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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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17 settembre 2006 alle 15:21 #11366
Ciao gasparinov!
Le vacanze estive mi hanno tenuto lontano per circa un mese e mezzo… ma son sempre quì, anche se a volte non mi vedete:-)
Giusta osservazione per i cardani, anche perchè dubito li sostituiranno…
Saluti
Massimo Turrà
17 settembre 2006 alle 20:39 #11373… hehehe si vede subito quando uno ha tanti soldi, …un mese e mezzo di vacanze !!![:D][:D][:D]
con simpatia
gasparinov
17 settembre 2006 alle 22:55 #11379Specifico (perdonatemi per questo off-topic, poi basta:-):
vacanza a casa mia, dai miei… se avevo tanti soldi me ne andavo ai caraibi!!!
Saluti
Massimo Turrà
18 settembre 2006 alle 00:15 #11381Ti invidio mkr x la tua voglia e costanza di far valere i tuoi diritti,
i miei cardani e anche la corona conica non sono arruginiti sono proprio dei ferri vecchi ehehe
ma non ho proprio voglia di telefonargli di nuovo, non vedo l’ora che finisca e basta!
A tal proposito ho un brutto sospetto, girando in internet sono finito nel sito spagnolo della DeA*
e ho scoperto che ha fatto uscire la stessa raccolta, se date un’occhiata i pezzi sono gli stessi
e anche le uscite sono + o – le stesse, l’opera xò si compone di 70 numeri no di 60 o 65 e questo
mi fa pensare… a loro xò il motore lo regalano sti c…i!!! Che delusione sta H&W!!!
19 settembre 2006 alle 08:52 #11417Seee… io scrivo mail ma nessuno le c**a ! I cardani sono leggermente arrugginiti, per lucidarli nn ci vuole neanche tanto ma perchè devo pagare qualcosa che è difettato !
Come per l’ammo perchè abbiamo dovuto rispedirlo a spese nostre ?
Vabbè lasciamo perdere và !
Impariamo da BlackCat, NN facciamo le raccolte e con gli stessi soldi allunghiamo le ferie !!!!!
19 settembre 2006 alle 09:15 #11418mkr, ma tu hai gia’ provato a far funzionare il motore ?
19 settembre 2006 alle 11:26 #11423la ruggine non è un problema di difetto, purtroppo succede a tutti quei ricambi che non trattati in superficie e tenuti tanto tempo nel magazzino fanno quel po di ruggine, poi immagginando la qualita[}:)] ma niente da preoccuparsi viene via subito, questo dovrebbe far pensare a come potrebbe presentarsi il nostro modello se klo lasciavo in cantina in condizioni di umito,senza proteggerlo adeguatamente.[;)]
19 settembre 2006 alle 11:56 #11424Daccordo con pollicione: se la ruggine è superficiale (e non ha corroso ancora il pezzo) viene via facilmente senza lasciare tracce.
mkr, guarda che il sottoscritto ha conosciuto il mondo del modellismo proprio grazie ad un’opera in edicola (big monster truck), anche se non ne rifarei mai un’altra…
Saluti
Massimo Turrà
19 settembre 2006 alle 12:57 #11427hihihi un domani saremo tutti dei “blackCat” [:D][:D][:D]
21 settembre 2006 alle 21:20 #11451N.50 con marmittone arrivati, risposta H&W alla mia mail NO !!!!
Confermo gasparinov: dal n.65 (se sarà l’ultimo) sarò un BlackCat !!!!
La ruggine è superficiale, basta solo un “grattatina” e dovrebbe tornare a posto.
23 settembre 2006 alle 16:31 #11473ciao a tutti,
stamattina ho ritirato in edicola il fascicolo n.51 con l’ultimo ammortizzatore. Non ho ancora avuto modo di confrontarlo con l’altro per vedere se e’ uguale (lo faro’ stasera) poi vi faccio sape’.
Una cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso, e che chiaramente ora partira’ l’e-mail alla H&W, e’ che all’interno del fascicolo c’e’ un volantino che dice “facendo cosa a voi gradita, su questo numero e’ allegata una molla per rendere gli ammortizzatori piu’ rigidi”. OVVIAMENTE la molla non c’e’ !!! Gentilmente fatemi sapere se sono l’unico sfigato oppure manca anche a voi. Grazie
Buona giornata a tutti
gasparinov
23 settembre 2006 alle 17:50 #11476quote:
Messaggio di gasparinov…all’interno del fascicolo c’e’ un volantino che dice “facendo cosa a voi gradita, su questo numero e’ allegata una molla per rendere gli ammortizzatori piu’ rigidi”…
E comunque sia, non ne servirebbero 4 dimolle più rigide???
