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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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5 febbraio 2007 alle 11:58 #15342
x mkr:
-per inserire il filo antenna nel suo tubo ci sono vari metodi: insaponare l’interno del tubo; passarci prima un filo (di cotone) dentro, poi legarlo al filo antenna e tirare; etc. Assicurati prima che il tubo ed il filo siano abbastanza dritti e… armati di un po’ di pazienza!
-Lascia perdere i dvd di presentazione, son zeppi di fotomontaggi! Per irrigidire il modello potresti usare più spessori possibili (quelli a forma di “C” che si mettono in cima alle molle) o sostituire le molle con una serie più dura. Naturalmente ciò ti varia sensibilmente l’assetto. L’importante è che il telaio non tocchi eccessivamente durante l’utilizzo che ne farai. Poi è ovvio che se ti ci siedi sopra il mezzo spancia:-)
– Quasi tutti i telai da off hanno quella fresatura che lascia intravedere la corona centrale. Credo serva proprio ad evitare che vi si incastrino dei sassolini!!!
Saluti
Massimo Turrà
5 febbraio 2007 alle 12:27 #15344quote:
Messaggio di mkrSecondo voi vale la pena di tentare (come?) di irrigidire o “accorciare” la corsa degli ammortizzatori affinchè il telaio non tocchi terra ? Oppure proteggere (con che cosa?) la corona sotto il telaio ?
Per favore mi dite i pezzi allegati all’uscita 61 ?!?!?!
Avevo lo stesso problema della corona da proteggere sotto al telaio sull’MT2 ed è satato semplicemente risolto mettendo un pezzettino del materiale con cui sono costruite le carrozzerie dei modelli che ho avanzato dal ritaglio dei vetri delle stesse; essendo molto flessibile questo permette ai sassolini di fuoriuscire e di non incastrarsi tra la corona stessa ed il pignone della campana frizione; il tutto è stato fissato con due viti autofilettanti da 1 mm o 1mm e mezzo al telaio. Appena posso darò indicazioni migliori.
Per proteggere la corona si può fissare sotto al telaio uno di questi; (questi sono dell’MT2);
5 febbraio 2007 alle 16:55 #15358quote:
Messaggio di mkrPer favore mi dite i pezzi allegati all’uscita 61 ?!?!?!
Il trasformatore x caricare l’accendicandela e tutti i pezzi che mancavano nell’uscita 54 x i sostegni della carrozzeria.
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Due notizie, la prima ho letto su una nuova rivista che Nuova Faor ha aggiornato il Matador con alcune nuove migliorie.
Prima di tutto il motore sarà il “GO” .25 (4.10cc) un tre travasi x incrementare ulteriormente le prestazioni.
Come optional direttamente da NF: Tiranti Superiori Posteriori, Fuselli, Bracci inferiori Anteriori e Posteriori tutti in Ergal Anodizzato. Nuovi CVD e Puntalini di Irrigidimento sempre in Lega.
Infine Corona Centrale in Acciaio e piastrine per la regolazione della convergenza posteriore.
L’altra notizia, nel fascicolo 65 oltre alla carrozzeria e agli adesivi ci sarà un sacchettino con l’ORing x il differenziale centrale, quello che mancava nel n.56 + altri due Rasamenti sempre x il differenziale Centrale + il Vademecum dei controlli da fare prima di mettere in moto il modello.
Per i problemi del Diff Centrale Nuova Faor assicura che nel Matador problemi non c’è ne sono xchè esce di fabbrica già fornito dei 2 ORing + Rasamenti.
Entrambi i modelli e tutti e tre i differenziali montano gli stessi ingranaggi in Zama, chi ha già girato con l’Hummer e gli si sono rotti gli ingranaggi è xchè hanno lavorato a secco, dato che il grasso è uscito x la mancanza del secondo ORing che non ci era stato fornito.
Quindi se solo quelli del centrale si sono rovinati è xchè entrambi i bicchierini devono lavorare con gli ORing + i rasamenti necessari ad eliminare giochi eccessivi.
Ciao [;)]
5 febbraio 2007 alle 17:46 #15361io l’oring li o messi tutti e due i bicchierini non avevano il minimo gioco il grasso era abbastanza non siamo noi ad avere difetti sono loro che anno mandato solo la monnezza
ps:siete stati curiosi vi avevo detto che il link era sbagliato ma l’avete clikkato lo stesso
5 febbraio 2007 alle 17:59 #15362ragazzi io ho risolto il problema degli ingranaggi….un negoziante ne ha gia’ riparati molti ma ora deve aspettare che gli mandano altri ingranaggi kyosho in acciaio….ha detto che ci cascano a pennello nel nostro diff…
vada a quel paese la nuova faor con le sue scuse…all’inizio i nostri diff erano perfetti!!!
ciao a tutti
ps:pensate che ha chiamato l’assistenza per ordinarli e loro gli hanno rsp:ha devi sostituire gli ingranaggi che si rompono prima di uscire dalla bustina?
