Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hobby&Work › FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S
Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
27 gennaio 2007 alle 19:05 #14987
infatti il negoziante a detto che dovevano essere spessorati
27 gennaio 2007 alle 19:44 #14988Ittoga io ho già inviato un email alla hobby, e penso di chiamarli domani per vedere se me li mandano. Cmq mi sembra che anche mirketto abbia avuto lo stesso prb, quindi hanno fornito dei rasamenti non adatti. ma che vadano a quel paese
27 gennaio 2007 alle 20:44 #14992ragazzi io non ho ancora smontato il diff.centrale pero’ se lo blocco con le mani il modello non cammina……..forse i miei ingranaggi non sono andati…altrimenti doveva sgranare o sbaglio?speriamo sia cosi’……
ciao a tutti
27 gennaio 2007 alle 21:10 #14994quote:
Messaggio di xpeppragazzi ma per spegnere la macchinina una volta accesa devo mettere qualcosa avanti alla marmitta????
Un buon metodo consigliato è quello di metterci un dito sul volano; se lo fai dalla finestra che c’è sotto al telaio attento a non macinarti i polpastrelli come mi capitava prima che usassi i guanti; ora li uso sempre anche per evitare di ungermi; oppure usi il manico del cacciavite.
Il sistema da te indicato non è corretto poichè prima di spegnersi il motore continua a girare e quando si spegne, avendo molta benzina nella camera di scoppio, potrebbe schiacciarsi il filamento della candela che, andando ad appoggiarsi al corpo della candela stessa, fa si che, andando a massa, la corrente non passi più; il tutto avviene a tua insaputa e poi quando tenti di riaccenderlo il motore potrebbe non avviarsi e vai “con sta cordicella” … ” e si che un attimo fa andava” …… “e soffia nel tubetto della mix” …. e via con tutte queste procedure fin che alla fine non ti inventi di dare un’cchiatina alla candela e scopri il motivo della mancata accensione.
Un altro sistema diffuso ma sconsigliato è quello di stringere il tubo mix che va al carburatore poichè in questo caso il motore si spegnerebbe troppo magro (cioè in assenza di benzina) e quindi di lubrificazione.
Per i filtri ne servirebbero due; uno da applicare sul tubo mix di pressurizzazione che va dalla marmitta al serbatoio per evitare che particelle di olio e miscela incombuste vadano nel serbatoio a sporcare quindi la miscela destinata al carburatore; un secondo, inutile se il serbatoio ne è già provvisto, andrebbe sul tubo mix che va dal serbatoio al carburatore per evitare che al carburatore arrivi benzina sporca in assenza del primo filtro oppure che nel serbatoio non vada a finire altro sporco (ad es. una minuscola pagliuzza, o il classico granellino di sabbia invisibile) considerando quest’ultima ipotesi molto probabile visto i luoghi dove si gira con i monster.
27 gennaio 2007 alle 22:12 #14995ragazzi ho aperto il diff.centrale…..inutile che vi posti le foto degli ingranaggi tanto avete gia visto quelle di loccherie…….
27 gennaio 2007 alle 22:34 #14996azz”” brutta storia[:(] evidentemente avete seguito tutti lo stesso schema di montaggio, o lo stesso sistema? cerchiamo di capire se si, e se si puo’ porre rimedio, altrimenti anche cambiandoli fanno la stessa fine, x chi ha provato il modello,come si comportava questi sul tracciato?
28 gennaio 2007 alle 01:05 #15001polli il mio modello andava alla perfezione, sia ieri che oggi questo su asfalto, poi mi sono deciso ad andare sullo sterrato vicino casa ho un parcheggio in terrabattuta, anche li la macchina era perfetta pero quando stavo per terminare il serbatoio la macchina ha incominciato a darmi prb acceleravo e la macchina andava pianissimo l’ho sollevata da terra ed accelerando le ruote giravano ma poggiandola a terra niente non andava, la macchina fino a quando non ha dato questo prb non ha evidenziato nessuna stranezza.
Polli se non erro avevi consigliato la gradazione per i diff. me li ricordi. grazie
28 gennaio 2007 alle 01:45 #15002ciao a tutti,
ricordate il problema che avevo io dei cardani sbagliati ? bene con la H&W non riesco piu’ a parlare senza usare parolacce, ho telefonato al proprietario del sito che ha indicato loccherie (grazie delle informazioni) e li ho ordinati da lui; ha tutti i pezzi di ricambio e up-grade del nostro hummer/matador o li puo’ procurare. Per ammortizzare le spese di spedizione ho preso anche un fail safe, due filtri miscela, caricabatterie a doppia uscita (consigliato da blackcat), ho richiesto delle foto di scocche diverse compatibili con il nostro modello e, non appena inizia a girare il modello spero di non prendere anche il differenziale (sob).
ciao a tutti
gasparinov
28 gennaio 2007 alle 04:07 #15003Pazzesco, gli ingranaggi ridotti così dopo 2 serbatoi è preoccupante, o è un problema di materiale e quindi è molto grave xchè saremmo tutti nella c…a, oppure qualcosa nel montaggio non è andata come doveva…
Come vi girava il differenziale girando i bicchierini a mano prima di montarlo? Era duro o si impuntava, i planetari avevano giochi eccessivi, che olio avete messo e quanto?