Saluti
Massimo Turrà
23 settembre 2006 alle 19:07 #11477ciao a tutti ragazzacci [:D]
eureka eureka,
ho controllato l’ammortizzatore dell’uscita 51 ed e’ uguale a quello della n.37, a questo punto (per chi ha gia ricevuto la sostituzione) abbiamo 4 ammortizzatori validi (due coppie uguali). Per quanto riguarda il messaggio del volantino, ve lo riporto testualmente:
“Gentile cliente, sperando di farle cosa gradita, in questo numero viene allagata al kit di montaggio una molla sostitutiva. Questa e’ utilizzabile al posto di quelle fornite nei kit di montaggio precedenti che potrebbero risultare un po’ troppo morbide. La ringraziamo per la fiducia accordataci.” (questo lo aggiungo io: STI CAZZI !!!)
Come faceva giustamente notare l’amico blackcat, a noi ne servono 4 di molle, quindi presumo che le altre verranno consegnate con i fascicoli successivi; resta il fatto che la prima nel mio fascicolo NON C’E’ !!!
Prima di scrivere una e-mail alla H&W vorrei sapere se anche a voi manca questa molla e quindi regolarmi di conseguenza su cosa scrivergli; vi ringrazio per la vostra collaborazione.
ciao gasparinov
P.S. nel prossimo numero ci saranno i componenti per l’attacco della marmitta al motore (per chi ce l’ha [:(])
24 settembre 2006 alle 13:08 #11485Ehhh però ! Io di molle ne ho trovate 32 ! Due per ogni ammortizzatore ! Mi manca sempre un ammortizzatore che spero mi mandino al più presto….
Confermo: nessuna molla !
Porcaccia la miseriaccia !
24 settembre 2006 alle 16:46 #11488HH2-14
Come si dice…. Mal comune mezzo gaudio ehehe
Ero così contento che l’ammortizzatore era uguale all’altro…
Poi ho letto il foglietto… ma è mai possobile che non ci sia numero
che questi non combinino qualche casino!?!
Dico io, ma non scrivete niente a sto punto, che è meglio,
xchè se dici che metti sta “molla” e poi non c’è la metti fai girare le p…e!!!
Cmq secondo me loro volevano mettere la molla x sistemare l’ammortizzatore
sbagliato, non si sono spiegati bene ma sono sicuro che volevano dire questo.
Visto che si sono resi conto che avrebbero dovuto spedire a tutti
l’ammortizzatore corretto, vogliono risolvere così in modo + economico
e come sarebbe stato logico fare dall’inizio, senza fare tanti casini!
Adesso xò chi ha spedito quello sbagliato, della molla cosa se ne fa?!?
ahaha questi sono pazzi!!!
Se qlc telefona, cortesemente, si faccia dare notizie sul motore…
Bye [:)] Bye
24 settembre 2006 alle 20:48 #11500Ciao a tutti rieccomi… Anche qui ammortizzatore corretto ma molla mancante. Ho montato praticamente avantreno e retrotreno e non ho avuto nessun problema, a voi come è andata?
26 settembre 2006 alle 12:51 #11528Che pa..e…
Ieri sera mi sono montato il differenziale anteriore ed gli ingranaggi sono tutti stampati male…
tradotto il differenziale non gira.
che pa…e.
ora mi ci vorrà un mese per farmi rispedire tutti i pezzi…
[:(!][:(!][:(!]
26 settembre 2006 alle 19:40 #11541paolinogiututto, i pezzi di modelli di fascia medio-bassa difficilmente combaciano a genio appena tirati fuori dalla bustina!
Prova ad adattarli, non so, limando le sbavature, “rodandole” legermente a mano con l’aiuto di qualche utensile, etc… In fondo il modellismo è anche questo!
Nel caso del differenziale, controlla che tu non abbia stretto troppo le viti della cassa dello stesso. Inoltre, Hai messo il grasso dentro?
Saluti
Massimo Turrà
26 settembre 2006 alle 20:34 #11544blackcat ti ringrazio per i consigli ma ho già fatto tutto il possibile.
Ho anche limato leggermente la cassa del differenziale dove attacca la spinetta perchè li la tolleranza era troppo elevata ma non c’è stato proprio nulla da fare.
Sembra come se i corpi conici siano storti.
Per rispondere alle tue domanda ho provato ad allentare un po’ le viti e ovviamente ho messo il grasso nel differenziale,per giunta non quello che viene dato da loro ma un grasso a 15000 che ho comprato in un negozio di modellismo.
nulla.
[:(]
26 settembre 2006 alle 21:29 #11550Beh, se i pezzi in questione sono evidentemente difettati (storti?), e ad un’attenta analisi pensi che non ci possa esser rimedio… non ti resta che contattare la H&W e infuriarti[}:)][;)]!!!
Massimo Turrà
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