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14 febbraio 2007 alle 14:14 #15793
Ragazzi io mi lamenterei per le uscite che contengono i cuscinetti e farli sostituire con altri
non so se mi spiego http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=d7b64992-2b2b-4f5a-af1d-6541de77d3aa 18 costano 12 euro
14 febbraio 2007 alle 14:31 #15794Si vero potevano metterli tutti in una sola uscita, magari potevano mettere ad esempio una scorta di ingranaggi differenziale in acciaio in una, la piastra radio in ergal in un’altra.
Scusa Nettuno, ma io ho letto “in + solo x voi direttamente a casa vostra”, loro non sanno dove abito io non essendo abbonato, come devo fare x la carrozzeria ad esempio…
Grazie, Ciao 😉
14 febbraio 2007 alle 14:38 #15795ciao kaiser io ancora non l’ho ricevuta ,cmq se puoi metti una foto di come deve essere tagliata la carrozzeria x accedere all’accensione
grazie
14 febbraio 2007 alle 14:42 #15796x m4xrc,penso che le utility a pagamento,dovresti mandargli una cartolina,dove dai il tuo indirizzo,penso!
14 febbraio 2007 alle 14:56 #15797Probabile, grazie Axio 😉
Allora queste sono le uscite, ho evidenziato in rosso quelle importanti secondo me, in blu quelle in ergal che sono belle da avere, in verde quelle meno importanti o poco convenienti:
Uscite 66-81 ( 16 x ?.9.90 = ?.158.40 ):
Uscita 66 : Filtro Pioggia Completo
Uscita 67 : Rinforzo Posteriore in Alluminio
Uscita 68 : Rinforzo Anteriore in Alluminio
Uscita 69 : Giunto Omocinetico Anteriore
Uscita 70 : Braccio Posteriore Inferiore in Lega di Alluminio
Uscita 71 : Braccio Anteriore Inferiore in Lega di Alluminio
Uscita 72 : Corona Centrale in Acciaio
Uscita 73 : Sei Cuscinetti a Sfere
Uscita 74 : Due Tiranti Posteriori Superiori con Filettatura Destrorsa / Sinistrorsa
Uscita 75 : Sei Cuscinetti a Sfere
Uscita 76 : Campana in Acciaio
Uscita 77 : Sei Cuscinetti a Sfere
Uscita 78 : Due Tiranti Anteriori Superiori con Filettatura Destrorsa / Sinistrorsa
Uscita 79 : Braccio Anteriore Inferiore in Alluminio
Uscita 80 : Braccio Posteriore Inferiore in Alluminio
Uscita 81 : Giunto Omocinetico Anteriore
Utility Pack:
1- Treno di Gomme x 4 (Gomme, Cerchi, Spugne e Viteria) : ?.29,90
2- Carrozzeria Nera : ?.24,90
3- Borsa x Modello (H&W Racing Team) : ?.19,90
4- Set di Attrezzi : ?.9,90
Dite la vostra, Ciao 😉
14 febbraio 2007 alle 15:06 #15798quote:
Messaggio di BlackCatx mkr:
1) ok 1lt di mix. Ma al 5% (intendi di nitro, vero?) non serve a niente. Devi usare mix con % di nitro (es: 10%-16%) che userai in seguito.
2) Il motore ha lo strappo, x cui non è necessaria la cassetta x avviarlo. Se il serbatoio è munito di filtro interno, non è indispensabile nemmeno mettere quello sul tubo. Ti serve candela e accendicandela..
3) In genere:
spillo del minimo meccanico = avvitato fino a quando da sopra al carburatore (dove si mette il filtro aria) intravedi circa 1mm di luce del tamburo;
spillo minimo miscela (sulla parte mobile delcarb:) = da tutto avvitato svita di 2,5 giri;
spillo massimo (sulla colonnetta dove attacca il tubo mix) = da tutto avvitato svita 3 giri.
Saluti
Grazie BlackCat, la % si riferisce alla nitro (come mi ha suggerito xpepp a pag 103).
La percentuale così bassa mi serve solo per il rodaggio (a banco e a terra).
A regime passerò al 10% anche perchè se non ho capito male qualcuno ha già provato il 16% e dopo aver cambiato 5 candele ha rinunciato (correggetemi se sbaglio).
L’accendicandela era allegato alle uscite ma dovrò comperarmi il trasformatore per caricarlo in quanto sto aspettando un’uscita (61) che mi sono perso (dove c’era il trasformatore) !!!!
Quindi devo comperare oltre al trasformatore solo la candela…
Il filtro nel serbatoio sinceramente non so se c’è anzi se qualcuno mi dice se c’è oppure no evito di comperarlo.
14 febbraio 2007 alle 15:12 #15799X mkr io ho usato la 16 senza prb, ma la candela non era gia nel motore, ho la vuoi comprare per cambiarla dopo il rodaggio
14 febbraio 2007 alle 15:23 #15800La candela è già sul motore ma io ne ho prese altre due una n.3 e una n.5, non costano molto, anche il filtro miscela costa poco ma io ti consiglio di prenderlo, essendo un modello da fuori pista quindi molta polvere meglio averne due.
