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28 agosto 2006 alle 12:31 #11118
L’avevo pensato anch’io ma non ne ero sicuro.
Dammi un paio di gg in quanto lo scanner mi da qualche problemino e devo sistemarlo, appena ho fatto ti mando le istru.
Ciao !
28 agosto 2006 alle 14:39 #11119Ciao ragazzi!
perfortuna ho trovato questo forum…
ero in crisi a causa degli errori della h&w,ma ora,grazie a voi sono riuscito a fare un po’ di ordine…
Io sono abbonato e per ora da luglio sono fermo al fascicolo 42.
Ho un solo 2 problemi:
1) ho anche io come tutti gli ammortizzatori spaiati
2) anche a me mancano delle istruzioni!
Mentre sono ancora in attesa della risposta della h&w su come risolveranno il problema,posso usufruire della vostra cordialità e chiedervi se mi mandate via mail la seconda parte delle istruzioni di montaggio che è quella che mi manca???
paolinogiututto[AT]paolinogiututto.com
Grazie mille!!!!
28 agosto 2006 alle 16:56 #11120ciao paolino,
se ho capito bene mancano anche a te le istruzioni parte seconda ? Se e’ cosi allora dobbiamo aspettare mkr, io non ti posso aiutare al momento. Per quanto riguarda l’ammo sbagliato dal forum si e’ capito che e’ del fascicolo numero 30. La H&W nella sua “linearita e coerenza” da alcuni si e’ fatta rispedire l’ammo sbagliato per la sostituzione, ad altri ha chiesto solo l’indirizzo per l’invio del nuovo (senza reso). Io ti consiglio di mandare un’e-mail e vedere cosa ti dicono loro 😉
ciao a presto
28 agosto 2006 alle 19:49 #11121Istruzioni parte 2 inviate, 15 JPG per un totale di quasi 4 mega !
Per paolinogiututto non riesco a trovare il tuo indirizzo e-mail altrimenti le avrei inviate anche a te.
28 agosto 2006 alle 19:59 #11122Questo è quanto ho “costruito” con le istruzioni ed i pezzi fin qui raccolti:
1) Vista d’insieme
http://img49.imageshack.us/img49/186/insiemejw8.jpg
2) Serbatoio
http://img182.imageshack.us/img182/2961/serbtt8.jpg
3) Filtro (non mi ricordo più ma dovrebbe essere dell’aria)
http://img49.imageshack.us/img49/9765/filtrork0.jpg
4) Retrotreno
http://img233.imageshack.us/img233/2769/retro1il8.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/1797/retro2eh9.jpg
5) Avantreno
http://img233.imageshack.us/img233/8181/avant1dv9.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/7209/avant2ru3.jpg
http://img49.imageshack.us/img49/3103/avant3qv7.jpg
Non ho immagini del differenziale posteriore in quanto è già montato e pieno di olio !!!
Per gli amministratori del forum, se ho esagerato cancellate il mio post !
28 agosto 2006 alle 20:04 #11123Dalla foto 1 del retrotreno si vede l’errore che ho commesso assemblando i tiranti: a destra i due uniball sono corti mentre a sinistra sono lunghi.
In realtà avrebbero dovuto essere uno lungo ed uno corto.
29 agosto 2006 alle 12:21 #11125mkr la mia mail è paolinogiututto@paolinogiututto.com !!!!
grazie mille ragazzi!
30 agosto 2006 alle 10:25 #11127Okay, appena riesco a trovare un attimo di tempo di mando la mail.
Ciao.
30 agosto 2006 alle 21:22 #11129Istruzioni inviate !
31 agosto 2006 alle 10:02 #11133grazie mille!!!
31 agosto 2006 alle 22:33 #11148ragazzi io ho montato il retrotreno………….
ma anche a voi quando girate il bicchierino per far girare le ruote vi sgrana????
a me forza abbastanza…….in alcuni punti di piu in altri di meno a voi?
ciao a tutti
31 agosto 2006 alle 23:50 #11149ciao mirketto,
a me funziona regolare, prova a vedere se sono ben serrate le quattro viti sulla corona conica, puo’ darsi che questa sia storta e non sia perfettamente in asse con i bicchierini delle ruote e a questo punto in alcuni tratti fa gioco sul pignone e in altri tratti vada forzata.
Ciao gasparinov
1 settembre 2006 alle 15:22 #11150In effetti anche a me una volta chiuso il guscio il differenziale “sgrana” ma se lo tolgo dal guscio non sgrana più.
Allora ho provato a stringere meno le viti del guscio che contiene il differenziale e non sgrana più.
1 settembre 2006 alle 21:10 #11151Questi iniziano a darmi sui nervi!!!! Questa settimana non è uscito niente(almeno dalle mie perti). Posso darvi un consigio? nel secondo differenziale non metteteci l’olio che vi hanno dato, solo del semplice grasso a sporcare gli ingranaggi e poi invertite quello posteriore con quello anteriore.
1 settembre 2006 alle 22:28 #11152non stringete troppo le viti,non per questo vuol dire tenerle svitate,magai si stringeranno piu’ in la durante l’uso dopo che si è rodato l’insieme,per l’olio o i grassi da mettere nei differenziali e sempre opportuno metterne unoo duro all’anteriore e uno piu’ morbido nel posteriore,ricordarsi che un olio siliconico troppo liquido fuoriesce dalle plastiche quindi se inferiore ad un 30000 specie x quello posteriore e meglio utilizzare un grasso, molti nell’off adirittura usano per il davanti un olio siliconico da 500000 o da 1000000.[;)]
2 settembre 2006 alle 00:28 #11164Io personalmente, nella mia 18 off uso un 15000 sul davanti, un 10000 sul centrale e un 800 sul posteriore. Così la macchina ha una buona trazione sull’anteriore, non è troppo nervosa sul centrale e il posteriore scivola molto bene seguendo la curva. Non perde niente dalla cassa del differenziale e il sistema di o-ring è identico al vostro.
2 settembre 2006 alle 20:24 #11173dipende dal differenziale e dalle guarnizioni e oring che monta[;)]
3 settembre 2006 alle 12:20 #11178Anche dalle mie parti nn è arrivato nulla questa settimana. Per quanto riguarda il differenziale, visto che quello anteriore nn possiamo ancora montarlo (manca la corona), conviene comperare del grasso siliconico (?)e usarlo al posto dell’olio che ha fornito H&W ? Se si cosa devo comperare ?
3 settembre 2006 alle 14:12 #11181è lo stesso per regola si chiama olio siliconico, solo che noi spesso per indicare che è duro diciamo grasso visto che ci assomiglia. ma è olio siliconico. io quello della scatola lo metterei dietro mentre davanti userei un 50000, se ha anche quello centrale allora il 50000 lo metterei su quello centrale e per il davanti usarei un 70000. sai a me piace scavare solchi con trazione permanente[:D][:D]
4 settembre 2006 alle 15:54 #11190Ciao a tutti,
domanda tecnica per gli utenti esperti:
premesso che nel nostro hummer c’e’ la possibilita’ di regolare la ripartizione di frenata fra le ruote anteriori e quelle posteriori, essendo un off-road come conviene fare ? Piu’ sull’anteriore ? oppure al contrario ? oppure al 50% ? Grazie
ciao a tutti
gasparinov
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