5 febbraio 2007 alle 20:16 #15369Scusa mirketto mi potresti dire il codice di questi ingranaggi kyosho???visto ke ne esistono tanti e sembra che questi vanno bene sarebbe utile che anke noi li acquistassimo qualora i nostri continuino a deteriorarsi!!!!
ciao
5 febbraio 2007 alle 20:36 #15371anche i servi non sono da meno quello per farla girare già è andato fortuna che ne ho comprato altri due abbastanza buoniche fregatura su ebay dalla germania con 700 euro avrei comprato tre modelli nuovi
5 febbraio 2007 alle 20:36 #15372sinceramente non lo so pero’ penso che se vi recate in qualunque negozio di modellismo lo sappiano cmq appena mi rida’ il diff glielo chiedo…..
ciao a tutti
6 febbraio 2007 alle 00:00 #15378Io ho perso le speranze con questo modello e lo terrò solo come modello statico, problemi assurdi che non capitano nemmeno sul modello più economico in commercio. Che cosa mi è successo? A parte i problemi con il i differenziali, ma il serbatoio perde miscela dalla saldatura dei due semigusci, il diff. centrale perde olio tra il guscio e la corona e anche dal grano di chiusura esterno, poi anche le aste del salvaservo se stringo le viti il servo non si muove ma se le tengo lente dopo poco le sputa via. Non sono un neofita e conosco bene i trucchi del mestiere ma qui non c’è niente da fare. Un’ultima cosa, sapete come è andata a finire la raccolta della dea del modello NF501 (RC211v la honda di valentino di qualche anno fa)? La dea ha fatto causa alla Nova Faor per avergli consegnato un modello non funsionante e quindi non conforme al progetto iniziale. Senza nulla togliere alla Nova Faor che è una delle maggiori case italiane di modellismo dinamico, ma qualche volta ha dei svarioni preoccupanti!!!!!
6 febbraio 2007 alle 00:33 #15380parte di queste frasi le avevo scritto nelle prime pagine, le raccolte finiscono sempre cosi, ho voluto avvisarvi in tempo ma purtroppo ormai siamo alla fine.
6 febbraio 2007 alle 02:55 #15381E’ vero, Sante parole Pollicione, ehehe ….da quello che sento la DeA fa causa a tutti… a NF x la moto, a Kyosho x l’elicottero, ma com’è sta storia allora secondo te, sono gli editori che ci marciano oppure sono i produttori di modelli che sfornano pezzi di qualità inferiore?
Mi spiego sono le case editrici che impongono un tetto massimo di spesa a costo di risparmiare sulla qualità produttiva, tanto sanno che sicuramente un certo numero di polli li trovano e comunque essendo inesperti quando se ne accorgono è troppo tardi…
Oppure sono le case produttrici di modelli che colgono l’occasione di vendere una marea di modelli qualitativamente inferiori, dato che venduti per conto terzi in un certo senso la responsabilità non cade direttamente su di loro, almeno a livello di pubblicità negativa.
Poi c’è chi dice che problemi di produzione c’è ne sono sempre, anche nei modelli in negozio; chiaramente su forniture di migliaia di modelli è + facile riscontrare dei difetti, se poi aggiungi il fatto che la maggior parte della clientela è alla prima esperienza col modellismo, quindi bisogna aggiungere problemi di montaggio x inesperienza, ecco spiegato questo tam tam di lamentele.
Dalla mia visto che di queste raccolte ne ho fatte + di qualcuna, posso dire di aver effetivamente riscontrato una diversità sui pezzi dell’edicola da quelli del negozio, su qualche raccolta bastava leggere l’etichetta delle bustine, quelle dell’edicola erano made in China, quelle del negozio made in Japan….
E si che con quello che costano queste opere, i guadagni dovrebbero essere + che assicurati x entrambe le parti, ma allora xchè truffare sempre il solito povero cliente ?!?
6 febbraio 2007 alle 09:00 #15382X M4XRC: Grazie.
Ho notato che il grasso a me esce dai differenziali post e ant. Per il mom il centrale sembra a posto.
