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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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6 settembre 2006 alle 08:38 #11211
salve,
a quanto pare “utenti esperti” sempre prodighi a sconsigliare le raccolte e prendere in giro chi le fa, ritengono “inutile” rispondere ad una domanda del genere. Probabilmente, forse non lo sanno neanche loro se si frena piu’ sull’anteriore o posteriore visto che comprano i loro “mostri di potenza” gia’ belli e pronti !!! Comunque grazie lo stesso, cerchero’ la risposta altrove.
Oggi ritirato il n.48 con la famosa “corona conica” del n.44
x mrk: sul prossimo numero ci sono i due semi-assi posteriori
ciao a tutti
gasparinov
6 settembre 2006 alle 18:33 #11213regolarla come tu dici 50 e 50 o etc, non saprei come potresti riuscirci ,non ha mica una regolazione digitale[:D] io partirei con una frenata uguale sia davanti che dietro. poi puoi sbizzarirti a provare ad aumentarla piu’ davanti, mai dietro va subito in testacoda, ovviamente dipende da dove giri e cosi ci vuoi far fare al modello.
6 settembre 2006 alle 20:01 #11214grazie pollicio’
e’ giusto quello che dici, seguiro’ il tuo consiglio [;)]
ciao gasparinov
7 settembre 2006 alle 10:33 #11219Grazie, per la risposta, per quanto rigurada il n.48 confermo che è arrivato con la corona conica e l’o-ring in gomma.
7 settembre 2006 alle 13:19 #11221ma poi sei sicuro che la frenata non sia gia ripartita? i dischi dei freni sono identici o quello che va diciamo dietro sia piu’ piccolo?
7 settembre 2006 alle 15:48 #11230no no, sono proprio uguali, tant’e’ vero che si possono montare indifferentemente sulle due uscite del differenziale centrale. Quello che si puo’ regolare sono le due levette che agiscono sulle pasticche dei freni.
ciao gasparinov
12 settembre 2006 alle 13:44 #11292Salve ragazzi, le vostre due corone coniche sono uguali?
A me la prima era decente con i dentini appuntiti e della misura giusta,
la seconda invece oltre ad essere di un materiale differente, molto + scura ed arruginita,
ha i dentini molto bassi e piatti come consumati!
Oggi è arrivato il 49 il cuscinetto è ok, i due cardani sono tutti arruginiti…
O ci danno pezzi di scarto, o li tengono sotto la pioggia prima di spedirli!?!
A proposito a qlc è arrivato il motore?
Nella lettera dicevano che riprendevano le spedizioni nella prima decade di settembre…
Ho pagato a dic 2k5, sono passati 10 mesi, è pazzesco!!!
O sono degi incompetenti o è una presa in giro!!!
Mah x fortuna mancano 11 numeri [:p] Bye [:)] Bye
12 settembre 2006 alle 15:30 #11294hahahaha benvenuto fra noi M4XRC (ma c’e’ qualche utente che non usa il cod.fiscale come nick ?)[:D][:D][:D]
In merito alla tua ultima frase, se non ricordo male le uscite sono 65 [:(][:(][:(]
… mi dispiace
ciao gasp
12 settembre 2006 alle 16:42 #11297la ruggine dai cardani viene via, al massimo dagli una lucidata con della carta vetrata finissima
12 settembre 2006 alle 21:44 #11300Ciao a tutti, la corona che ho trovato con l’uscita 47 (o 48 nn ricordo +) era ok, ho montato anche il differenziale anteriore e, a parte qualche difficoltà con una spina per bloccare l’o-ring (come qualcuno aveva già sperimentato sul diff posteriore), inserito il tutto nell’avantreno sembra girare ok.
Attenzione NON stringete troppo le varie viti (nn solo quelle del diff ma di tutto l’ambaradan) altrimenti il meccanismo sgrana.
Per il motore se hai pagato a dic dello scorso anno dovresti già averlo ricevuto (io personalmente l’ho ricevuto ad aprile ma qualcun altro più tardi).
Qualcuno ha ricevuto l’ammo poster che avrebbero dovuto spedire in sostituzione di quello errato ?
13 settembre 2006 alle 00:01 #11304roger negativo,
sia motore che ammortizzatore
kappa
x mkr: prossima uscita (n.50) c’e’ la marma a risonanza; puoi mettere in moto il motore almeno vedi un po’ se funziona, e magari gli fai pure il rodaggio al banco [;)]
passo e chiudo
gasparinov
13 settembre 2006 alle 13:24 #11311Allora io ho fatto la prenotazione fine dicembre 2k5 e ho pagato il bollettino i primi di gennaio 2k6.
Ho telefonato 2/3 volte x vedere se era tutto a posto, all’inizio dicevano che avevano ricevuto troppe richieste ed erano spiazzati, gli serviva tempo x inserire tutti i dati nel computer (incredibile!)
Dopo 3 mesi mi hanno confermato che gli risultava il mio pagamento e avrebbero spedito a fine marzo… poi ad aprile.. poi hanno finito i pezzi, dovevano aspettare nuove forniture e sicuramente avrebbero spedito a giugno…
Verso fine luglio avevo telefonato inc…to e gli ho detto che x legge dovevano spedire entro 180 giorni e che rivolevo i soldi indietro.
Mi hanno consigliato di aspettare quache giorno che mi sarebbe arrivata una lettera dove mi spiegavano tutto… i primi di agosto infatti mi è arrivata la lettera dove si scusavano e assicuravano la spedizione nella prima decade di settembre, non volevano correre il rischio di non trovare la gente a casa in agosto x le ferie…
Cavoli con l’opel della DeA spedito la cedola, dopo 15 giorni mi è arrivato il radiocomando e ho pagato in contrassegno, la H&W vuole che si paghi prima e poi …. robe da matti!!!
