differenziale ho messo l’olio nel blocco differenziale e tutto scorre a meraviglia.
Ormai siamo a fine Aprile… aspetto il 30 e poi scrivo per la terza volta alla H&W per sapere di motore e radio !
29 aprile 2006 alle 19:36 #9308rieccomi finalmente vi ho ritrovati [:(!]
alora io coi pacchi son al 30 solo nn ci stava la seconda guida di montaggio[}:)][}:)][:(!] che cosa si montava ? il differenziale e poi? grazie a tutti
ps io col differenziale nn ho avuto particolari problemi una volta ingrassato tutto che gira lisssio lisssssio [;)][:D]
29 aprile 2006 alle 20:35 #9311ciao ZADA.A , la seconda parte delle istruzioni di montaggio dovresti averla ricevuta con il nr 26, mentre la terza con il nr 32, dove si monta la cellula del diff. posteriore e una parte dei bracci posteriori (inferiore). ciao a tutto il forum!!!
29 aprile 2006 alle 22:18 #9313Io ho tel alla h&b e ho chiesto dei bicchierini del differenziale e circa l’ammortizzatore….mi è stato detto che tutti i pezzi difettati verranno automaticamente sostituiti a breve….ora il problema è vedere cosa vuol dire breve x loro!!!!
30 aprile 2006 alle 01:04 #9315La H&B mi ha risposto: Il motore verràé spedito a maggio…
Ciao
1 maggio 2006 alle 13:11 #9338Oggi ho scritto alla H&W (solo dopo ho letto della telefonata di KaiseSoze) per chiedere del motore e del radio… vediamo cosa mi dicono.
Ah, ho anche chiesto di dirmi per certo la durata dell’opera, vediamo cosa scrivono.
Per Nettuno: anche a me avevano risposto che l’ammortizzatore sarebbe stato sostituito ma anche a me non hanno detto quando !
Scusa che problema hai con i bicchierini ?
2 maggio 2006 alle 19:54 #9366arrivati numeri 33 e 34, tutti i pezzi inclusi [:)]
2 maggio 2006 alle 22:11 #9369scusate ma secondo me anziche scivere arrivati i numeri 3,4, 5, è piu’ utile segnare che pezzi con le uscite, un utente potrebbe ritrovare utile le singole uscite con i ricambi, sapendo al numero dell’uscita anche cosa cè.[;)]
3 maggio 2006 alle 16:04 #9382Si Senor ! Provvederemo ad indicare i pezzi inclusi nelle varie uscite.
Per rxd8s: come hai fatto ad avere il 33 ed il 34 ?!?!?! Io sono rimasto fermo per circa 2 settimane e poi al mio edicolante sono arrivati 2 numeri praticamente in una settimana (il 31 ed il 32).
Che alla H&W facciano distribuzione separata ?!?!?
4 maggio 2006 alle 13:39 #9425niente, sono passato all’edicolante e gli erano arrivati entrambi [^]
Cmq, anche l’edicolante mi ha confermato che stanno facendo grossi casini alla H&W [:)]
6 maggio 2006 alle 01:56 #9448X mkr:
Il mio probl con i bicchierini è quello che hanno trovato molti di noi…in pratica il foro dei bicchierini è troppo basso x cui le spine nn entrano a meno che nn tolga il rasamento ke copre l’o-ring ma cosi facendo questo si andrebbe a consumare molto rapidamente!!!!Forse i bicchierini ke hai tu sono buoni x cui nn hai avuto di questi probl!!!
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