Ho montato le aste per freni e gas e ci ho messo un’ora per capire quale vite autofilettante andava bene per fissarli al braccetto.
Mah ?!
6 febbraio 2007 alle 10:11 #15385Scusate ‘n’attimo ragazzi; siccome il problema grosso del momento mi sembra “sto benedetto” differenziale centrale; qualcuno mi potrebbe postare una foto completo dei supporti[?]; perchè, come vi è stato suggerito, lo si potrebbe eliminare per sostituirlo con un palo rigido; è sufficiente fare un alberino con una flangia alla quale si applica una corona centrale di un’altra macchina che sceglie uno di voi (per fare un es. potrebbe essere dell’eb4 rally che costa poco e pur essendo in plastica è eterna); una cosa simile l’ho già fatta con la Inferno GT alla quale ho levato il cambio perchè mi dava noie e devo dire che funziona; non sarà una gran macchina ma per lo meno la vedo andare. Se volete vado spesso da un tornitore che mi fa dei pezzi a prezzi molto buoni; ad es. ne faccio 10 e poi ne spedisco uno ad ognuno di voi; oppure potete mettervi d’accordo anche tra di voi in questo senso. E’ veramente doloroso leggere le vostre disavventure e quindi bisogna farlo andare ‘sto modello.
6 febbraio 2007 alle 13:41 #15396x Mkr:
– x la cannuccia basta ke la bagni… Io ho fatto così e andava ke una meraviglia.Per farla entrare nella fessura io ho fatto un piccolo taglietto con un taglierino
– se vuoi irrigidire gli ammortizzatori puoi utilizzare degli spessoretti a forma di c oppure sostituire l’olio ke c’è all’interno (io nn l’ho fatto ma qll in dotazione mi sembra ke faccia pena).
6 febbraio 2007 alle 14:22 #15398x pax,la honda della dea,è andata benissimo,apparte un problemino con l’unidirezionale del motore,sostituito a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta.
io giro con quella ormai da 2 anni e ci ho fatto anche delle gare con ottimi risultati,ne rodo 2 o 3 al mese ed insegno a guidarle,tutti sono contentissimi.
certe affermazioni,sarebbe meglio farle con le carte in mano e non x sentito dire.
da quanto sò io,la dea non ha denunciato nessuno,tant’è che continuano i rapporti tra dea e Nf.
comunque tornando al matador,x chi è di roma,io forse il 18 faccio una gara con appunto il matador,chi vuole venire a vedere come và,è ben accetto.
qualcuno del forum l’ha visto girare e ne è rimasto impressionato.
ciao a tutti
axio
6 febbraio 2007 alle 18:12 #15405axio noi ti crediamo…..
ma sicuramente il tuo matador non è come il nostro hummer altrimenti non si spiega…………
a me uno della nuova faor mi ha detto che è il matador al 70% ma quel 30% che manca si fa sentire……………
ciao a tutti
6 febbraio 2007 alle 21:16 #15419da quello che sò,cambia solo il motore,gli ingranaggi dei differenziali li ho anche io in zama e poi non capisco,se fossero “fallati” gli ingranaggi,xchè vi danno problemi solo al centrale??
se cercate di focalizzare il problema,magari riuscirete a risolverlo,se invece vi lamentate e basta,non girerete mai.
vi dico questo x esperienza.
a presto
axio
6 febbraio 2007 alle 22:17 #15420x mkr: problema di inserire il filo nella guaina dell’antenna! ma il filo dove lo hai preso? nn e’ ancora uscito o sbaglio???? ciao.
6 febbraio 2007 alle 22:22 #15421Ciao a tutti. qualcuno ha scritto di scatola diffcentrale ed ingranaggi tutto questo in acciaio della Thorsen? si puo’ montare sul nostro modello? io nn riesco a trovarlo in nessuno dei negozi di modellismo. qualcuno mi puo’ dare maggiori info??? grazie. ciao.
6 febbraio 2007 alle 22:26 #15422quote:
Messaggio di mkrX M4XRC: Grazie.
Ho notato che il grasso a me esce dai differenziali post e ant. Per il mom il centrale sembra a posto.
Ho montato le aste per freni e gas e ci ho messo un’ora per capire quale vite autofilettante andava bene per fissarli al braccetto.
Mah ?!
nei diffant. e post. da dove esce il grasso? anche io ho avuto lo stesso problema: usciva dal coperchio ma e’ bastato allentare leggermente le 4 viti e tutto si e’ sistemato evidentemente erano troppo serrate e non facevano lavorare bene l’o-ring grande.ciao.
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