La gradazione x il centrale mi pare fosse un 10.000, 7.000 x l’anteriore e 3.000 x il posteriore, cmq il centrale va + duro.
Molto importante è montare il diff. in modo che i planetari non abbiano giochi ma allo stesso tempo il movimento sia fluido, senza sforzare e senza che ogni tanto si impunti nel girare, bisogna inserire o togliere i rasamenti finchè non è perfetto.
In ogni caso credo ci siano i termini x una sostituzione gratuita e se dovesse capitare anche ad altri la sostituzione a quel punto dovrebbe essere x tutti, sarei curioso di vedere se i ricambi originali del matador sono identici, dello stesso materiale e se fanno la stessa fine.
Se vi interessa l’articolo è questo: 312001 Set ingranaggi 6 pz ? 9,50
28 gennaio 2007 alle 13:00 #15008ciao ragazzi stamattina ho fatto fare il rodaggio all’hummer e poi dopo sono andata a provarla in un parcheggio.dopo che ho consumato un pieno e un poco il motore accellerava però la macchinina nn camminava.sono andato a vedere e si sono consumati tutti i denti della corona del differenziale centrale,secondo voi cosa ha potuto causare questo???
quanto puo costare una corona del differenziale centrale???
28 gennaio 2007 alle 13:03 #15009ragazzi ma che per caso avete controllato anche i differenziali ant e post?
ciao a tutti
ps:oggi sono stato a ciampino dove ci sta una pista….facevano le gare non potete capire che animali che giravano!!
28 gennaio 2007 alle 13:10 #15010i miei differenziali anteriori e posteriori stanno bene,il problema è la corona del differenziale centrale.(leggete l’altro messaggio che ho lasciato sopra)
28 gennaio 2007 alle 13:53 #15012xpepp n possibilmente non hai fatto un buon accoppiamento corona/campana da quello che ho letto dal manuale di rcs l’accoppiamento deve essere stretto.
gli ingranaggi del differenziale centrale li hai controllati? che rasamenti hai messo quelli in sostituzione o i primi che ci hanno dato?
28 gennaio 2007 alle 14:18 #15013xpepp controlla se ti si stanno consumando anche gli ingranaggi….comunque sicuramente c’èra troppo spazio tra corona e campana………
per gli sfortunati degli ingranaggi io oggi ho mandato una mail anche alla nuova faor visto che il modello è il loro!fatelo anche voi cosi’ almeno ci danno retta!
un saluto a tutti con la speranza che le cose migliorino…
ps:cmq domani vado da palazzoli modellismo che è un negozio che ho vicino casa che è anche elencato tra i rivenditori a roma della nuova faor…..
28 gennaio 2007 alle 14:59 #15016cmq se prendete il diff centrale e tirate un po i 2 bicchierini un po di gico c’è forse e stato proprio quello il problema…………..
28 gennaio 2007 alle 15:59 #15019ragazzi ma secondo voi adesso mi conviene avvicinare di piu la campana alla corona o devo cambiarla??
28 gennaio 2007 alle 16:34 #15020ho controllato i differenziali anteriore e posteriore tutto a posto i satelliti sono immacolati.
ho ricontrollato il diff. centrale ed eff. c’è del gioco per eliminarlo ho dovuto inserire 4 rasamenti per un totale di un 1mm per quello della corona 3 per la cassa. A questo punto il prb stà nei bicchierini del differenziale.
La cosa non mi sembra nuova infatti c’erano in giro dei bicchierini con foro più basso adesso con il foro più alto, ma sti buchi non dovrebbero essere fatti da un macchinario o li fanno a mano e come viene viene
28 gennaio 2007 alle 16:55 #15022quindi ragazzi che facciamo……?ormai ci servono ingranaggi e bicchierini………
28 gennaio 2007 alle 17:13 #15023Domani provo a chiamarli e vediamo che dicono, vediamo se vogliono indietro quelli che non vanno, perchè siceramente gli ingranaggi glieli posso pure mandare, ma i bicchierini non penso proprio, visto che sto vedendo di comprare gli ingranaggi se resto senza bicchierini che fò
28 gennaio 2007 alle 17:17 #15024Per gli esperti mi potete ricordare le gradazioni consigliate per i differenziali
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.