FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 381 a 400 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

mkr
    Membro

Naaahh, è già tanto se riesco a montare il motore sul modello (spero veranno pubblicate le istruzioni) ! Figuriamoci a smontare la testa e sfilare l’accoppiamento !

Il rischio è che mi ritrovi con due pezzi di metallo che non saprei come rimettere insieme !

BlackCat
    Keymaster

mkr, e se il motore ti usciva smontato in edicola (come nella gran parte delle altre opere) che facevi, lo spedivi a pollicione x fartelo montare[:D]?

A parte gli scherzi, non è affatto difficile fare ciò che ti ha detto pollicione, soprattutto sui motori nuovi, poi se non lo vuoi fare perchè hai paura di far danni ancor prima di accendere il modello, non posso nemmeno darti torto[:)].

Comunque la procedura è questa: sviti le viti che tengono la testa sul carter e levi questa. Sui motori nuovi di solito basta far arrivare il pistone tutto su (PMS) e la camicia si solleva da sola di poco. A questo punto l’afferri con le mani e la estrai dolcemente. Se non si leva così facilmente, io di solito abbasso il pistone ed infilo nella luce di scarico della camicia la testa di una fascetta di nylon, poi ruoto il volano a mano e la testa viene su.

Per rimontarla procedimento inverso: porti il pistone tutto su, appoggi la camicia sul carter (abbi cura che la tacca di guida sul bordo superiore della camicia coincida con la relativa spinetta sulla sede del carter) fai scendere piano piano e dolcemente avendo cura che il pistone entri dentro di essa, eppoi spingi fin giù.

Nel riavvitare le viti della testa, serrale sempre “incrociate”.

Saluti

Massimo Turrà

Bluefox
    Membro

E’ arrivato anche il binocolo in omaggio (per quelli che avevano oridinato il motore a dicembre)?

Ciao,

Riccardo

elettrico
    Membro

nel sito nuovafaor l’unico modello 1/8 è praticamente identico a l’hammer o mi sbaglio?

ciao

mkr
    Membro

Ragazzi… questo è il primo modello radio con motore a scoppio della mia vita e mi piacerebbe vederlo funzionare almeno una volta !

Per ora è andato tutto bene (almeno così credo ho tante parti assemblate ma nn ho ancora l’auto) ma, vista l’affidabilità di H&W, non credo che andrà sempre tutto così liscio.

Ora se mi metto pure a smontare il motore… proverò a dargli un’occhiata ma non vi prometto che avrò il coraggio per smontarlo.

Nessun altro forumista se la sente ?

Per BlueFox: arrivato binocolo e anche orologio da taschino.

pollix
    Moderatore

allora fai una foto nel foro dello scarico, si vede se è di allumuminio, io non resisto quando ho un motore tra le mani prima lo smonto poi lo monto sull’auto, ecco come deve essere un accoppiamento in aac, http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6484&whichpage=4 , se invece vedi dallo scarico un dentino dell’accoppiamento sil giallo allora e in abc.

mirketto
    Membro

ragazzi salve a tutti..vi volevo chiedere se pure voi avete 3 ammortizzatori diversi?io sono alla prima esperienza però mi pare strano…

mirketto
    Membro

regazzi ho guardato bene il dvd e ni sembra di capire che gli ammortizzatori davanti siano effettivamente piu piccoli……se non mi sbaglio solo uno dovrebbe essere sbagliato.secondo voi?

Airone
    Membro

ma sta macchina come cavolo è fatta??

come una off che la parte post è totalmente diversa da quella ant.?

e poi in ogni cosa la 3° è sbagliata??

BlackCat
    Keymaster

Guardiamo il lato positivo: un ammortizzatore può diventare un bellissimo e originalissimo portachiavi[:D]!

Cmq probabilmente l’ammo sbagliato è solo uno, ed il mezzo ha ammo anteriori + corti di quelli posteriori.