Sono coscente del fatto che con ste opere in edicola paghi il triplo, ma x una serie di motivi ho deciso di farla, xò se i pezzi sono danneggiati o sbagliati o mancanti, devi diventare scemo a telefonare, x sostituire un numero in edicola ho aspettato 4 mesi e mezzo!!
Ecco ste cose seccano veramente.. con l’opel non ho avuto un solo problema, o sono stato fortunato o la DeA lavora molto + seriamente della H&W.
Scusate lo sfogo… a prop. io x l’ammo ho risolto comprando il 14 della 2a edizione.
Ciao 😉
13 settembre 2006 alle 16:13 #11314ciao M4XRC,
comprendo benissimo il tuo sfogo ed e’ piu’ che giustificato. La H&W NON lavora bene sotto questo punto di vista, altri editori lavorano molto molto meglio. Ti porto un paio di esempi banali;
1) a circa meta’ della raccolta ho chiesto loro il “piano dell’opera” dei fascicoli restanti per organizzarmi con le fasi di montaggio, mi hanno risposto: che non hanno un piano di uscite;
2) qualche mese fa gli ho chiesto se avevano in programma qualche altra opera di modellismo (volevo regalare l’abbonamento a mio nipote) mi hanno risposto che non avevano nulla per l’immediato futuro. Dopo una settimana, sottolineo una settimana, vedo in TV il mitico loris con un affare in mano (in pratica un monster con scocca quad). Ho regalato il warhead della duratrax della deagostini (gran bella bestia devo dire).
Per concludere, non vedo l’ora di finire questa raccolta non tanto per il modellino ma per non avere piu’ a che fare con loro (mi riferisco all’editore e non alle raccolte).
Ora ti faccio morire d’invidia: proprio oggi ho ricevuto la sostituzione gratuita dell’ammo sbagliato, in pratica mi hanno mandato un fascicolo n.14. Dai resisti siamo quasi alla fine [;)]
ciao gasparinov
14 settembre 2006 alle 19:15 #11338Daii non ci credo te l’hanno mandato…?! Bene sono contento x te,
sinceramnte non ci avrei mai sperato che avrebbero spedito gli ammortizzatori.
Quando telefonai chiesero quale secondo me era quello giusto e quale quello sbagliato tra il 14 e il 30…
alla mia perplessità continuò dicendomi di spedirle quello sbagliato che me lo avrebbero sostituito…
Ecco xchè ho deciso di risolvere in quel modo….
Be devo dire che hai fatto bene a regalargli il duratrax anche xchè come si dice..
se ti imbrogliano una volta è colpa loro, se ti imbrogliano due volte è colpa tua!!
Cmq se ho capito bene aspetti anche tu il motore, se sai qualcosa fammi sapere,
io prima di telefonare ancora cerco di resistere, finirei col litigarci….
Ciao 😉
16 settembre 2006 alle 14:32 #11354ciao a tutti,
ritirato oggi il fascicolo n.50: marmitta a risonanza 🙂
16 settembre 2006 alle 16:37 #11355Non sembra male.. è stata saldata al centro e poi pitturata di color nero.
Col prossimo numero (51) ci sarà l’ultimo ammortizzatore anteriore_
16 settembre 2006 alle 19:21 #11358… incrociamo le dita per l’ammortizzatore [V]
17 settembre 2006 alle 12:27 #11361Muoi anch’io d’invidia ! Ho appena scritto alla H&W:
Gentile H&W, i due cardani allegati all’ultima uscita (N.49) sono arrugginiti, partecipando ad un forum ho appreso che il problema è generalizzato, volevo sapere se avete intenzione di fare qualcosa in merito come in precedenza avete fatto per l’ammortizzatore errato.
A tal proposito ho spedito all’indirizzo da Voi comunicato l’ammortizzatore errato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (parte ricevuta da Everypack l’11 Agosto) e ad oggi non mi è stato rispedito l’ammortizzatore corretto, sapreste darmi delle tempistiche di consegna ?
Un’ultima cosa, non ho mai trovato allegate alle vostre uscite le istruzioni di montaggio parte 4 (passo dalla parte 3 alla 5).
Ho telefonato circa 3 settimane fa al Servizio Clienti e una signorina mi ha detto che mi avreste rispedito al mio domicilio (che ho comunicato alla vostra collega) l’intero fascicolo con le istruzioni in quanto non siete in grado di rispedirmi solo le istruzioni.
Sono passate 3 settimane ma ancora non mi è arrivato nulla mi date una tempistica di spedizione ?
Grazie.
Anche se in realtà i due cardani sono appena appena arrugginiti la cosa nn mi piace, dell’ammo neanche una traccia e delle istruzioni (che ho avuto grazie a voi) men che meno…
Vediamo cosa mi rispondono !
Possibile che le uscite nn sono uguali per tutti, io sono fermo al 49 e per il 50 devo aspettare la prossima settimana !
17 settembre 2006 alle 14:44 #11364quote:
Messaggio di mkrPossibile che le uscite nn sono uguali per tutti, io sono fermo al 49 e per il 50 devo aspettare la prossima settimana !
Purtroppo è così, mkr, i tempi di uscita possono variare da città a città!
Saluti
Massimo Turrà
17 settembre 2006 alle 15:06 #11365ciao a tutti,
wuee black da quanto tempo !!!! [;)]
Si, i tempi di consegna sono diversi, ma oscillano di qualche giorno; penso che queste variazioni dipendano piu’ dalle poste che non dall’editore.
Per i cardani un po’ arruginiti non penso che sia un problema da sostituzione del fascicolo, provate a pulirli con uno straccetto imbevuto di olio oppure con del WD40, dovrebbero tornare lucidi come nuovi [:)]
ciao gasparinov
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