Per la miscela c’è chi inizia il rodaggio con una bassa percentuale di nitro tipo la 5% x poi salire, con i motori di adesso xò non serve, si può iniziare direttamente con la miscela che penserai poi di usare, stando solamente attento a non sollecitare troppo il motore, io personalmente uso la 12%, x la 16% che penso vada bene lo stesso, consiglierei prima di mettere almeno un rasamento sotto la testa, il nostro motore non ne ha nessuno.
14 febbraio 2007 alle 16:02 #15801X M4XRC io smontando la testa per quello che ne posso capire io almeno ne ho già uno
14 febbraio 2007 alle 16:57 #15805x M4XRC: quoto la tua “classificazione” in colori degli upgrade. unica eccezione, ritengo utilissimi anche i tiranti regolabili dx/sx. Senza di quelli, ogni volta che devi fare l’assetto al modello (camber, convergenza) ti tocca smontare l’intero uniball.
Mentre x le ruote, a quel prezzo trovate di molto meglio!
x mkr: ripeto, se pensi di usare mix al 10%, fai il rodaggio con quella!
x loccherie: 18 cuscinetti a 27 euro… nei negozi di modellismo Eccezion fatta per quelli on-line) li paghereste intorno ai 2 euro l’uno. Ma come mai così tanti cuscinetti? Il vostro modello non ne ha? dove dovrebbero montare questi 18? Ci sono mica boccole (o bronzine che dir si voglia) da qualche parte sul modello, che andrebbero sostituiti con questi? Altrimenti, se son di +, per ora risparmiatevi questi quasi 30 ori. Quando sarà il momento di cambiarli ci penserete.
Saluti
Massimo Turrà
14 febbraio 2007 alle 17:09 #15808X BlackCat la cosa che mi stranizza infatti è questa la nostra macchina è gia dotata di cuscinetti, le cose sono due o i cuscinetti che ci hanno fornito sanno che fanno pena o non sapendo come ammortizzare la spesa di alcuni pezzi hanno messo i cuscinetti.
I cuscinetti vanno 2 per ogni ruota e per ogni diff
14 febbraio 2007 alle 17:51 #15812quote:
Messaggio di loccherie……………….
I cuscinetti vanno 2 per ogni ruota e per ogni diff
2 x ogni differenziale = 2×3=6 OK
ma per le ruote se nn ricordo male se ne usa 1 solo (ma forse mi sbaglio) 1 x 4 = 4.
Totale 10 o, se mi sbaglio, 14 cuscinetti…
gli altri 4 dove li mettiamo (e non fate i volgari) !
14 febbraio 2007 alle 18:10 #15815ragazzi se vi ricordate bene x i due differenziali ant. e post nn c’e ne vogliono 2 ma 4
quindi 4 + 4 + 2 = 10 per i diff.
poi 2 x 4 = 8 per le ruote
somma = 18
spero che sono stato chiaro ciao
14 febbraio 2007 alle 19:27 #15819Si ma il mistero rimane perchè dare 18 cuscinetti come upgrade? che miglioria danno?
14 febbraio 2007 alle 19:28 #15820Ragazzi !!!!! MIRACOLOOOOOOOO !!!!
anche a me è appena arrivata l’ultima spedizione con i numeri 63,64 e 65 !!!!
E VAIIIIIIIII !!!!! SI PARTEEEEEEE !!!
14 febbraio 2007 alle 19:37 #15821giusto: x ogni ruota ci vogliono 2 cuscinetti. Ma attualmente i cuscinetti x le ruote ci sono già? Altrimenti servono!!!
Massimo Turrà
14 febbraio 2007 alle 19:41 #15823BlackCat certo che ci sono e per questo che mi faccio questa domanda
14 febbraio 2007 alle 19:44 #15824@M4XRC: con l’ultimo numero avrai un modulo da compilare x chiedere la carrozzeria,la borsa ecc ecc
@black: L’auto è totalmente cuscinettata…questi sono giusto come riserva o meglio come maggior guadagno x loro!!!
Visto allora che di 16 uscite sono 6 quelle “necessarie” e volendo ci aggiungo anke il filtro pioggia, la spesa è 70? rispetto i 160 iniziali!!!Penso ke domani manderò la cartolina alla H&W x interrompere qui la raccolta…
Cmq gli stessi pezzi si possono anke acquistare direttamente in un negozio NF giusto???
Axio potresti dire i prezzi di questi pezzi (se i mod lo permettono….)???In questo modo nn abbiamo bisogno di aspettare il fascicolo in edicola e prendere solo quello ke ci interessa!!!
ciao
15 febbraio 2007 alle 02:01 #15840I cuscinetti in nostro possesso fin’ora sono blindati cioè le sfere all’interno sono coperte da due dischi in acciaio e sono molto resistenti ma non evitano di far entrare la polvere all’interno e alla lunga i cuscinetti grippano. Quelli forniti come upgrade sono schermati cioè le sfere sono protette da due dischi in gomma e non fanno passare la polvere e quindi durano molto di più e non hanno bisogno di alcuna manutenzione.
15 febbraio 2007 alle 02:52 #15841Ma se ai nostri dedichiamo un pò di cura pulendoli periodicamente nn pensi che possano anch’essi avere una vita abbastanza lunga???E poi trovi giusto che 18 cuscinetti costino 30????Penso che anche se schermati nn arriveranno mai a costare una cifra del genere(correggetemi se sbaglio)!!!
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