Saluti

Massimo Turrà

Airone
    Membro

bene si ha una ammo, una gomma, dei bicchierini diff….insomma 1/4 di auto…[:D]

elettrico
    Membro

io ho provato a montare quche cosa risutato ti mandano i pezzi a casaccio e non si monta quasi niente a proposito nessuno si è mai chiesto che modello sia come produttore ? assomiglia molto kyosho MP5-6

quella della nuovafaor secondo me e il nosto hammer, date unocchiata

ciao

Ducatista
    Membro

Ciao ragazzi rieccomi, il motore ancora non mi è arrivato ma mi candido io per smantellarlo…(appena arriverà ;-))Per l’ammo volevo dirvi che uno verrà sostituito mentre l’ultimo arrivato è corretto quindi ne ha 2 differenti tra dietro e davanti. Il problema dei bicchierini per chi ha a disposizione un tornio è risolvibile abbassando 2 decimi la battuta dove calza il cuscinetto così facendo si allunga la misura dove va inserita la spina okkio a tornire perchè i pezzi sono temprati usare quindi placchette adeguate, per gli altri invece se ne è già parlato. Ciao a tutti

elettrico
    Membro

Ducatista tu hai ragione dando giu 2 decimi si risolve ma non è questo il punto è la serietà della casa ,non tutti sono dei modellista come me o tu e tante cose si possono risolverle da soli, ma visto che viene a costare diversi euro potrebbero essere più organizzati,a me anno promesso telefonicamete 2 mesi fa i bichierini modificati e non ho visto ancora niente ,per quanto riguarda il motore io l’ho ricevuto quando ho un attimo gli faccio le radiografie poi le pupplico.

Ho fatto questo modello per curiosità,la spesa è dilazionata e non te ne accorgi nemmeno,mai più.

PS con me la H&W a chiuso.

un saluto

gasparinov
    Membro

per me hanno chiuso oltre alla H&W anche la Dea e tutti quelli che vogliono “spacciare” il modellismo dinamico in fascicoli. “Era” la mia prima macchina radiocomandata a scoppio da costruire, ma dopo qualche mese di “fascicoli” ho capito che se mi voglio divertire devo andare in un negozio di modellismo. OGNUNO FACCIA IL SUO LAVORO !!!!!

ciao a tutti

elettrico
    Membro

il motore l’ho smontato , non ero in condizioni di fare foto poi le faro, 1 e in abc (se ci fate caso già nella foto di mkr si nota ) 2 cosa che a me non piace non ha il sottotesta e la testa di rafreddamento sopra ,ma un unico blocco.

ciao

pollix
    Moderatore

e vero non ci avevo fatto caso si fede nell’ultima foto, strano ma prima non l’avevo vista sta foto?, pero’ sui fascicoli si parlava di accoppiamento in aac, sara’ che hanno cambiato motore, secondo me avevano proposte a diverse case per le offerte, alla fine ne hanno scelta chi offriva di meno, ecco perchè i ritardi dei motori, aspettano le ordinazioni giuste e poi li fanno fare. va be a quel prezzo è l’unica cosa che si salva

elettrico
    Membro

sono daccordo pollicione,essendo in possosso di una MP5,porto alla fine la raccolta perche sono convinto che ne è una brutta copia come gia avevo sritto.

ciao

pollix
    Moderatore

va be le raccolte finiscono sempre in questo modo, ma che vuoi fare al cuore non si comanda se piace il modello non ci sono santi che tengono[;)]

BlackCat
    Keymaster

Comunque fra tutte, la H&W sembra quella che ha combinato più casini!

Beh, anche queste cose servono ad imparare. La prox volta che vedrete un’opera a fascicoli… sicuramente cambierete strada:-)

X elettrico: il sottotesta staccato lo hanno solo i motori “seri”. Mai visto un sottotesta su un motore RTR.

Saluti

Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 381 a 400 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.