FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

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    Articoli
  • #11118

    mkr
    Membro

    L’avevo pensato anch’io ma non ne ero sicuro.

    Dammi un paio di gg in quanto lo scanner mi da qualche problemino e devo sistemarlo, appena ho fatto ti mando le istru.

    Ciao !

    #11119

    Ciao ragazzi!

    perfortuna ho trovato questo forum…

    ero in crisi a causa degli errori della h&w,ma ora,grazie a voi sono riuscito a fare un po’ di ordine…

    Io sono abbonato e per ora da luglio sono fermo al fascicolo 42.

    Ho un solo 2 problemi:

    1) ho anche io come tutti gli ammortizzatori spaiati

    2) anche a me mancano delle istruzioni!

    Mentre sono ancora in attesa della risposta della h&w su come risolveranno il problema,posso usufruire della vostra cordialità e chiedervi se mi mandate via mail la seconda parte delle istruzioni di montaggio che è quella che mi manca???

    paolinogiututto[AT]paolinogiututto.com

    Grazie mille!!!!

    #11120

    gasparinov
    Membro

    ciao paolino,

    se ho capito bene mancano anche a te le istruzioni parte seconda ? Se e’ cosi allora dobbiamo aspettare mkr, io non ti posso aiutare al momento. Per quanto riguarda l’ammo sbagliato dal forum si e’ capito che e’ del fascicolo numero 30. La H&W nella sua “linearita e coerenza” da alcuni si e’ fatta rispedire l’ammo sbagliato per la sostituzione, ad altri ha chiesto solo l’indirizzo per l’invio del nuovo (senza reso). Io ti consiglio di mandare un’e-mail e vedere cosa ti dicono loro 😉

    ciao a presto

    #11121

    mkr
    Membro

    Istruzioni parte 2 inviate, 15 JPG per un totale di quasi 4 mega !

    Per paolinogiututto non riesco a trovare il tuo indirizzo e-mail altrimenti le avrei inviate anche a te.

    #11122

    mkr
    Membro

    Questo è quanto ho “costruito” con le istruzioni ed i pezzi fin qui raccolti:

    1) Vista d’insieme

    http://img49.imageshack.us/img49/186/insiemejw8.jpg

    2) Serbatoio

    http://img182.imageshack.us/img182/2961/serbtt8.jpg

    3) Filtro (non mi ricordo più ma dovrebbe essere dell’aria)

    http://img49.imageshack.us/img49/9765/filtrork0.jpg

    4) Retrotreno

    http://img233.imageshack.us/img233/2769/retro1il8.jpg

    http://img233.imageshack.us/img233/1797/retro2eh9.jpg

    5) Avantreno

    http://img233.imageshack.us/img233/8181/avant1dv9.jpg

    http://img233.imageshack.us/img233/7209/avant2ru3.jpg

    http://img49.imageshack.us/img49/3103/avant3qv7.jpg

    Non ho immagini del differenziale posteriore in quanto è già montato e pieno di olio !!!

    Per gli amministratori del forum, se ho esagerato cancellate il mio post !

    #11123

    mkr
    Membro

    Dalla foto 1 del retrotreno si vede l’errore che ho commesso assemblando i tiranti: a destra i due uniball sono corti mentre a sinistra sono lunghi.

    In realtà avrebbero dovuto essere uno lungo ed uno corto.

    #11125

    mkr la mia mail è paolinogiututto@paolinogiututto.com !!!!

    grazie mille ragazzi!

    #11127

    mkr
    Membro

    Okay, appena riesco a trovare un attimo di tempo di mando la mail.

    Ciao.

    #11129

    mkr
    Membro

    Istruzioni inviate !

    #11133

    grazie mille!!!

    #11148

    mirketto
    Membro

    ragazzi io ho montato il retrotreno………….

    ma anche a voi quando girate il bicchierino per far girare le ruote vi sgrana????

    a me forza abbastanza…….in alcuni punti di piu in altri di meno a voi?

    ciao a tutti

    #11149

    gasparinov
    Membro

    ciao mirketto,

    a me funziona regolare, prova a vedere se sono ben serrate le quattro viti sulla corona conica, puo’ darsi che questa sia storta e non sia perfettamente in asse con i bicchierini delle ruote e a questo punto in alcuni tratti fa gioco sul pignone e in altri tratti vada forzata.

    Ciao gasparinov

    #11150

    mkr
    Membro

    In effetti anche a me una volta chiuso il guscio il differenziale “sgrana” ma se lo tolgo dal guscio non sgrana più.

    Allora ho provato a stringere meno le viti del guscio che contiene il differenziale e non sgrana più.

    #11151

    pax
    Membro

    Questi iniziano a darmi sui nervi!!!! Questa settimana non è uscito niente(almeno dalle mie perti). Posso darvi un consigio? nel secondo differenziale non metteteci l’olio che vi hanno dato, solo del semplice grasso a sporcare gli ingranaggi e poi invertite quello posteriore con quello anteriore.

    #11152

    pollix
    Moderatore

    non stringete troppo le viti,non per questo vuol dire tenerle svitate,magai si stringeranno piu’ in la durante l’uso dopo che si è rodato l’insieme,per l’olio o i grassi da mettere nei differenziali e sempre opportuno metterne unoo duro all’anteriore e uno piu’ morbido nel posteriore,ricordarsi che un olio siliconico troppo liquido fuoriesce dalle plastiche quindi se inferiore ad un 30000 specie x quello posteriore e meglio utilizzare un grasso, molti nell’off adirittura usano per il davanti un olio siliconico da 500000 o da 1000000.[;)]

    #11164

    pax
    Membro

    Io personalmente, nella mia 18 off uso un 15000 sul davanti, un 10000 sul centrale e un 800 sul posteriore. Così la macchina ha una buona trazione sull’anteriore, non è troppo nervosa sul centrale e il posteriore scivola molto bene seguendo la curva. Non perde niente dalla cassa del differenziale e il sistema di o-ring è identico al vostro.

    #11173

    pollix
    Moderatore

    dipende dal differenziale e dalle guarnizioni e oring che monta[;)]

    #11178

    mkr
    Membro

    Anche dalle mie parti nn è arrivato nulla questa settimana. Per quanto riguarda il differenziale, visto che quello anteriore nn possiamo ancora montarlo (manca la corona), conviene comperare del grasso siliconico (?)e usarlo al posto dell’olio che ha fornito H&W ? Se si cosa devo comperare ?

    #11181

    pollix
    Moderatore

    è lo stesso per regola si chiama olio siliconico, solo che noi spesso per indicare che è duro diciamo grasso visto che ci assomiglia. ma è olio siliconico. io quello della scatola lo metterei dietro mentre davanti userei un 50000, se ha anche quello centrale allora il 50000 lo metterei su quello centrale e per il davanti usarei un 70000. sai a me piace scavare solchi con trazione permanente[:D][:D]

    #11190

    gasparinov
    Membro

    Ciao a tutti,

    domanda tecnica per gli utenti esperti:

    premesso che nel nostro hummer c’e’ la possibilita’ di regolare la ripartizione di frenata fra le ruote anteriori e quelle posteriori, essendo un off-road come conviene fare ? Piu’ sull’anteriore ? oppure al contrario ? oppure al 50% ? Grazie

    ciao a tutti

    gasparinov

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